GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
piccole cisti nell'ovaia
- mammola04
- Active~GolGirl®

piccole cisti nell'ovaia
buongiorno a tutte...direi pure che oggi sono completamente in paranoia...non capisco il mio corpo, nonostante abbia letto e riletto per non so quante volte abc, muco ecc....insomma tutti i post che potrebbero essere utili...
dunque, mi spiago meglio...ciclo lunghissimo e irregolare da morire, ultima mestruazione 30/05/2008 (dopo solo 15 gg di distanza dall'ultima, stranissimo), ho provato ad usare gli stick di ovulazione, controllare il muco ma nulla, o non c'è stata ovulazione o io non sono stata in gradodi rilevarla...fatto sta che ad oggi 22/07/2008 non ho ancora avuto le rosse....fatto per scrupolo il test di gravidanza e per 2 volte negativo...l'ultima ecografia che ho fatto mi avevano trovato delle piccole cisti nell'ovaio (il ginecologo mi aveva addirittura detto che sono talmente piccole che non si possono neppure chiamare tali). Cosa mi sta succedendo?cosa succede al mio corpo???Ogni tanto mentre tossico o starnutisco sento dei piccoli dolori all'altezza delle ovaie ma di sintomi premestruali neppure l'ombra.....aiutatemi please!!
dunque, mi spiago meglio...ciclo lunghissimo e irregolare da morire, ultima mestruazione 30/05/2008 (dopo solo 15 gg di distanza dall'ultima, stranissimo), ho provato ad usare gli stick di ovulazione, controllare il muco ma nulla, o non c'è stata ovulazione o io non sono stata in gradodi rilevarla...fatto sta che ad oggi 22/07/2008 non ho ancora avuto le rosse....fatto per scrupolo il test di gravidanza e per 2 volte negativo...l'ultima ecografia che ho fatto mi avevano trovato delle piccole cisti nell'ovaio (il ginecologo mi aveva addirittura detto che sono talmente piccole che non si possono neppure chiamare tali). Cosa mi sta succedendo?cosa succede al mio corpo???Ogni tanto mentre tossico o starnutisco sento dei piccoli dolori all'altezza delle ovaie ma di sintomi premestruali neppure l'ombra.....aiutatemi please!!

- laura s
- Gold~GolGirl®

Re: non capisco più nulla!!!"!aiuto ragazze!!!
Penso che tu abbia l'ovaio micropolicistico... o almeno questa descizione lo ricorda molto... chiedi al gine seè così, e in caso affermativo troverai tutto il conforto di cui hai bisogno tra le PCOssine, che trovi nei gruppi in caccia alla pennuta di gruppo...

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- LisaT79
- Master~GolGirl®

Quoto Laura
(Ciao Lauretta mia!
)
Mammola io l'anno scorso ho avuto i tuoi stessi problemi...2 cicli anovulatori uno di 89 gg e uno di 67 gg sbloccati poi dal gine con dei farmaci!
Anch'io ho l'ovaio micropolicistico...Io ti consiglio di andare dal tuo gine così magari ti può sbloccare il ciclo....oppure ti devi armare di tanta pazienza e aspettare che ritorni naturalmente.
Però io ti consiglio di chiamare il tuo gine...e stai tranquilla...vedrai che non è niente...succede e basta!

(Ciao Lauretta mia!
Mammola io l'anno scorso ho avuto i tuoi stessi problemi...2 cicli anovulatori uno di 89 gg e uno di 67 gg sbloccati poi dal gine con dei farmaci!
Anch'io ho l'ovaio micropolicistico...Io ti consiglio di andare dal tuo gine così magari ti può sbloccare il ciclo....oppure ti devi armare di tanta pazienza e aspettare che ritorni naturalmente.
Però io ti consiglio di chiamare il tuo gine...e stai tranquilla...vedrai che non è niente...succede e basta!
Lisa SCIMMIETTA D.O.C."THE POWER OF WHITE MUTANDA'S MEMBER"
29.06.2009 - Alessandro ora è con me!
05.09.2011 - Inaspettatamente Matteo!
- mammola04
- Active~GolGirl®

ma questo tipo di problema mi impedisce di avere una gravidanza?

- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

Re: piccole cisti nell'ovaia
mammola04, ho cambiato il titolo del tiker per facilitare le ricerche e le risposte 
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- mammola04
- Active~GolGirl®

- LisaT79
- Master~GolGirl®

No mammola, non impedisce la gravidanza ma potrebbe essere che la caccia diventi un pò più lunga...Se si hanno cicli di 40/50 gg si hanno praticamente metà possibilità di chi ha cicli perfetti di 28 gg...Poi non è detto...E' anche questione di kiulo! 
Lisa SCIMMIETTA D.O.C."THE POWER OF WHITE MUTANDA'S MEMBER"
- laura s
- Gold~GolGirl®

Non ti impedisce la gravidanza ma bisogna essere sicuri che l'ovulazione, almeno ogni tanto, ci sia... perchè già con cicli lunghi ai meno chances, se sono pure anovulatori non ne hai del tutto... in ogni caso sono problemi curabilissimi, stai tranquilla!!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- mammola04
- Active~GolGirl®

grazie a tutti!!!!a settembre inizio a fare tutti i controlli!!!!speriamo bene!!! 

- mammola04
- Active~GolGirl®

sarò paranoica, non so più cosa pensare!!!!rifaccio un test domani mattina??? 

- pato
- Master~GolGirl®

se ti fa stare più tranquilla.. e poi cmq se ti rechi da un gine prima di sbloccarti il ciclo ti chiede di fare un test proprio per escludere una gravidanzamammola04 ha scritto:sarò paranoica, non so più cosa pensare!!!!rifaccio un test domani mattina???

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- laura s
- Gold~GolGirl®

Mammola io ti consiglio uno stick...
se è negativo, è solo un lungo ciclo, prima o poi ti verranno le
e potresti ancora ovulare (e anche restare incinta!).
Se è positivo, fai un test di gravidanza:
- se stick + e test -, dacci dentro perchè stai finalmente ovulando
- se stick e test + allora apriamo i festeggiamenti!!

se è negativo, è solo un lungo ciclo, prima o poi ti verranno le
Se è positivo, fai un test di gravidanza:
- se stick + e test -, dacci dentro perchè stai finalmente ovulando
- se stick e test + allora apriamo i festeggiamenti!!
- gnosis
- Basic~GolGirl®

quoto laura s.... stick ovulatorio per iniziare e se anche quello è negativo... allora vai dal ginecologo...
tanti
tanti
Mamma di Bruno (31 maggio 1999 Kg 2,6 47 cm) e Zoe (15 settembre 2009 Kg2,0 46 cm) Ottombrina 2009
La sorellina Sara dal cielo veglia su di voi (2 giugno 2000)
La sorellina Sara dal cielo veglia su di voi (2 giugno 2000)
- mammola04
- Active~GolGirl®

- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Ciao Mammola!
Anche mia sorella ha il tuo stesso problema: cicli sballatissimi (un mese di e 4 no, per fare un esempio..). Le hanno trovato le ovaie ricoperte di piccole cisti e sono loro a creare il problema. Ora sta prendendo la pillola e dovrebbe fare una pausa dopo le vacanze di 6 mesi almeno per vedere come va. La ginecologa è ottimista che la cosa possa sistemarsi
Non è un problema a livello di gravidanza, a parte il fatto di beccare l'ovulazione.
Ti auguro di realizzare i tuoi sogni prestissimo.
Anche mia sorella ha il tuo stesso problema: cicli sballatissimi (un mese di e 4 no, per fare un esempio..). Le hanno trovato le ovaie ricoperte di piccole cisti e sono loro a creare il problema. Ora sta prendendo la pillola e dovrebbe fare una pausa dopo le vacanze di 6 mesi almeno per vedere come va. La ginecologa è ottimista che la cosa possa sistemarsi
Non è un problema a livello di gravidanza, a parte il fatto di beccare l'ovulazione.
Ti auguro di realizzare i tuoi sogni prestissimo.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- mammola04
- Active~GolGirl®

grazie a tutte!!!!adesso appena passano le malefiche inizio di nuovo con gli stick!!!!vediamo cosa succede....ma mi aspetto un altro ciclo anovulatorio!!!

- mammola04
- Active~GolGirl®

grazie a tutte!!!!adesso appena passano le malefiche inizio di nuovo con gli stick!!!!vediamo cosa succede....ma mi aspetto un altro ciclo anovulatorio!!!

- laura s
- Gold~GolGirl®

Consiglio: abbina agli stick la temperatura basale... perchè gli stick nella PCO non sono sempre attendibili (possono essere positivi senza che si ovuli) mentre la TB non frega mai... io ne sono venuta fuori con questo metodo e tanta pazienza!
- mammola04
- Active~GolGirl®