GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pieghetta quanto conta?

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Missmarple
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Pieghetta quanto conta?

Messaggio da Missmarple » 13 lug 2008, 20:13

Ragazze salve a tutte!!

Qualche giorno fa un gine specializzato in infezioni, mi ha trovato una grossa pieghetta al collo dell'utero....
Oltre a funghi e batteri...
Per questi ultimi basta una cura di 10 giorni...
Ma per la pieghetta serve un piccolo intervento con gli ultrasuoni che so essere molto doloroso...
Siccome sono una super fifona, volevo sapere da voi, quanto incide la pieghetta nella ricerca di un figlio o in una gravidanza...
Il gine mi ha detto che incide abbastanza... Riduce la possibilità di restare incinta(blocca gli spermini) ed aumenta la possibilità di aborto in caso di gravidanza...
La cura dovrebbe ridurla...
Ma è vero che facendo dei lavaggi con il bicarbonato (o con altro), potrei anche eliminarla?
Mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze in merito anche per decidere se fare questo piccolo intervento o meno...
Grazie di :cuore
Matteo

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Pieghetta quanto conta?

Messaggio da dreamyeyes » 14 lug 2008, 8:57

L’ectropion, chiamato anche piaghetta, è tessuto uterino che sporge nella vagina che è soggetto a infiammazioni che si possono evolvere in infezioni.
L’ectropion è un tessuto molto delicato e essendo posizionato in una sede diversa da quella naturale può beccarsi più facilmente una infezione e/o determinare perdite e anche dolore durante i rapporti.
Se il ginecologo decide di intervenire lo cauterizza (la cosiddetta bruciatura) con la terapia laser o la termocoagulazione.
Visto che l’intervento è un pochettino doloroso, come avere dolori mestruali molto forti, è possibile che venga eseguito in anestesia locale.
Solitamente la piaghetta non è la “causa” dei mancati concepimenti, ma nel tuo caso, può essere sicuramente una “concausa” perchè questa infiammazione crea un ambiente poco idoneo e acido per gli spermatozoi.
Le lavande con il bicarbonato non risolvono il problema, anzi, credo che possano solo peggiorare la situazione perché vanno a modificare l’ambiente acido necessario non solo al concepimento ma soprattutto al tuo benessere e alla tua salute.

:bacio
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Missmarple
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Missmarple » 14 lug 2008, 9:20

Grazie Dreamyeyes!! :bacio

Piaghetta e non pieghetta.... Capito... :dizionario :hi hi hi hi
Matteo

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 14 lug 2008, 15:37

Ciao Miss io l'ho fatta tanti anni fa' e me l'ha fatta il mio gine ambulatoriamente senza anestesia, il dolore e' sopportabile ed e' coome se avessi i dolori del ciclo, io poi ho avuto un po' di perditine ma niente di che.
Se vuoi un consiglio io la farei :incrocini :bacio
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 14 lug 2008, 16:06

tesoro... :cuore
secondo me devi stringere i denti e fartela togliere
sarà un pochino doloroso, ma tenertela non ti aiuta
io sono interventista, già lo sai :bacio
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 14 lug 2008, 16:43

anke io lo bruciata anni fa(la gine disse:grande quanto una 100lire),io nn la ricordo molto dolorosa,cmq bruciarla nn è servito a molto visto ke è sempre presente,posso dirti ke anke io sn stata alla ricerca del secondo figlio x mooooolto tempo, ma tutti i medici ke mi hanno visto hanno detto ke ciò nn interferisce cn il concepimento..
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

Missmarple
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Missmarple » 14 lug 2008, 17:47

La mia non sarà una bruciatura...
Questo gine dice che non si deve fare... mi ha parlato di "Evaporazione con ultrasuoni"...
Vi assicuro che è dolorosa ma anche molto efficace...
La mia collega ne aveva una enorme...
Il gine precedente l'aveva vista e l'aveva bruciata... Risultato: è diventata molto + grande e le causava l'aborto... :aargh
In seguito ha trovato sulla sua strada questo gine che le ha fatto l'evaporazione, e la piaghetta è SPARITA!
Ora ha un bel pupo di 2 mesi... :emozionee

Cmq ho iniziato la cura per i funghi e a quanto pare con questa, la piaghetta si riduce di molto...
Saprò a settembre....
Grazie ragazze.. :bacio
Matteo

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 14 lug 2008, 17:55

MISS in bocca al lupo :incrocini

Io l'ho fatta nel 1994 e non mi e' piu' tornata sai le tecniche cambiano a distanza di anni, se ti fidi segui quello che ti dice il gine :bacio
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 18 lug 2008, 16:02

ciao a tutte,
io ne avevo una su 3/4 del collo dell'utero, la mia gine di allora (mi rendo conto che ho fatto bene a cambiarla) mi disse che non portava nessun problema in una eventuale gravidanza ma solo una predisposizione alle infezioni... la sua cura furono soltanto cicli di lavande....
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”