GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ovulo sì ovulo no...

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Ovulo sì ovulo no...

Messaggio da aspi04 » 5 lug 2008, 18:36

Ragazze,
visto che sto giro non era ancora comparso il muco magico della fertilità, ieri mattina, 12°p.m., ho fatto uno stikkino Persona...negativissimo.
Allora mi son messa l'anima in pace pensando che per sto mese il ciclo fosse anovulatorio...
Poi, stamattina, maratona col socio, in barba a muco e calcoli che ormai, dopo 4 anni di tentativi, ritengo inutili.
Poi succede una cosa strana...dal primo pomeriggio mi è iniziato il muco filante dell'ovulazione o almeno mi sembra quello.
Ke dite, può essere che sto ovulando in ritardo?! (magari il caldo, lo stress, o che so io)
Può essere invece che non è muco, ma residuo del liquido seminale di stamattina?! (anke se mi sa che quello non fila tra le dita per circa 7-8 cm...)
Grazie a chi vorrà aiutarmi,
:bacio
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ovulo sì ovulo no...

Messaggio da pato » 5 lug 2008, 19:36

beh 12 pm non mi sembra così tardi.. o mi sono persa qualcosa?
:sorry
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 5 lug 2008, 20:22

beh un 13 pm non mi sembra così strano per ovulare ... anzi !
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

desdemona2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desdemona2 » 5 lug 2008, 23:25

ma scusa quanto dura il tuo cilco??? 12 PM mica è un giorno anomalo??? :domanda
Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 6 lug 2008, 14:46

12 pm troppo tardii :domanda :urka
direi prorpio di no
io al giro giusto ho ovulato al 20 PM
cmq lo sperma non fila mentre il muco si
quindi direi che sei in fase di sgancio uovo, continua a maratonare e :incrocini
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 6 lug 2008, 15:39

Ragazze,
avete ragione voi...sono io che non mi sono spiegata bene...
Ecco, di solito il muco filante mi comincia intorno all'8°-9° p.m. (ho un ciclo abbastanza regolare di 28 giorni circa) per poi scomparire in prossimità del picco ovulatorio (che in genere arriva al 14°-15°p.m.).
Se invece il muco è comparso ieri, al 13° p.m., dovrei aspettarmi una ovulazione più in là, magari tra qualke giorno, senza dimenticare che al 12°p.m. lo stick Persona era NEGATIVO!
Cmq, giusto per aggiornarvi, stamattina il muco ha cominciato dopo solo un giorno che è presente, a diventare meno elastico e a striarsi di bianco (cosa che in genere mi succede subito dopo la fase ovulatoria) per cui non so proprio che pensare!
Tra l'altro leggevo nell'abc che la presenza/assenza di muco, come pure la positività/negatività dello stick non sono indicativi al 100% dell'avvenuta ovulazione o al contrario di un ciclo anovulatorio, perkè pare questa certezza te la dia solo la tb...
Boh, sinceramente non so che fare, nè che pensare...continuerò a maratonare, ma mi sa che sto mese le mie ovaie hanno dato forfait.
Come se non bastasse il grave problema di spermini del socio, adesso ci si mette pure il mio apparato riproduttore!
Pazienza, menomale che ven abbiamo il nostro primo appuntamento per la fivet, magari almeno così un giorno potrò sentire qualcuno che mi chiama mamma.
:bacio

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 6 lug 2008, 15:49

ASPI non scoraggiarti, mica siamo macchine! anch'io sempre ciclo regolarissimo di 26 giorni e invece il ciclo che l'ho beccata sarebbe durato 35! aspetta e continua a stikare e a maratonare :incrocini :incrocini
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 7 lug 2008, 9:15

Aspi cara, innanzitutto un :bacio

premetto che io sono ancora abbastanza novellina in questo genere di cose, e di muco non ne capisco troppo, però può essere che la stagione estiva e il caldo abbia scombussolato un pò le cose e posticipato l'ovulazione.
ormai prendere la tb adesso è tardi, a meno che non ti ricordi la coverline di solito quant'era. ad esempio se io sono sopra i 37 sono sicura di aver ovulato.
oppure potrebbe essere utile un'eco interna.
cmq io continuerei con le maratone, in attesa della fivet
intanto ti mando una marea di :incrocini

venerdì dopo la fivet passa dalle scimmiette per dirci come è andata o mandami un sms!
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 7 lug 2008, 19:48

Stamattina stick Persona...
Dx e sx sostanzialmente uguali ed entrambe celestine.
Nn capisco se la dx è in calo e la sx in rialzo (quindi ovulazione già avvenuta...ma...quando?!) o il contrario e quindi ovulazione prossima.
Domattina lo rifaccio e vedremo, tra l'altro stamattina il muco è tornato filante e trasparente...
:bacio Aspi.

P.s. Licia, non so se riuscirò a mettermi in contatto su gol venerdì dopo l'appuntamento pro fivet, perkè sarò giù a Bari e dopo l'incontro andrò direttamente nella casa al mare di mia suocera, quindi niente pc ed internet.
Al massimo, come dici tu, ti posso mandare un sms e se ti va magari aggiorni tu le altre scimmiette su quello che è venuto fuori dall'incontro!

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 7 lug 2008, 19:53

P.p.s.
Licia, la tb e di conseguenza la coverline non possono essermi d'aiuto perkè non l'ho mai presa e un'eco di controllo sarebbe difficile in questo momento, sono troppo incasinata!

saby72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saby72 » 8 lug 2008, 13:02

hai gia' fatto monitoraggi per controllare l'ovulazione?
Sophia, fiore di maggio, tutta la mia vita

9/10/09 Ma dove sei volato senza ali....

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 8 lug 2008, 15:07

12Pm è prestissimo!io ovulavo anche al 30PM

cmq sei vicina al picco 'andamento del muco ti dirà se puoi dire di aver ovulato o meno quindi tienilo d'occhio!
J

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”