ebbene si.....incinta da otto settimane ed è stata una cosa così incredibile che non si può davvero descrivere, oppure io non sono ancora abbastanza lucida da trovare le parole.
Sono alla ricerca da un anno e mezzo, sposata da due e qualcosa.
Non ho potuto - sebbene volessi - darmi alla caccia subito dopo il matrimonio perchè prendevo delle pillole per gli attacchi di panico.....il pensiero che quello rappresentasse un ostacolo alla mia maternità mi ha senz'altro aiutato a smettere, piano piano....
La mia ricerca non è stata breve, ed in mezzo ci dovete mettere pure un intervento (10/10/2007) per displasia grave al collo dell'utero causata dal nostro nemico papilloma (ragazze fatevi controllare sempre.....!!!!). La displasia me l'hanno trovata a maggio 2007 insieme ad una bella infezione....ma all'ospedale si erano persi i miei dati e nessuno riusciva a telefonarmi per dirmi la "bella" diagnosi...Poi quando sono riusciti....mi hanno ordinato antibiotici e astinenza assoluta praticamente per tutte le ferie estive, che secondo i programmi miei e del socio dovevano essere il momento clou della nostra caccia (ragazze, non fate programmi.....!!!!).
Dopo l'astinenza, rapporti protetti fino all'intervento, e dopo l'intervento.....altra astinenza per un altro mese.....la diagnosi post intervento? Il mio organismo aveva riassorbito sia la displasia che il virus.....la mia dott dice che è raro ma succede....il nostro corpo fa anche queste cose (ragazze...non sottovalutate il vostro corpo....!!!).
E dopo, da gennaio 2008, ancora lunghi mesi di niente e niente.....mi infervoravo quando vedevo i test di ovulazione segnare delle lievissime tracce di vita sul misterioso pianeta delle mie ovaie....e ci davo dentro ma niente....Nel frattempo naturalmente tutte (TUTTE) le mie amiche sono rimaste incinte....una per caso, una dopo tre mesi di caccia, una "ha lasciato che capitasse", una non lo voleva proprio.....una il giorno dopo il matrimonio....ragazze....ho passato serate in cui alla domanda del socio: usciamo con tizia caia e sempronia? (sue amiche scapole) mi dicevo ecco e adesso di queste tre chi è incinta, che non hanno neanche il compagno.....?
A maggio, demoralizzata, decido che sono scomparsi anche muco e compagnia bella, e formulo da me la diagnosi: c'è qualche problema di ovulazione...e dico al socio senti io sono stanca è inutile che ci diamo dentro tanto qua la cosa non quaglia (ed era anche un periodo di enorme stanchezza fisica...di quelli che sembri sempre una morta che cammina...). Abbandoniamo le maratone a un giorno dalla data di ovulazione che il socio aveva calcolato e segnato sull'agenda......Così chiamo la gine e fisso una visita, e parto per Vienna col socio....il giorno in cui avrebbero dovuto arrivare le bast****....e le sentivo, le sentivo eccome...dolori, brufoli, umore nero, scatti di nervosismo, fame di porcherie....eppure non arrivavano...sarà l'aereo, sarà questo, sarà quello.....ERO INCINTA!!!!!!!!!!! E l'ho scoperto al ritorno dal viaggio, usando un test che avevo comprato da tempo e che non mi era mai nemmeno servito!!! Oltre alla emozione indescrivibile, non stupitevi se vi dico anche che mi sono sentita.....MALISSIMO!! Nausea, mal di testa feroce, tutto esploso in pochi minuti.....e il socio mi ha fatto le foto mentre, mal ridotta da tutto ciò, mi contorcevo sul divano....RIDENDO!!!!!
Ecco questo racconto ve lo dovevo, perchè vi ho pensato immediatamente: pur non essendo una grande vostra "scrittrice" sono un'avida lettrice....
Poi sono venute anche le rogne, tipo qualche problemino dovuto al fatto che ho subito una tiroidectomia nel 2002, e che adesso sono a casa per delle perdite marrone scuro la scorsa settimana, e sono sotto progesterone....ma io ci credo, il socio ci crede ancora di più, adoro la mia ginecologa e voglio credere che se tutte noi siamo qui a parlarne è perchè...nascere è la cosa + naturale del mondo....
Credeteci anche voi, credeteci quando proprio tutte le sfighe vi si abbattono addosso, vivete la vostra vita a pieno e non state in attesa (ve lo dice grandettesa.....) e pensate a cose belle (io avevo deciso di parlare al socio di adozione, per il compimento del nostro terzo anniversario di matrimonio.....).
Adesso vi lascio, spargo le mie piume a tutte, che prima o poi beccherete la vostra cicogna, ne sono certa.
Un abbraccio e mille in bocca al lupo a tutte..anche a me e al mio bimbetto
Con vero affetto
A.

[/url]