GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lubrificante e pennuta

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
lucy77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Lubrificante e pennuta

Messaggio da lucy77 » 19 giu 2008, 20:48

Salve,
leggendo qua e là nel forum mi è venuto un dubbio assillante: è possibile che l'uso di un lubrificante impedisca ai cosiddetti "girini" di nuotare bene per arrivare alla meta? Avendo un po di problemi di secchezza ne faccio uso ad ogni rapporto. Vi prego!!! Rispondetemi!!! Sono disperata! :buuu
P.S. è pure vero che in questi casi aiuta bere molto succo di pompelmo? :domanda

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Lubrificante e pennuta

Messaggio da ariel76 » 20 giu 2008, 9:37

Si, sono vere entrambe!
Sarebbe meglio evitare, per quanto ne so.
Per l'effetto del pompelmo dice che effettivamente aumenti il muco egg, ma io non ho mai provato.
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 20 giu 2008, 9:38

Ho il tuo stesso dubbio, oltre che il tuo stesso problema. l'ho sempre usato tranquillamente perchè sulla confezione c'è scritto "non è spermicida". D'altro canto è difficile poterne fare a meno per chi, come me, "soffre" molto...
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 20 giu 2008, 11:53

Magari chiedete consiglio al ginecologo...
Già se c'è specificato che non contiene spermicida potrebbe andar bene...
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 22 giu 2008, 22:13

Si, anch'io sapevo questo. Non è spermicida, ma la consistenza del lubrificante rende più difficile la salita agli "spermini"...
Per il succo di pompelmo è vero, ma funziona anche bevendo abbondantemente qualsiasi altro liquido.
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”