GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Progesterone e ovulazione: mi aiutate?

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Ele75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Progesterone e ovulazione: mi aiutate?

Messaggio da Ele75 » 16 giu 2008, 23:38

Care Golline, ho un dubbio che mi perseguita.
Due mesi fa ho abortito alla sesta settimana (secondo aborto precoce in 3 anni). Da allora ho avuto 2 cicli con perdite nel post-ovulazione.
Il gine mi ha diagnosticato una verosimile carenza di progesterone e mi ha prescritto prometrium 200 mg per 10 giorni dal 16° giorno del ciclo. Premetto che il mio ciclo è molto regolare, di 29 giorni.
Ora, il mio dubbio è il seguente: se prendo il progesterone senza sapere esattamente se ho già ovulato, posso compromettere l'ovulazione?
E, poi, prima di sospenderlo devo fare test di gravidanza (la sospensione se incinta potrebbe essere dannosa?)?
Grazie a voi ragazze esperte in questo argomento spero di capirci un po' di più... :bacio

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Progesterone e ovulazione: mi aiutate?

Messaggio da Bibi75 » 17 giu 2008, 15:20

ciao Ele, il progesterone in effetti può bloccare l'ovulazione, quindi prima di assumerlo dovresti essere certa di avere già ovulato. Io ho sempre usato solo muco, stick e tb, ma so che alcune golline hanno ginecologi superscrupolosi che controllano lo stato dell'ovulazione con i monitoraggi ecografici.
Per la sospensione invece non ti so aiutare perchè io ho il ciclo di 25-26 giorni, per cui il giorno successivo al 10° ovulo di progesterone, quando non lo stesso giorno, arrivano sempre le rosse
:sorrisoo
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 17 giu 2008, 15:23

Bibi ti ha risposto correttamente :ok
per la sospensione io mi regolo così: dopo il 10° giorno di assunzione faccio uno stick, se negativo sospendo (ma tanto sono sempre negativi! :ahaha )
se lo stick è positivo continui a prendere il progesterone per supportare la gravidanza.
Sospenderlo temporaneamente e poi riprenderlo in caso di falso negativo non compromette l'eventuale gravidanza. :ok
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Ele75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ele75 » 17 giu 2008, 21:50

Grazie Bibi e Dreamy! Siete state chiarissime e carinissime! :ok
Terrò d'occhio l'ovulazione con gli stick e il muco (la tb non la posso prendere perchè ho turni di lavoro anche notturni). Buona serata!

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”