GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

HO BISOGNO DI UN PO' DI OTTIMISMO (lungo)

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

HO BISOGNO DI UN PO' DI OTTIMISMO (lungo)

Messaggio da fatinadeiboschi » 3 set 2007, 21:56

Salve ragazze rieccomi anche questo mese a caccia della pennuta... giusto che una settimana fà ho detto basta e l'avevo mandata pure a quel paese .. per essere coerente con me stessa oggi ho comprato una nuova scatola di stick :che_dici
oggi ho letto l'articolo su gol relativo all'infertilità.. e mi sono completamente :buuu demoralizzata.. ho letto che si parla di "infertilità" dopo 1 anno di rapporti non protetti che non hanno ottenuto alcun concepimento :buuu questo è il mio 17° mese "di libertà" nei quali è successo un pò di tutto.. (mesi nei quali ho avuto delle infezioni, mesi nei quali prendevo ormoni per spotting accentuato pre rosse, mesi nei quali non ne volevo nemmeno sentir parlare ed evitavo proprio, e ora un paio di mesi di ricerca vera e propria, ho iniziato pure con gli stick)
Rapporti mirati bene nei giorni giusti effettivamente non ce ne sono stati tanti quello è vero ... ma più il tempo passa e più sento quella brutta parola "infertilità" entrare a far parte di me. :buuu
Lo sò che questo stato d'animo non aiuta, e mi sento ancora più in colpa!! A dicembre dello scorso anno mio marito ha fatto lo spermiogramma è "fortunatamente" il risultato è stato ottimo...
Ho messo fra "" xchè vi sembrerà stupido ma accettare l'idea che se non è arrivato e se la "colpa" è di qualcuno.. quel qlc certo sono IO... mi devasta.. ho già tanti problemi con me stessa.. questo peso mi schiaccia.
Lui mi dice che non ne devo fare una malattia, che se viene bene altrimenti si andrà avanti con la nostra vita, non me lo fà pesare anzi, ma lo conosco bene ed il suo più grande desiderio era quello di diventare papà..
Non lo sò.. vorrei conoscere qlc pozione magica che funzioni ma non ce ne sono..

scusatemi per lo sfogo, ma ho estremo bisogno di sostegno ed ottimismo e solo qui posso trovarlo, siete fantastiche!
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

cippalippa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: HO BISOGNO DI UN PO' DI OTTIMISMO (lungo)

Messaggio da cippalippa » 3 set 2007, 22:47

ehi!! solo una cosa: non ci sono colpe, ma solo cause, da scoprire e curare. Tutto qua.
Per alcune la strada e` un pochetto piu` tortuosa che per altre, ma non bisogna lasciarsi andare!
Il fatto che tuo marito sta bene e` una cosa positiva e devi guardarla positivamente!! Avreste potuto avere anche problemi entrambi, ti pare? E invece cosi` non e` e sono sicura che anche i tuoi presunti problemi bastera` affrontarli con tenacia. Forza! :sorrisoo
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]

ANGELAS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANGELAS » 4 set 2007, 8:29

coaggio purtroppo per alcune di noi la vita non e' stata benevola :aargh allora noi proprio per questo dobbiamo essere combattive e non lasciarci scoraggiare :ok vogliamoci bene :coccola
SARO' MAMMA ME LO SENTO, SE DIO VUOLE , ma mi sa che non vuole
A volte quando si perde si vince

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 4 set 2007, 9:01

Primo:la colpa non è assolutamente di nessuno, come dice CIPPA se un problema c'è va affrontato e curato come si fa per qualsiasi altro problema medico. Secondo me è inutile anche mettere la testa sotto la sabbia e far finta di niente, perciò se posso consigliarti io andrei da un gine esperto in infertilità o direttamente presso un centro specializzato. 17 mesi di rapporti non protetti non sono pochi e poi ricorda che non per forza ci deve essere qualcosa, ci sono le coppie così dette "sterili sine causa" cioè la causa c'è ma la medicina ancora non riesce a trovarla e queste coppie apparentemente sono sane sotto tutti i punti di vista. So che è difficile affrontare e accettare di dover ricorrere magari ad un aiuto per poter avere un figlio, non è stato facile nemmeno per noi. Poi io ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini perchè tu non abbia alcun bisogno di un aiuto esterno. :bacio
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Pesciolina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pesciolina77 » 4 set 2007, 9:06

Cara fatinadeiboschi,
non sa come ti capisco! :coccola
E' veramente dura accettare che quella che dovrebbe essere la cosa più naturale del mondo a noi proprio non riesce...
Una cosa però voglio dirti: anche se questo pensiero di tanto in tanto attraversa la mente di ognuno, non pensare che sia colpa tua! E neanche sua: non è colpa di nessuno, è così e basta, e voi dovete provare qualcosa (centro specializzato) per poter superare questo momento, consapevoli che in ogni caso non sarà colpa di nessuno!
Ricordati che la cosa più importante è l'amore di chi abbiamo accanto, non dimenticarlo mai... :bacino
Pesciolina77

Immagine

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 4 set 2007, 9:27

buon giorno ragazze... la mia gine dice di aspettare fino a dicembre e se poi ancora nulla si vedrà che fare... :incrocini

vedete, a causa di un' evento accaduto nel passato, ho parecchi problemi con le visite mediche ginecologiche. Non ho intenzione di cambiare gine, xchè lei sà il problema che ho e probabilmente è anche x quello che mi fà aspettare un pò..
conseguentemente a quello scritto sopra, ne io ne mio marito siamo disposti a rivolgerci a centri specializzati per IUI, FIVET e quant'altro.. se viene naturalmente bene altrimenti cercherò di mettermi l'anima in pace :buuu .. io ero più per l'adozione ma lui non mi sembra convinto..
a volte mi vien da dire che è anche meglio se non arriva, almeno non darò in eredità a nessuno le mie sfighe...

:buuu

ho bisogno di tanti :incrocini vi prego
:bacio

Martaaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martaaa » 4 set 2007, 9:40

Fatina..... non esistono colpe per queste cose...esistono solo delle CAUSE :coccola

ti chiedo una cosa...lui ha fatto lo spermiogramma e tu?...hai fatto esami?

:domanda
MATILDE nata il 20 aprile 2009 alle ore 9:04 di 3.040 Kg per 47.50 cm
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 4 set 2007, 9:51

Martaaa ha scritto:Fatina..... non esistono colpe per queste cose...esistono solo delle CAUSE :coccola

ti chiedo una cosa...lui ha fatto lo spermiogramma e tu?...hai fatto esami?

:domanda

dosaggi ormonali e normali visite ginecologiche con egografie interne ok

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 4 set 2007, 10:00

un'altra cosa.. da settembre dello scorso anno stò effettuando un percorso seguito da una psicologa proprio per il problema sopra descritto.. non è stato un periodo facile, per fortuna ora sembra passato :incrocini ... la dottoressa mi ha detto che influisce anche quello e che quando avrò superato la cosa, tutto il resto verrà da sè...
non sono il primo caso a cercare una gravidanza che non arriva xchè è troppo stressante, ma che una volta concluso il percorso poi arriva...
lo spero tanto :incrocini :incrocini

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 4 set 2007, 10:40

cara fatina,
allora...mi sembra che questi 17 mesi non siano veramente 17 visto che provi in maniera mirata da poco!
Poi...si hanno problemi dopo due anni di tentativi mirati!
Non conosco la tu età, ma se sei molto giovane hai tempo, devi solo rilssarti.
Se hai più di 33 anni...allora compra gli stick, misurati la tb e osserva il muco! Cerca di essere ligia in modo da non avere rimpianti!
Io non so cosa ti è successo, ma se il trauma è stato forte...allora si clemente con te stessa e non darti colpe che non esistono...la nostra testa alle volte ha bisogno di tempo... :coccola
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 4 set 2007, 11:23

mimsy ha scritto:cara fatina,
allora...mi sembra che questi 17 mesi non siano veramente 17 visto che provi in maniera mirata da poco!
Poi...si hanno problemi dopo due anni di tentativi mirati!
Non conosco la tu età, ma se sei molto giovane hai tempo, devi solo rilssarti.
Se hai più di 33 anni...allora compra gli stick, misurati la tb e osserva il muco! Cerca di essere ligia in modo da non avere rimpianti!
Io non so cosa ti è successo, ma se il trauma è stato forte...allora si clemente con te stessa e non darti colpe che non esistono...la nostra testa alle volte ha bisogno di tempo... :coccola

ciao, ho 28 anni .. grazie xchè mi hai fatto fare 2 conti ed escludendo i mesi tra vari problemi (ormoni, astinenza, cisti e candida varie) direi che in tutto sono 3/4 mesi circa di ricerca mirata e senza problemi ... almeno questo mi dà un pò di speranza :sorrisoo :incrocini .. ma la paura che mi stia arrampicando sugli specchi per non vedere la realtà è molta!!! :x:
i mesi in cui ho avuto problemi ed ho dovuto prendere antibiotici e quant'altro li devo contare? :domanda

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 4 set 2007, 11:27

Cara fatina, la formula magica secondo me, è la tranquillità. So che non è facile, ci sono passata
anch'io, ho acciuffato la cika dopo un anno (e sono ancora un po' ansiosa adesso per le varie eco
che mi aspettano).
Però guarda caso, la cika è passata durante le nostre due settimane al mare...quando ero tranquilla,
rilassata, senza stick e pensavo solo a godermi la vacanza!
Dai dai, vedrai che passerà anche da te...e come dice mio marito: basta continuare a provare!!!!
:incrocini :incrocini :incrocini
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 4 set 2007, 11:32

Bhè allora secondo me ha ragione la tua gine, cerca di stare tranquilla e rilassati, so che non è facile ma vedrai che con l'aiuto che già stai avendo ce la farai ne sono certa. Alla fine non sono tanti i mesi mirati, sei giovane e hai tempo e in più (cosa che ti dico per esperienza) lo spermio di tuo marito va bene e direi che già un grosso problema lo avete eliminato. Ora devi ripartire convinta e grintosa :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 4 set 2007, 12:09

Sofia75 ha scritto:Cara fatina, la formula magica secondo me, è la tranquillità. So che non è facile, ci sono passata
anch'io, ho acciuffato la cika dopo un anno (e sono ancora un po' ansiosa adesso per le varie eco
che mi aspettano).
Però guarda caso, la cika è passata durante le nostre due settimane al mare...quando ero tranquilla,
rilassata, senza stick e pensavo solo a godermi la vacanza!
Dai dai, vedrai che passerà anche da te...e come dice mio marito: basta continuare a provare!!!!
:incrocini :incrocini :incrocini

intanto tantissime congratulazioni.. di solito non partecipo alla raccolta delle piume (mi fà star male) ma una delle tue le posso avere se non è già stata spennata completamente :ahah ??

grazie ragazze, questo mese faccio la cura del sesso .. ho già visto un libro mooolto interessante :ahah vediamo come andrà :incrocini il calcolatore mi dà l'ovulazione per il 14 settembre.. da stasera si maratona alla grande.. :fischia :incrocini

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 4 set 2007, 12:15

:sorrisoo :incrocini :incrocini :incrocini

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 4 set 2007, 14:39

QUANDO NON RIUSCIVO A RIMANERE INCINTA E LA STORIA E' DURATA 3 LUNGHI ANNI OGNI TANTO MI INFORMAVO SU QUESTE TECNICHE DI PMA E MI SEMBRAVANO COSE' ASSURDE PIU' GRANDI DI ME ...NON MI SENTIVO PRONTA POI PUTROPPO HO DOVUTO AVVICINARMI A QUESTO MONDO SCONOSCIUTO E LE ECO LE PUNTURE LE INSEMINAZIONI CHE FACEVO NON MI SEMBRAVANO POI COSI' ASSURDE E STRANE POCO A POCO TI ABITUI....DOPO LA PRIMA FIVET LASCIATA QUASI ALLA FINE X IPERSTIMOLAZIONE VOLEVO MOLLARE E PENSARE ALL'ADOZIONE MA POI E' ARRIVATO IL PRIMO GRANDE MIRACOLO E DOPO IL SECONDO :incrocini MA CREDIMI NON HO MAI MOLLATO 1 ATTIMO...FATTI FORZA E ARRIVERA' ANCHE IL TUO TURNO :incrocini
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 4 set 2007, 14:45

Fatina datti tempo ancora...non sono così tanti i tentativi mirati. :incrocini
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 4 set 2007, 14:57

Fatina, sei giovane e i tentativi sono pochi :yeee
Stai tranquilla... :incitamento:

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 4 set 2007, 16:45

grazie a tutte.. siete splendide come sempre :bacio :bacio

mi sà che stò mese, con la scusa del ciclo anovulatorio avuto lo scorso mese, i gg buoni si stanno anticipando... sono al 6 pm e sento sensazione di bagnato :domanda ... stasera se arrivo maratona e domanis stick tanto per vedere come sono messa con l'ovulazione :incrocini

baci baci

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 4 set 2007, 16:52

Datti da fare e cerca di non dimenticare l'AMORE :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”