GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

prometrium: dopo quanto arriva il ciclo?

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
saby72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

prometrium: dopo quanto arriva il ciclo?

Messaggio da saby72 » 12 mag 2008, 14:39

Ragazze ho messo l'ultimo ovulo di prometrium giovedi sera, ad oggi il ciclo non è ancora arrivato, ho fatto anche un test, chiaramente negativo, ma già lo sapevo dato che quando ho iniziato ad assumere il prometrium al 16 gg non avevo ovulato...ora sono preoccupata: come mai ancora niente ciclo? gli scorsi due mesi con prometrium il ciclo mi è arrivato dopo 3gg ora siamo già a 4 gg e niente di niente!! Scusate ma sto veramente sclerando..........
Sophia, fiore di maggio, tutta la mia vita

9/10/09 Ma dove sei volato senza ali....

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: prometrium: dopo quanto arriva il ciclo?

Messaggio da dreamyeyes » 12 mag 2008, 15:15

il prgesterone va inziato DOPO che l'ovulazione è avvenuta e accertata.
In caso contrario l'ovulazione potreb be essere bloccata.
per farti capire, il progesterone non è altro che la pillola anticoncezionale o meglio, è la pillola che è a base di progesterone.
per non farti avere una gravidanza la pillola (prgesterone) si comincia a prendere subito e si va avanti per 28 giorni. Alla sospensione dopo circa 3/4 giorni si presenta una sorta di ciclo mestruale.
Se prendi invece il progesterone dopo l'ovulazione ha un aiuto in piu' per un eventuale annidamento. Peraticamente s affianca al progesterone emesso dal corpo luteo (che non è altro che quel che resta del follicolo dopo che è scoppiato).
Se non hai avuto l'ovulazione non c'è una regola fissa entro la quale dovrà venirti il ciclo, se invece l'hai avuta e non si è verificato concepimento dovresti avere le rosse dopo circa 3/4 giorni.

Forse sono stata un pò contorta ma sono stata interrotta piu' volte durante il ragionamento.

Spero che sono stata spiegata insomma :sorrisoo
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

saby72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saby72 » 12 mag 2008, 15:20

ho telefonato al gine per questo, in quanto al 16 gg non avevo ancora visto l'ovulazione e mi ha detto di prenderlo indipendentemente da questa, in quanto me lo ha prescritto per regolarizzarmi il ciclo. Ma con l'ovulazione bloccata che succede? Mi puo' sballare anche il prossimo? (che sarà senza prometrium)
Sophia, fiore di maggio, tutta la mia vita

9/10/09 Ma dove sei volato senza ali....

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 12 mag 2008, 15:42

no, evidentemente te lo ha dato per fare una sorta di reset.
Il progeserone non è curativo e non agisce sui ccli successivi, agisce nel cico in cui è assunto.
Se ti ha bloccato l'ovulazione non ti resta che aspettare, fra qualche giono dovrebbero arrivare le rosse, se non succede prova a ricimare il gine.

:ok
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”