GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
iniziare le indagini o no???'
-
ncecca
- Basic~GolGirl®

iniziare le indagini o no???'
ciao a tutte sabato sera sono stata dal gine per via di quelle perdite sia prima che dopo il ciclo, mi ha fatto l'eco ed era tutto ok pero mi ha detto che se continuano lo devo chiamare per fare l'isteroscopia, qualcuna di voi l'ha fatta si fa in ospedale o in ambulatorio è dolorosa???'
poi ho detto che sono in cerca da 9 mesi anche se me ne sono un po pentita perchè molti di questi mio marito non c'e stato per parte di essi e non posso dire che i miei rapporti erano mirati posso anche aver sbagliato poi gli unici mesi in cui è stato per intero la tb è stata piatta ed il ciclo mi è arrivato dopo 28 gg cosa che mi succede di rado.ora secondo voi cosa dovrei fare???compro gli stik per individuare l'ovulazione e cerco di avere rapporti mirati e dopo di che inizio aiutatemi sto andando in crisi e soprattutto ho paura.
poi ho detto che sono in cerca da 9 mesi anche se me ne sono un po pentita perchè molti di questi mio marito non c'e stato per parte di essi e non posso dire che i miei rapporti erano mirati posso anche aver sbagliato poi gli unici mesi in cui è stato per intero la tb è stata piatta ed il ciclo mi è arrivato dopo 28 gg cosa che mi succede di rado.ora secondo voi cosa dovrei fare???compro gli stik per individuare l'ovulazione e cerco di avere rapporti mirati e dopo di che inizio aiutatemi sto andando in crisi e soprattutto ho paura.
-
dani1980
- New~GolGirl®

Re: iniziare le indagini o no???'
non so risponderti relativamnete all'isteroscopia, ma posso dirti che se te la senti potresti cominciare con gli stick. certo diventa tutto un pò meno...spontaneo,ma ne vale la pena, anzi la consapevolezza di poter concepire da anche una emozione in più. se poi tra qualche mese non succede niente chiedi il consiglio del gine...nel frattempo puoi comunque fare un dosaggio ormonale, indolore,innocuo ma indicativo...tanti

-
ncecca
- Basic~GolGirl®

ecco appunto anche io la penso come te non sarebbe meglio iniziare da qualcosa di non invasivo escluso il quale procedere con altre indagini? io praticamente ho iniziato con gli stick ma ne ho consumato una scatola senza ottenere alcun risultato poi ho continuato con la temperatura basale ma piatta completa
-
ncecca
- Basic~GolGirl®

ecco appunto anche io la penso come te non sarebbe meglio iniziare da qualcosa di non invasivo escluso il quale procedere con altre indagini? io praticamente ho iniziato con gli stick ma ne ho consumato una scatola senza ottenere alcun risultato poi ho continuato con la temperatura basale ma piatta completa
- principessadiana
- Active~GolGirl®

scusa ma nove mesi mi sembrano un pò pochini per cominciare con le indagini
prenditi almeno altri sei mesi e poi se ancora nulla fai i dosaggi
in bocca al lupo per la ricerca:incrocini
topo 17/11/2005 pulcino8/05/2009 e.....

- Cry
- Original~GolGirl®

DIPENDE DA TE E DALL'ETA' CHE HAI, IO TORNASSI INDIETRO NON ASPETTEREI I DUE ANNI CHE CI SON VOLUTI , TUTTO SEMBRAVA OK, IN REALTA' AVEVO L'ENDOMETRIOSI, E SOLO CON DETERMINATI ESAMI SCOPRI SE CI POSSONO ESSERE DELLE DIFFICOLTA' O MENO.
SE NON LI HAI ANCORA FATTI, FAREI PER PRIMA COSA I DOSAGGI ORMONALI, LE PERDITE CHE HAI POTREBBERO NASCONDERE QUALCHE PROBLEMINO DI PROLATTINA.
PER L'ISTEROSCOPIA TI CONSIGLIO DI FARTI UN GIRETTO IN SOS COSI' TI LEGGI LE ESPERIENZE DI RAGAZZE CHE CI SONO GIA' PASSATE.

SE NON LI HAI ANCORA FATTI, FAREI PER PRIMA COSA I DOSAGGI ORMONALI, LE PERDITE CHE HAI POTREBBERO NASCONDERE QUALCHE PROBLEMINO DI PROLATTINA.
PER L'ISTEROSCOPIA TI CONSIGLIO DI FARTI UN GIRETTO IN SOS COSI' TI LEGGI LE ESPERIENZE DI RAGAZZE CHE CI SONO GIA' PASSATE.
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09
-
dani1980
- New~GolGirl®

quoto CRY e aggiungo che normalmente i gine la prima cosa che fanno sono i dosaggi ormonali mentre per tutto il resto danno circa un anno di tempo...hanno detto così persino a me che ho una situazione bruttina. NCECCA, ci vuole pazienza, coraggio, e l'amore di chi ci è accanto (che è già di per se un piccolo miracolo!
)..e non farti prendere dalle paure... e te lo dice una perennemente preoccupata!color]. ancora
e facci sapere come decidete di andare avanti!
- Matilda72
- New~GolGirl®

Cry ha scritto:DIPENDE DA TE E DALL'ETA' CHE HAI, IO TORNASSI INDIETRO NON ASPETTEREI I DUE ANNI CHE CI SON VOLUTI , TUTTO SEMBRAVA OK, IN REALTA' AVEVO L'ENDOMETRIOSI, E SOLO CON DETERMINATI ESAMI SCOPRI SE CI POSSONO ESSERE DELLE DIFFICOLTA' O MENO.
Cry ma che esami hai fatto? Come ti sei accorta dell'endometriosi?
NCECCA io sono nelle tua stessa sistuazione solo che sono 16 i mesi di ricerca....l'unica cosa che ABBIAMO fatto è stata fare i dosaggi ormonali per me e lo spermiogramma per il marito e considera anche che io ho 34 anni.
Nove mesi mi sembrano un po' pochini per iniziare a fare indagini ...
05/2009 3°IUI fallita
...essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di
respirare.Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità
respirare.Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità
- Babby76
- Expert~GolGirl®

Ncecca io l'isteroscopia l'ho fatta ma dopo tanti altri esami non invasivi e soprattutto dopo aver iniziato una ricerca mirata con gli stick e con la tb. Come le altre quindi ti consiglio di iniziare a monitorare l'ovulazione e magari di fare i dosaggi ormonali tu e lo spermiogramma+spermiocoltura tuo marito. L'isteroscopia è un po' dolorosa, è come avvertire i dolori mestruali abbastanza accentuati.

Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
-
lix
- New~GolGirl®

anche secondo me 9 mesi sono pochi, aspetta almeno fino a 12/18 mesi...... dipende anche un po' dall'eta'..... potresti iniziare con dei rapporti piu' mirati nei giorni di ovulazione.
lix
Vittorio e' nato il 13.07.09 alle 17.19 kg 1912. Paciughino settimino. 
- Matilda72
- New~GolGirl®

Ncecca, secondo me ti sei fatta prendere dall'ansia. Considera il fatto che "fare un figlio" è anche e soprattutto la nostra natura quindi dai tempo al tempo....Dici anche che in realtà non sono neanche nove i mesi di ricerca mirata! Io ti capisco perchè già al primo tentativo ci sono rimasta male, quindi puoi immaginare adesso!
Cerca di stare tranquilla qualche mese e non ci pensare...magari è la volta buona
Cerca di stare tranquilla qualche mese e non ci pensare...magari è la volta buona
05/2009 3°IUI fallita
- Cry
- Original~GolGirl®

HO INIZIATO CON DOSAGGI E SPERMIO, TUTTO ERA OVVIAMENTE SUPER OKMatilda72 ha scritto:
Cry ma che esami hai fatto? Come ti sei accorta dell'endometriosi?
IL MIO GINE TEMPOREGGIAVA, MA AD UN CERTO PUNTO MI SONO ROTTA E SOTTO MIA INSITENZA MI HA INDICATO UN ALTRO GINE PIU' SPECIALIZZATO IN PROBLEMI DI INFERTILITA'. APPENA MI HA VISTA IL NUOVO GINE MI HA DETTO :" COSA ASPETTAVA? DUE ANNI SONO TANTISSIMI!" MI HA SUBITO PROSPETTATO LA LAPAROSCOPIA, COSI' DI BRUTTO PER TAGLIARE LA TESTA AL TORO. NIENTE ISTEROSCOPIA E NIENTE ISTEROSALPINGO ( ANCHE SE IO POI HO CERCATO DI FARLA LO STESSO...MA QUESTA E' UN'ALTRA STORIA ). BEH HO ASPETTATO ALTRI 3 MESI E POI VIA DI LAPAROSCOPIA, E SOLO CON LA LAPARO SI E' SCOPERTA UNA CISTE ENDOMETRIOSICA DI 3CM ALL'OVAIO SX , E POI SI E' DOVUTO PROCEDERE ALLA RIMOZIONE DELLA TUBA SX SEMPRE CAUSA ENDOMETRIOSI. 4 MESI DI MENOPAUSA FORZATA E AL SECONDO TENTATIVO POST LAPARO CE L'ABBIAMO FATTA
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09
- tamara81
- Basic~GolGirl®

Ciao ncecca,
io ti posso portare la mia esperienza...
Noi siamo a caccia da circa 18 mesi ma solo dopo il primo anno a vuoto la gine mi ha fatto fare esami ormonali ed eco di monitoraggio...
In effetti io faccio un lavoro che non mi permette di rilevare la tb ma se riesci prova a fare un paio di mesi di tb e stick prima di arrivare a certe indagini invasive...
E poi, un dosaggio ormonale e una spermio prima?
Non ti consiglio di aspettare un anno o due di caccia prima di fare gli esami, credo che se servono a tranquillizzarti sul fatto che va tutto bene, prima li fai e meglio è... però inizierei con qualche cosa di meno traumatico...
poi, credo anche che se ti fidi del tuo gine puoi tranquillamente seguire ciò che ti consiglia lui... altrimenti cambia gine!
Tam
io ti posso portare la mia esperienza...
Noi siamo a caccia da circa 18 mesi ma solo dopo il primo anno a vuoto la gine mi ha fatto fare esami ormonali ed eco di monitoraggio...
In effetti io faccio un lavoro che non mi permette di rilevare la tb ma se riesci prova a fare un paio di mesi di tb e stick prima di arrivare a certe indagini invasive...
E poi, un dosaggio ormonale e una spermio prima?
Non ti consiglio di aspettare un anno o due di caccia prima di fare gli esami, credo che se servono a tranquillizzarti sul fatto che va tutto bene, prima li fai e meglio è... però inizierei con qualche cosa di meno traumatico...
poi, credo anche che se ti fidi del tuo gine puoi tranquillamente seguire ciò che ti consiglia lui... altrimenti cambia gine!
Tam
... cucciolo, ti stiamo aspettando...
- pipponzo.dani
- Active~GolGirl®

dal mio punto di vista ti consiglierei, se pensi di stare più tranquilla, meno in ansia di fare gli esami. Il mio gine, nonostante la mia doppia laparoscopia, mi consigliò di aspettare un anno di tentativi miratissimi e poi ripassare da lui
eventualmente.... Nel mio caso un anno di tentativi sono passati e non è successo niente. Siamo poi venuti a scoprire che il mio lui ha bisogno di un aiuto e adesso dobbiamo rivolgersi alla pma... Ma io dico non ci si poteva pensare prima di iniziare la caccia...?? 

anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm
- pipponzo.dani
- Active~GolGirl®

ps se poi è tutto ok benissimo continuate la caccia senza ansia..
in caso negativo (cosa che non ti auguro) è meglio saperlo il pirma possibile
in caso negativo (cosa che non ti auguro) è meglio saperlo il pirma possibile

anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm
-
ncecca
- Basic~GolGirl®

grazie a tutte per le risposte, per chi mi ha chiesto l'eta' n ho 25 e mezzo il mio lui 32 quasi 33. si direi che l'ovulazione irregolare l'assenza del maritino molto spesso non aiutano... comunque sentiro' il parere di un altro gine con piu anni di esperienza.che dite aspetto??????
- Sofia75
- Expert~GolGirl®

La mia gine mi aveva dato un anno di tempo e poi mi avrebbe prescritto l'esame per vedere se le tube sono aperte per me e successivamente lo spermiogramma per mio marito. Per fortuna allo scadere di un anno è passata la cika quindi niente esami.
Però durante la caccia monitoravo l'ovulazione guardando il muco fertile e usando qualche volta gli stick persona, concentrando i rapporti nel periodo fertile.
Prima di fare esami invasivi prova anche tu con gli stick, magari 6 mesi. Se invece non ti senti tranquilla, prova a cambiare gine e a chiedere a lui.

Però durante la caccia monitoravo l'ovulazione guardando il muco fertile e usando qualche volta gli stick persona, concentrando i rapporti nel periodo fertile.
Prima di fare esami invasivi prova anche tu con gli stick, magari 6 mesi. Se invece non ti senti tranquilla, prova a cambiare gine e a chiedere a lui.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- laura s
- Gold~GolGirl®

Sei giovanissima!
Detto questo... se la vivi con tranquillità aspetta ancora un pò... se oramai sei ansiata fai il profilo ormonale e magri un'eco intorno a metà ciclo per vedere se il follicolo pronto c'è... io gli esami li ho fatti molto presto e a conti fatti sono contenta che sia stato così (in un anno e mezzo sono passata per amenorrea post-pillola, diagnosi di ovaio policistico, stimolazioni ovariche, spermiogramma terribile, signora provi col varicocele se no si va direttamente alla icsi, a questo punto inaspettatamente resto incinta, un aborto e subito dopo finalmente la gravidanza senza più fare cure... forse se avessi aspettato tranquilla mi sarei stressata meno, non so... ma non so se l'avrei bekkata senza ad esempio gli integratori e l'astensione dall'alcool per lui...)
Detto questo... se la vivi con tranquillità aspetta ancora un pò... se oramai sei ansiata fai il profilo ormonale e magri un'eco intorno a metà ciclo per vedere se il follicolo pronto c'è... io gli esami li ho fatti molto presto e a conti fatti sono contenta che sia stato così (in un anno e mezzo sono passata per amenorrea post-pillola, diagnosi di ovaio policistico, stimolazioni ovariche, spermiogramma terribile, signora provi col varicocele se no si va direttamente alla icsi, a questo punto inaspettatamente resto incinta, un aborto e subito dopo finalmente la gravidanza senza più fare cure... forse se avessi aspettato tranquilla mi sarei stressata meno, non so... ma non so se l'avrei bekkata senza ad esempio gli integratori e l'astensione dall'alcool per lui...)
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
ncecca
- Basic~GolGirl®

si lo so che ho ancora del tempo a disposizione il problema è chealle volte mi faccio prendere dal panico ed è tanta la paura di non riuscire ad avere bimbi pero questi sono solo dei momenti. questo mese ho fatto la cura per la cistite non credo proprio che sara quello giusto anche se in fondo in fondo la speranza c'è sempre.grazie per le risposte.
- alex81
- Active~GolGirl®

il mio secondo motto è: CHI HA TEMPO NON ASPETTI TEMPO
ho iniziato la caccia quando avevo 22 io avrei voluto fare gli esami già dal nono mese ma i ginecologi continuavano a dire sei giovane, aspettiamo ecc con questo mio marito continuava a dire che mi fissavo, che stavo diventando pazza ecc
be' ti posso solo dire che oggi ho 26 anni e mezzo e mio marito si è operato di varicocele 2 mesi fà, se tornassi indietro lo avrei preso dalle orecchie e gli avrei fatto fare tutto molto prima.
dimenticavo le mie tube avevano delle aderenze che dopo l'esame fatto il giorno prima dell'operazione di mio marito si sono stappate.
lo sò che vorresti sentirti dire , fai con calma, ancora è presto, c'è tempo , sei giovane , ma cosa ci costa cominciare a fare degli esami non invasivi? uno sperniogramma, delle semplici analisi del sangue?
ma non pensarci troppo tempo inl desiderio di maternità è sempre lo stesso sia che si abbia 20 o 50
in bocca al lupo
ho iniziato la caccia quando avevo 22 io avrei voluto fare gli esami già dal nono mese ma i ginecologi continuavano a dire sei giovane, aspettiamo ecc con questo mio marito continuava a dire che mi fissavo, che stavo diventando pazza ecc
be' ti posso solo dire che oggi ho 26 anni e mezzo e mio marito si è operato di varicocele 2 mesi fà, se tornassi indietro lo avrei preso dalle orecchie e gli avrei fatto fare tutto molto prima.
dimenticavo le mie tube avevano delle aderenze che dopo l'esame fatto il giorno prima dell'operazione di mio marito si sono stappate.
lo sò che vorresti sentirti dire , fai con calma, ancora è presto, c'è tempo , sei giovane , ma cosa ci costa cominciare a fare degli esami non invasivi? uno sperniogramma, delle semplici analisi del sangue?
ma non pensarci troppo tempo inl desiderio di maternità è sempre lo stesso sia che si abbia 20 o 50
in bocca al lupo
05/05/08 si azzerano 4 anni e ri inizia la caccia , prima o poi .........