Pagina 1 di 1

Test negativo e qualche giorno dopo...positivo?

Inviato: 18 apr 2008, 11:28
da Ecca79
Premetto che non è il mio caso :hi hi hi hi , ma ero curiosa perchè leggendo un post mi sembrava di aver capito da una gollina che dopo tre giorni di ritardo il test le segnava negativo ma che in realtà era incinta...
A quante di voi è successo? Come si spiega? Nel senso, chiaramente si tratta di ritardata ovulazione, ma un inconveniente che è successo a molte?
Forse sarà una domanda sciocca, ma ero curiosa :hi hi hi hi
:bacio

Re: Test negativo e qualche giorno dopo...positivo?

Inviato: 18 apr 2008, 11:38
da romava
Presente... beta negative al 25 pm e test a casa positivo il 30 pm... :sorrisoo

Re: Test negativo e qualche giorno dopo...positivo?

Inviato: 18 apr 2008, 11:50
da dreamyeyes
Dall'ABC: :fischia

Se si è verificato il concepimento l’ovulo fecondato impiega dai 2 ai 4 giorni per arrivare all’utero e dopo ulteriori 2 giorni circa inizia a impiantarsi.
L’impianto però non è un processo immediato, diciamo quindi che inizia intorno al 6° - 7° giorno dal concepimento e si conclude intorno al 14° - 15° giorno.

Quindi dal giorno del concepimento, l’annidamento non si verifica prima di una settimana circa e anche dopo l’impianto servono alcuni giorni affinché l’Hcg, cioè l’ormone della gravidanza, venga rilevato dallo stick (che lo scambia con l’LH).

Il test si positivizza quando nelle urine si rileva una certa quantità di Hcg.
quindi prima inizia l’impianto (a prescindere dalla durata della fase luteale) e prima c’è la possibilità che l’accumulo di hcg sia sufficiente da essere rilevato.

Re: Test negativo e qualche giorno dopo...positivo?

Inviato: 18 apr 2008, 11:58
da Ecca79
Grazie dreamyeyes, diciamo che ero incuriosita più dall' "esperienza umana" della cosa...nel senso che mi interessava capire quante, dopo un test negativo, si sono messe "il cuore in pace" per qualche giorno...per poi scoprire che, maguardaunpo'... sorpresa! :hi hi hi hi

Re: Test negativo e qualche giorno dopo...positivo?

Inviato: 18 apr 2008, 14:30
da Ara
Presente!
E' successo nella mia prima gravidanza ..
Premettendo che mi era ritornato il ciclo nel mese di maggio 2004 (ma era assente da aprile 2002, quindi più di due anni di amenorrea), i primi di agosto dovevamo andare in America ..
Fine luglio non mi sento troppo bene ... e visto che la speranza è sempre l'ultima a morire vado al supermercato e compro un test (first responce, fortuna che la confezione è da due :hi hi hi hi ) ..
Faccio il primo test ma è assolutamente negativo ...
La settimana successiva non sto ancora bene .. ormai manca solo una settimana alle ferie .. mi sveglio alle 4 di un martedì mattina con una nausea pazzesca e decido per precauzione di fare anche il secondo test: manco a dirlo positivissimo ... e beta a 63.000 ...... per la gine ero già di 7-8 settimane :urka
Viaggio rimandato ....... ed ora lo rifaremo in 4 :yeee
:bacio

Re: Test negativo e qualche giorno dopo...positivo?

Inviato: 18 apr 2008, 15:20
da Silvy75
Anche a me è successo per la prima gravidanza! Feci il test dopo 2/3 gg di ritardo ed era negativo quindi visto che ero in un periodo di stress pensai che fosse quella la causa del ritardo ma dopo 3 settimane di ritardo, con un pò di paura di rimanere ancora delusa rifeci il test ed infatti era stra-positivo e ti credo ero all'ottava settimana! In realtà poi fui ridatata e la DPP spostata di 10 gg!
Comunque credo sia una cosa che succede abbastanza di frequente, almeno, per sentito dire.
Ciao!

Re: Test negativo e qualche giorno dopo...positivo?

Inviato: 18 apr 2008, 19:48
da panfulu
a me è successo con la seconda gravidanza. La mia prima gravidanza è terminata con la morte in utero del mio piccino al nono mese....vi lascio immaginare la tragedia....ho un parto naturale indotto e dopo un mese ero incinta dinuovo, ma non lo sapevo!!! Dopo 2 mesi di ritardo feci una beta ma niente, era negativa e allora il gine mi diede del Prontogest per stimolarmi il ciclo, ma niente, le rosse non arrivavano. Dopo circa 2 settimane ci decidemmo a fare un test di gravidanza (predictor)ed era POSITIVOOOOO!!!Da non crederci, ero quasi al 3° mese, ed è stato così ke finalmente abbiamo avuto la nostra pargoletta!!!!

Re: Test negativo e qualche giorno dopo...positivo?

Inviato: 19 apr 2008, 9:04
da pattyz
Presente all'appello!!! Il ciclo doveva arrivarmi il 10 novembre, il 15 ancora nulla, e così faccio il test. Ma è risultato negativo, e il 16 ho avuto delle perdite durate 3 giorni.
Ai primi di dicembre prenoto la visita dalla gine perchè è tempo del 2° controllo annuale ( io il mio terzo bimbo l'ho perso a 34 settimane :cuore ), a parte una gran stanchezza non ho sintomi. Ma capirai, con due bimbi di 7 e 9 anni da scorrazzare in giro per scuola, calcio, cavallo, amichetti e festine...altro che stanchezza!!!
Insomma, mi fa l?eco, interna per vedere come sta la cicatrice ( ho fatto 3 cesarei) e mi dice " mq qua vedo una cosa, mi sa che è una cisti...però sarebbe grossetta, 5 cm..." PANICO!!!
Poi guarda meglio, non ti dico che goduria :x: e mi dice "NO, non è una cisti, qui c'è qualcosa dentro..." Siccome erano le 8 di venerdì sera, mi manda al super per comprare il test, dicendomi di farlo la mattina seguente, e poi lunedì le beta.
E infatti ero già di quasi 8 settimane :emozionee :emozionee :emozionee
E a luglio arriverà una farfallina :cuore

Re: Test negativo e qualche giorno dopo...positivo?

Inviato: 20 apr 2008, 13:07
da janua
io ho fatto 3 test negativi...solo ieri mi ha dato esito positivo!(al 4 test!) :sorrisoo :incrocini :incrocini :incrocini