sono di torino è un pò che non frequento più il sito, ma ogni tanto passo e ora ho bisogno di voi, ho un'amica che da 3 anni cerca di restare incinta, ha iniziato ora a fare i primi controlli e deve fare un esame per vedere se le tube sono aperte, chi può darmi qualche nominativo in mp di centri ai quali può rivolgersi, magari anche di qualche gine che segue queste pratiche perchè non è soddisfatta di quello che la segue...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
info su esami alle tube
- penny
- Expert~GolGirl®

info su esami alle tube
ciao a tutte, spero di non aver sbagliato sezione 
sono di torino è un pò che non frequento più il sito, ma ogni tanto passo e ora ho bisogno di voi, ho un'amica che da 3 anni cerca di restare incinta, ha iniziato ora a fare i primi controlli e deve fare un esame per vedere se le tube sono aperte, chi può darmi qualche nominativo in mp di centri ai quali può rivolgersi, magari anche di qualche gine che segue queste pratiche perchè non è soddisfatta di quello che la segue...
Roberta mamma di: ♥ Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg ♥
♥ Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg ♥
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®

Re: info su esami alle tube
ciao, io non conosco la zona di Tornino e la mia gine quella zona non la segue, se non è un problema spostarsi potrei darti un nominativo, eventualmente scrivimi in mp
per quanto riguarda l'esame io gli consiglio di fare la SONOSALPINOGRAFIA, sostanzialmente di attaccano un cateterino, iniettano del liquido fisiologico (quello delle flebo per capirci) e poi fanno un'eco interna per seguire il percorso del liquido.. se eseguito da persone in grado di fartelo è molto meno doloroso della normale istero.. e vatte la pesca
e puoi inziare la caccia la sera stessa perchè non è assolutamente nocivo, oltre al fatto che ti favorisce molto il concepimento.

per quanto riguarda l'esame io gli consiglio di fare la SONOSALPINOGRAFIA, sostanzialmente di attaccano un cateterino, iniettano del liquido fisiologico (quello delle flebo per capirci) e poi fanno un'eco interna per seguire il percorso del liquido.. se eseguito da persone in grado di fartelo è molto meno doloroso della normale istero.. e vatte la pesca
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
- Bibi75
- Expert~GolGirl®

ciao, io sono di Torino e ho fatto da poco la sonosalpingografia privatamente dal mio gine.l'esame è andato bene e non è stato affatto doloroso, però non è che io sia entusiasta del mio gine in generale, tant'è che ho deciso di cambiarlo.
Secondo me se la tua amica ha problemi di infertilità da tre anni conviene che si rivolga direttamente a un centro PMA, così le fanno fare loro tutti gli accertamenti
In questo post si parlava di quelli torinesi
forum/viewtopic.php?f=5&t=8644
io ne sperimento uno la settimana prossima e poi ti saprò dire
Se poi vuoi il nome del mio gine mandami un MP, ma come ti ho detto non mi sento di consigliarlo per farsi seguire, solo al massimo per farci l'esame se non sa dove altro sbattere la testa

Secondo me se la tua amica ha problemi di infertilità da tre anni conviene che si rivolga direttamente a un centro PMA, così le fanno fare loro tutti gli accertamenti
In questo post si parlava di quelli torinesi
forum/viewtopic.php?f=5&t=8644
io ne sperimento uno la settimana prossima e poi ti saprò dire
Se poi vuoi il nome del mio gine mandami un MP, ma come ti ho detto non mi sento di consigliarlo per farsi seguire, solo al massimo per farci l'esame se non sa dove altro sbattere la testa
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."
- penny
- Expert~GolGirl®

fatina
sono di torino non tornino
bibi ma perchè non te la senti di consigliarlo c'è qualche motivo in particolare? ora vado a dare un occhio al post grazie
nessun'altra? cerca un centro privato.
bibi ma perchè non te la senti di consigliarlo c'è qualche motivo in particolare? ora vado a dare un occhio al post grazie
Roberta mamma di: ♥ Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg ♥
- Bibi75
- Expert~GolGirl®

no, per carità, è molto gentile, ha una bella mano e mi hanno anche detto che è un bravo ecografistapenny ha scritto:fatinasono di torino non tornino
![]()
bibi ma perchè non te la senti di consigliarlo c'è qualche motivo in particolare? ora vado a dare un occhio al post grazie![]()
però non è esperto di sterilità
per esempio io gli ho portato i miei dosaggi ormonali e per lui andavano benissimo, lo spermio di mio marito idem...morale la dott.ssa del centro PMA ci ha immediatamente detto che il mio FSH è troppo alto e lo spermio è da rifare perchè mancano molte voci importanti
...secondo me dopo tre anni non è più il caso di perdere tempo, è bene affidarsi a qualcuno che conosca l'infertilità e sappia dove cercare per provare a individuarne le cause
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."