GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ciclo regolare = nessun problema?

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Matilda72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Ciclo regolare = nessun problema?

Messaggio da Matilda72 » 11 apr 2008, 13:13

Ragazze, forse è una domanda stupida ma ve la pongo lo stesso.... Vi spiego: il mio ciclo è regolare di 27 giorni (giorno + giorno -) abbastanza abbondante ma non doloroso. Riesco anche a sentire l'ovulazione tra osservzione del muco e fitte varie... insomma un ciclo senza apperenti problemi.
Ora, dato che anche questo mese mi sono tornate - puntuali come un orologio svizzero - mi stavo chiedendo: e se invece non ovulo come credo? Oppure c'è qualche altro problema?

Ossia il fatto di avere un ciclo regolare e senza troppi fastidi mi da la certezza che tutto è a posto?
05/2009 3°IUI fallita

...essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di
respirare.Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Ciclo regolare = nessun problema?

Messaggio da ci610 » 11 apr 2008, 13:29

no, nessuna certezza, il ciclo regolare non implica che sia tutto a posto
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Matilda72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Matilda72 » 11 apr 2008, 13:36

Ovviamente faccio controlli annuali dalla gine con eco TV e pelvica, pap test insomma la visita normale....solo che non ho mai fatto altro tipo di esame per esempio per sapere come stanno le tube! Sarò ignorante sicuramente ma finora ho sempre pensato che se c'erano problemi quantomeno me ne sarei accorta da qualche dolore, un fastidio che so....

Sono 16 mesi di tentativi ed io sono in procinto di un esaurimento nervoso...
05/2009 3°IUI fallita

respirare.Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 11 apr 2008, 13:46

bhè, no, dei problemi non ce ne si accorge finchè non si fanno esami specifici...
hai fatto i dosaggi ormonali? il monitoraggio del follicolo? il tuo lui ha fatto qualcosa?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 11 apr 2008, 13:58

Matilda72 ha scritto: Sono 16 mesi di tentativi ed io sono in procinto di un esaurimento nervoso...

Beh dopo 16 mesi di tentativi infruttuosi potresti iniziare a fare qualche indagine, tipo spermiogramma per lui, spermiovultura, dei dosaggi ormonali per te, tamponi vaginali per poi passare all'isteroscopia.....
Parlane col gine.... ti saprà consigliare!
:incrocini
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

Matilda72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Matilda72 » 11 apr 2008, 13:59

Io ho fatto solo dosaggi ormonali al 21 giorno del ciclo. Tutto ok compresa prolattina!
Il resto la ginecologa non me l'ha neanche proposto, l'ultima volta che ci sono stata mi ha detto che, visti i miei quasi 36 anni ed i tentativi (all'epoca circa 14), secondo lei era meglio la PMA.
Il mio lui ha avuto da poco un inf.da proteus m. curata con antibiotici e gli hanno riscontrato una lieve ipospermia (ho postato tempo fa lo spermio) ma nulla di più, nessun altro esame.

Insomma io non so che fare.
Vorrei sentirmi "normale" ...ma a questo punto non so se fare come mi ha detto la ginecologa.
05/2009 3°IUI fallita

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”