GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

consigli per concepimento

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
panfulu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

consigli per concepimento

Messaggio da panfulu » 1 apr 2008, 16:24

Salve ragazze, noi abbiamo una cucciola di 21 mesi e sono due mesi ke stiamo provando ad averne un altro, ma non ci siamo ancora riusciti anke se specialmente il mese scorso ci abbiamo provato con mooolta attenzione!!!!!
Prima della cucciola noi abbiamo perso un bimbo al nono mese di gravidanza, ma cmq due volte su due appena abbiamo deciso di provarci subito ci siamo riusciti.
Sto leggendo in questa parte del sito che ci sono tanti metodi ke usate per conoscere l'ovulazione, usate termini come PO ke non so cosa significa. Vorrei anche io provare a fare qualche calcolino, mi aiutate?!?!?!
Io mio è un ciclo molto regolare di 25 giorni, ma non capisco perkè il mese scorso abbiamo avuto rapporti tutte le sere, tranne una, nella settimana della presunta ovulazione, ma ke cavolo, vuoi vedere ke proprio il giorno dell'ovulazione non siamo stati insieme??!?!
Mi aiutate un pò a far arrivare un nuovo cucciolo nella nostra vita?!!??!
Grazie!!! :incrocini :sorrisoo :incrocini
Immagine

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: consigli per concepimento

Messaggio da babymary » 1 apr 2008, 17:49

Ciao bella, trovi tutte le spiegazioni che cerchi sull'ABC il post in alto :ok anche quello che significa PO (post ovulazione)
Magari bastasse avere rapporti nel giorno dell'ovulazione per restare incinta, non sempre succede importante è concentrare i rapporti nei giorni più fertili quindi nel tuo caso intorno al 11 giorno del ciclo.
Leggi prima l'abc poi vediamo se ti servono altre notizie :sorrisoo
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: consigli per concepimento

Messaggio da laura s » 1 apr 2008, 17:50

Panfulu i calcoli servono se la cicogna tarda ad arrivare... fino a 6 mesi è normalissimo aspettarla senza pensieri, non è che avete sbagliato i giorni, è solo che non tutti i mesi l'ovulo e lo spermino vanno bene e trovano l'utero pronto al momento giusto... la fecondità media di una coppia sanissima e fertile è solo il 25% ogni mese... :sorrisoo :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”