GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

STO FACENDO GIUSTO?OVULAZIONE DOPO PILLOLA

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

STO FACENDO GIUSTO?OVULAZIONE DOPO PILLOLA

Messaggio da Federica75 » 22 feb 2008, 9:21

Ciao a tutte!!Mi sembra stranissimo scrivere qui…non pensavo ci avrei mai più riscritto perché non volevo un altro figlio e invece, tra mille paure e dubbi infiniti, il desiderio di avere un trottolino tra le braccia e un fratellino/sorellina per il mio Ale è più forte di tutto…e così inizio la ricerca.
Premetto una cosa: con Ale avevo interrotto la pillola e aspettato delle rosse “naturali” che non erano arrivate (ho saltato un mese ) e sono arrivate il mese dopo. A quel punto ho iniziato a provare e ho avuto la gran fortuna che sia arrivato subito.
Stavolta non mi andava di aspettare un mese e siccome il ginecologo mi ha detto che non c’è alcun tipo di rischio a cominciare anche subito dopo la pillola, sono partita. Ma non sono capace di fare calcoli, ho letto un po’ l’ABC ma ho bisogno di voi.
Non so di quant’è il mio ciclo perché prendo la pillola da una vita. Quando non la prendevo era regolare di 28 giorni.

Ho interrotto la pillola il 5 febbraio e l’8, come da “contratto”, mi sono arrivate le rosse. Io ho pensato, non so se avrò l’ovulazione questo mese perché dopo la pillola non è detto, ma se l’avessi provo a calcolare che il ciclo sia preciso, se no non so come fare a centrare i giorni.
Così ho calcolato 14 giorni dall’8, giusto? E ho detto, se tutto fosse giusto( e ne dubito) dovrei ovulare il 22 e il 23 quindi venerdì e sabato e allora dovrei maratonare bene tra mercoledì e lunedì giusto?

Bhe, ieri avevo dei dolori piuttosto forti al basso ventre, come da ciclo e sensazione di bagnato. Non so se poteva già essere sintomo di ovulazione al 12 pm…
Comunque sia abbiamo piazzato una maratona mercoledì 20, una ieri giovedì 21 e se riusciamo anche stasera, se no domani. Va bene così secondo voi?
Oggi i doloretti sono ancora più forti…boh!! Prima non ci ho mai fatto caso a queste cose.

Volevo solo capire se secondo voi mi sto muovendo bene!Poi giuro che mi metto più tranquilla ma vorrei aver capito come funziona…GRAZIE A TUTTE! :bacio
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: STO FACENDO GIUSTO?OVULAZIONE DOPO PILLOLA

Messaggio da dreamyeyes » 22 feb 2008, 9:56

Federica75 ha scritto: Così ho calcolato 14 giorni dall’8, giusto? E ho detto, se tutto fosse giusto( e ne dubito) dovrei ovulare il 22 e il 23 quindi venerdì e sabato e allora dovrei maratonare bene tra mercoledì e lunedì giusto?
si, facendo un calcolo approssimativo, si. :ok
Federica75 ha scritto: Bhe, ieri avevo dei dolori piuttosto forti al basso ventre, come da ciclo e sensazione di bagnato. Non so se poteva già essere sintomo di ovulazione al 12 pm…
Comunque sia abbiamo piazzato una maratona mercoledì 20, una ieri giovedì 21 e se riusciamo anche stasera, se no domani. Va bene così secondo voi?
Oggi i doloretti sono ancora più forti…boh!! Prima non ci ho mai fatto caso a queste cose.

Volevo solo capire se secondo voi mi sto muovendo bene!Poi giuro che mi metto più tranquilla ma vorrei aver capito come funziona…GRAZIE A TUTTE! :bacio
dolori addominali + sensazione di bagnato è un chiaro sintomo che le tue ovaie stanno funzionando. Solitamente l'ovulazione avviene il giorno successivo la sensazione di massima sensazione di bagnato. Nel senso che finchè hai la sensazione di bagnato vuol dire che NON hai ancora ovulato.
Le maratone vanno benissimo, meglio anticipare perchè in questi giorni sei in fertilità crescente :ok
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: STO FACENDO GIUSTO?OVULAZIONE DOPO PILLOLA

Messaggio da Federica75 » 22 feb 2008, 9:59

Quindi vanno bene le due che ho fatto mercoledì e giovedì ma è meglio piazzarne una anche stasera? Scusa e grazie!!!!
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”