GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dolori dopo rapporti in giorni fertili. please help me!

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
denise81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

dolori dopo rapporti in giorni fertili. please help me!

Messaggio da denise81 » 16 feb 2008, 14:27

Ciao ragazze, saluto tutte con affetto. So che mi risponderete numerose, come spesso è avvenuto le altre volte che ho postato qui per i motivi + diversi :-).

Mi appello a chi è rimasta incinta, e a chi ne sappia un pò + di me!

Bene. In un altro forum giorni fa dissi che pensavamo di cercare un bambino... beh l'abbiamo fatto. E' stato bello e pieno di emozioni. Io e Alessandro ci speriamo tanto. Parliamo sempre di tutti i bambini che popoleranno casa nostra... ...

Anyway. Le premesse sono queste: abbiamo avuto molti rapporti completi tra il 10o e il 14o giorno del ciclo... .... Non ho alcuna sicurezza di essere incinta, anche se ovviamente ci spero con tutta me stessa. devo ancora aspettare tantissimo per sapere se è andata bene o no. Solo che ho dei fortissimi dolori al basso ventre, quelli che ho di solito quando c'è il mestruo in corso. Sono passati circa tre giorni da quello che io suppongo fosse il giorno dell'ovulazione, e quindi per le mestruazioni mancano almeno più di dieci giorni.
Sono tentata di prendere un Aulin, o un altro antidolorifico, perchè i dolori sono quasi insopportabili, ma ho paura di far male a un eventuale bambino, se ci fosse. Come debbo comportarmi?
Posso prendere medicine? E' mai capitato a qualcuna di voi di avere questi dolori pochi giorni dopo i rapporti in giorni fertili? Hanno un significato positivo o negativo? Se fosse la seconda, cosa dovrei far controllare secondo voi?

Grazie mille!!!!!! !!!! Spero mi risponderete in tante, e soprattutto presto... ... non ce la faccio più, e non so neanche a chi chiedere. Vivo anche in una città che non è la mia di residenza, e non ho un medico curante...

grazie grazie grazie

denise

panny
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: dolori dopo rapporti in giorni fertili. please help me!

Messaggio da panny » 16 feb 2008, 17:29

A me succede ogni tanto di avere dei crampetti se ho avuto dei rapporti nei giorni fertili. Mi hanno sempre detto che non è nulla e in effetti non è mai stato nulla, nè una gravidanza nè una malattia.
Però se i dolori continuano devi andare a farti vedere perchè non tutte siamo uguali. Spero per te che sia un bimbo già ballerino :bacio

iri81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da iri81 » 16 feb 2008, 17:38

Anche io da qualche mese a questa parte ho dolori mestruali pochi giorni dopo l'ovulazione, credo sia normale ogni tanto! Anche perchè ho imparato a mie spese che tutti questi sintomi, anche se ci sono davvero e non sono immaginari (se fa male fa male! :che_dici ), alla fine non sono per niente attendibili, in pratica non vogliono dire nulla...
Comunque tanti :incrocini affinchè sia un bel pupattolo! :hi hi hi hi
Immagine

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 16 feb 2008, 18:23

se vuoi andare sul sicuro prendi la tachipirina, visto che è consentita anche in gravidanza/allattamento. Il mio ginecologo mi ha sempre detto di stare tranquilla perchè i farmaci teratogeni sono davvero pochi e che nel periodo immediatamente post ovulazione l'eventuale blastocisti è a sè stante, in quanto fino all'annidamento (che si verifica da 5 a 7 giorni dopo l'eventuale fecondazione) non attinge a mammà. Il consiglio più calzante in questo caso è: non ci comportiamo da donne incinte finchè non lo siamo davvero!!
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 16 feb 2008, 18:29

ps con quanto detto sopra non volevo insinuare che si possono prendere indiscriminatamente tutti i farmaci che servono quando si è incinte, semplicemente non facciamoci troppe pare se prendiamo un farmaco e poi scopriamo di essere in dolce attesa.
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 17 feb 2008, 18:35

illyflo ha scritto:se vuoi andare sul sicuro prendi la tachipirina, visto che è consentita anche in gravidanza/allattamento. Il mio ginecologo mi ha sempre detto di stare tranquilla perchè i farmaci teratogeni sono davvero pochi e che nel periodo immediatamente post ovulazione l'eventuale blastocisti è a sè stante, in quanto fino all'annidamento (che si verifica da 5 a 7 giorni dopo l'eventuale fecondazione) non attinge a mammà. Il consiglio più calzante in questo caso è: non ci comportiamo da donne incinte finchè non lo siamo davvero!!
quoto in pieno

all'inizio anche io mi facevo mille pare, ma ora dopo più di 4 anni, se avessi continuato in quella direzione, sarei impazzita di sicuro

questo non vuole dire, come ha già detto illy, di darsi alla pazza gioia con i farmaci, non è una buona cosa sempre, non solo quando si è gravide :ok
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

kaory78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kaory78 » 18 feb 2008, 14:57

ciao
ti posso raccontare la mia esperienza... .

se cerchi un bambino, non fare troppo spesso maratone, non più di una ogni due gg perche devi dare tempo ai nuovi spermini di maturare per avere la forza di arrivare all'ovetto. anch'io facevo come te ci davo dentro e non succedeva niente. il gine mi ha detto questa tecnica e il mese dopo ho preso la pennuta.

comunque può essere stata una coincidenza... tentar non nuoce
Thomas 03/08/2006 tc 3.360kg 50 cm - agostina 2006 - mamma carrozata

Micol 28/12/08 tc 2780kg 47cm - nata a 36+6w

fetta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fetta » 18 feb 2008, 20:33

puoi prendere anche il buscopan

:incrocini :incrocini
fetta e Leonardo, nato il 30 maggio 2006 alle 22:05, dopo aver girato 2 città, 3 ospedali, 13 ore di travaglio, ed infine TC! Ma rifaremmo tutto per quei 3,530 kg e 50 cm di grugno!!!

denise81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

thanks!

Messaggio da denise81 » 19 feb 2008, 15:43

:sorrisoo

grazie fetta, illyflo, panny, iri81, e kaori delle risposte e degli auguri!!!

Non mi faccio pare... stavo veramente male, e in tempi normali con le medicine ci vado giù di brutto...!! Cmq alla fine gli antidolorifici li ho presi per 3 giorni.. impazzivo dal dolore, che mi impediva di fare qlsiasi cosa. Ho preso Tachipirina, Efferalgan, e oggi anche un Aulin aimè! è l'unico che combatte i miei mal di testa atroci (che si sn aggiunti al mal di pancia ... ....).
Comunque adesso sto bene. Grazie a tutte dei consigli!

Rispondo più direttamente a Kaori78... non abbiamo 'maratonato'... ;) il primo rapporto completo è capitato per caso... circa 4 giorni dopo, io sapevo di essere in giorni + fertili, e l'abbiamo rifatto. Quindi in totale relax... credo che gli spermini fossero molto vitali... In ogni caso tutti questi dolori e fastidi mi sa che erano segno di una ovulazione tardiva :domanda :buuu !Sono un pò impaziente, manca ancora una settimana per sap. Vi tengo aggiornate!

Grazie ancora! e a tutte tanti :incrocini :incrocini

denise

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”