GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanti Tentativi?

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
giulia79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Quanti Tentativi?

Messaggio da giulia79 » 28 ago 2007, 13:24

Ciao...
io sono al mio 9 tentativo, zona :bomba intorno al 4, 5 settembre.
Facciamo tutto per benino, ma uso solo gli stick e non la tb perchè mi dà troppa ansia.
Eppure la cika non si degna, anche se, a pensarci bene, dovrebbe essere la cosa più naturale di questo mondo.
Domanda 1: voi a quale tentativo siete?
Domanda 2: è normale che non ci sia giorno, anzi ora, della mia vita in cui non pensi alla desideratissima gravidanza, alle rosse che arrivino, ai sintomi premestruali etc. etc. ?
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Quanti Tentativi?

Messaggio da chi069 » 28 ago 2007, 13:28

ciao giulia! io ti posso consigliare anche se ti da' ansia di misurare anche la tb,in questo modo hai la certezza assoluta del momento in cui avviene l'ovulazione e concentrare i rapporti,gli stik da soli questa certezza non te la danno :sorrisoo per la seconda domanda...ti posso assicurare che pure io ero nella tua stessa identica situazione :che_dici è tutto normale...tranquilla! :fischia in bocca al lupo! :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 28 ago 2007, 13:34

per la domanda n° 2: si è normalissimo anche se devi fare in modo che questo non comprometta le altre cose
per la domanda n° 1... beh io ci ho messo 46 mesi e 3 iui... ma sono un caso particolare credo, non spaventarti :sorrisoo :incrocini
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

dalepi77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dalepi77 » 28 ago 2007, 13:47

Ciao,
io sono al 7 tentativo e mi sembra pazzesco...
come te utilizzo gli stick abbinati però a Persona che mi è stato regalato da un'amica (che notare è rimasta incinta dopo averlo fatto una sola volta quando il computerino indicava un bel pallino verde!!! :ahaha )
nemmeno io misuro la tb perchè molto pigra e incostante però qualche info in più mi sembra di ricavarla dal muco che nel mio caso è molto evidente...
Come te a questa gravidanza ci penso e ripenso fino a torturarmi (mi sarò ammalata?avrà avuto delle conseguenze il primo parto?avrò gli ormoni sballatissimi?) e soprattutto torturare mio marito (fumi troppo!, porti le mutande troppo strette!,mangi male!passi troppo tempo in macchina cosichè tutto lì in basso si surriscalda!) sarà che il nostro Alessio è arrivato a sorpresa e che dopo la gravidanza mi accompagna ogni mese lo spotting che arriva a durare anche una settimana prima del ciclo.
La mia ginocologa settantenne e madre di 6 figli sostiene che io sia normale, e che non siamo noi a scegliere di avere un figlio ma è il figlio che sceglie noi che noi siamo daccordo o meno.
t sono vicina a presto
Dany
Immagine

Pesciolina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pesciolina77 » 28 ago 2007, 13:47

Ciao Giulia,
io sono 2 anni che ci provo :buuu e con settembre si passa ad un centro per la fertilità.
E' normalissimo pensarci sempre, anche per me ormai questo è un pensiero fisso! Lo so che non va bene, ma come si fa? :domanda
Tanti :incrocini per entrambe!
Pesciolina77

Immagine

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 28 ago 2007, 14:16

dalepi77 ha scritto:Ciao,
La mia ginocologa settantenne e madre di 6 figli sostiene che io sia normale, e che non siamo noi a scegliere di avere un figlio ma è il figlio che sceglie noi che noi siamo daccordo o meno.
t sono vicina a presto
ahimè è vero altrimenti non si spiegherebbe che per anni niente e poi all'improvviso molte rimangono incinte senza fare nulla di diverso dal solito
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 28 ago 2007, 15:09

Io sono un "caso" perchè il socio ha problemucci e io pure perchè non ovulo sempre... Tra l'altro non so nemmeno se ho le tube previe, è l'ultimo esame che mi manca... Ma ormai sono 4 anni, però solo l'ultimo anno è stato monitorato e tra l'altro non ho nemmeno ovulato sempre.

E sì, è normalissimo pensarci sempre. Ci sono dei giorni in cui proprio sento l'ansia, altri (per fortuna la maggioranza) in cui ci penso con tenerezza ed amore speranso solo che arrivi anche il mio "turno".

Ti consiglio comunque di abbinare agli stik la TB per avere la certezza dell'ovulazione

Tanti :incrocini per la tua caccia
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

giulia79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giulia79 » 28 ago 2007, 16:30

Grazie, è molto consolante sapere che non sono una pazza visionaria :sorrisoo !
A volte mi viene in mente di mettermi a dieta, smettere di fumare, fare sport, non prendere biche con la macchina etc etc, poi però penso che è prematuro inziare la vita da donna incinta senza esserlo!!
Adesso dovrei essere al 6 po, e come ogni mese (al termine del quale arrivano puntuali da spaccare il capello) sono tesa all'ascolto dei segnali del corpo.
Mi sembra di avvertire una certa tensione laggiù etc etc, ma so anche che ogni ciclo è stato diverso, a volte ho avuto il seno teso dall'ovulazione in poi, a volte niente fino al giorno delle rosse, a volte dolori ai reni dalla settimana prima e a volte no, quindi so che dare retta a queste cose è un po' prendersi in giro, e fissarsi ancora di più.
Però davvero, forse 9 mesi non son molti, però pensavo che fosse molto più semplice, santa pazienza..... :pistole
Immagine

papagilby
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da papagilby » 28 ago 2007, 16:37

giulia79 ha scritto:Ciao...
io sono al mio 9 tentativo, zona :bomba intorno al 4, 5 settembre.
Facciamo tutto per benino, ma uso solo gli stick e non la tb perchè mi dà troppa ansia.
Eppure la cika non si degna, anche se, a pensarci bene, dovrebbe essere la cosa più naturale di questo mondo.
Domanda 1: voi a quale tentativo siete?
Domanda 2: è normale che non ci sia giorno, anzi ora, della mia vita in cui non pensi alla desideratissima gravidanza, alle rosse che arrivino, ai sintomi premestruali etc. etc. ?
Se ti diessi che siamo ormai ad 1 anno e mezzo sarei falso... però dopo 6/7 tentativi abbiamo fatto un po' di analisi e scoperto un primo problema (celiachia). Poi dopo un paio di tentativi neanche tanto convinti track! ecco che si prende in stato. Poi l'aborto (velo pietoso :buuu ). Ora la caccia è ricominciata, terzo tentativo e ancora niente. Ma sembra che la mia signora abbia ancora tutti gli ormoni impazziti...

Ansie d'attesa? a mille...

--
gilby
2007 - Anno del dolore. In 20 giorni, le nostre speranze sono sbocciate e si sono spente il 28 aprile - Mio papà è morto il 5 novembre...

Venere71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Venere71 » 28 ago 2007, 16:54

Cara Giulia,
posso rispondere alla domanda n° 1 con una *certa* scientificità :prrrr Ti spiego: l'anno scorso, mentre ero alla caccia di Alessandro, mi sono divertita a fare una statistica di quanti tentativi in media servono a restare incinta, e mi sono basata sulle risposte date dalle golline nel thread "come ce l'avete fatta" (o qualcosa del genere)...
Insomma, poche tra il 1° e il 2°, il 30% ce l'ha fatta al 3° tentativo, e poi a scendere... E tra l'altro, ma non fa statistica, anche io ci sono riuscita al 3°, a 34 anni suonati...
Insomma, stai tranquilla, molte ci riescono in pochi mesi, non farti influenzare dalle difficoltà che hanno avuto altre ragazze, perché l'ansia è sicuramente un fattore che non solo non aiuta, ma complica il tutto!!!
Molte ragazze hanno confessato di esserci riuscite solo quando hanno smesso di pensarci...
LO SO CHE NON E' FACILE, ma sei sicura di voler vivere i prossimi mesi così?
Augurissimi! :incrocini
Alessandro è nato il 15 marzo 2007
Valerio è nato il 10 novembre 2010

grace
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da grace » 28 ago 2007, 16:57

ciao ragazze,
1: sono al secondo mese di tentativi (niente stick e tb)
2: anche io ci penso spesso,ma faccio di tutto per non pensare....

:incrocini :incrocini :incrocini x tutte noi....

:ok :ok :ok :ok e sul col morale....

topina72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina72 » 28 ago 2007, 17:05

ciao ormai sono a due anni di tentativi post aborto interno alla decima settimana :( e ancora niente ... iniziato iter con varie analisi scoperto varicocele di mio marito operato a fine aprile e fatto io isg e scoperto tuba sx chiusa ... ora siamo in stand by e proviamo senza tb o stick e vediamo che succede a settembre riandiamo dal gine e sentiamo che ci consiglia .. nel mentre tante speranze e tante delusioni ma comunque tanta speranza :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Il nostro amore Elsa è arrivata veloce come il vento 29/10/09 alle 6:10

TOPOLONA BALDINI AL VOSTRO SERVIZIO - V.I.M.

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 28 ago 2007, 17:24

Beccata dopo un anno esatto di tentativi, ho usato gli stick persona solo per 3 mesi, dopo
mi basavo sul muco, quando vedevo quello fertile, sapevo che l'ovulazione era in atto.
La cika è passata quando eravamo in ferie, evidentemente il relax delle vacanza l'ha aiutata!
:incrocini :incrocini
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 28 ago 2007, 17:39

io non ho il conto di quanti tentativi ho fatto, ma è da un anno che non usiamo precauzioni. Da 5 mesi misuro tb: i primi 3 mesi per quasi tutto il mese, poi, una volta individuata il mio periodo di probabile ovulazione, solo quello (insieme a verifica del muco) e per 3 giorni successivi al rialzo, poi metto via tutto e cerco di star serena e non pensarci!
:incrocini :incrocini :incrocini :sorrisoo
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 28 ago 2007, 17:45

guarda dalla mia firma e ti renderai conto a quanti tentativi sono....ma hai fatto qualche controllo tu e tuo marito???io io fatto il tutto dopo il quinto tentativo perchè mi sentivo che qualcosa non andava ed avevo ragione.....ti mando una valanga di..... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 28 ago 2007, 18:10

io alla prima grav al 1° tentativo mentre alla seconda grav al 3° tentativo (al secondo ovetto perchè un ciclo non ho ovulato in quanto ho le ovaie multifollicolari ) ..ti posso dire che sono rimasta incinta in quel ciclo che credevo ,vista la tb , fosse anovulatorio mentre gli stick mi avevano detto che il picco c'era stato..
all'11 po mi è venuto lo sfizio di fare uno stikkino (positivissimo) ma ero tranquilla perchè avevo tutti i sintomi da rosse ed infatti stavo pianificando i rapporti con il marito per la ricerca cika del mese successivo visto che dovevo partire e non lo avrei visto per 15 gg ahahaha (per dirti a che punto ero pianificavo anche i rapporti!!! :che_dici )..ed invece alla sera ho fatto un conferma plus POSITIVO

tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per tutte
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

giulia79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giulia79 » 28 ago 2007, 18:32

Venere71 ha scritto: Insomma, stai tranquilla, molte ci riescono in pochi mesi, non farti influenzare dalle difficoltà che hanno avuto altre ragazze, perché l'ansia è sicuramente un fattore che non solo non aiuta, ma complica il tutto!!!

Ok, ma io sono già al 9 tentativo mirato, e non ho rapporti protetti da agosto 2006... quindi non sono proprio pochi i mesi!!

Non abbiamo fatto nessuna visita particolare, il gine dice di stare sereni ancora per qualche tempo, ma io vorrei che almeno lui facesse lo spermio, e credo che a settembre lo faremo
Immagine

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 28 ago 2007, 19:04

Forse è vero quando i medici dicono di non pensarci !
Per me stavolta forse è andata così..... :incrocini :incrocini

pizzicorina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pizzicorina » 28 ago 2007, 22:03

Ciao,
io sono alla ricerca ininterrotta dal gennaio 2004...preferirei lasciare il numero di tentativi nell'aria, piuttosto che scriverlo, altrimenti... :impiccata:
prossime :fak.. il 7 settembre...ma questo mese non ci penso prorpio, perchè credo di aver ovulato a sx e li non cè tuba, quindi Cippa
Pensiero constante? assolutamente si, anche perchè tutte le donne che mi stanno intorno pare non siano in grado di fare altro :mi_sale_nervoso:
Ansie?? OOOOOOOHHHHHHHHHHH
comunque tanti :incrocini per te.

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 28 ago 2007, 22:21

Mia cara, per rispondere alla tua seconda domanda, penso che siano ben poche le golline che riescono a non pensare quasi 24 ore su 24 a quel cuccioletto che non vuole arrivare.. Ormai negli ultimi mesi il mio caledario non è più scandito da mesi e settimane ma da PM, PO, post PO, con un climax teatrale tra il 12 e il 14 PO quando il sipario si abbassa drammaticamente - minuto di raccoglimento - per poi rialzarsi per una nuova rappresentazione: PM, PO, etc etc.!! Certo questo non vuol dire che la cosa faccia bene alla nostra salute :x: e lo dimostra il fatto che molto spesso la cika passa quando meno la si aspetta (un po' dispettosa la pennuta!!)..
Per quanto riguarda i tentativi.. dunque.. rapporti non protetti da 1 anno e da 6 mesi rapporti mirati. Però noi abbiamo anche scoperto un problema di spermini pigri :buuu quindi il maritino sta facendo una cura per rinvigorirli un po'. In becco alla cika e che la tua caccia duri il meno possibile!! :bacio
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”