GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

TIROIDE E FERTILITA'.... CONFRONTIAMOCI

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: TIROIDE E FERTILITA'.... CONFRONTIAMOCI

Messaggio da Antolina80 » 30 set 2014, 11:25

tenerorsa84, Io prendo Eutirox 50 da 7 anni per un nodulo alla tiroide, ma i valori sono sempre stati nel range. Sinceramente non ho mai sentito di qualcuno che abbia preso l'eutirox solo per un periodo e poi basta. Può variare il dosaggio, ma quando inizi in genere non smetti più, che io sappia. :perplesso
Comunque io sono rimasta incinta senza problemi al primo colpo e anche in gravidanza ho continuato a prendere la stessa dose di sempre e i valori non sono cambiati affatto.
Se ti consola un paio di mie compagne preparto sono rimaste incinte nonostante non prendessero ancora eutirox e i loro valori non fossero affatto buoni. Quindi tutto può essere. :incrocini
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

tenerorsa84
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 13
Iscritto il: 29 set 2014, 8:45

Re: TIROIDE E FERTILITA'.... CONFRONTIAMOCI

Messaggio da tenerorsa84 » 1 ott 2014, 14:09

Ciao Antolina80! grazie mille per la tua risposta...boh per me è tutto nuovo se dovrò prenderlo a vita pace..così come sto prendendo la folina da due anni prenderò anche eutirox! -.-" spero con tutto il cuore di riuscire anch'io a rimanere incinta presto! :incrocini ..già che ci sono ti chiedo un'altro consiglio..prendo la pillola da tre anni (yaz), mi sono sempre trovata bene ma a novembre se gli esami del tsh andranno bene la smetterò per cercare una gravidanza..prendevi anche tu la pillola? la mia ginecologa però mi ha detto che se voglio posso anche non aspettare il ciclo prima di provare a concepire perchè potrei rimanere incinta anche subito...però non so cosa fare..se aspettare o meno..consigli? grazie mille!! :sorrisoo

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: TIROIDE E FERTILITA'.... CONFRONTIAMOCI

Messaggio da Antolina80 » 2 ott 2014, 9:08

tenerorsa84, io la pillola (harmonet) l'ho presa dal 1998 al ...2005 circa. Quindi l'ho smessa molto prima di restare incinta e prima di cominciare a prendere l'eutirox. Ho sempre avuto cicli molto regolari sia prima che dopo la pillola. Comunque io seguirei il consiglio della ginecologa, prova da subito! Peccato sprecare un mese! :sorrisoo
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

tenerorsa84
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 13
Iscritto il: 29 set 2014, 8:45

Re: TIROIDE E FERTILITA'.... CONFRONTIAMOCI

Messaggio da tenerorsa84 » 19 ott 2014, 13:24

Ciao ragazze!!
Sabato andrò a fare gli esami per vedere se il livello del tsh è sceso e se gli esami andranno bene finalmente....potrò iniziare la caccia!!! speriamo!! :incrocini

tenerorsa84
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 13
Iscritto il: 29 set 2014, 8:45

Re: TIROIDE E FERTILITA'.... CONFRONTIAMOCI

Messaggio da tenerorsa84 » 29 ott 2014, 14:16

Ciao ragazze!
Vi scrivo per chiedervi un parere -anche se ho già preso appuntamento con l'endocrinologa-...ho ricevuto i risultati degli esami per il tsh; allora, tsh nella norma così come FT3 e FT4; l'unica cosa veramente ma veramente fuori dal range sono gli S - Ab Anti TIREOPEROSSIDASI (AbTPO)...altissimi!! :buuu ; ora aspetto l'endocrinologa che mi dica cosa significhi...spero nulla d grave per un'eventuale gravidanza :incrocini ...qualcuno che ha avuto risultati simili e che mi può dare un parere?
Grazie mille!!

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: TIROIDE E FERTILITA'.... CONFRONTIAMOCI

Messaggio da squinsy » 29 ott 2014, 15:19

La mia endocrinologia mi ha spiegato che è normale in caso di tiroidite, anche se gli altri valori sono a posto.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

tenerorsa84
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 13
Iscritto il: 29 set 2014, 8:45

Re: TIROIDE E FERTILITA'.... CONFRONTIAMOCI

Messaggio da tenerorsa84 » 29 ott 2014, 16:10

Ah ok...grazie mille Squinsy! :ok

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: TIROIDE E FERTILITA'.... CONFRONTIAMOCI

Messaggio da squinsy » 29 ott 2014, 16:36

Di nulla!
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

polveredistelle
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 31 ago 2016, 17:03

Re: TIROIDE E FERTILITA'.... CONFRONTIAMOCI

Messaggio da polveredistelle » 2 set 2016, 20:25

ciao a tutte
eccomi, ipotiroidismo, nello specifico tiroidite di hashimoto, prendo Eutirox 75 e in gravidanza me lo hanno aumentato a 100. Sono rimasta incinta quasi subito senza problemi. ora sono alla ricerca del secondo, so già che mi faranno mille prelievi del sangue, ma a parte questo spero vada tutto bene :)

Fiore01
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 10
Iscritto il: 28 ago 2017, 0:10

Re: TIROIDE E FERTILITA'.... CONFRONTIAMOCI

Messaggio da Fiore01 » 14 lug 2020, 10:48

Buondì, so che è un post vecchio ma da poco ho scoperto ipotiroidismo subclinico, con tsh a 5,68, fatto visita ed eco e l’endocrinologo mi ha prescritto tiche 50.
Speriamo bene perché è da un po’ che cerco il secondo ma non arriva.

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”