GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....
Riku, no, mai sentito che i test di gravidanza si positivizzino con l'ovulazione, cioè, è possibile che quelli di ovulazione si positivizzino con la gravidanza, ma non viceversa.
Ma tu dici di essere al 4° po solo perché nel ciclo precedente a questo hai ovulato al 27° giorno pm o hai monitorato in qualche modo anche questo ciclo?
Perché a me quello che hai postato pare un test di gravidanza positivo.
Ma tu dici di essere al 4° po solo perché nel ciclo precedente a questo hai ovulato al 27° giorno pm o hai monitorato in qualche modo anche questo ciclo?
Perché a me quello che hai postato pare un test di gravidanza positivo.
- riku85
- Active~GolGirl®
ciao primomaggio
guarda sinceramente questo ciclo
l'ho monitorato un po' con gli stick canadesi
ma ne avevo una dozzina percio' non ho potuto usarli sempre
diciamo che (vado a memoria, perche' nn ho qua il mio quadernetto ^ ^'')
tipo dal 12 al 24 pm li ho usati.
(ma mi hanno sempre dato entrambe le linee....
certe volte identiche e altre volte la sx piu' chiara )
sinceramente ho avuto difficolta' a usarli perche',
mentre con i clearblue ho proprio visto la faccina..
con questi non sono riuscita a capire....
(naturalemente se ho ovulato il 27/28 pm non lo so .-....perche' li avevo finiti..
)
pero 'non penso di aver ovulato prima del 27 pm (come ho visto la volta scorsa)
perche' la mia FL dovrebbe essere di 15/16 gg
percio' non dovrebbero arrivarmi per il 29.
un test fatto cosi' presto e con un'ovulazione (in teoria) cosi tardiva
e' sicuramente un falso positivo.
secondo me l ho fatto alla mattina ma avevo la pipi' dell'aperitivo della sera prima in circolo
e magari ...anzi ...di certo ha intaccato il risultato (che sc**a!!! non dovevo bere!!
)
grazie della risposta
ciao
sara
guarda sinceramente questo ciclo
l'ho monitorato un po' con gli stick canadesi
ma ne avevo una dozzina percio' non ho potuto usarli sempre

diciamo che (vado a memoria, perche' nn ho qua il mio quadernetto ^ ^'')
tipo dal 12 al 24 pm li ho usati.
(ma mi hanno sempre dato entrambe le linee....
certe volte identiche e altre volte la sx piu' chiara )

sinceramente ho avuto difficolta' a usarli perche',
mentre con i clearblue ho proprio visto la faccina..
con questi non sono riuscita a capire....
(naturalemente se ho ovulato il 27/28 pm non lo so .-....perche' li avevo finiti..

pero 'non penso di aver ovulato prima del 27 pm (come ho visto la volta scorsa)
perche' la mia FL dovrebbe essere di 15/16 gg
percio' non dovrebbero arrivarmi per il 29.
un test fatto cosi' presto e con un'ovulazione (in teoria) cosi tardiva
e' sicuramente un falso positivo.
secondo me l ho fatto alla mattina ma avevo la pipi' dell'aperitivo della sera prima in circolo
e magari ...anzi ...di certo ha intaccato il risultato (che sc**a!!! non dovevo bere!!

grazie della risposta
ciao
sara
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Per mia esperienza, gli stick di ovulazione canadesi fino a quando non ci si approssima all'ovulazione hanno solo la linea di controllo (quella più vicina all'impugnatura). Poi, mano a mano che ci si avvicina all'ovulazione, compare anche la seconda linea che diventa sempre più scura. Il test è da intendersi positivo quando si ha la linea a sx uguale o maggiore di quella di controllo, che ci deve essere sempre.
Da quello che dici, a me pare che tu abbia avuto l'ovulazione nei giorni in cui hai stickato.
I test di gravidanza funzionano diversamente. Si positivizzano solo con l'ormone di gravidanza in circolo, non esistono falsi positivi e il risultato non è di interpretazione diversa a seconda dell'intensità della linea, una linea anche flebile in un test di gravidanza è comunque un test di gravidanza positivo. Se dici di averlo fatto con le prime urine della mattina, a dire il vero, l'hai fatto nel momento migliore, come di solito viene raccomandato.
Quando si ha un test di gravidanza positivo, a meno che non si siano in trattamento con farmaci per l'infertilità, si ha un test di gravidanza positivo.
Da quello che dici, a me pare che tu abbia avuto l'ovulazione nei giorni in cui hai stickato.
I test di gravidanza funzionano diversamente. Si positivizzano solo con l'ormone di gravidanza in circolo, non esistono falsi positivi e il risultato non è di interpretazione diversa a seconda dell'intensità della linea, una linea anche flebile in un test di gravidanza è comunque un test di gravidanza positivo. Se dici di averlo fatto con le prime urine della mattina, a dire il vero, l'hai fatto nel momento migliore, come di solito viene raccomandato.
Quando si ha un test di gravidanza positivo, a meno che non si siano in trattamento con farmaci per l'infertilità, si ha un test di gravidanza positivo.
- riku85
- Active~GolGirl®
si' anche io sapevo che funzionava cosi' la cosa...
ma mentre con i Clearblue e' stato chiaro il momento dell'ovulazione
(ho sempre aperto il test e non c'erano le 2 linee se non quando c'e' stata la faccina..
mentre c era solo la linea di controllo se non c'era la faccina_)
con i canadesi non e' stato cosi'....
la linea sx l'ho sempre vista flebile o simile alla dx ma assente quasi mai
solo 2 o 3 volte su 12
mah .-..che cose strane
ma mentre con i Clearblue e' stato chiaro il momento dell'ovulazione
(ho sempre aperto il test e non c'erano le 2 linee se non quando c'e' stata la faccina..
mentre c era solo la linea di controllo se non c'era la faccina_)
con i canadesi non e' stato cosi'....
la linea sx l'ho sempre vista flebile o simile alla dx ma assente quasi mai
solo 2 o 3 volte su 12

mah .-..che cose strane
♥ Sebastiano ♥
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Guarda, io recentemente sono stata presa in giro dai test di ovulazione, il mio ginecologo mi ha detto che non sono affidabilissimi. E' scritto anche qui sul forum, solo il monitoraggio ecografico ti dà certezze. Anche la tb dà info corrette, solo che capisci quando è avvenuta l'ovulazione solo a cose fatte, quindi molte abbinano una seconda metodica per capire come mirare i rapporti... però, appunto, i test da soli non usati tutti i giorno, al primo mese di utilizzo (ci vuole un po' per farci pratica), non vanno presi come l'oracolo di Delfi.
Quindi io fossi in te non mi fossilizzerei troppo su quei test di ovulazione, ora che hai un test di gravidanza in mano.... Riku, te lo dico papale papale, a vedere il test che hai postato, io dedurrei che sei incinta, non mi vengono in mente altre interpretazioni. Vediamo se passa qualcun'altra a confermare quanto dico.
P.S.
Quindi io fossi in te non mi fossilizzerei troppo su quei test di ovulazione, ora che hai un test di gravidanza in mano.... Riku, te lo dico papale papale, a vedere il test che hai postato, io dedurrei che sei incinta, non mi vengono in mente altre interpretazioni. Vediamo se passa qualcun'altra a confermare quanto dico.
P.S.

- riku85
- Active~GolGirl®
grazie di cuore primomaggio! :) sei molto carina ad avermi risposto cosi'primomaggio ha scritto:Guarda, io recentemente sono stata presa in giro dai test di ovulazione, il mio ginecologo mi ha detto che non sono affidabilissimi. E' scritto anche qui sul forum, solo il monitoraggio ecografico ti dà certezze. Anche la tb dà info corrette, solo che capisci quando è avvenuta l'ovulazione solo a cose fatte, quindi molte abbinano una seconda metodica per capire come mirare i rapporti... però, appunto, i test da soli non usati tutti i giorno, al primo mese di utilizzo (ci vuole un po' per farci pratica), non vanno presi come l'oracolo di Delfi.
P.S.

direi che unico sistema allora e' attendere che non mi vengano le "malefiche rosse" per il 29/04
dopodiche' se faro' un test....e risultera' positivo (**incrocini**)
ci credero'

intanto non mi illudo perche' come gia' detto, il mio ciclo e' da sempre lungo..
intanto ti ringrazio per i tuoi consigli e pareri

♥ Sebastiano ♥
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Un test di gravidanza se si positivizza è perchè rileva beta HCG e se rileva quelle sei incinta. Per cui
E' altamente probabile che tu abbia ovulato molto prima di quanto pensi. Il picco di LH è talmente fugace che a volte gli stick ovulatori non fanno in tempo a rilevarlo.

E' altamente probabile che tu abbia ovulato molto prima di quanto pensi. Il picco di LH è talmente fugace che a volte gli stick ovulatori non fanno in tempo a rilevarlo.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- laura s
- Gold~GolGirl®
Riku il tuo test di gravidanza è positivo.
Fai pure le beta HcG domattina...
Fai pure le beta HcG domattina...

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
Ah, secondo me è un positivo precoce, sarai circa all'11-12 PO...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- riku85
- Active~GolGirl®
eeeh?!??! lo pensi davvero?!?!laura s ha scritto:Ah, secondo me è un positivo precoce, sarai circa all'11-12 PO...
guarda io sono molto pessimista...
pero' che dire....
se compro un test di gravidanza
e lo faccio domani mattina?!?
se e' negativo _(cosa al 99.9% sicura)_
e' da spiegarsi col fatto che era un falso positivo giusto?
oggi e' il mio 34 PM....
Domani al 35PM ...VEDREMO.....
Grazie dei consigli

♥ Sebastiano ♥
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Compra, compra il test in farmacia...
Vedremo se poi ci credi????
Riku, mi pare tu sia incredula, ma quello che ti stiamo dicendo è che non esistono falsi positivi, se è positivo è perché hai in circolo l'ormone della gravidanza!!
Butta via le statistiche sui tuoi cicli precedenti!!

Riku, mi pare tu sia incredula, ma quello che ti stiamo dicendo è che non esistono falsi positivi, se è positivo è perché hai in circolo l'ormone della gravidanza!!
Butta via le statistiche sui tuoi cicli precedenti!!
- laura s
- Gold~GolGirl®
Falsi positivi non ce n'è!
- riku85
- Active~GolGirl®
ho comprato il Test CLEARBLUE.....laura s ha scritto:Falsi positivi non ce n'è!
domani mattina lo faro'
e poi Vi dimostrero' che avevo ragione io

a presto ragazze, baciooo

♥ Sebastiano ♥
- riku85
- Active~GolGirl®

Ragazze!!!!!!
ho fatto il Test Clearblue stamattina appena alzata.....
e' uscito questo:
http://tinypic.com/r/wix4jm/6
2-3 ?!?????????????????

ma e' possibile che ancora io non ci creda?!?!?

Sono super agitata adesso....
non so che cosa devo fare ora....
devo chiamare il ginecologo o devo andare a fare gli esami del sangue?!??!
help

♥ Sebastiano ♥
- primomaggio
- Master~GolGirl®
riku85, lo sai vero che l'unica che non lo sapeva sei tu?? Mi fai tanta tenerezza con la tua incredulità.
Senti il ginecologo che ti darà la lista di esami da fare e anche quando.
Prova a guadare in "9 mesi di progetti e sogni"

Senti il ginecologo che ti darà la lista di esami da fare e anche quando.
Prova a guadare in "9 mesi di progetti e sogni"
- laura s
- Gold~GolGirl®
Congratulazioni Riku!!!
Chiama il gine!!

Chiama il gine!!
-
- Basic~GolGirl®
Riku85 la tua gravidanza mi da un po' di speranza, io ho il ciclo proprio come il tuo, sempre molto lungo!!!! anche io ho ovulato questo mese tra il 27 e il 28gg e non le aspetto per il 25/4. Il mio ultimo ciclo è stato il 15/3.
Non ho mai fatto test questo mese perché non ne volevo sapere e perché con quelle righette maledette mi confondo solo le idee....ho preso come riferimento la temperatura e il muco e poi vedremo.
Non ho mai fatto test questo mese perché non ne volevo sapere e perché con quelle righette maledette mi confondo solo le idee....ho preso come riferimento la temperatura e il muco e poi vedremo.

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Ragazze qua solo domande e risposte per favore altrimenti si incasina tutto! Tutto il resto via mp grazie!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
Salve a tutte,
posto qui la mia domanda nella speranza che qualcuno ne sappia piu' di me.. se aspetto che mi richiami il gine attendo un bel po'.. nell'attesa, proviamo:
3 aborti, nelle prime settimane, tutti diversi tra loro (battito che si ferma e raschiamento nel primo/ovulo cieco e raschiamento nel secondo/aborto avvenuto naturalmente senza bisogno di interventi).. fatte analisi genetiche e non c'è nulla che non va.. nessuna difficolta' di concepimento dato che il tutto è avvenuto nel giro di poco piu' di un anno..
Il gine mi ha consigliato ulteriori analisi da fare da una collega biologa per dimostrare eventuali incompatibilita' tra me e il mio socio..
In che senso? quali incompatibilita' ci potrebbero essere?
posto qui la mia domanda nella speranza che qualcuno ne sappia piu' di me.. se aspetto che mi richiami il gine attendo un bel po'.. nell'attesa, proviamo:
3 aborti, nelle prime settimane, tutti diversi tra loro (battito che si ferma e raschiamento nel primo/ovulo cieco e raschiamento nel secondo/aborto avvenuto naturalmente senza bisogno di interventi).. fatte analisi genetiche e non c'è nulla che non va.. nessuna difficolta' di concepimento dato che il tutto è avvenuto nel giro di poco piu' di un anno..
Il gine mi ha consigliato ulteriori analisi da fare da una collega biologa per dimostrare eventuali incompatibilita' tra me e il mio socio..

In che senso? quali incompatibilita' ci potrebbero essere?
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Ilariotta non ne ho la più pallida idea... dovresti chiederlo al ginecologo..
Ma i test genetici di cui parli sono sul materiale abortivo o sul vostro cariotipo?
perchè se non avete fatto il cariotipo forse lui intende quello.. magari uno di voi è portatore di una anomalia genetica (traslocazione o quant'altro) che se trasmessa l'embrione ne può causare l'aborto.
Poi dovresti fare caso mai indagini per la poliabortività (c'è un elenco completo nella prima pagina del topic delle poliabortive), magari inizialmente non tutti, ma almeno i principali.
Poi quanti anni hai??
magari è solo sfortuna....

Ma i test genetici di cui parli sono sul materiale abortivo o sul vostro cariotipo?
perchè se non avete fatto il cariotipo forse lui intende quello.. magari uno di voi è portatore di una anomalia genetica (traslocazione o quant'altro) che se trasmessa l'embrione ne può causare l'aborto.
Poi dovresti fare caso mai indagini per la poliabortività (c'è un elenco completo nella prima pagina del topic delle poliabortive), magari inizialmente non tutti, ma almeno i principali.
Poi quanti anni hai??
magari è solo sfortuna....