GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro

Messaggio da cleo » 26 giu 2009, 11:17

Ah, il ticker dice 15 PM ma è settato male :grrr
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 26 giu 2009, 11:24

cleo, io non sono mai riuscita ad avere stick decenti con la prima pipì del mattino.
Comunque stick con sx = dx entrambe sbiadite è normale ma non indicano niente, solo che sono negativi.
Prova a farli al pomeriggio :ok
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 26 giu 2009, 11:28

CLEO secondo me può essere, invece
fossi in te riproverei questo pomeriggio: io avevo adottato la tecnica di fare 1 stick al matt e 1 al pome quando vedevo che le linee erano =, e spesso al pome la dx era > della sx, se avessi aspettato al mattino successivo, magari mi sarei persa la variazione, perchè la "parabola" scendeva, ritornando sx=dx, e il gg successivo ancora solo sx
....non so se sono riuscita a spiegarmi, ma cmnq il concetto è che IO quando mi accorgevo di essere in prossimità dell'ovulazione (sia perchè sx=dx, sia per muco e doloretti) sticcavo anche il pome, e spesso lo stick pomeridiano era più "chiaro" e rivelatore :ok
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 26 giu 2009, 11:28

dreamyeyes ha scritto:cleo, io non sono mai riuscita ad avere stick decenti con la prima pipì del mattino.
Comunque stick con sx = dx entrambe sbiadite è normale ma non indicano niente, solo che sono negativi.
Prova a farli al pomeriggio :ok

Ma allora perché tutti gli altri che ho fatto dal 9 PM e tutti sempre con la prima pipì del mattino e tutti della stessa scatola avevano una bella riga blu a sx????
:aargh
Mi sa che ho beccato lo stick farlocco!
:grrr

Poi non ho capito cosa intendi con "negativi".....io sono in zona ovulazione, negativi per cosa?

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 26 giu 2009, 11:33

cleo, negativi per l'ovulazione.

Lo stick non è farlocco, l'LH è emesso in maniera pulsatile prevalentemente durante il giorno e poco durante le ore notturne quindi è piu' facile beccare il picco al pomeriggio che al mattino.

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 26 giu 2009, 11:33

Cleo non importa la "brillantezza" delle linee, importa il "rapporto" che c'è fra esse
se sono = allora sei in fase di "parabola ascendente" cioè ti stai avvicinando a grandi passi all'ovulazione (ancora non ci sei, però ....forse è questo che Dreamy intende con negativi), se ne farai ancora, la parabola sarà la seguente
sx=dx --- dx>sx --- sx=dx --- solo sx ...al chè l'ovulazione sarà passata ....
Gollina dal 09/2004 -

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 26 giu 2009, 11:46

Dreamy per me è positivo: MAI avuta dx>sx in ovulazione mai mai mai.
Al massimo erano uguali.

Cmq ne faccio uno anche nel pomeriggio e vediamo se cambia qualcosina.
Grazie anche a Cippi!
:sorrisoo

La mia parabola ovulatoria, cmq, è (come al solito...) diversa dalla norma.
Ho sx=dx per un giorno o due. Poi torna la sx e la destra sparisce di botto.............
Per quello sticco dal 9PM anche se so di buttare un sacco di stick: ho cicli irregolari e se non monitoro ben bene il tutto va a finire che mi perdo il giorno clou!
La TB non la prendo più perché è matematico: qualsiasi ora sia....appena mi infilo il termometro....zac, arriva Anna e inizia a saltare sul lettone :bomba col rischio che si metta a saltellare sul termometro di vetro e mi pugnali la patata!
:ahah :ahah :ahah

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 26 giu 2009, 11:58

cleo ha scritto:Ho sx=dx per un giorno o due. Poi torna la sx e la destra sparisce di botto.............
CLAO, allora se sai che la tua parabola è così, per te è normale così, considera OGGI lo stick positivo :sorrisoo
cmnq per sicurezza e per sfizio, prova a farne un altro nel pome e vedi cosa ne vien fuori.
IO e te abbiamo molte cose in comune .... anche io ciclo irregolarissimo (da 25 a 45 gg :bomba ) e quindi anche io devo iniziare a stickare prestissimo, perchè non so mai quando la slot machine mi dà le 3 campanelline :prr e conseguentemente stick a manetta, patrimoni in fumo (magari inizio a stickare il 10 pm e poi ovulo il 33 pm :urka ) e anche io come te niente TB causa figlia: per es stanotte mi ha svegliata 3 volte, la prima volta alle 2:30 e son dovuta andare in camera sua, la seconda volta alle 5:30, e di nuovo in camera sua, la terza volta si è fiondata lei nel mio letto alle 7:30, quindi siccome tutte le notti è sempre più o meno lo stesso, come vedi non ci sono le condizioni minime standard per poter misurare la TB
Gollina dal 09/2004 -

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 26 giu 2009, 12:13

scusatemi, ma per correttezza verso le altre utenti del forum che leggono quello che avete appena scritto:

NON esiste alcun tipo di parabola, semmai quella per guardare i canali digitali :prr
Il sistema ormonale non è rigido e uniforme, si comporta in maniera diversa ogni mese. Certo ci sono piu' probabilità che ci sia la OLA della "parabola" come la chiama Cippi71 ma bisogna stare attenti perchè un conto sono le probabilità e un conto quello che effettivamente può succedere.
Fidatevi sempre dello stick positivo, quindi con dx maggiore della sx e diffidate del resto, nessuno stick negativo può dirvi che sta per succedere qualcosa. :ok

cleo ha scritto:Dreamy per me è positivo: MAI avuta dx>sx in ovulazione mai mai mai.
Al massimo erano uguali.
Uno stick con dx = sx è NEGATIVO. Poi, se decidi di leggerlo come positivo è un altro discorso.
E' come se io ora facessi un test di gravidanza bello lindo e decidessi che è positivo :-D

:sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 26 giu 2009, 12:31

dreamyeyes ha scritto:scusatemi, ma per correttezza verso le altre utenti del forum che leggono quello che avete appena scritto:

NON esiste alcun tipo di parabola,
Il sistema ormonale non è rigido e uniforme, si comporta in maniera diversa ogni mese. Certo ci sono piu' probabilità che ci sia la OLA della "parabola" come la chiama Cippi71 ma bisogna stare attenti perchè un conto sono le probabilità e un conto quello che effettivamente può succedere.
Fidatevi sempre dello stick positivo, quindi con dx maggiore della sx e diffidate del resto, nessuno stick negativo può dirvi che sta per succedere qualcosa.
l'ho chiamata "parabola" per comodità, infatti se noti l'ho sempre messa tra virgolette
era giusto un esempio per esemplificare un andamento ...
poi è ovvio che l'unica certezza la può dare lo stick positivo
e cmnq in oltre 12 mesi che ho sticckato, io (parlo per me personalmente) a prescindere dal momento di PM in cui avveniva, che non è mai stato un mese uguale all'altro,
HO SEMPRE AVUTO un andamento costante dell'evoluzione dello stick, appunto a "parabola"e così come l'ho già descritto
prima solo sx poi sx= dx poi dx>sx poi nuovamente sx= dx e infine nuovamente solo sx
e quindi, per tornare all'esempio (ribadisco, esempio) della parabola, la sx è il punto più basso, sx=dx sale un pochino nella nostra ipotetica e immaginaria parabola, poi l'apice è dx>sx poi la ns ipotetica parabola comincia la sua fase discendente con di nuovo sx=dx e infine si ri-azzera con solo sx (mi sembra un esempio calzante, no? )
e ribadisco, sempre sempre per tutti i mesi (oltre 12, quindi una bella statistica) in cui ho stickato :sorrisoo
Gollina dal 09/2004 -

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 26 giu 2009, 12:37

Cippi71, guarda che non era un rimprovero ma solo un chiarimento a beneficio di chi, meno esperto e con problematiche sicuramente diverse dalle tue e dalle mie, legge quello che viene scritto. :sorrisoo

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 26 giu 2009, 12:42

dreamyeyes ha scritto:Cippi71, guarda che non era un rimprovero ma solo un chiarimento a beneficio di chi, meno esperto e con problematiche sicuramente diverse dalle tue e dalle mie, legge quello che viene scritto. :sorrisoo
si, chiaro :ok
a volte dimentico che ci sono golline "meno esperte" e mi sembrava lampante l'esempio, senza dover dare troppe spiegazioni
poi ho provveduto a speigare meglio cosa intendevo, magari può essere d'aiuto a qualcuna, per capire la "schematicità" :sorrisoo :sorrisoo

poi ovvio ci possono essere casi diversissimi, vedi per es CLEO che non segue minimamente questo schema, ma anzi considera già positivo (per SUA esperienza personale) già il sx=dx

:thank_you: :bacio
Gollina dal 09/2004 -

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 26 giu 2009, 12:56

Cippi71 ha scritto:
dreamyeyes ha scritto:Cippi71, guarda che non era un rimprovero ma solo un chiarimento a beneficio di chi, meno esperto e con problematiche sicuramente diverse dalle tue e dalle mie, legge quello che viene scritto. :sorrisoo
si, chiaro :ok
a volte dimentico che ci sono golline "meno esperte" e mi sembrava lampante l'esempio, senza dover dare troppe spiegazioni
poi ho provveduto a speigare meglio cosa intendevo, magari può essere d'aiuto a qualcuna, per capire la "schematicità" :sorrisoo :sorrisoo

poi ovvio ci possono essere casi diversissimi, vedi per es CLEO che non segue minimamente questo schema, ma anzi considera già positivo (per SUA esperienza personale) già il sx=dx

:thank_you: :bacio
se vuoi ti metto pure il mio di caso.......................da pazza :che_dici

martedì sx=dx
mercoledì mattina stik positivo
mercoledì sera stik positivo
giovedi' mattina stik positivo
giovedì sera stik positivo
venerdì mattina 2 stik positivi a distanda di 2 ore l'uno dall'altro.

dreamy ma dopo i tuoi 5 giorni di dx solitaria............. la sx è ricomparsa subito solitaria o è andata in diminuzione sullo stik?
No so più che aspettarmi :che_dici
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 26 giu 2009, 13:03

fulminata76, non ho tempo ora di andare a leggere le pagine indietro. Mi fai un sunto della tua situazione ad oggi?
Gli stick sono tutti con picco netto?
Misuri la tb?
Non è che hai già ovulato e Kiara ci aveva visto giusto? :spiteful:

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 26 giu 2009, 13:06

FULMINATA, ma è la prima volta che ti capitano tutti qst gg di stick positivi di seguito ?
se ti dovessi dare una risposta così di getto, direi che sei incinta :fischia
non sono stick ovulatori, ma di gravidanza :incrocini
hai ovulato "precocemente", non stavi controllando e non ti sei accorta e poi .... :fischia
a sto punto, continua a monitorare e vedi come procede ....oppure fai un test di gravidanza :spiteful: :spiteful:
Gollina dal 09/2004 -

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 26 giu 2009, 13:21

dreamyeyes ha scritto:
Uno stick con dx = sx è NEGATIVO
E allora come spieghi che io non ho mai dx>sx in ovulazione???
Ho avuto tre gravidanze, sempre usato stick persona e sempre in ovulazione avuto dx=sx.......che devo fare?

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 26 giu 2009, 13:23

fulminata76, fa un test, non ha senso fare mille pensieri al moeemnto. e dacci buone notizie :sorrisoo
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 26 giu 2009, 13:25

cleo, scusami ma non capisco perchè sei così aggressiva :domanda
Con tutta probabilità non sei mai riuscita a beccare il momento giusto del picco, oppure la pipì era diluita troppo. Ci sono tantissimi motivi, certo è che se non hai il picco non ovuli e con lo stick con sx = dx il picco non c'è di sicuro, credimi.

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 26 giu 2009, 13:32

dreamy non sono aggressiva :domanda
Ti sto solo dicendo che avrò sticcato migliaia di volte, in momenti diversi della giornata per anni....e se sono rimasta incinta tre volte usando gli stick, vuol dire che l'ovulazione c'era però io non ho MAI visto dx>sx e io prima usavo TB e stick insieme e le due cose combaciavano, cioé entrambe i metodi mi segnalavano l'ovulazione nello stesso giorno/giorni.........
Quindi, io ti posso dire che ovulo eccome, ma non so perché in tre anni abbondanti di stick non ho mai visto la destra superare la sinistra, manco a mezzanotte (e di follie con gli stick ne ho fatte fin troppe! :che_dici )

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 26 giu 2009, 13:35

Ok, ho appena fatto uno stick (tanto compro la scatola grande.......... :buuu ) e appena è decente posto la foto, comparata con quella di stamattina.

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”