secondo me il tuo picco è iniziato ieri, quindi contando 24-36 ora dal picco, hai tempo da ieri mattina fino aa stasera per sganciare l'uovo, se ieri sera hai avuto un rapporto e lo hai anche oggi è ok!!!vale2009 ha scritto:Scusate, qualcuno mi puo' rispondere.... alla domanda che ho fatto prima relativa all'ovulazione/fertility ecc.
Grazie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro
- virgy99
- Master~GolGirl®
Re: Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
- phoebe2
- Expert~GolGirl®
ma non hai avuto sintomi fisici sull'ovulazione? (crampetti, muco..)? se si', conta almeno 10 giorni da quello e fa un test.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
- vale2009
- Active~GolGirl®
e allora perche' fertylity mi ha messo l'ovetto l'8/12
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900
- phoebe2
- Expert~GolGirl®
al di la' di tutti i risultati secondi i vari metodi... se hai avuto sintomi.. credi a quelli...
purtroppo non ci sono troppe spiegazioni. inoltre, la temperatura, non e' che sia il metodo piu' attendibile...
purtroppo non ci sono troppe spiegazioni. inoltre, la temperatura, non e' che sia il metodo piu' attendibile...
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
- alessia26
- Master~GolGirl®
[quote="phoebe2"inoltre, la temperatura, non e' che sia il metodo piu' attendibile...[/quote]
perchè dici così???
anzi credo che la tb sia l'unico metodo davvero più attendibile di tutti.Certo se poi vai a metterci vicino anche stick vari,hai un rafforzativo...ma la tb è l'unico metodo davvero affidabile per vedere una eventuale ovulazione...il "problema" è che solo tb te lo dice troppo tardi e quindi deve essere affinacata da stick e/o studio di muco
perchè dici così???
anzi credo che la tb sia l'unico metodo davvero più attendibile di tutti.Certo se poi vai a metterci vicino anche stick vari,hai un rafforzativo...ma la tb è l'unico metodo davvero affidabile per vedere una eventuale ovulazione...il "problema" è che solo tb te lo dice troppo tardi e quindi deve essere affinacata da stick e/o studio di muco
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- BRODEA
- Basic~GolGirl®
So che i metodi se usati insieme aiutano, questo mese mi hanno confusa....
La TB mi indica la presunta ovulazione, purtroppo con le feste gli orari sono stati sballati, gli stick non hanno mai fatto vedere la dx superiore alla sx e il muco è stato per tutto il ciclo abbondante ma ancora di più nel presunto po.....
E' possibile che gli stick non rilevano il picco ma in effetti l'ovulazione c'è?
La TB mi indica la presunta ovulazione, purtroppo con le feste gli orari sono stati sballati, gli stick non hanno mai fatto vedere la dx superiore alla sx e il muco è stato per tutto il ciclo abbondante ma ancora di più nel presunto po.....
E' possibile che gli stick non rilevano il picco ma in effetti l'ovulazione c'è?
Debora & Davide....Giada, non ti dimenticheremo mai
GAIA gioia della nostra vita 05/12/09 -2980gx51cm di bellezza
- Fran37
- New~GolGirl®
Anche per me questo mese la des degli stick non è mai stata superiore alla sinistra....al massimo era uguale e pure un pò sbiadite...mi sono basata sui crampetti, durati poche ore e sulla TB che si è subito alzata il giorno dopo......gli stick aiutano, ma non so.....non mi fido pienamente...oggi sono al 13 po....stick negativo e TB sempre alta....un'irritabilità da paura.....credo che stavolta non sia andata a buon fine.....
Secondo me con gli stick tutto può essere.....inizio a convincermi ch in effetti il sistema più affidabile sia la TB.
In bocca al lupo!

Secondo me con gli stick tutto può essere.....inizio a convincermi ch in effetti il sistema più affidabile sia la TB.
In bocca al lupo!

Fran al 3° tentativo......

- coyote
- Expert~GolGirl®
Ti capisco..anche a me..oggi TB alta e stik negativo...boooh
sara' andata come tutti gli altri mesi..
sara' andata come tutti gli altri mesi..

Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!
Mirka
Mirka
- grazia67
- Expert~GolGirl®
ciao ragazze...da questo mese è ripartita la caccia..allora in genere ho cilci di 30-32 giorni.....ho ripreso gli stick....allora da venerdì presenza di muco....stick...fino a stamattina negativi...ma insomma stanotte....abbiamo un pò anticipato i compiti.
...in teoria se i conti tornano dovrei ovulare domani o dopo.....allora la mia domanda è...ogni tanto si aprla di quanto sopravivono gli sperimini......quanto?? 72 ore??? 

Siamo a casa in 4!!!
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
grazia67, si è fertili con fertilità crescente nei tre giorni precedenti il picco, con massima fertilità il giorno del picco e si è fertili con fertilità decrescente nei tre giorni successivi al picco.
Gli spermatozoi sopravvivono solo in presenza di muco ovulatorio per tante ore, anche 72.
Ma se fossi in te mi andrei a leggere, nell'ABC in rilievo, il capitolo su "come individuare i giorni giusti"
Gli spermatozoi sopravvivono solo in presenza di muco ovulatorio per tante ore, anche 72.
Ma se fossi in te mi andrei a leggere, nell'ABC in rilievo, il capitolo su "come individuare i giorni giusti"

ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- grazia67
- Expert~GolGirl®
ciao grazie per la risposta.......stamattina allo stick la destra era presente anche se minore di sinistra.....

Siamo a casa in 4!!!
- Fran37
- New~GolGirl®
Allora Grazia sei nelle ore giuste.....io andrei giù a compitini!
Io oggi sono al 14po.....stick negativo e TB alta......piattume totale......
Vabbè.....sarà per il prossimo tentativo......

Io oggi sono al 14po.....stick negativo e TB alta......piattume totale......
Vabbè.....sarà per il prossimo tentativo......

- BRODEA
- Basic~GolGirl®
...sono perplessa....
Se i miei cicli sono sempre stati di 28gg e solo rari casi 30gg, quali sono le cause che possono allungare la fase follicolare?
E' la prima volta che vedo l'ovulazione il 22pm e quindi un ciclo lungo circa 33 gg, ci possono essere motivi particolari?
Grazie
Se i miei cicli sono sempre stati di 28gg e solo rari casi 30gg, quali sono le cause che possono allungare la fase follicolare?
E' la prima volta che vedo l'ovulazione il 22pm e quindi un ciclo lungo circa 33 gg, ci possono essere motivi particolari?
Grazie
Debora & Davide....Giada, non ti dimenticheremo mai
- Fran37
- New~GolGirl®
A me è capitato che i cicli si allungassero...anche io li ho di 28 precisi.....la gine mi ha detto che può capitare nel cambio di stagione o nel mio caso, successe tempo fa a causa di una repentina perdita di peso.....
e anni fa a causa di micro cisti ad un ovaio..... ma si risolse tutto senza problemi.....
Magari chiedere al gine potrebbe darti una risposta......

Magari chiedere al gine potrebbe darti una risposta......

- alisea
- Basic~GolGirl®
Dovete avere pazienza, sono sempre piu confusa
- Ulltime rosse dopo l'interruzione della pillola: 18\12
- Presunta ovulazone: 29\12 (dico presunta perche non ho preso la tb....volevo aspettare un po di mesi prima di ricorrere a cotanta tecnologia...pero ho notato delle perdite di muco filanti, che non avevo avuto ne prima ne dopo quel giorno.)
- Rapporti avuti a giorni alterni (o anche tutti i giorni
)
- Al 31esimo giorno faccio le beta. Negative che piu negatrive non si puo.
E vabbe mi dico, sara per il mese prossimo...
- 31esimo giorno di cilco, pomeriggio, ho delle perdite di muco filante che a confronto quelle del 29 non erano nulla! addirittura riesco a stendere il muco su tutta la lunghezza delle dita proprio come descritto nell'ABC; avverto doloretti al seno e all'altezza delle ovaie.
Ad oggi, 33esimo giorno: niente rosse, niente doloretti pre-rosse.
Alche mi addomando: è possibile che abbia ovulato ieri? che a causa dell'interruzione della pillola il mio ciclo si sia sfasato cosi tanto da ovulare al 32esimo giorno??
Grazie dell'aiuto!

- Ulltime rosse dopo l'interruzione della pillola: 18\12
- Presunta ovulazone: 29\12 (dico presunta perche non ho preso la tb....volevo aspettare un po di mesi prima di ricorrere a cotanta tecnologia...pero ho notato delle perdite di muco filanti, che non avevo avuto ne prima ne dopo quel giorno.)
- Rapporti avuti a giorni alterni (o anche tutti i giorni

- Al 31esimo giorno faccio le beta. Negative che piu negatrive non si puo.
E vabbe mi dico, sara per il mese prossimo...
- 31esimo giorno di cilco, pomeriggio, ho delle perdite di muco filante che a confronto quelle del 29 non erano nulla! addirittura riesco a stendere il muco su tutta la lunghezza delle dita proprio come descritto nell'ABC; avverto doloretti al seno e all'altezza delle ovaie.
Ad oggi, 33esimo giorno: niente rosse, niente doloretti pre-rosse.
Alche mi addomando: è possibile che abbia ovulato ieri? che a causa dell'interruzione della pillola il mio ciclo si sia sfasato cosi tanto da ovulare al 32esimo giorno??
Grazie dell'aiuto!

- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
alisea, si è possibile, probabilmente hai avuto un picco di LH il 29/12 che non è riuscito a produrre l'ovulazione.
Certo senza tb è difficile dirlo con precisione, perchè può capitare di avere a fine po muco con caratteristiche simili a quello ovulatorio.

Certo senza tb è difficile dirlo con precisione, perchè può capitare di avere a fine po muco con caratteristiche simili a quello ovulatorio.

- dreamyeyes
- Master~GolGirl®