GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....

Messaggio da alex76 » 15 ago 2011, 13:46

Scusate per la domanda fuori luogo, nel senso che non sono in cerca di una gravidanza ma siamo sempre in tema "stick" per cui credo che la sezione sia giusta.
Allora, io uso il computerino Persona e questo mese ci sono delle cose che non mi tornano....Ultima mestruazione 3 agosto. Il computer invece di chiedere i test al 6pm e poi dal 9 al 15pm me li chiede consecutivamente dal 6pm fino al 13 (oggi). Non ha segnato l'ovulazione, che generalmente avviene intorno al 10pm, ma sono 3-4 gg che sugli stick compaiono insieme la linea sx e la dx (un po' meno marcata ma cmq c'é). Non so se domani mi chiederá altri test finché non rivelerá l'ovulazione ma ne dubito perché generalmente i test mensili sono otto ma a questo punto come mi devo comportare con i rapporti?
Sono un po' in paranoia, potrei aver ovulato subito dopo il ciclo quando non chiedeva i test e dava giorno verde oppure c'é un'altra spiegazione?Perché appare comunque la linea di dx?Dreamyyyyyyy?!?!?!?!?!?
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 17 ago 2011, 16:44

alex76, mi sembra di capire che non è il primo giro che usi persona, vero??

Nel caso non sia il primo giro l'unica risposta sensata che mi viene in mente è che il computerino abbia rilevato la linea leggera di destra e quindi ti abbia chiesto di fare più stick per controllo.
Senza la rilevazione della tb facciamo fatica a capire se hai ovulato anticipatamente o meno :sorrisoo
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 17 ago 2011, 20:02

Esatto Dreamy, è il quarto mese. La cosa strana è che al VI e VII pm mi ha dato verde, quindi ha preso la decisione di farmi fare i test consecutivamente senza che ci fosse la linea dx :domanda all'VIII ha cominciato a dare rosso, con una flebile linea dx che ha continuato ad esserci fino all'ultimo test del 15/8 ma senza ovetto. Ora siamo all'ottavo giorno rosso..Questo per tua info!Grazie infinite della risposta
Saluti
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 22 ago 2011, 21:20

domando anch'io info sugli stick persona:

-ultima mestruazione 8 agosto
-rapporto non protetto 15 agosto

siccome mi sento strana, il mio muco si comporta in maniera strana, insomma, ho comprato gli stick persona, la domandona è: da quando posso iniziare a farli (come test di gravidanza) per farmi un'idea?
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 23 ago 2011, 8:21

bene, c'è un toipic in rilievo che si chiama ABC in cui puoi trovare tante informazioni utili :sorrisoo

Nel tuo caso hai avuto un rapporto all'8pm, un po' prestino per l'ovulazione ma certamente non impossibile se ovuli precocemente. Gli stick persona vanno fatti dal 12°-13° giorno SUCCESSIVO alla data della presunta ovulazione, prima sono inattendibili :ok

Se non sai quando hai ovulato, puoi tentare di farne uno dopo almeno due settimane dal 15 agosto.

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 23 ago 2011, 8:59

grazie dreamy, ho letto quel post, ma il fatto è che non so quando ho ovulato.
dopo il primo aborto ho avuto cicli un po' strani (tra l'altro uno di 26 giorni mentre di solito ne ho di 30), e ora questo mio ultimo ciclo è stato il primo dopo il secondo aborto. quindi non sono sicura nè sulla durata nè sulla ovulazione, in genere guardavo solo il muco ma stavolta ho avuto muco watery il 9 e 10 pm, niente muco il 10 pm, muco egg il 12 pm e muco fertile il 13 e 14 pm, poi più nulla. di solito il mio corpo non fa così!
ma se io fossi rimasta incinta significherebbe che ho ovulato in corrispondenza del rapporto, quindi potrei calcolare i 13 po (giorni da trascorrere prima di poter usare lo stick come test) dal giorno del rapporto quindi potrei fare lo stick il giorno 28, se fossi rimasta incinta con quel rapporto (e quindi avessi ovulato prima) sarebbero passati 13 giorni e la linea dx si dovrebbe vedere, giusto?

mecla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mecla » 23 ago 2011, 9:05

Ciao a tutte,come molte di voi sono alla ricerca di una gravidanza , la seconda,e da questo mese ho iniziato ad usare gli stick canadesi e probabilmente non ci ho capito granchè !
Considerando che tra allattamento e pillola cerazette, mi è ritornato il ciclo dopo 15 mesi dal primo parto; ora sono passati 5 mesi e, poiche' il ciclo è piu' irregolare del passato ( prima di avere la mia bimba era di 31 gg, ora dura 34-37 e questo mese addirittura 29 gg)ho deciso di stikkare e mi risultava doppia linea il 7 e l'8 per cui mi sono data da fare in quei giorni e poi i gg 9-10-12-13 ma dopo 29 gg mi sono arrivate le rosse !
Sono consapevole del fatto che anche se si hanno rapporti nei giorni giusti, non è detto che la cosa vada a buon fine ma secondo voi ho stikkato e fatto i compitini bene oppure ho sbagliato qualche cosa? Premetto che stikkavo sempre attorno alle 19..grazie per le vostre info

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 23 ago 2011, 10:11

bene, Mi sa che devi tornare a rileggere bene il topic in rilievo :prr

Hai avuto muco di tipo fertile tra il 9 e il 14 pm, quindi attività ovulatoria in perfetta regola. :ok
Fino al 14pm non hai ovulato di sicuro perché finchè c’è muco con tipologia watery e/o egg l’ovulazione non è ancora avvenuta.
Questo perché appena avviene l’aspetto del muco cambia bruscamente perché reagisce in tempo reale alle modificazioni ormonali.
Quindi potresti aver ovulato dal 14 al 17-18pm. Sempre se non si è più ripresentato muco fertile nei giorni successivi.
Fai lo stick dopo 13 giorni dal 14pm che è l’ultimo giorno in cui hai visto muco di tipo ovulatorio.
:sorrisoo

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 23 ago 2011, 10:13

mecla, qualsiasi rapporto non protetto avvenuto nel periodo dell'ovulazione è un rapporto buono, quindi non hai sbagliato devi solo avere pazienza :sorrisoo

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 23 ago 2011, 11:47

dreamyeyes ha scritto:bene, Mi sa che devi tornare a rileggere bene il topic in rilievo :prr

Hai avuto muco di tipo fertile tra il 9 e il 14 pm, quindi attività ovulatoria in perfetta regola. :ok
Fino al 14pm non hai ovulato di sicuro perché finchè c’è muco con tipologia watery e/o egg l’ovulazione non è ancora avvenuta.
Questo perché appena avviene l’aspetto del muco cambia bruscamente perché reagisce in tempo reale alle modificazioni ormonali.
Quindi potresti aver ovulato dal 14 al 17-18pm. Sempre se non si è più ripresentato muco fertile nei giorni successivi.
Fai lo stick dopo 13 giorni dal 14pm che è l’ultimo giorno in cui hai visto muco di tipo ovulatorio.
:sorrisoo
ok grazie!

mecla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mecla » 23 ago 2011, 13:04

dreamyeyes ha scritto:mecla, qualsiasi rapporto non protetto avvenuto nel periodo dell'ovulazione è un rapporto buono, quindi non hai sbagliato devi solo avere pazienza :sorrisoo

Grazie mille per la risposta!! :sorrisoo

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 27 ago 2011, 13:43

:sorrisoo salve a tutte..oggi gli stik hanno dato le due linee belle belle.. uguale intensita'.. e siamo al 11 pm .. i miei cicli sono di 27-28 gg...
ieri avevo fatto lo stikkino ma mi ha dato solo la linea di conferma..e anche i due gg precedenti.. credevo d'essere ancora lontanta e invece oggi tutte e due le linee.
Ieri sera abbiamo fatto i compitini.. secondo voi .. ora.. bastera' farli lunedi?? che sarebbe poi il 13 pm.
Gli altri mesi ho sempre ovulato verso il 13 pm ..

questo è il mio grafico:

http://www.fertilityfriend.com/home/a790d" onclick="window.open(this.href);return false;

grazie a tutte per chi vorra' dare una mano.. :thank_you:

ahh mio marito purtroppo ha gli spermini lenti e pochi ... prima era un 8% poi con una cura siamo arrivati al 30 % ...ma sempre molto lenti.. :buuu
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 27 ago 2011, 18:28

coyote, qualsiasi rapporto piazzato in zona ovulazione può essere quello buono :incrocini

Lo stick ti ha rilevato che c'è attività ovarica quindi sei in zona fertile :ok

ninetta78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ninetta78 » 27 ago 2011, 18:51

Buongiorno, ho una domanda da fare...un vuoto di memoria, mi vergogno quasi a chiederlo ma proprio...bho...amnesia.
Se io ho un ciclo di 28 giorni e le mie rosse durano diciamo 5 giorni la restante fase del ciclo è di 23 giorni giusto? Cioò il ciclo di 28 giorni comprende rosse, fase luteale, ovulazione, ecc...giusto?
In poche parole se mi arrivano le rosse il giorno 1 il ciclo successivo arriverà il 29 con l'arrivo delle rosse...è corretto? :domanda
05.02.05 Martina è arrivata tra noi, una gioia immensa.
18.07.08 Un angelo ci guarda da lassù, un dolore incolmabile.
07.04.20120 Maia, kg 3330 di puro amore! Benvenuta.

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 27 ago 2011, 21:56

sii sii è corretto... il ciclo inizia dal primo gg di rosse e finisce con il primo giorno di rosse .. :hi hi hi hi

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 27 ago 2011, 21:59

dreamyeyes ha scritto:coyote, qualsiasi rapporto piazzato in zona ovulazione può essere quello buono :incrocini

Lo stick ti ha rilevato che c'è attività ovarica quindi sei in zona fertile :ok
ok ... grazie...visti i problemi naturali e quelli innaturali dati dal lavoro e dalle alzate all'alba e dormite ancora prima dell 22.. diventa una cosa complicata trovarsi.. :pensieroso
comunque sia..se tutt i gg sono buoni...beh.. vediamo di prenderli.. il piu è far salire i soldatini.. che di voglia di muoversi non ne hanno proprio.. :fischia

Mirka

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 28 ago 2011, 20:12

coyote ha scritto:sii sii è corretto... il ciclo inizia dal primo gg di rosse e finisce con il primo giorno di rosse .. :hi hi hi hi
finisce il giorno prima del primo giorno di rosse :sorrisoo

:ciaociao

cristina1978
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cristina1978 » 30 ago 2011, 9:29

Buongiorno, mi riaffacccio qui dopo molto tempo, per cercare di capirci qualcosa visto che sto cercando di dare una "fratellina" alla mia bimba da un anno ma senza risultati... :che_dici
Allora, um 08/08. Stick sx=dx 19/08 con muco filante. Stick solo sx il 26/08. Stamani sento doloretti strani (ma no muco) e da brava paranoica faccio uno stick: sx=dx :pensieroso
Secondo voi che succede? :domanda
Grazie mille... :sorrisoo
Viola, 2.730Kg x 50 cm, 2 luglio 2008 - Sveva, 2730 x 48 cm, 19 marzo 2014

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 30 ago 2011, 14:08

cristina1978, potrebbe aver rilevato la presenza di beta, quindi fossi in te andrei di test :incrocini

cristina1978
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cristina1978 » 30 ago 2011, 14:23

Grazie mille per la risposta :sorrisoo
Ma non è presto? Ci avevo pensato e sono abbastanza in agitazione per questo, è il primo mese da un anno a questa parte che ho almeno il dubbio di poter essere incinta... :incrocini
Se invece del test facessi un altro stick tipo stasera/domani? (mazzatemi pure adesso... :hi hi hi hi )
Viola, 2.730Kg x 50 cm, 2 luglio 2008 - Sveva, 2730 x 48 cm, 19 marzo 2014

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”