GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TOPICS RIUNITI - Domande su TB e STICK
- laura s
- Gold~GolGirl®
Re: TOPICS RIUNITI - Domande su TB e STICK
Domanda:
ho dovuto smettere di prendere le TB per una decina di giorni causa raffreddore e influenza. Ora sono ancora raffreddata, e dormo respirando a bocca aperta invece che con il naso. Da un paio di mesi faccio il grafico delle TB sia orali che vaginali. Ora in base a quelle vaginali sono nel PO, in base a quelle orali invece non saprei... sono intorno alla cover. Voi che ne pensate, di quali mi devo fidare??? Premetto che in base alle mie sensazioni di muco sarei nel PO... e che ho i cicli totalmente irregolari!
ho dovuto smettere di prendere le TB per una decina di giorni causa raffreddore e influenza. Ora sono ancora raffreddata, e dormo respirando a bocca aperta invece che con il naso. Da un paio di mesi faccio il grafico delle TB sia orali che vaginali. Ora in base a quelle vaginali sono nel PO, in base a quelle orali invece non saprei... sono intorno alla cover. Voi che ne pensate, di quali mi devo fidare??? Premetto che in base alle mie sensazioni di muco sarei nel PO... e che ho i cicli totalmente irregolari!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Premesso che la tb presa per via orale è assolutamente inaffidabile.
La tb presa per via vaginale, in questo periodo in cui sei comunque raffreddata non è attendibile.

La tb presa per via vaginale, in questo periodo in cui sei comunque raffreddata non è attendibile.

ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- PippaBau
- Active~GolGirl®
STRA-QUOTOdreamyeyes ha scritto:Premesso che la tb presa per via orale è assolutamente inaffidabile.

Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.
- sun
- Master~GolGirl®
ma dai????
a me era uscito un grafico così carino il mese scorso
vabbè, tanto sono troppo pigra per misurarla ogni mattina... :prrrr
a me era uscito un grafico così carino il mese scorso

vabbè, tanto sono troppo pigra per misurarla ogni mattina... :prrrr
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma
Mamma con la toga e bis-mamma
- marmellata
- Active~GolGirl®
Sono al 59° giorno del ciclo e non mi sembra ancora di vedere tracce di ovulazione. Ho però dolori mestruali. Secondo voi potrei aver ovulato al 47° giorno?
visualizza grafico

visualizza grafico

Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009
- mimsy
- Gold~GolGirl®
Ho visto il grafico...non credo che hai ovulato il 47à...si alza di poco...non supera la media...
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
Nunù...sei nei loro occhi...
- marmellata
- Active~GolGirl®
Oggi ho avuto il ciclo... uffa 

Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009
- VERGINE74
- New~GolGirl®
DOMANDA SU STICK PERSONA - HELP
Ciao, mi rivolgo a voi che siete di sicuro più ferrate sull'argomento...da 3 mesi sto cercando il secondo bimbo e siccome ho un ciclo un pò sballato ( 39 gg - 32 gg - 34 gg)ho deciso di provare gli stick...il mio dubbio è: lo stick mi ha segnalato l'ovulazione con riga dx bella cicciotta e sn assente il giorno 3...com'è possibile che oggi giorno 10 mi stiano già arrivando? Da questa mattina infatti ho le classiche perdite che preannunciano il ciclo...
...possibile che gli stick sbaglino o devo iniziare a preoccuparmi?
non posso prendere la temperatura basale per la conferma dell'ovulazione perchè il mio bimbo continua a svegliarsi di notte e le classiche 4 ore filate per il controllo sono quasi un miraggio!
grazie a tutte!

non posso prendere la temperatura basale per la conferma dell'ovulazione perchè il mio bimbo continua a svegliarsi di notte e le classiche 4 ore filate per il controllo sono quasi un miraggio!
grazie a tutte!
- babymary
- Expert~GolGirl®
Re: DOMANDA SU STICK PERSONA - HELP
E' strana questa cosa. Il giorno 3 a che PM eri? Con il ciclo irregolare gli stick sono un pò un problemino fino a quando non impari a usarli bene
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009
- VERGINE74
- New~GolGirl®
ciao,
ero al 27 giorno...ma visto che alcuni mesi il ciclo è di 39 giorni non era così insolito...
davvero non so più cosa pensare...ho monitorato con gli stick tutto il mese ed in effetti la linea sinistra è sempre stata più evidente della destra fino a qualche giorno prima del 3 in cui ha iniziato a vedersi la destra fino a quando effettivamente, come dovrebbe essere, la sinistra è sparita ed è comparsa solo una destra cicciottella e ben evidente...

ero al 27 giorno...ma visto che alcuni mesi il ciclo è di 39 giorni non era così insolito...
davvero non so più cosa pensare...ho monitorato con gli stick tutto il mese ed in effetti la linea sinistra è sempre stata più evidente della destra fino a qualche giorno prima del 3 in cui ha iniziato a vedersi la destra fino a quando effettivamente, come dovrebbe essere, la sinistra è sparita ed è comparsa solo una destra cicciottella e ben evidente...

- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
quindi saresti piu' o meno al 7po. Può essere tutto e niente, nel senso che esiste lo spotting da impianto, ma esistono anche le perdite, cioè lo spotting per le piu' disparate ragioni, una piaghetta, una conseguenza dello sfregamento del pene durante il rapporto, uno sbalzo ormonale, o infine, uno spotting pre ciclo che potrebbe e sottolineo potrebbe essere la causa di una carenza di progesterone.
Come vedi, c'è solo l'imbarazzo della scelta
Ti lascio comunque tanti
'nsisammai
Come vedi, c'è solo l'imbarazzo della scelta

Ti lascio comunque tanti

'nsisammai

- CaroLuca
- New~GolGirl®
Buongiorno a tutte... ora non ci capisco davvero più niente...
Praticamente dopo aver visto il giorno 6 pm lo stick con le due linee presenti non eccessivamente marcate ma ben visibili oggi al giorno 9 pm ho visto la sinistra più marcata e la destra quasi assente... ieri mi avete detto che non voleva dire molto quello che avevo visto il giorno 6 perchè è positivo quando si vede solo la linea destra quindi oggi io mi aspettavo di vedere un andamento verso questa situazione ovvero destra presente e sinistra assente invece ho visto tutto il contrario... quindi cosa significa? Ho presumibilmente e dico presumibilmente non avendo preso la tb ovulato tra il giorno 6 e il giorno 8? Noi abbiamo fatto i "compiti" il giorno 5, 6 e 7 non il giorno 8 ma dovrebbe andare bene lo stesso quindi in qualsiasi caso potrei stare tranquilla ma invece di chiarirmi le idee sull'andamento del mio ciclo mi sta facendo confondere... inoltre ieri notte quando siamo tornati a casa per la prima volta nel mese ho iniziato a sentire la sensazione di bagnato e una specie di muco che si iniziava a stendere tra le dita... voi cosa ne pensate? Grazie...

Praticamente dopo aver visto il giorno 6 pm lo stick con le due linee presenti non eccessivamente marcate ma ben visibili oggi al giorno 9 pm ho visto la sinistra più marcata e la destra quasi assente... ieri mi avete detto che non voleva dire molto quello che avevo visto il giorno 6 perchè è positivo quando si vede solo la linea destra quindi oggi io mi aspettavo di vedere un andamento verso questa situazione ovvero destra presente e sinistra assente invece ho visto tutto il contrario... quindi cosa significa? Ho presumibilmente e dico presumibilmente non avendo preso la tb ovulato tra il giorno 6 e il giorno 8? Noi abbiamo fatto i "compiti" il giorno 5, 6 e 7 non il giorno 8 ma dovrebbe andare bene lo stesso quindi in qualsiasi caso potrei stare tranquilla ma invece di chiarirmi le idee sull'andamento del mio ciclo mi sta facendo confondere... inoltre ieri notte quando siamo tornati a casa per la prima volta nel mese ho iniziato a sentire la sensazione di bagnato e una specie di muco che si iniziava a stendere tra le dita... voi cosa ne pensate? Grazie...

- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
CaroLuca, vedo dal tuo tiker che hai un ciclo di 30 giorni.
Considerando che la fase luteale non può essere superiore a 16 giorni:
30 -16 = 14
Dovresti ovulare intorno al quattordicesimo giorno, giorno piu' giorno meno.

Considerando che la fase luteale non può essere superiore a 16 giorni:
30 -16 = 14
Dovresti ovulare intorno al quattordicesimo giorno, giorno piu' giorno meno.

- CaroLuca
- New~GolGirl®
Ciao Dreamyeyes... ma quindi secondo te dovrebbe ripresentarsi la linea più avanti? Ti spiego a dicembre ho fatto una laparo dove mi hanno stappato una tuba... ho sempre avuto cicli di 30 giorni abbastanza spaccati, ora sinceramente non ricordo ma mi sembra che il ciclo l'ho avuto il 1 dicembre, quindi considerando che dicembre ha 30 giorni mi sarebbero dovute venire il 30 dicembre invece mi sono venute il 3 gennaio con 4 giorni di ritardo per la prima volta nella mia vita. Magari l'operazione un pò ha sballato il ciclo... cosa dici? Scusa se ti stresso di domande ma la gente non capisce.... mariti compresi!!!

- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
si, secondo me la linea si ripresenterà piu' avanti, intorno al 12-13-14pm
l'operazione non c'entra, hai sicuramente ovulato 4 giorni dopo rispetto al solito, quindi intorno al 18pm

l'operazione non c'entra, hai sicuramente ovulato 4 giorni dopo rispetto al solito, quindi intorno al 18pm

- CaroLuca
- New~GolGirl®
Thank you!!!!!
Scusa lo sfogo... volevo metterli tutti!!!!

Scusa lo sfogo... volevo metterli tutti!!!!

- laura s
- Gold~GolGirl®
Sentite datemi una mano please... ultima mestruazione il 28 novembre, ma ho cicli assai sballati e questo non è strano. Fino al 26 dicembre un sacco di muco, poi secco totale. TB vaginale dal 1 gennaio sempre 36.8-36.9 valore per me da TB sicuro, i giorni prima non l'ho presa perchè ero influenzata. La TB orale invece è alta solo dal 4 gennaio, ma dormivo a bocca spalancata causa raffreddore e ho dato la colpa a questo per la discrepanza... La mia FL dura 11 gg, massimo 12, per ora rosse niente, stick persona negativo... cosa devo pensare secondo voi????
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
domanda domanda... L'OVULAZIONE AVVIENE QUANDO C'E' UN CALO DI TB SEGUITO DA UN RIALZO.. giusto?
bene... è possibile che una persona (la sottoscritta per esempio
) abbia tb stazionaria per il pm, e passi direttamente alle temperature alte senza avere il famoso calo?
ormai è un pò di tempo che la prendo e all'inizio mi succedeva proprio così, stazionaria calo e rialzo, ma da qlc mese invece mi passa dal basso all'alto senza avere il calo...
è normale?
spero di essermi spiegata
grazie
bene... è possibile che una persona (la sottoscritta per esempio

ormai è un pò di tempo che la prendo e all'inizio mi succedeva proprio così, stazionaria calo e rialzo, ma da qlc mese invece mi passa dal basso all'alto senza avere il calo...

spero di essermi spiegata

grazie

mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
- anto1970
- Expert~GolGirl®
Laura non considerare la tb presa via orale, è molto meglio quella vaginale. non saprei cosa dirti, mancando le tb precedenti al 24 non possiamo essere sicure che hai ovulato, se non per il fatto che tu sai che 36.8 è una temperatura alta da PO.... a questo punto, o fai un test molto sensibile, oppure lunedì vai a fare beta
e progesterone per vedere se hai ovulato
fatina il calo che precede l'ovulazione non so se è necessario, in genere la temperatura si abbassa per riservare un ambiente più "confortevole" agli spermatozoi nei giorni che precedono appunto l'ovulazione... non so dirti di più

fatina il calo che precede l'ovulazione non so se è necessario, in genere la temperatura si abbassa per riservare un ambiente più "confortevole" agli spermatozoi nei giorni che precedono appunto l'ovulazione... non so dirti di più

raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]
- mimsy
- Gold~GolGirl®
Non è necessario che ci sia il calo...l'importante è il rialzo!
Laura...quoto Anto!

Laura...quoto Anto!

Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.