GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....

Messaggio da dreamyeyes » 2 nov 2010, 14:49

trudina, puoi saperlo solo se prendi la tb :sorrisoo

Diciamo che in linea di massima si, ma ripeto, è solo la tb a darti conferma non gli stick perchè rilevano il picco e non l'ovulazione :sorrisoo
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 3 nov 2010, 21:42

ciao qualcuno conosce i test di ovulazioneto Alvita? Come funzionano? Ho comprato la confezione e dicono che se la seconda linea è più chiara della linea di controllo il test è negativo. Ma la mia domanda è questa.... la linea si scurisce man mano che mi avvicino al picco? E quindi ad ovulazione avvenuta la linea del test torna a schiarirsi fino a scomparire del tutto?
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 4 nov 2010, 8:42

buongiorno a tutte, stamattina ho fatto un stikk persona al 21 pm,credo di aver ovulato tra lunedi e martedi, la linea sx è più leggera quasi sbiadita che significa? e la dx niente,boh!
da oggi inizio il decapeptyl e volevo escludere una gravidanza!
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 4 nov 2010, 9:14

Ciao, dovrei TEORICAMENTE ESSERE AL 4po e oggi ho delle perdite acquose... che cosa sono? Non possono essere residui di sperma perchè nn ho avuti rapporti negli ultimi 2gg...quindi?...ogni mese una novità :buuu
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 4 nov 2010, 9:21

dadina78 ha scritto:buongiorno a tutte, stamattina ho fatto un stikk persona al 21 pm,credo di aver ovulato tra lunedi e martedi, la linea sx è più leggera quasi sbiadita che significa? e la dx niente,boh!
ma la linea sx non è quella di controllo?
io i persona non so come funzionano..però in quelli canadesi quando è così il risultato non è valido...vuol dire ke il test è stato fatto male...magari hai immerso troppo lo stick ed è andato oltre la linea...
poi non so...aspettiamo magari a dreamy ke lei queste cose le sa :ok
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 4 nov 2010, 9:29

trudina ha scritto:Ciao, dovrei TEORICAMENTE ESSERE AL 4po e oggi ho delle perdite acquose... che cosa sono? Non possono essere residui di sperma perchè nn ho avuti rapporti negli ultimi 2gg...quindi?...ogni mese una novità :buuu
ma xkè sei così pessimista????guarda a me è capitato di avere perdite di sperma anche dopo 4 gg....e poi credo ke avere muco dopo l'ovulazione sia normale.....non sarei così pessimista sai :coccola
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 4 nov 2010, 11:05

dadina78 ha scritto:buongiorno a tutte, stamattina ho fatto un stikk persona al 21 pm,credo di aver ovulato tra lunedi e martedi, la linea sx è più leggera quasi sbiadita che significa? e la dx niente,boh!
Non è possibile rilevare una gravidanza a due giorni dall'ovulazione e quindi da un eventuale concepimento. :sorrisoo

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 4 nov 2010, 11:09

trudina, se hai perdite acquose e soprattutto se sei sicura che siano di tipo acquoso e quindi ovulatorio, vuol dire che non hai ancora ovulato.

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 4 nov 2010, 11:29

dreamyeyes ha scritto:
Non è possibile rilevare una gravidanza a due giorni dall'ovulazione e quindi da un eventuale concepimento. :sorrisoo
ah!mica l'avevo capito ke lei si riferiva a un possibile concepimento..beh sarebbe veramente troppo presto..hai ragione! :ok

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 4 nov 2010, 12:46

dreamyeyes ha scritto:
scusa dream mi sono spiegata male, credo di aver ovulato lunedi o martedi della scorsa settimana. :thank_you:
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 4 nov 2010, 13:18

ciao Dream... solo stamani, ma non sono simile a quelle da ovulazione, filanti e chiare... non ho visto niente solo lo slip bagnato , tipo mi son fatta un pò di pipì addosso.... Ma poi... quanto tempo passa da che lo stick rivela il picco all'ovulazione??? possibile 5 giorni???
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 4 nov 2010, 13:55

trudina ha scritto:ciao Dream... solo stamani, ma non sono simile a quelle da ovulazione, filanti e chiare... non ho visto niente solo lo slip bagnato , tipo mi son fatta un pò di pipì addosso.... Ma poi... quanto tempo passa da che lo stick rivela il picco all'ovulazione??? possibile 5 giorni???
no...leggi qui nell ABC:
quando questa linea diventerà bella cicciotta e ben visibile allora siete in procinto di ovulare e nelle prossime 24/48 il vostro corpo dovrebbe tirare fuori il nostro benedetto ovetto!!!!!
5 gg mi sembrano troppi!

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 4 nov 2010, 13:57

scusa se ho risposto io :emozionee

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 4 nov 2010, 14:13

grazie Lunarossa....esattamente quello che dicevo....se leggi qualche mio post precedente mi sembre d aver scritto che venerdì avevo due linee uguali, sabato una bella cicciotta, domenica uguali e lunedi' niente...abbiamo fatto i compiti venerdì, sabato e lunedì..... :incrocini ma allora.... cosa sono queste perdite acquose proprio tipo acquetta???????

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 4 nov 2010, 14:34

dadina78 ha scritto: scusa dream mi sono spiegata male, credo di aver ovulato lunedi o martedi della scorsa settimana. :thank_you:
quindi secondo i tuoi calcoli saresti al 9 po, gli stick non sono attendibili, forse puoi tentare con un test sensibile, forse però, visto che non abbiamo la certezza dell'ovulazione :sorrisoo

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 4 nov 2010, 14:35

trudina, da come lo descrivi sembra muco watery, quindi niente ovulazione finchè c'è questo tipo di muco.
La certezza però potremmo averla solo con la tb o con una ecografia :ok

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 4 nov 2010, 15:06

Dream...ti riepilogo altrimenti ci rincorriamo tutta la sera... :sorrisoo
venerdì 29.10 ho iniziato a fare gli stick per l'ovulazione. Venerdì avevo due linee e ho compitato , sabato 30 ho rifatto il test la linea era addirittura più scura di quella di riferimento e allora ho ricompitato , domenica 1 avevo ancora due linee uguali.... ma il socio è andato in bianco, il 2 ho rifatto il test e finalmente avevo solo una lineetta...e allora ho terminato in bellezza facendo un altro pò di compitini....l'ovulazione dovrebbe esserci stata!!! e questa perdita acquosa è post ovulazione ??? ha qulache significato dato che nn ne ho mai avute? Cmq già dal pomeriggio sono tornate quelle bianche e pastose per capirci...

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 4 nov 2010, 16:19

Trudina, sai perché non ci capiamo? :sorrisoo Perché tu dai per scontato che lo stick ti rilevi l’ovulazione e invece non è così.
Lo stick rileva il picco di LH, ma non è detto che quel picco abbia portato all’ovulazione, potrebbero esserci anche più picchi di LH in uno stesso ciclo, si ripetono finchè non riescono a far partire l’ovulazione e se non ci riescono alla fine chiudono il ciclo con una falsa mestruazione.
Quindi, per sapere se c’è il picco di LH si usano gli stick, per sapere se quel picco rilevato dagli stick ha prodotto l’ovetto c’è solo la tb. :sorrisoo

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 4 nov 2010, 16:39

oh cavolo..... questo di più picchi non lo sapevo .... :buuu :buuu :buuu
Ora sì che sono ancora più in confusione paranoica! cmq grazie dream per la pazienza!

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 4 nov 2010, 18:55

dreamyeyes ha scritto:Trudina, sai perché non ci capiamo? :sorrisoo Perché tu dai per scontato che lo stick ti rilevi l’ovulazione e invece non è così.
Lo stick rileva il picco di LH, ma non è detto che quel picco abbia portato all’ovulazione, potrebbero esserci anche più picchi di LH in uno stesso ciclo, si ripetono finchè non riescono a far partire l’ovulazione e se non ci riescono alla fine chiudono il ciclo con una falsa mestruazione.
Quindi, per sapere se c’è il picco di LH si usano gli stick, per sapere se quel picco rilevato dagli stick ha prodotto l’ovetto c’è solo la tb. :sorrisoo

è vero..questa cosa non la sapevo nemmeno io..l'ho scoperta leggendo l'ABC preziosissimo!!!infatti io do più attendibilità alla tb che agli stick..xkè cmq anche nei cicli anaovulatori c'è il picco di LH
sembra quasi una presa in giro..ma è il nostro corpo...
cmq io gli stick li ho abbandonati...stavano diventando un ossessione..e allora controllo solo tb e muco..ke sinceramente mi fanno vivere la cosa molto più serenamente...xkè ti devi figurare ke quando ho iniziato a vedere le 2 linee ne facevo anche 3 di stick in un gg...perchè volevo essere sicura... :x:
no no..così non va!

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”