GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro
- ely68
- Master~GolGirl®
Re: Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro
valuta il tuo ciclo medio (es 28gg) e togli 17 giorni (es 28-17=11gg) quindi dal 11pm circa per un ciclo da 28gg
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
- Vuota
- New~GolGirl®
Il problema è che è un problema (scusa il gioco di parole) a calcolare il ciclo medio.....
Anzi,se puoi darmi una mano......te ne sarei grata.
Aborto 7 ottobre.
Rosse 8 novembre
(quindi in questo caso un ciclo di 33 giorni,giusto?)
Dal 28 novembre all'8 dicembre sono stata di nuovo col ciclo/perdite
7 gennaio rosse.

Anzi,se puoi darmi una mano......te ne sarei grata.
Aborto 7 ottobre.
Rosse 8 novembre
(quindi in questo caso un ciclo di 33 giorni,giusto?)
Dal 28 novembre all'8 dicembre sono stata di nuovo col ciclo/perdite
7 gennaio rosse.

Alzo gli occhi al cielo e ti cerco.......
- ely68
- Master~GolGirl®
uhm, dopo un aborto i cicli potrebbero essere un po' sballati, per cui così si fa fatica a calcolare
prima dell'aborto quanto erano lunghi i tuoi cicli?
eventualmente puoi partire dal 10pm, se stick negativo ristikki un giorno si ed uno no fino a quando vedi apparire la dx, da li stikki tutti i giorni fino ad individuare il picco...così però rischi di spendere una cifra in stick, ma temo che come inizio non ci sia altra strada
a meno che non riesci a monitorare il muco per ridurre i giorni di stick
prima dell'aborto quanto erano lunghi i tuoi cicli?
eventualmente puoi partire dal 10pm, se stick negativo ristikki un giorno si ed uno no fino a quando vedi apparire la dx, da li stikki tutti i giorni fino ad individuare il picco...così però rischi di spendere una cifra in stick, ma temo che come inizio non ci sia altra strada
a meno che non riesci a monitorare il muco per ridurre i giorni di stick
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
- Vuota
- New~GolGirl®
Prima dell'aborto i miei cicli duravano circa 29/31 giorni...
Lo so che dopo un aborto il ciclo si sballa un po'.....
Comuqnue per almeno questo mese parto dal 10pm......anche per capire un po' il mio corpo se ha ripreso a funzionare bene......
E' vero,forse spendero' una cifra di stick,pero' non ho altr scelta.
Provero' anche a controllare il muco per rendermi conto.....e speriamo bene!!!!
Lo so che dopo un aborto il ciclo si sballa un po'.....

Comuqnue per almeno questo mese parto dal 10pm......anche per capire un po' il mio corpo se ha ripreso a funzionare bene......
E' vero,forse spendero' una cifra di stick,pero' non ho altr scelta.
Provero' anche a controllare il muco per rendermi conto.....e speriamo bene!!!!

- puzzina
- Original~GolGirl®
ANDAMENTO ANOMALO DI STICK
Ormai conosco gli stick come le mie tasche!
Di solito arrivo a vedere DX E SX uguali e l'indomani solo DX. Questo sempre. Anche il mese scorso...che poi non ho ovulato comunque.
Questo mese mi sta succedendo qualcosa di anomalo. Avevo gia deciso di "far fuori" in fretta gli stick quindi sto sticcando due volte al di. mattina e sera.
la situazione è questa:
MARTEDI MATTINA E SERA (14po) SX piu forte di DX
MERCOLEDI' MATTINA DX piu forte di SX (che comunque era evidente ancora)
MERCOLEDI SERA solo SX (e li mi son detta" ok..le mie ovaie ci hanno provato ma anche stavolta nisba)
QUESTA MATTINA DX PIU FORTE DI SX
Ma come puo essere?
Tra l'altro quando ovulo ho dolore alla pancia e ai capezzoli...cosa che non ho...
Al di là comunque dell'ovulare o no...perche fan cosi' questi stick!?!?
Di solito arrivo a vedere DX E SX uguali e l'indomani solo DX. Questo sempre. Anche il mese scorso...che poi non ho ovulato comunque.
Questo mese mi sta succedendo qualcosa di anomalo. Avevo gia deciso di "far fuori" in fretta gli stick quindi sto sticcando due volte al di. mattina e sera.
la situazione è questa:
MARTEDI MATTINA E SERA (14po) SX piu forte di DX
MERCOLEDI' MATTINA DX piu forte di SX (che comunque era evidente ancora)
MERCOLEDI SERA solo SX (e li mi son detta" ok..le mie ovaie ci hanno provato ma anche stavolta nisba)
QUESTA MATTINA DX PIU FORTE DI SX

Ma come puo essere?
Tra l'altro quando ovulo ho dolore alla pancia e ai capezzoli...cosa che non ho...
Al di là comunque dell'ovulare o no...perche fan cosi' questi stick!?!?

Ultima modifica di dreamyeyes il 8 gen 2009, 10:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato in una domanda e una risposta
Motivazione: spostato in una domanda e una risposta
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
puzzina, non capisco cosa è che non ti quadra. Probabilmente nello stick di ieri sera avevi la pipì un pò diluita.
Tieni conto comunque che i cicli non sono mai uguali, perchè il sistema ormonale funziona sempre in modo diverso, quindi se normalmente avevi il picco solo un giorno può capitare benissimo di avere anche tre giorni di picco in un altro mese.
Concludo con un consiglio spassionato: per sapere se hai ovulato usa la tb e non gli stick
Tieni conto comunque che i cicli non sono mai uguali, perchè il sistema ormonale funziona sempre in modo diverso, quindi se normalmente avevi il picco solo un giorno può capitare benissimo di avere anche tre giorni di picco in un altro mese.
Concludo con un consiglio spassionato: per sapere se hai ovulato usa la tb e non gli stick

ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- Fran37
- New~GolGirl®
Ciao...
Io inizio a sticcare difatti verso il 10 pm....giusto per essere sicura...secondo me è bene prendere il periodo ovulatorio in largo anticipo (con relative maratone)..non si sa mai....
In bocca alla ciko!
Io inizio a sticcare difatti verso il 10 pm....giusto per essere sicura...secondo me è bene prendere il periodo ovulatorio in largo anticipo (con relative maratone)..non si sa mai....
In bocca alla ciko!

Fran al 3° tentativo......

- coyote
- Expert~GolGirl®
mi date un vostro consiglio....
spero si veda il grafico :
http://www.fertilityfriend.com/home/a790d
allora la mia storia è questa.
Aborto 9 gg dal testa a gennaio 2006
Aborto 9 settimana gennaio 2008
i miei cicli erano regolarissimi di 28 gg putuali alle 7 del mattino
ora negli ultimi 6-7 mesi stanno sballando e sono di 24-27-23-25-30 gg
Ora..di stik non ne ho in casa.. avevo dei canadesi ma li ho finiti tutti..
ho ripreso la Tb dopo anni che non la facevo piu..ma non capisco una pippa lippa.
Inizialmente mi aveva messo che il gg dell'ovulazione era il 10 pm..
ora me lo ha cancellato e non mi dice piu nulla
Io devo dire che la secchezza l'ho sentita il 13 pm..
Premesso che tutte le volte che sono rimasta incinta è stata la prima al 13 pm con rapporti mirati e monitoraggio dell'ovualzione e la seconda con rapporti il 6 pm il 13pm e il 25 pm.. ( dicemao spensierata..visto che facevo i preparativi del matrimonio) sempre il 13-14 pm..
Come faccio a capire se ho ovulato o no..??
tanti pensieri me l'hanno messi i medici..:
uno mi ha detto che con 28 gg di ciclo si dovrebe ovulare verso il 15
un'altro mi ha detto che da 28 devo calcolare 12 gg (credo sia la FL )in meno perchè sono sempre quelli ..quindi 28-12 =16
Oggi ho fitte tipo ciclo...in fondo alla pancia..e oggi sono al 15pm..
Sapete darmi una dritta o un aiutino a capirci qualcosa..?? Grazie.
spero si veda il grafico :
http://www.fertilityfriend.com/home/a790d
allora la mia storia è questa.
Aborto 9 gg dal testa a gennaio 2006
Aborto 9 settimana gennaio 2008
i miei cicli erano regolarissimi di 28 gg putuali alle 7 del mattino
ora negli ultimi 6-7 mesi stanno sballando e sono di 24-27-23-25-30 gg
Ora..di stik non ne ho in casa.. avevo dei canadesi ma li ho finiti tutti..
ho ripreso la Tb dopo anni che non la facevo piu..ma non capisco una pippa lippa.
Inizialmente mi aveva messo che il gg dell'ovulazione era il 10 pm..
ora me lo ha cancellato e non mi dice piu nulla
Io devo dire che la secchezza l'ho sentita il 13 pm..
Premesso che tutte le volte che sono rimasta incinta è stata la prima al 13 pm con rapporti mirati e monitoraggio dell'ovualzione e la seconda con rapporti il 6 pm il 13pm e il 25 pm.. ( dicemao spensierata..visto che facevo i preparativi del matrimonio) sempre il 13-14 pm..
Come faccio a capire se ho ovulato o no..??
tanti pensieri me l'hanno messi i medici..:
uno mi ha detto che con 28 gg di ciclo si dovrebe ovulare verso il 15
un'altro mi ha detto che da 28 devo calcolare 12 gg (credo sia la FL )in meno perchè sono sempre quelli ..quindi 28-12 =16
Oggi ho fitte tipo ciclo...in fondo alla pancia..e oggi sono al 15pm..
Sapete darmi una dritta o un aiutino a capirci qualcosa..?? Grazie.

Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!
Mirka
Mirka
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
mmmmi sà che da quando ho smesso la caccia mi sono un pò rincitrullita (o meglio lo sono più del solito
saranno gli ormoni da allattamento
)
ora curiosità pura visto alcune facende personali che riguardano una mia amica...
dunque =stick positivo ossia dx più forte della sx (quello fatto il gg dopo era presente solo la sx quindi il picco dovrebbe essere avvenuto il giorno prima se non erro)... la gallina ha fatto l'uovo :ahah e fin qui ci siamo
13 giorno dopo tale fatto ossia 13 po lo stick rileva dx e sx presenti entrambe (non sò quale fosse maggiore perchè la foto su cellulare non è molto chiara però si vedono molto bene entrambe).. secondo me indica gravidanza, almeno per me è stato così...
che altro può indicare la dx a quest'epoca??
domani rifarà lo stick e poi eventualmente il test... però per mia cultura ... che significa??
grazie a Dreamy e Ely per le risposte in mp
volevo sapere se qlc ha esperienza di questo tipo...

ora curiosità pura visto alcune facende personali che riguardano una mia amica...
dunque =stick positivo ossia dx più forte della sx (quello fatto il gg dopo era presente solo la sx quindi il picco dovrebbe essere avvenuto il giorno prima se non erro)... la gallina ha fatto l'uovo :ahah e fin qui ci siamo
13 giorno dopo tale fatto ossia 13 po lo stick rileva dx e sx presenti entrambe (non sò quale fosse maggiore perchè la foto su cellulare non è molto chiara però si vedono molto bene entrambe).. secondo me indica gravidanza, almeno per me è stato così...
domani rifarà lo stick e poi eventualmente il test... però per mia cultura ... che significa??
grazie a Dreamy e Ely per le risposte in mp

mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
dimenticavo di dire che proprio questa mattina (13 po) ha avuto una leggerissima perdita rosa\rossa poi bastafatinadeiboschi ha scritto:mmmmi sà che da quando ho smesso la caccia mi sono un pò rincitrullita (o meglio lo sono più del solitosaranno gli ormoni da allattamento
)
grazie a Dreamy e Ely per le risposte in mpvolevo sapere se qlc ha esperienza di questo tipo...
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
coyote, l'ovulazione è stata il 13 come indicato anche da FF 

- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
fatinadeiboschi, ti ho dato la risposta in mp e poi ho visto questo post.
Magari, la prossima volta che hai bisogno scegli solo una strada, ok?
detto questo, posso solo consigliare alla tua amica di fare un test per togliersi il pensiero, ma di non farsi troppe illusioni, io ho sempre le due linee sugli stick negli ultimi giorni di po.
detto questo, posso solo consigliare alla tua amica di fare un test per togliersi il pensiero, ma di non farsi troppe illusioni, io ho sempre le due linee sugli stick negli ultimi giorni di po.
- coyote
- Expert~GolGirl®
Grazie per la conferma...quindi nessuna speranza...visto che abbiamodreamyeyes ha scritto:coyote, l'ovulazione è stata il 13 come indicato anche da FF

pazienza..sara' il prossimo mese..

Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!
Mirka
Mirka
- Vuota
- New~GolGirl®
Fatinadeiboschi.....provo a risponderti io.....
Io feci uno stick al 12 PO e 13 PO.
C'erano entrambe le linee,la dx non era nemmeno tanto scura,era quasi identica alla sinistra.
Mi buttai nel web alla ricerca di qualche risposta.....e leggevo sempre la setssa frase:
''lo stick va' considerato positivo solo se la dx è maggiore della sinistra,quindi più cicciotta e più scura''.
Feci comunque un test di gravidanza che mi diede esito positivo:incinta.
Per pura curiosita' ho continuato a stikkare nei giorni successivi al test di gravidanza e in effetti la destra andava sempre più delineandosi,sia in spessore che in colore.
Quindi il mio parere è che la dx in PO puo' essere anche buon segno,purchè col passare dei giorni diventi più marcata della sinistra.
Comunque consiglio alla tua amica di fare un vero e proprio test di gravidanza
Io feci uno stick al 12 PO e 13 PO.
C'erano entrambe le linee,la dx non era nemmeno tanto scura,era quasi identica alla sinistra.
Mi buttai nel web alla ricerca di qualche risposta.....e leggevo sempre la setssa frase:
''lo stick va' considerato positivo solo se la dx è maggiore della sinistra,quindi più cicciotta e più scura''.
Feci comunque un test di gravidanza che mi diede esito positivo:incinta.
Per pura curiosita' ho continuato a stikkare nei giorni successivi al test di gravidanza e in effetti la destra andava sempre più delineandosi,sia in spessore che in colore.
Quindi il mio parere è che la dx in PO puo' essere anche buon segno,purchè col passare dei giorni diventi più marcata della sinistra.
Comunque consiglio alla tua amica di fare un vero e proprio test di gravidanza

- alessia26
- Master~GolGirl®
Chiedo consiglio a voi:
7 gennaio tanto muco filante,stick positivo e crampetti.Penso che sia il giorno di ovulazione e così la sera io e mio marito ci diamo alle coccole
.
l'8 gennaio poi non riesco a sticcare avendo finito gli stick,però la situazione è abbastanza secca.La tb ho notato che sale in maniera graduale e ci impiega qualche giorno così non mi aiuta.Ma tutto mi fa pensare di aver ovulato il gg prima.
Stamattina 9 gen,non trovo il termometro...
...credo che me lo abbia nascosto Rebecca chissà dove poichè è un po' che lo prendeva di mira...però situazione ancora secca e sono tranquilla.Nel pomeriggio dopo la pipì mi ritrovo moltissimo muco filante e non trasparente ma tendente al giallo...
può essere che stia ovulando oggi?
Ma se è così lo stick risultava positivo già 2 giorni fa???
Per sicurezza stasera mi riccoccolo il maritino
7 gennaio tanto muco filante,stick positivo e crampetti.Penso che sia il giorno di ovulazione e così la sera io e mio marito ci diamo alle coccole

l'8 gennaio poi non riesco a sticcare avendo finito gli stick,però la situazione è abbastanza secca.La tb ho notato che sale in maniera graduale e ci impiega qualche giorno così non mi aiuta.Ma tutto mi fa pensare di aver ovulato il gg prima.
Stamattina 9 gen,non trovo il termometro...

può essere che stia ovulando oggi?
Ma se è così lo stick risultava positivo già 2 giorni fa???
Per sicurezza stasera mi riccoccolo il maritino

*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
alessia26, è capitato anche a me qualche volta, nel po, di avere muco elastico opaco tendente al giallino, molto simile a quello ovulatorio ma che non è ovulatorio perchè quello è si elastico ma anche filante e trasparente, cosa piu' importante è che quello ovulatorio è accompagnato dalla classica sensazione di bagnato 

- alessia26
- Master~GolGirl®
capito!grazie
oggi cmq tb altina...
oggi cmq tb altina...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
dreamyeyes ha scritto:fatinadeiboschi, ti ho dato la risposta in mp e poi ho visto questo post.

- fulminata76
- Master~GolGirl®
Venerdì sera avevo del muco filante e sabato ho fatto uno stikkino. Dx presente e bella piena sx in controluce. Dopo che non mi arrivano dal 20/11 continuo ad ovulare?
Ho chiamato la gine.........................mi ha detto che il persona è attendibile solo su un ciclo regolare e che potrebbe essere influenzato dal farlutal............ Ieri sera
.
Oggi ho ancora muco ma la sx sta riprendendo forma anche se è molto debole e la dx inizia debolmente a scolorire. Fino a martedì non si può replicare............................. Secondo voi i tempi sono giusti se (e sottolineo il se) è veramente è ovulazione?
Ho chiamato la gine.........................mi ha detto che il persona è attendibile solo su un ciclo regolare e che potrebbe essere influenzato dal farlutal............ Ieri sera

Oggi ho ancora muco ma la sx sta riprendendo forma anche se è molto debole e la dx inizia debolmente a scolorire. Fino a martedì non si può replicare............................. Secondo voi i tempi sono giusti se (e sottolineo il se) è veramente è ovulazione?
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
fulminata76, a maratonare nei giorni in cui hai muco non sbagli mai