GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Re: Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro
non è indispensabile, se non lo vedi sticca lo stesso 

ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
-
- Active~GolGirl®
sapevo di poter contare su esperte gentilissime come voi...
Mi sa che tra qualche giorno inizio con le domande...e voi mi direte...LEGGI L'ABC
e io diro'..l'ho letto
ma non capisco....
Grazie ragazze non scrivo piu' senno' mi sgridate visto che questo è un post di domande e risposte ...
Mi sa che tra qualche giorno inizio con le domande...e voi mi direte...LEGGI L'ABC

Grazie ragazze non scrivo piu' senno' mi sgridate visto che questo è un post di domande e risposte ...

MICHELLE NATA IL 12/12/06 ALLE 14.14 4Kg 51cm vivo ogni istante della mia vita per te
AURORA NATA IL 20/02/2010 ALLE 13.55 3.910Kg 52 cm La mia seconda ragione di vita
AURORA NATA IL 20/02/2010 ALLE 13.55 3.910Kg 52 cm La mia seconda ragione di vita
-
- New~GolGirl®
'ngiorno a tutte, ho una domandina: ho un ciclo abbastanza regolare anche se ultimamente fa brutti scherzi e è capitato che qualche mese anticipasse di qualche giorno.
Avrei dovuto ovulare il 15/09 (mi sono arrivate il 02/09) ma purtroppo sono riuscita a sticckare solo il 16/09 e sx fortissima, dx inesistente, strano, penso, di solito anche il 15 gg si vede la dx, più debole, ma si vede...e invece nulla, il 17/09 idem e ieri pure!
Poi mi è venuto in mente che la settimana prima (quella che va dall'08/09 al 12/09) ho sentito molto la sensazione di bagnato, ma ero in vacanza e non ci ho fatto più di tanto caso...ora ho fatto uno stick e la sx si vede abbastanza ma inizia a vedersi anche la dx.
Potrebbe essere una ovulazione ritardata? A qualcuna di voi è capitato? oggi sarebbe il 18 pm...non è un po' tardi per ovulare?
Avrei dovuto ovulare il 15/09 (mi sono arrivate il 02/09) ma purtroppo sono riuscita a sticckare solo il 16/09 e sx fortissima, dx inesistente, strano, penso, di solito anche il 15 gg si vede la dx, più debole, ma si vede...e invece nulla, il 17/09 idem e ieri pure!
Poi mi è venuto in mente che la settimana prima (quella che va dall'08/09 al 12/09) ho sentito molto la sensazione di bagnato, ma ero in vacanza e non ci ho fatto più di tanto caso...ora ho fatto uno stick e la sx si vede abbastanza ma inizia a vedersi anche la dx.
Potrebbe essere una ovulazione ritardata? A qualcuna di voi è capitato? oggi sarebbe il 18 pm...non è un po' tardi per ovulare?
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Io ovulo normalmente tra il 14° e il 22°, ogni ciclo è a sé, sticca anche nei prossimi giorni per avere conferma 

-
- New~GolGirl®
grazie dream, sei sempre molto gentile...ne approfitto ancora per chiederti un'altra cosa: poniamo che io ovulassi fra qualche gg (ora la dx si vede ma è mooolto flebile, la sx si vede bene ma sembra si stia cancellando), mi dovrebbero venire il 29/09 (28 gg dopo le altre...non ho mai ritardato in vita mia)...non avrei una fase luteale troppo corta?
E adesso non uccidermi...se io avessi ovulato prima, e visto che in vacanza ci siamo "divertit", non potrebbe essere un po in cui si vede la dx (ho pure un seno che smbra una cartina geografica di vene, ecc...mai successo!)??
L'ultimisso dubbio e poi giuro basta, ma se i persona scambiano l'ormone della gravidanza con quello dell'ovulazione, lo stesso principio dovrebbe valere per i test di gravidanza, no? se io faccio un test in piena ovulazione mi segna positivo? so che è una domanda cretina, ma è da ieri che ci penso
:ahah :ahah
E adesso non uccidermi...se io avessi ovulato prima, e visto che in vacanza ci siamo "divertit", non potrebbe essere un po in cui si vede la dx (ho pure un seno che smbra una cartina geografica di vene, ecc...mai successo!)??

L'ultimisso dubbio e poi giuro basta, ma se i persona scambiano l'ormone della gravidanza con quello dell'ovulazione, lo stesso principio dovrebbe valere per i test di gravidanza, no? se io faccio un test in piena ovulazione mi segna positivo? so che è una domanda cretina, ma è da ieri che ci penso

- phoebe2
- Expert~GolGirl®
tutto e' possibile, che tu sia incinta o che stai per Ov, ma il test di gravidanza vede SOLO hcg. se sono passati circa 10 gironi dal giorno in cui pensi aver Ov, fa un test.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
-
- New~GolGirl®
grazie phoebe, magari controllo ancora qualche gg con persona e se i risultati non mi convinceranno farò un test...che se risultasse positivo sarebbe attendibile anche se fossi in anticipo con il ciclo? scusate davvero le domande idiote ma sono un po' inesperta...un 

- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Se ovulassi ora ti dovrebbero venire al termine della durata della tua fase luteale.Scrj ha scritto:grazie dream, sei sempre molto gentile...ne approfitto ancora per chiederti un'altra cosa: poniamo che io ovulassi fra qualche gg (ora la dx si vede ma è mooolto flebile, la sx si vede bene ma sembra si stia cancellando), mi dovrebbero venire il 29/09 (28 gg dopo le altre...non ho mai ritardato in vita mia)...non avrei una fase luteale troppo corta?
Se hai avuto una ovulazione anticipata, si, potrebbe essere un po in cui si vede la destra ma il fatto che si veda non vuol dire nulla purtroppo, io ce l’ho sempre ad esempio.Scrj ha scritto: E adesso non uccidermi...se io avessi ovulato prima, e visto che in vacanza ci siamo "divertit", non potrebbe essere un po in cui si vede la dx (ho pure un seno che smbra una cartina geografica di vene, ecc...mai successo!)??![]()
![]()
Scrj ha scritto: L'ultimisso dubbio e poi giuro basta, ma se i persona scambiano l'ormone della gravidanza con quello dell'ovulazione, lo stesso principio dovrebbe valere per i test di gravidanza, no? se io faccio un test in piena ovulazione mi segna positivo? so che è una domanda cretina, ma è da ieri che ci penso![]()
:ahah :ahah
Sinceramente non ne sono sicura ma penso di no.
I test di gravidanza sono sensibili solo ad un ormone che è il Bhcg e sono mirati appunto alla ricerca di quel particolare ormone e non reagiscono ad ormoni simili, quindi all’LH.
Ma, ripeto, io non ho mai provato a fare un test di gravidanza in ovulazione e non ho mai letto nulla riguardante questo quesito.
-
- New~GolGirl®
grazie grazie grazie

- mery
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte scusate le domande ma questo mese ho iniziato con gli stick persona e non so se ho fatto bene.
Ho inizito il 10 pm e il 12^ e 13^ ho avuto le due line di intensità uguali. Dal 14 solo linea sinistra sino a ieri che era il 19^pm.Oggi non l'ho ancora fatto
Insomma non ho mai avuto la linea dx da sola. Cosa vuol dire che non ho ovulato?Io ho un ciclo di 27/28 giorni
Eppure nei giorni che le due linee erano uguali avevo sia dolori che muco ed ovviamente ci siamo dati da fare
Devo continuare a stikkare oppure in che giorno secondo voi devo controllare per vedere se eventualmente è andata bene?
Grazie in anticipo delle risposte
Ho inizito il 10 pm e il 12^ e 13^ ho avuto le due line di intensità uguali. Dal 14 solo linea sinistra sino a ieri che era il 19^pm.Oggi non l'ho ancora fatto
Insomma non ho mai avuto la linea dx da sola. Cosa vuol dire che non ho ovulato?Io ho un ciclo di 27/28 giorni
Eppure nei giorni che le due linee erano uguali avevo sia dolori che muco ed ovviamente ci siamo dati da fare

Devo continuare a stikkare oppure in che giorno secondo voi devo controllare per vedere se eventualmente è andata bene?
Grazie in anticipo delle risposte
Mamma di Giulia nata il 16.02.2007: 3300 Kg per 48,5 com
Bismamma di Matteo nato il 14.09.2009: 3310Kg per 53 cm
- avocado
- Expert~GolGirl®
mery, con i persona a me viene sempre fuori questo:
dx =sx per 2giorni.e visto ke tengo anche la tb a me l'ovulazione coincide sempre col secondo giorno di stick positivo.
io cmq sticco solo di mattina e la dx da sola raramente l'ho vista.
xcio secondo me hai ovulato il 13pm o al max il 14pm!

dx =sx per 2giorni.e visto ke tengo anche la tb a me l'ovulazione coincide sempre col secondo giorno di stick positivo.
io cmq sticco solo di mattina e la dx da sola raramente l'ho vista.
xcio secondo me hai ovulato il 13pm o al max il 14pm!

Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Non sempre si riesce a beccare il picco di LH, a occhio e croce, visto che dici di aver visto muco, dovresti aver avuto il picco in quei giorni, ma solo la tb può aiutare per sapere se hai già ovulato o meno.

- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
avogado, 

- phoebe2
- Expert~GolGirl®
dreamyeyes, concordo
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
- mery
- Active~GolGirl®
Grazie delle risposte ma volevo capire se era già capitato a qualcuna di non vedere la dx da sola o se aveva sbagliato qualcosa.E se era possibile avere l'ovulazione anche se non compare mai da sola la dx
So che per avere la certezza bisognerebbe prendere tb però ancora devo capire bene come si fa ed eventualmente comincerò prox mese
So che per avere la certezza bisognerebbe prendere tb però ancora devo capire bene come si fa ed eventualmente comincerò prox mese
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
meri, te lo abbiamo detto: probabilmente non hai beccato il picco e questo è capitato piu’ volte anche a tutte noi (vedi anche la risposta di avocado). Non hai sbagliato nulla, magari puoi provare a sticcare al pomeriggio perché solitamente io il picco lo becco in fascia pomeridiana. 

- mery
- Active~GolGirl®
ok grazie ho capito
- Cippo78
- New~GolGirl®
Ciao a tutte le golline!! Chiedo il vostro aiuto in merito agli stick canadesi...oggi sono al 14 pm e ho iniziato a stickare da 2 giorni ( un po' anche per curiosità)ma compare solo la linea di controllo...ma è normale?io stamattina speravo di vedere le 2 linee, essendo al 14pm.
questo è il primo mese di stick e sto andando in paranoia! ho letto che sarebbe meglio non bere per le 2 ore precedenti allo stick altrimenti la pipì risulterebbe troppo "diluita", qualcuno mi conferma questa cosa?per me non bere per 2 ore è quasi impossibile...
grazie per il vostro aiuto!
questo è il primo mese di stick e sto andando in paranoia! ho letto che sarebbe meglio non bere per le 2 ore precedenti allo stick altrimenti la pipì risulterebbe troppo "diluita", qualcuno mi conferma questa cosa?per me non bere per 2 ore è quasi impossibile...
grazie per il vostro aiuto!

- swan95
- Master~GolGirl®
Ciao ,
io uso i canadesi da qualche mese e quello che ti posso dire è che non per forza al 14 pm si vede anche la linea sx...perchè? perchè non è detto che si ovuli a metà mese!!! Io per esempio ero convinta di questo e grazie agli stick, persona e canadesi ho scoperto invece che ovulo intono al 17°
Confermato poi anche da una eco che ho fatto al 14° e il follicolo non era della grandezza giusta per scoppiare....
questa cosa mi ha fatto capire che tanti miei tentativi non erano andati a buon fine anche perchè ero convinta di ovulare al 14°!
Baci
Swan
io uso i canadesi da qualche mese e quello che ti posso dire è che non per forza al 14 pm si vede anche la linea sx...perchè? perchè non è detto che si ovuli a metà mese!!! Io per esempio ero convinta di questo e grazie agli stick, persona e canadesi ho scoperto invece che ovulo intono al 17°

Confermato poi anche da una eco che ho fatto al 14° e il follicolo non era della grandezza giusta per scoppiare....
questa cosa mi ha fatto capire che tanti miei tentativi non erano andati a buon fine anche perchè ero convinta di ovulare al 14°!
Baci
Swan

dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...
- frab
- Bronze~GolGirl®
Cippo quoto Swan; poi un consiglio, cerca di sticcare nel pomeriggio, è più facile vedere il pico.
Il primo mese dei canadesi è sempre un pò così, si va per tentativi; se oggi è negativo magari riprova dopodomani, oppure se vuoi proprio monitorare al massimo "spreca" qualche stick in più e fallo tutti i giorni;
guarda io alcune volte, guardando solo il muco pensavo di ovulare, ma poi il canadese mi dava le due linee un paio di giorni dopo
Il primo mese dei canadesi è sempre un pò così, si va per tentativi; se oggi è negativo magari riprova dopodomani, oppure se vuoi proprio monitorare al massimo "spreca" qualche stick in più e fallo tutti i giorni;
guarda io alcune volte, guardando solo il muco pensavo di ovulare, ma poi il canadese mi dava le due linee un paio di giorni dopo
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.