GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....
- Valemar
- Expert~GolGirl®
Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....
Intendevo che vedo muco ad ogni ciclo! Credo di essere stata poco chiara negli altri post. Il problema fondamentalmente è questo: ciclo di 25 gg. con tre di spotting premestruale (sempre ormai), stick dell'ovulazione positivo all'11° e muco dal 14°g. Così è andato questo ciclo. Se questo mese salta c'è qualcosa che non va, anche se i gine continuano a dirmi che è tutto ok.
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Se hai ancora muco di tipo fertile dopo l0 stick ovulatorio positivo vuol dire che quel picco di LH NON ha portato all'ovulazione. Se c'è muco fertile non può esserci stata l'ovulazione, questo perchè la produzione di muco è determinata dall'aumento degli estrogeni che porta all'ovulazione, che dopo l'ovulazione decresce per arrivare a zero (quindi niente muco)
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Valemar
- Expert~GolGirl®
Grazie Alexxandra, mi convinco sempre più che sarebbe meglio iniziare a prendere la tb per capirci qualcosa. Per ora non me la sento, vedrò più in là. Grazie ancora!
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
-
- Silver~GolGirl®
Ciao a tutte, non mi ricordo se la tb quando si alza è perchè è finita l'ovulazione
questo è il mio grafico :
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrww2-AOK" onclick="window.open(this.href);return false;
in piu' volevo chiedervi qualche sito in italiano dove poter acquistare stick per individuare ovulazione/gravidanza visto che non riesco a riconoscere il muco

questo è il mio grafico :
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrww2-AOK" onclick="window.open(this.href);return false;
in piu' volevo chiedervi qualche sito in italiano dove poter acquistare stick per individuare ovulazione/gravidanza visto che non riesco a riconoscere il muco

- pato
- Master~GolGirl®
la temperatura si alza dopo l'ovulazione..si... da quei pochi dati che vedo direi di si, che c'è stata ovulazione..ma sono pochi i dati immessi.
io i test li compro su ova-test.. non hai nemmeno bisogno di registrarti e in 5/7gg arrivano
io i test li compro su ova-test.. non hai nemmeno bisogno di registrarti e in 5/7gg arrivano

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
-
- Silver~GolGirl®
quali dati mancherebbero ?pato ha scritto:la temperatura si alza dopo l'ovulazione..si... da quei pochi dati che vedo direi di si, che c'è stata ovulazione..ma sono pochi i dati immessi.
cmq grazie per il sito

- rossomela
- Original~GolGirl®
Ciao
per il primo mese sto usando gli stick dopo secoli
Ieri 10 pm stick negativo
oggi 11 pm assolutamente positivo
rapporti 9 pm e 10 pm
mio marito oggi è partito.
Non ho chances vero?
rapporti 9 pm e 10 pm
Non ho chances vero?
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- rossomela
- Original~GolGirl®
Alexxandra come si capisce il muco quando hai rapporti completi
io mi confondo con gli avanzi di liquido seminale
io mi confondo con gli avanzi di liquido seminale
-
- Silver~GolGirl®
anch'io mi confondo e con te attendo risposta dall'esperterossomela ha scritto:io mi confondo con gli avanzi di liquido seminale

-
- Silver~GolGirl®
un'altra domanda,no sono due la prima : mi sono appena arrivati gli stck sia per l'ovulazione che per la gravidanza, quale posso fare ?
la seconda :
si possono fare in qualsiasi momento della giornata ? o deve necessariamente essere la prima urina del mattino
la seconda :
si possono fare in qualsiasi momento della giornata ? o deve necessariamente essere la prima urina del mattino

- rossomela
- Original~GolGirl®
oggi direi nessuno dei due
-
- Basic~GolGirl®
Ciao ragazze,
vi scrivo perchè ho bisogno qualche consiglio. Il mio ciclo è in media di 35 giorni e lo sto monitorando con persona. questo mese nei giorni 11 e 12 mi ha indicato l'ovulazione.
Oggi che sono al 26 g ho avuto una grossa perdita di muco (quello che dovrebbe indicare il giorno fertile). E' normale? io non ci capisco più niente.
grazie a tutte
vi scrivo perchè ho bisogno qualche consiglio. Il mio ciclo è in media di 35 giorni e lo sto monitorando con persona. questo mese nei giorni 11 e 12 mi ha indicato l'ovulazione.
Oggi che sono al 26 g ho avuto una grossa perdita di muco (quello che dovrebbe indicare il giorno fertile). E' normale? io non ci capisco più niente.
grazie a tutte

- pato
- Master~GolGirl®
se hai ovulato veramente il 11 pm e avendo compitato il 9/10 pm direi che le chance sono ottime!!!!rossomela ha scritto:Ciao
rapporti 9 pm e 10 pm
Non ho chances vero?

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- rossomela
- Original~GolGirl®
:) speriamo
Comunque il monitoraggio con gli stick mi ha fatto capire che io di muco non capisco nulla
Ho avuto lo stick positivo al 11 pm
poi sempre negativi/decrescenti
Assoluta secchezza vaginale dall'11 al 13 e muco all'apparenza fertile al 14 pm con stick negativo
ora muco semi solido
Sino al ciclo precedente temevo di avere una luteale troppo corta per via dei cicli da 24 giorni e il muco apparentemente fertile a metà mese
Invece se lo stick non mente è solo il muco che mi confonde
Comunque il monitoraggio con gli stick mi ha fatto capire che io di muco non capisco nulla
Ho avuto lo stick positivo al 11 pm
poi sempre negativi/decrescenti
Assoluta secchezza vaginale dall'11 al 13 e muco all'apparenza fertile al 14 pm con stick negativo
ora muco semi solido
Sino al ciclo precedente temevo di avere una luteale troppo corta per via dei cicli da 24 giorni e il muco apparentemente fertile a metà mese
Invece se lo stick non mente è solo il muco che mi confonde
-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte. E' da settembre che cerco un bimbo e fino ad oggi ancora nulla. Le rosse dovrebbero arrivarmi il 5 gennaio e se anche questa volta nn è andato tutto come vorrei pensavo di iniziare ad usare il metodo della tb. Il mio problema però è che pochi giorni prima di Natale al lavoro mi hanno detto che da gennaio dovrò fare anche il turno notturno quini dalle 22.00 alle 6.00. Come faccio per misurare la tb? Per due settimane riesco a far coincidere gli orari ma in quella della notte assolutamente no. E' meglio se cerco un'altro metodo? Datemi qualche consiglio perfavore perchè se mi baso solo sui sintomi dell'ovulazione e sul muco credo di aver ovulao ogni mese. Grazie in anticipo!
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
MaryP, c'è un topic in rilievo in questa sezione chiamato ABC, troverai tante informazioni utili per la caccia alla cicogna.
Tanti
Tanti

ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
-
- Basic~GolGirl®
Io sono al 35 giorno e non si vedono! Ho un ciclo spesso lungo quindi non vorrei illudermi inutilmente. Nessun sintomo delle rosse solo un gran gonfiore alla pancia. Incrociamo le dita! Speriamo in una bella sorpresa dell'ultimo dell'anno.

-
- New~GolGirl®
Grazie per l'aiuto. Credo che proverò segnando le variazioni di orario e se proprio vedo che con i turni di notte nn riesco a seguire bene gli orari proverò gli stick.
Grazie ancora e speriamo bene!
Grazie ancora e speriamo bene!
- mirta
- Expert~GolGirl®
ciao
sono al 24 pm, e di solito ho un ciclo di 20gg
ieri ho fatto uno stik canadese verde e sono comparse entrambe le linee, poi ho fatto un clearblue digital: non incinta
oggi canadese di nuovo (lo so che sono testarda, ma ci volevo capire di più) e ancora positivo
possibile che sia ancora un residuo di lh dell'ovulazione (che questo mese causa super-lavoro non ho controllato)?
sono al 24 pm, e di solito ho un ciclo di 20gg
ieri ho fatto uno stik canadese verde e sono comparse entrambe le linee, poi ho fatto un clearblue digital: non incinta
oggi canadese di nuovo (lo so che sono testarda, ma ci volevo capire di più) e ancora positivo
possibile che sia ancora un residuo di lh dell'ovulazione (che questo mese causa super-lavoro non ho controllato)?
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010
- rossomela
- Original~GolGirl®
l lh ha un picco prima del ciclo.
Ma tu hai cicli così brevi?
Come mai?
Ma tu hai cicli così brevi?
Come mai?