GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
cicaparis
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....

Messaggio da cicaparis » 28 apr 2011, 11:49

Buongiorno a tutte,

non so se sono nella sezione appropriata ma vorrei un parere su delle perdite rosse all'11 pm :domanda .
Premetto che ho 37 anni e sono in cerca da 2...Ho dei cicli regolari 26/28 gg, non uso stick e non monitorizzo la tb (troppo stress!!!), solo un'occhiatina al muco. Questo mese al 9 pm muco trasparente e filante in abbondanza (un po' prestino?) rapporti mirati e oggi muco con perdite rosse (tipo spotting premestruale) all'11 pm, mai successo prima! Secondo voi di che si tratta? Dovrei parlarne alla gine?
Grazie mille a tutte quelle che vorranno rispondermi :sorrisoo

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 28 apr 2011, 11:56

silly79 ha scritto:ciao ragazze... eccomi di nuovo qui...
e voi direte che c'ha ancora questa???
allora il 31 marzo ho perso il mio piccolino a 5+5, non ho fatto raschiamento e mi sono ripulita da sola... piccolo neo non ho chiesto al gine per quado avrei dovuto aspettarmi il prossimo ciclo. So che di solito è intorno a 40/50 giorni, ma non ho capito se avrei potuto ovulare comuque o meno e di conseguenza beccare la cika così per buco della cuffia o meno :fischia :fischia (basta crederci!!!). Insomma secondo voi ha senso fare eventualmente test prima dei 50 giorni? O meglio aspettare dopo i 40 giorni?? BOooooooooooooo
Grazie a chi risponde sempre alle domande con pazienza e cortesia!!
quando è successo a me, il ciclo siccessivo è stato abbastanza regolare, con ovulazione leggermente ritardata (2/3 gg al max) e fase luteale un po' più corta, quindi alla fine nel totale erano sempre i soliti 26/27gg
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 28 apr 2011, 11:58

mare, aspettiamo lo stick di domani, tu intanto opera :spiteful:

cicaparis, il sangue potrebbe essere sia dovuto magari alla rottura di un capillare durante il rapporto, oppure allo scoppio del follicolo durante l'ovualzione, ogni tanto accade
se non si presenta più, io non sentirei la gine, a meno che tu non abbia dolori o bruciori
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 28 apr 2011, 21:10

grazie ely 68! io penso di aver ovulato un settimana in ritardo rispetto a quello che doveva essere... almeno guardando il muco... ma io ci azzecco poco! aspetterò i 40 giorni e poi farò test?? :pensieroso
i miei cicli di solito sono sempre stati 28-30 max.
vi terrò aggiornate!
grazie ancora a chi mi darà altre esperienze!
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 30 apr 2011, 13:09

Sono al 15°pm, (ciclo solito di 28-29gg)monitorizzo tb muco e stick da alcuni mesi; circa 20gg fa ho fatto visita dal gine che mi ha confermato ovaio micromultifollicolare che ho da una vita e per quel ciclo(il precedente a questo) non avvenuta ovulazione (ma io non ho potuto monitorare la tb bene dopo il 16°giorno causa risvegli troppo ravvicinati nella notte un pò per mio figlio un pò per il lavoro che faccio).
Per il resto tutto bene; gli ho accennato se potesse essere di aiuto la maca piuttosto che integratori di vario genere e lui si è dichiarato indifferente alla cosa. Questo mese tb costantemente bassa (36.3 da 3 gg) con muco poco e poco visibile, stick sempre negativi con linea di test rosina e stamattina praticamente assente...mi devo aspettare anche questa volta un ciclo anovulatorio? E la prox volta provo con un pochino di maca?
Grazie
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 1 mag 2011, 8:53

Per dire che un ciclo è stato anovulatorio devi aspettare che finisca.
La TB è l'unica che però ti dà la certezza dell'anovularietà (oppure il monitoraggio ecografico o il dosaggio seriato dei valori di progesterone).
Sull'ovaio multifollicale può funzionare bene anche l'associazione acido folico + inositolo e l'oligoelemento rame-zinco (da assumere la mattino appena alzata sub-linguale mezz'ora prima di ogni tipo di altra assunzione di liquido o cibo). Questi sono solo integratori e posso permettermi di consigliarteli. Possono solo dare benefici ma non creare danni. La maca può invece avere effetti farmacologici e e creare problemi (soprattutto alla tiroide perchè ha un elevato contenuto di iodio) per cui sarebbe meglio se prescritta da un ginecologo/omeopata.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 1 mag 2011, 20:52

Grazie Alexx, seguirò il tuo consiglio! :ok
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 1 mag 2011, 20:57

Scusami Alexx dimenticavo: hai qualche nome di prodotti contenenti le sostanze indicate prima? Se si potresti darmi in MP qualche suggerimento? Grazie
Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 2 mag 2011, 1:45

mare143 ha scritto:Ciao a tutte,
torno in questa sezione dopo 4 anni perchè, nonostante un passato glorioso da SticcatriceFolleTermometroDipendente al momento mi sento una pivellina al primo mese di caccia :ahaha
Allora, la premessa è che io ovulo in genere verso il 16-17 pm, ho fatto uno stick Persona ieri (13 pm) per controllare un pò la situazione e il risultato è stato sx e dx entrambe presenti, con la sx ben visibile e scura e la dx ben visibile ma molto più chiara. Vabbè, ho pensato, tra domani e dopodomani ci sarà il picco.
Stasera (14 pm) sticco di nuovo e, stranamente, c'era solo la sx, di dx neanche l'ombra :perplesso
A questo punto la domanda da un milione di dollari è la seguente: secondo voi ho ovulato prima (e quindi la dx che ho visto ieri era sbiadita perchè stava sparendo)?
Domani, ovviamente, ri-sticco e vi dico come evolve :hi hi hi hi
Aggiornamento:

13 e 14 pm vedi sopra
15 pm niente stick
16 pm Persona con sx forte e dx vaga - canadese negativo
17 pm canadese negativo
18 pm canadese negativo - Persona negativo

A questo punto i casi sono due:
- ho ovulato prima del 13 pm (e in questo caso potrei sperare in un'unica maratona piazzata l'11 pm, prima che mio marito finisse in ospedale, operato e ingessato :impiccata: )
- non ho ancora ovulato (ergo i miei cicli si stanno sballando di nuovo e non è simpatico :che_dici )
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 2 mag 2011, 12:36

buongiorno

avrei un dubbio non sono molto esperta di fertility friend , ma la coverline quando dovrebbe apparire :domanda
questo mese non ho capito se ho già ovulato oppure no, giovedi scorso ho fatto l'istero ero al 12 pm ho avuto molte perdite da dover mettere l'assorbente, poi nei giorni successivi ho trovato sempre perdite sulla carta insieme a muco bianco e acquoso, (scusate se vado nel dettaglio) ieri ed oggi molto dolore alle ovaie e all'utero, ma quando devo fare i compitini, per sicurezza sabato li ho fatti??
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 2 mag 2011, 13:28

Cinzia dal grafico FF non sembrerebbe tu abbia ancora ovulato.
Gli stick li stai facendo?
Comunque come ti dicevo già il mese scorso alcuni mesi "sballati" dopo un raschiamento sono normalissimi. Io mi ricordo che ho avuto dei cicli anche di 40 e passa giorni con ovulazione in 21-22 giornata.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 2 mag 2011, 15:00

alexx gli stick li ho fatti giovedi ed era presenta la linea dx tanto marcata, poi venerdì scomparsa presente solo sx, quindi non ho capito più nulla, pensavo di aver ovulato giovedì ma secondo ff non è così, ora ho forti dolori alle ovaie ma non ho il solito muco dell'ovulazione, secondo te devo fare i compitini questa sera o non ha senso?? non vorrei sprecare i soldatini visto che vanno a rilento e hanno bisogno di qualche giorno per riprendersi :che_dici
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 2 mag 2011, 15:24

Secondo me in questo ciclo un pò ballerino dovresti avere rapporti a giorni alterni per tutta questa settimana... può essere che il picco di giovedì non abbia portato all'ovulazione... dovresti provare a ristikkare....

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 2 mag 2011, 15:42

alexx :thank_you:

un :bacio a te e al tuo frugoletto :emozionee
Immagine
RACHELE 16/10/2012

helena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da helena » 3 mag 2011, 13:54

Salve!
Avrei bisogno di un consulto sulla TB, sulla base del grafico attualmente "in costruzione" e di quello immediatamente precedente: http://www.fertilityfriend.com/home/5adc9" onclick="window.open(this.href);return false;

In entrambi i cicli ho assunto Nolvadex (tipo Clomid) per 5 gg dal 3° giorno di ciclo.
Entrambe le volte ho osservato delle stranezze della tb in corrispondenza della ovulazione: nello scorso ciclo perchè il rialzo è avvenuto come in due passaggi consecutivi, nell'attuale perchè a metà del rialzo (ieri pomeriggio) ho avuto lo stick ovulatorio positivo... :domanda ... mentre invece avrei detto che l'ovulazione fosse avvenuta in 9a giornata...
Possibile che Nolvadex condizioni in qualche modo gli stick rendendoli non attendibili?
Pure al ciclo precedente mi è rimasto il dubbio che il FF abbia segnato l'ovulazione all'11o perchè ho segnalato lo stick positivo, ma che in realtà l'ovulazione ci sia stata effettivamente solo un paio di gg dopo :pensieroso (il che spiegherebbe la straordinaria lunghezza di quella che forse solo apparentemente sarebbe stata una fase luteale di 16 gg.... mentre normalmente al 14 po max mi arrivano le :bomba :bomba ).

Mi dareste un parere...? Per altro dovrei cominciare Prometrium al 4°po ma non so come fare i conti... :hi hi hi hi
GRAZIE :cuore
La realizzazione dell'attesa è una freccia che oltrepassa il bersaglio.
Søren Kierkegaard

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 4 mag 2011, 9:54

Ciao a tutti, avrei una domanda.
Non son molti mesi che macino FF nè le TB, comunque questo è il primo mese che mi trovo ad osservare una TB costantemente sui 36.3-4 da 7 gg a questa parte, per la precisione dal 12°al 19° giorno , con picco stick 17°, muco scarso ma mi pare adeguato. Posto che non ho ovviamente ancora ovulato, sempre che prima o poi lo faccia, ma mi è sembrato strano che la temperatura rimanesse sempre identica, tanto che pensando si fosse rotto il termometro l'ho presa con 2 ...temperature sempre le stesse.. :pensieroso che è mi si sono congelate le ovaie? :freddo
Immagine

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 4 mag 2011, 14:36

helena, bisogna vedere come va il grafico nei prossimi giorni, l'impressione è che l'ovulazione ci sia stata. ma potrebbe essere appunto solo un'impressione.
Il clomid per quanto ne so non dovrebbe influenzare la tb :ok
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 4 mag 2011, 14:39

mamaman, tranquilla, a me sono capitati cicli con tb identiche per giorni, non ha alcun significato :ok
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

helena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da helena » 4 mag 2011, 16:06

dreamyeyes ha scritto:helena, bisogna vedere come va il grafico nei prossimi giorni, l'impressione è che l'ovulazione ci sia stata. ma potrebbe essere appunto solo un'impressione.
Il clomid per quanto ne so non dovrebbe influenzare la tb :ok
Dici quindi che un rialzo come quello può non indicare necessariamente l'ovulazione?
E se avessi avuto due ovulazioni consecutive?? :urka
Io stasera comincerei col progesterone.... ho paura di andare troppo oltre... Che dici?

GRAZIE MILLE
La realizzazione dell'attesa è una freccia che oltrepassa il bersaglio.
Søren Kierkegaard

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 4 mag 2011, 16:09

ciao Alexxandra,

torno ora dalla visita dalla gine che mi ha fatto l'eco transvaginale; premetto che oggi sono al 26°g del ciclo (di solito di 28-30 gg); nel referto dell'eco c'è scritto: endometrio secretivo di spessore max 11.8 mm; formazione disomogenea di 18.6 mm (corpo luteo?);

innanzitutto le dimensioni dell'endometrio come sono?
cosa vuol dire: formazione disomogenea di 18.6 mm (corpo luteo?) ????
5 anni fa ho subito una miomectomia laparoscopica x togliere 2 miomi (uno interno di 35 mm e uno pedunculato di 48 mm), 3 anni fa ho concepito naturalmente la mia piccola dopo 2 anni di tentativi mirati..........non è che si è riformato un altro fibroma in utero????
:buuu
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”