GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....

Messaggio da LISA76 » 21 apr 2011, 18:25

dreamyeyes ha scritto:LISA88, anche io ho solitamente i persona postitivi nel pomeriggio piuttosto che la mattina. Consiglio: è inutile fare stick ogni momento, sticca solo o al mattino o al pomeriggio, una volta al giorno basta e avanza :sorrisoo
Ok dreamy seguirò il tuo consiglio!!! Grazie :sorrisoo
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 25 apr 2011, 16:11

Ciao a tutte,
volevo chiedere un parere alle piu esperte, anche per esperienze sentite o vissute:
che probabilità esiste di restare incinta al 3/4 po con rapporto libero?

vi ringrazio ed in becco alla cika!
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 25 apr 2011, 20:15

Se è il 3-4 PO reale la probabilità è davvero scarsa
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 25 apr 2011, 22:32

Non ho preso la tb, però ho avuto il classico dolore fortissimo all'ovaio 3 giorni e mezzo prima del rapporto... il muco era ancora presente,ma un po' cremosetto. quindi anch'io dubito la gravidanza. però ho anche letto che non sempre l'ovulazione avviene nel giorno del dolore ovarico..

kamila69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kamila69 » 26 apr 2011, 8:52

Buondì..Giovedì scorso ho fatto un monitoraggio ecografico e la gine mi detto che c'era un follicolo bello pronto per scoppiare entro massimo 12 ore sull'ovaia destra e un tentativo di ovulazione sulla sinistra ma che lì non sarebbe successo niente perchè si intravedeva un inizio minimo di follicolo, ma fermo lì.Lo stick mi dava destra solitaria. Poi mi ha prescritto il progesterone da sabato, quindi dal 1-2 po. Bene, ieri sera ho preso il terzo ovulo di progeffik. Stamattina dolori sull'ovaio sinistro e per caso fatto stick..perchè la tb ha avuto un brusco rialzo di 4 decimi stamattina mentre i giorni scorsi cosi così. Penso sia difficile capire cosa stia succedendo :domanda I rapporti mirati li abbiamo avuti tenendo conto del monitoraggio che dava l'ok per via del follicolo maturato sulla destra..Inoltre, il progesterone non avrebbe dovuto impedire l'ovulazione, sempre che stia avvenendo, sull'ovaio sinistro?

kamila69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kamila69 » 26 apr 2011, 9:00

Chiedo scusa, ho formulato male la domanda: può avvenire l'ovulazione da un ovaio un giorno e tre-quattro giorni dopo dall'altro? Il rialzo della tb si valuta in base al valore della tb più basso nella fase preovulatoria o dal valore del giorno prima? Grazie.

kamila69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kamila69 » 26 apr 2011, 9:56

Ho dimenticato di dire che lo stick stamattina aveva la ds solitaria forte e la stessa cosa giovedì scorso, da qui nasce il dubbio...

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 26 apr 2011, 11:44

Kamila teoricamente è impossibile.
E sì il progesterone blocca l'ovulazione.
Invece il follicolo può incistarsi se non scoppia. Caso mai questo lo valuterai se andrà male anche questo ciclo (speriamo di no! :incrocini ) con un'eco da fare i primi giorni del ciclo successivo.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 26 apr 2011, 14:25

mi dite la corretta evoluzione delle cose:

stik positivo - tb che si abbassa e poi si alza -

vi spiego: stik quasi positivo o quasi negativo...oggi è il primo giorno che lo uso e la linea era accennata, solo che la tb è 37,1 di solito con una tb così ho già ovulato...

risultato nn ci sto capendo una cippa lippa...

spero di essere stata spiegata :hi hi hi hi
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 26 apr 2011, 14:45

Kylie ha scritto: risultato nn ci sto capendo una cippa lippa...
Figurati noi.... :hi hi hi hi
Kyle a parte gli scherzi... troppi pochi dati.. non si può dire nulla... continua a prendere la TB e vedi se rimane alta nei prossimi giorni VEROSIMILMENTE hai già ovulato...

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 26 apr 2011, 15:23

Alexxandra ha scritto:
Kylie ha scritto: risultato nn ci sto capendo una cippa lippa...
Figurati noi.... :hi hi hi hi
Kyle a parte gli scherzi... troppi pochi dati.. non si può dire nulla... continua a prendere la TB e vedi se rimane alta nei prossimi giorni VEROSIMILMENTE hai già ovulato...
in teoria prima c'è lo stik positivo poi si alza la tb giusto?lo stik rileva LH nelle urine prima dell'ovulazione? :domanda
ale santa subito :spiteful:

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 26 apr 2011, 15:26

Si gli stick funzionano così :ok

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 26 apr 2011, 15:36

alex stavo pensando...io ho finito ieri sera col serofene, in teoria mica si ovula dopo 3 gg di assunzione dell'ultima pastiglia? :domanda comunque il 28/04 ho un eco!!
:incrocini

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 26 apr 2011, 16:44

kylie, io quando ho fatto clomid, che è la stessa cosa, ho ovulato sempre almeno dopo 5/6 gg dopo l'ultima pastiglia
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 26 apr 2011, 16:46

io so che con clomid e serofene si ovula circa 5 gg dopo l'ultima pastiglia... :ok
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 27 apr 2011, 10:27

oggi dolore a sinistra....tb a 37,5 :urka
e oggi farò stik... :perplesso
questo mese l'ho preso un pò in ritardo il serofene, speriamo bene :incrocini

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 27 apr 2011, 10:36

stelladelnord ha scritto:Non ho preso la tb, però ho avuto il classico dolore fortissimo all'ovaio 3 giorni e mezzo prima del rapporto... il muco era ancora presente,ma un po' cremosetto. quindi anch'io dubito la gravidanza. però ho anche letto che non sempre l'ovulazione avviene nel giorno del dolore ovarico..
è successa anche a me qst cosa stranissima proprio questo mese :domanda
sto usando per la 1° volta, i test wondfoo anzichè i canadesi che uso solitamente, e tra l'altro stanno praticamente scadendo. MI davano sempre solo linea dx e sx flebilissima ... però ad un certo punto compare il muco filante e il gg dopo ho chiarissimi dolori ovulatori, però niente, stick sempre negativissimo ... penso :perplesso boh qst wondfoo non funzionano :nonegiusto e mi do comunque da fare :spiteful: e così, tanto per capirci qualcosa continuo a sticcare (tanto gli stick stanno per scadere, è inutile che continuo a conservarli) beh, incredibilmente :urka 2 gg DOPO i miei dolori ovulatori e il muco egg, i wondfoo mi danno sx=dx e il gg dopo ancora mi danno il picco SX maggiore di dx :urka :urka , per poi diminuire ancora il gg dopo con sx minore di dx
quindi che dire, lo stick era inconfutabilmente POSITIVO, con l'iter classico ...mentre io il muco e i dolori li avevo avuti 3 gg prima !!!! (ovviamente, ci siamo dati da fare :spiteful: anche con lo stick positivo)
ora i casi sono solo 2:

1) muco e dolore ovulatorio erano giusti, e lo stick farlocco ha intercettato i segnali con 3 gg di ritardo
2) lo stick era giusto e l'ovulazione è avvenuta 3gg dopo i segnali del mio corpo ...magari avevo solo "tentato" di ovulare senza successo, e ci sono riuscita 3 gg dopo (ma stavolta senza sintomi evidenti !!!!)

che dite ? :domanda quale delle 2 possibilità sarà quella corretta ?? (non prendo la tb, quindi per me l'unico modo di controllare sarà contare il PO che è solitamente di 12 gg)
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 27 apr 2011, 20:32

Cippi... :perplesso è un po' complicata la cosa da interpretare...
forse la seconda opzione... ha ovulato 3 giorni dopo senza grandi sintomi.
Però non saprei.

Io comunque non stikko quindi non so niente di niente... fino al 2 maggio (domenica). Dato che di solito ho la fase luteale di 14 gg...

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 27 apr 2011, 22:14

ciao ragazze... eccomi di nuovo qui...
e voi direte che c'ha ancora questa???
allora il 31 marzo ho perso il mio piccolino a 5+5, non ho fatto raschiamento e mi sono ripulita da sola... piccolo neo non ho chiesto al gine per quado avrei dovuto aspettarmi il prossimo ciclo. So che di solito è intorno a 40/50 giorni, ma non ho capito se avrei potuto ovulare comuque o meno e di conseguenza beccare la cika così per buco della cuffia o meno :fischia :fischia (basta crederci!!!). Insomma secondo voi ha senso fare eventualmente test prima dei 50 giorni? O meglio aspettare dopo i 40 giorni?? BOooooooooooooo
Grazie a chi risponde sempre alle domande con pazienza e cortesia!!
Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 28 apr 2011, 1:41

Ciao a tutte,
torno in questa sezione dopo 4 anni perchè, nonostante un passato glorioso da SticcatriceFolleTermometroDipendente al momento mi sento una pivellina al primo mese di caccia :ahaha
Allora, la premessa è che io ovulo in genere verso il 16-17 pm, ho fatto uno stick Persona ieri (13 pm) per controllare un pò la situazione e il risultato è stato sx e dx entrambe presenti, con la sx ben visibile e scura e la dx ben visibile ma molto più chiara. Vabbè, ho pensato, tra domani e dopodomani ci sarà il picco.
Stasera (14 pm) sticco di nuovo e, stranamente, c'era solo la sx, di dx neanche l'ombra :perplesso
A questo punto la domanda da un milione di dollari è la seguente: secondo voi ho ovulato prima (e quindi la dx che ho visto ieri era sbiadita perchè stava sparendo)?
Domani, ovviamente, ri-sticco e vi dico come evolve :hi hi hi hi
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”