GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro

Messaggio da claudia@ » 19 dic 2008, 15:29

Rebecca...mi spiace x quest'attesa che snerva :coccola

ma gli stick verdi...quando dici che sono positivi...sono proprio "violacei" (forsforescenti) come quando rilevano il picco dell'ovulazione?
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Cippo78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cippo78 » 19 dic 2008, 15:31

ragazze ieri ho sticckato al mattino con stick persona...(di quelli canadesi non mi fido piu)ed era il 17°giorno di ciclo..la linea di dx si vedeva di piu della sx...ma poi stamattina e poco fa ho risticcato e nulla....la sx era piu forte della dx...ma è possibile che duri solo 1 giorno questa linea??? ho deciso cmq che questo mese sarà l'ultimo che uso gli stick ( PERSONA E CANADESI )...è da maggio che abbiamo rapporti a giorni alterni e ancora nulla......

rebecca08
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rebecca08 » 19 dic 2008, 15:36

no non fosforescenti sono sx=dx oggi è il 13po non sono ancora in ritardo
Immagine

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 19 dic 2008, 15:45

purtroppo non si può dire molto, solo aspettare...a volte i canadesi fanno scherzi...nel senso che devono essere proprio forsforescenti per considerarsi positivi...io questo mese ho cannato le maratone xchè avevo preso x positivo uno stick che non lo era...SN=DX ma non violetto...ed infatti il picco l'ho visto la settimana dopo :martello

mille :incrocini

non hai anche uno stick Persona x caso?

rebecca08
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rebecca08 » 19 dic 2008, 15:47

no non ho persona.sarebbe strano anche avere sx=dx pero' perchè dovrebbero essere del tutto negativi visto che l'lh in questa fase dovrebbe essere ai minimi del ciclo...bho! magari faccio un altro stick domani mattina nella speranza di vederlo piu' positivo
Immagine

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 19 dic 2008, 15:50

come ho detto a me nel PO i canadesi sono o Bianchi o appena accennati

spero tanto x te :incrocini

rebecca08
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rebecca08 » 19 dic 2008, 15:54

grazie davvero...spero anche io ...dopo tutte ste paranoie!!
Immagine

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 19 dic 2008, 18:32

rebecca08 ha scritto:
dreamyeyes ha scritto:
phoebe2 ha scritto:dreamyeyes, il test di gravidanza l'ha fatto, era negativo...
era uno stick canadese, anche se verde (io non mi fido, perchè negli anni ne ho viste di cotte e di crude da questi stick), mi riferivo ad un vero e proprio test di gravidanza.
:sorrisoo
scusa ma rileggendo...intendevi dire "era uno stick canadese, anche se blu "??
si, scusa. :ok
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 19 dic 2008, 19:00

Dreamy, perchè dici che i canadesi sono poco affidabili? ma secondo te lo sono perchè sono di difficile interpretazione (scambiare un negativo per positivo è facile, la sx deve essere proprio forte) oppure sono poco affidabili perchè "impazziscono"?
a me fin'ora non hanno dato problemi, nel senso che quando mi sentivo l'ovulazione (sintomi, muco etc) effettivamente loro avevano lavorato bene (in genere sono positivi il giorno prima dell'ovo.)
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 19 dic 2008, 19:56

frab, lo dico, mi riferisco a quelli di gravidanza, perchè spesso ho letto di positivi che invece poi si sono rivelati negativi. Per questo penso siano poco affidabili.
:sorrisoo

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Non capisco (muco cervicale)

Messaggio da alex76 » 20 dic 2008, 15:13

Buonasera a tutte, sono nuova di questa sezione perchè è il primo mese che io e il mio compagno stiamo cercando di riacchiappare la cica. Due anni fa è arrivato Jacopo del tutto inaspettatamente, è stato concepito con un unico rapporto avuto subito dopo le rosse e solamente tramite la perdita di liquido seminale che si ha durante il rapporto (questo lo scrivo perchè ho letto di alcune che chiedevano se si può rimanere incinta subito dopo le mestruazioni: Si'!). Questa quindi è la prima volta che mi trovo ad avere a che fare con rapporti mirati al fine del concepimento e siccome in tutta la mia vita non sono mai stata attenta a certi segnali che manda il corpo durante il ciclo, stavolta ho deciso di farlo controllando la tb e il muco cervicale. Ho letto tutto, mi sono informata ma trovo alcune incongruenze riguardo alla consistenza di questo benedetto muco...Allora, U.M. 06/12, so di avere ovulato nei giorni scorsi perchè ieri pom la gine mi ha fatto un'eco e ha trovato il follicolo scoppiato nell'ovaio di dx (e infatti ieri mattina ho avvertito delle piccole fitte proprio lì),la temperatura basale è scesa bruscamente mercoledì e sono tre giorni che sale quindi, secondo i miei calcoli, ho ovulato tra mercoedì e giovedì (ditemi se sbaglio perchè per me è tutto nuovo).Ora, perchè ho il famoso muco "eggwhite" oggi? O meglio, ne ho avuto un po' anche ieri e pochissimissimo giovedì (ma non sono neanche sicura se lo posso definire così visto che il vero muco filante ce l'ho oggi e in quantità decisamente abbondante). In teoria,tenendo conto di questo parametro, avrei dovuto ovulare oggi, ma non è così....Chi mi aiuta a capirci qualcosa? Scusate se mi sono dilungata troppo :hi hi hi hi A proposito, FF mi dice che l'ovulazione deve ancora avvenire e che devo aspettare almeno tre gg di rialzo della Tb ma questi tre gg già ci sono stati!Grazie a tutte e scusate ancora per la filippica.... :fischia
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 20 dic 2008, 15:51

alex76, le domande su muco, stick, tb e quant'altro vanno postate qui :ok

se hai muco filante (egg) vuol dire che devi ancora ovulare, il muco cambia bruscamente aspetto subito dopo l'ovulazione e non torna ad essere filante e trasparente, quindi datti da fare :ok

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 20 dic 2008, 18:45

Grazie dreamyeyes! :cuore Però ancora non capisco...Cosa ha visto allora ieri la gine nell'ecografia?????

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 21 dic 2008, 9:40

potrebbe essersi sbagliata oppure potrebbe essere, visto che non erano passate le 24 ore, potrebbe essere una doppia ovulazione (caso raro ma succede)
Quel che è certo è che se nell'attimo in cui ovuli il muco si trasforma perchè reagisce in tempo reale alle modificazioni ormonali. :ok

nani
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nani » 21 dic 2008, 10:24

dreamy,da ieri ho iniziato a sticcare con i persona,e mi da sx + forte della dx,vuol dire che sono ancora lontana x il picco dell'ovulazione? :sorrisoo
macina

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 21 dic 2008, 10:44

dreamyeyes ha scritto:potrebbe essersi sbagliata oppure potrebbe essere, visto che non erano passate le 24 ore, potrebbe essere una doppia ovulazione (caso raro ma succede)
Quel che è certo è che se nell'attimo in cui ovuli il muco si trasforma perchè reagisce in tempo reale alle modificazioni ormonali. :ok
Ok ma, scusa se sono pignola, anche nel caso della doppia ovulazione avrebbe visto il follicolo nell'ovaia e invece non c'era nulla....
Vabbè, comunque ormai quel che è fatto è fatto: ieri non ce l'ho fatta ad avere rapporti perchè mi è uscita fuori una fantastica irritazione (mi sa che ci siamo dati troppo da fare... :fischia ) ma comunque ci siamo dati da fare la notte tra venerdì e sabato per cui prendo per buono quel tentativo :ok F.F. oggi mi dice che ho ovulato giovedì....NON CI CAPISCO PIU' NULLAAAAAAAAAAA

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 21 dic 2008, 10:57

alex76, ma non hai scritto che la gine ti ha trovato un follicolo scoppiato? :domanda

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 21 dic 2008, 10:59

nani ha scritto:dreamy,da ieri ho iniziato a sticcare con i persona,e mi da sx + forte della dx,vuol dire che sono ancora lontana x il picco dell'ovulazione? :sorrisoo
sx piu' forte della destra vuol dire solo negativo :sorrisoo

certo è che un pò di LH in circolo lo ha rilevato quindi potrebbe essere un buon segnale per darsi da fare :ok

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 21 dic 2008, 14:01

dreamyeyes ha scritto:alex76, ma non hai scritto che la gine ti ha trovato un follicolo scoppiato? :domanda
Sì, ma se avessi avuto una doppia ovulazione ne avrebbe dovuto vedere un altro "pieno" nell'ovaio visto che il muco c'è stato il giorno dopo...Scusami, non ti voglio contraddire, vorrei solo capire. Magari tu che sei piu' esperta mi puoi dare delle delucidazioni...

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 21 dic 2008, 14:38

Guardando diversi grafici di FF vedo che parecchie segnalano il muco filante per piu' giorni ma così continuano a non tornarmi i conti!Che confusione....

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”