GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

che faccio?

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: che faccio?

Messaggio da Kom11 » 1 set 2012, 19:05

cikahunter ha scritto:grazie deda!

Kom11 anche noi ne abbiamo due, uno bianco e uno nero. Nonostante convivano da più di due anni, sono amici da poco...
Oggi tutto bene, a parte un po' di giramenti di testa, ma penso siano dovuti al clima che cambia repentino e la pensantezza che ho ogni volta che mando giù un boccone. Un po' di male al basso ventre, per il resto tutto ok...la tua giornata, invece?
Io e te siamo proprio in simbiosi in questi giorni!
Anche io oggi parecchi svarioni di testa...mi girava, e mi sentivo un po' strana!
Poco appetito...lo stomaco/pancia un po' sottosopra!
Mi sembra di averli tutti i sintomi....anche se a qualcuno di questi avrei fatto volentieri a meno... :sorrisoo
E poi alle 11 sonno pauroso...non so quanti sbadigli avro' fatto...diciamo che questo sintomo è il meno fastidioso in assoluto!

Un bacione socia :bacetto
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

cikahunter
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cikahunter » 1 set 2012, 19:21

kom11 mi fa un sacco ridere questa cosa!! Oggi ho anche guardato su internet un filmato sulla 5° settimana :fischia gran sonno pure io, mamma mia, da paura proprio, sto ciondolando per casa come uno zombie...
Tu quanti anni hai?Io 33, quindi, se tutto andrà bene, sarò mamma alla stessa età in cui la mia, di mamma, ebbe la mia sorellina (pestifera!)

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 1 set 2012, 19:42

Ecco brava...uno zombie mi sento...poi sto cavolo di tempo!!!
Io ne ho 32....

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 1 set 2012, 19:52

cikahunter,
senti ma...non prendermi per stupida...io credo a volte di andare un po' in ansia...pensi sia normale?
penso ai 9 mesi...
spero che tutto vada bene
e poi penso che questa creaturina avra' sempre bisogno di me...insomma, spero di essere brava per lei/lui...
sono pensieri che ho solo io oppure anche tu in questi giorni ci hai pensato?

cikahunter
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cikahunter » 1 set 2012, 20:09

kom11l'ansia ce l'ho anche io, ho il terrore che qualcosa possa andare storto...quello sì, infatti la prima cosa che chiederò al gine, quando lo vedrò, sarà se posso usare i fiori di bach...l'ansia non fa male al nostro fagiolino...
penso sia normale, anche io alle volte mi fermo e mi chiedo se sarò una buona madre, se saremo in grado di crescere e sostenere questo esserino che tanto abbiamo cercato e che tanto desideriamo. Credo sia tutto nella norma, è un'esperienza nuova e sconosciuta, e come tale spaventa un pochino, tu che dici?Siamo poi veramente all'inizio di questa avventura, magari tra qualche tempo saremo meno ansiose (spero)

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 1 set 2012, 21:45

Cika e kom complimenti!!!! :congratulations:

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 1 set 2012, 21:45

:ok si hai ragione... cikahunter, le novita' spaventano sempre un po' e questa novità è anche parecchio importante!
spero che tra qualche tempo, come dici tu, tutto per il 'puntino' proceda per il meglio e spero a mia volta di essere meno ansiosa e di vivermi pienamente questo fantastico momento!
anche io ho un po' di domande per il gine...in attesa, me le segno tutte!!

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 1 set 2012, 21:45

ciobin, grazie!!!

cikahunter
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cikahunter » 1 set 2012, 22:09

ciobin grazie!!

kom11 anche io ho deciso di scrivermele, tengo una specie di diario, perchè quando sarò là dimenticherò tutto, già lo so!!!!

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 2 set 2012, 16:37

cikahunter, come stai?

Io sono un po' in crisi per domani!
L'idea di dover stare fuori di casa 9 ore mi spaventa un po'...
Alla fine tra ieri e oggi tra la notte che si dorme a intermittenza, tra il senso di nausea che dura fino dopo pranzo...e il sonno pomeridiano me la sono cavata...ma domani sara' tutto diverso gestire questo stando fuori di casa!
Purtroppo la nausea e gli urti di vomito di sono, cosi' come i giramenti di testa....
come cavolo faro'??? :dubbio

cikahunter
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cikahunter » 2 set 2012, 17:25

kom11 ciao!io sto bene oggi, a parte una stanchezza colossale (dovuta al tempo autunnale direi, fatto sta che non tengo gli occhi aperti). Riprendi a lavorare domani? Io ho lavorato tutta la settimana scorsa...sai cosa ti dico? che se stai poco bene te ne stai buona buona a casina e ti fai fare un certificato dal medico di base!!!
Io non vedo l'ora che arrivi almeno martedì mattina per parlare con il ginecologo...sono curiosa di sapere cosa mi dirà...
oggi seno meno dolorante, gran stanchezza (9 ore di sonno quasi filato stanotte e pisolo di un'ora e sono ancora sul divano) e pesantezza di stomaco. Niente vomito per ora per fortuna!!!

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 2 set 2012, 19:13

io a dire la verità ho ripreso il 20/8 a lavorare...settimana scorsa piu' o meno è andata...visto che il week non è stato dei migliori mi spaventa un po' insomma da domani!
purtroppo no...alle 6.30 anche stamattina ero sveglia!
uffa...
al massimo domani vado...vedo come va la giornata e poi decido che fare nei prossimi giorni!
E' che stamattina avevo anche dei giramenti di testa...e tra la nausea e la testa che va di qua e di la non è il massimo andare in giro!!!

cikahunter
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cikahunter » 2 set 2012, 19:16

ti capisco perfettamente!Io ho 30km di strada di campagna da farmi ad andare e altrettanti a tornare...l'altra mattina con le curve avevo lo stomaco al posto dei capelli e ora a preoccuparmi, soprattutto al pomeriggio, è la stanchezza...
io poi predico bene ma razzolo malissimo in effetti :fischia

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 2 set 2012, 19:59

cikahunter, ecco vedi che mi capisci! Io devo farmi un pezzo di strada in mezzo ai campi x raggiungere l'autostrada e andare a Milano, calcolando che la mattina è che il mio momento peggiore non sono molto tranquilla!

cikahunter
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cikahunter » 2 set 2012, 20:27

komti capisco eccome!!!!! Io ho sempre detto che, vista la distanza dal lavoro, appena avessi saputo di essere incinta, mi sarei messa a casa...ne parlerò col gine mercoledì (sempre che lo veda). Andiamo incontro all'inverno e qui, tra neve e nebbia, non ho certo intenzione di mettere a repentaglio tutto per la mia azienda: nessuno mi darà una medaglia, tanto vale che io mi prenda cura di me stessa. Penso valga lo stesso discorso anche per te!

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 2 set 2012, 21:29

cikahunter, quanto hai ragione!!!
non c'e' nessuno che ci da una medaglia, hai detto bene...
io lavoro in un gruppo di 3 donne, me compresa
la mia responsabile, io e la mia collega che rientrerà a fine mese dopo piu' di un anno di maternita' ed è stata a casa praticamente fin da subito...
mi sono fatta (perdonami il termine), un mazzo cosi' nell'ultimo periodo e ho sempre detto...quando sara' il mio momento non ci sono cavoli...mi prendo anche tutto il tempo di cui ho bisogno...e ora sono qui a farmi paranoie!!!
a volte penso che sono proprio fatta male!
vorrei parlarne anche io con il gine di questa cosa qua...ma due settimane mi sembrano davvero lunghissime!!!!!!!
in ogni caso, posso sempre andare dal mio medico di base...

cikahunter
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cikahunter » 2 set 2012, 21:49

ti capisco perfettamente, perchè sono esattamente come te. Figurati che a dicembre 2011 mi sono lussata il coccige (un dolore infernale) e sai quanti gg sono stata a casa? 5 lavorativi...solo perchè mi avevano appena promossa e mi sentivo in dovere di lavorare...lascia stare! Ma questa volta è diverso, non si tratta solo di me, ma della mia famiglia e allora dovrò comportarmi diversamente!
Intanto che aspetti il gine sì, c'è il medico di base...

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”