mi sa che nn è ovulazione nemmeno questa, anche se ff te la segna ancora, sta scendendo invece che salire
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro
- pato
- Master~GolGirl®

Re: Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- jessy8
- Active~GolGirl®

sono canadesi..
dell'altra ovulazione non sono sicurissima..ma dai sintomi ..muco ecc..e gg..mi sembrava di averla avuta..
un solo rapporto un po' a rischio venerdi' scorso..
ma i canadesi si positivizzano prima dei test sempre canadesi?
mamma che ansia..
dell'altra ovulazione non sono sicurissima..ma dai sintomi ..muco ecc..e gg..mi sembrava di averla avuta..
un solo rapporto un po' a rischio venerdi' scorso..
ma i canadesi si positivizzano prima dei test sempre canadesi?
mamma che ansia..
jessy.
maggio 2006 un angioletto ci guarda da lassu'..
12 giugno 2007 fabio l'amore della mia vita..50 cm ;3950 gr
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

di canadesi non so nulla, mi spiace
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- jessy8
- Active~GolGirl®

e poi allatto ancora..
jessy.
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

jessy8 ha scritto:e poi allatto ancora..
pure io
e con i Persona ho SEMPRE una debolissima linea dx
ma ripeto che non so come funzionino i canadesi
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Peperita
- Master~GolGirl®

Io ho sempre pensato che fosse così.... ma forse non è corretto.secondo me, se la dx diminuisce significa che si ha ovulato...magari da poche ore
Se il picco indica ovulazione imminente vuol dire che si può essere fertili anche il giorno dopo con stick non positivo ... o no?
Diciamo che è un dubbio importante se si usano gli stick come anticoncezionali!
in allattamento non contare sui canadesial 7 /8 po ci puo' stare?io non avevo mai visto altre linee nel po..
o e' una seconda ovulazione..
- jessy8
- Active~GolGirl®

mah..guarda..ormai e' un allattamento sporadico..e con me hanno sempre funzionato..li uso da un anno..
jessy.
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

Peperita ha scritto:ragazze,
stavo spiegano gli stick ad una mia amica e mi è venuto un dubbio.
Allora, il picco sugli stick indica che si ovulerà nelle successive 24 - 48 ore.
Se 24 ore dopo lo stick è meno forte ciò signiica che si è già ovulato o che comunque si potrebbe ancora ovulato?
Io facevo maratone da prima del picco ma molto dopo per nn sbagliare, ma in effetti quasto passsaggio non mi è chiaro.
parlo dei Persona
non è detto che tu abbia già ovulato
vuol dire che hai avuto il picco, ma potresti ovulare anche dopo le 24 ore
...sogno completato!
...sogno completato!
- Peperita
- Master~GolGirl®

Io direi che è troppo presto perchè un canadese verde riveli una gravidanza,
un pò troppo lunga la coda dell'ovulazione.... mah....
non so come aiutarti
un pò troppo lunga la coda dell'ovulazione.... mah....
non so come aiutarti
- Peperita
- Master~GolGirl®

ma lo stick resta positivo sino ad ovulazione avvenuta o si negativizza?vuol dire che hai avuto il picco, ma potresti ovulare anche dopo le 24 ore
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

Peperita ha scritto:ma lo stick resta positivo sino ad ovulazione avvenuta o si negativizza?vuol dire che hai avuto il picco, ma potresti ovulare anche dopo le 24 ore
aspettiamo dreamy per notizie più sicure
comunque quello che rivela lo stick è il picco dell'LH che poi porta all'ovulazione
io ti direi, secondo la mia esperienza, che lo stick resta positivo (però dx minore di sx) nelle 24 ore e poi si negativizza via via
quello che è stato riscontrato è che puoi avere dx maggiore di sx anche per giorni interi prima dell'ovulazione
quindi non puoi dire "oggi ho avuto dx > sx e quindi entro 2 giorni ovulo"...potresti avere dx > sx per giorni e quando la dx comincerà a calare da lì potrai conteggiare le 24-48 h per l'ovulazione
spero di non aver fatto troppa confusione nella spiegazione
...sogno completato!
...sogno completato!
- Peperita
- Master~GolGirl®

quindi riassumendo la maratone proseguono fino a 48 ore dopo il decremento sugli stick! 
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

Peperita ha scritto:quindi riassumendo la maratone proseguono fino a 48 ore dopo il decremento sugli stick!
esatto
poi male non fa
soprattutto all'umore
io non sono ancora riuscita a fare il bis...ma la mia maratona la faccio comunque finire 3 giorni dopo
...sogno completato!
...sogno completato!
- Peperita
- Master~GolGirl®

io ho bissato e per ora niente stick...
questo terzo vorrei farlo senza stick
questo terzo vorrei farlo senza stick
- angela68
- Active~GolGirl®

Ho anch'io una domanda: mi sono avanzati degli stick della 1^ gravidanza visto che Matteo arrivò subito (BDC!!!), ma sono scaduti da quasi 2 anni. Ha senso usarli? E ancora, quando è meglio sticcare per vedere il picco LH? Se ho ben capito non c'è un momento della giornata (per es. mattino con la prima urina) consigliato in quanto il picco può iniziare in qualsiasi momento, giusto? Io ricordo di non essere mai riuscita a vedere dx >sx ma solo più o meno uguali....maratonai e andò bene.
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

angela68, se gli stick sono scaduti, da due anni per giunta, credo non abbia veramente proprio senso usarli.
Per lo sticcaggio, io ho sempre beccato il picco nel pomeriggio, al mattino non ci sono mai riuscita
Per lo sticcaggio, io ho sempre beccato il picco nel pomeriggio, al mattino non ci sono mai riuscita
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

Me lo quoto da sola perchè è rimasto indietro senza risposta....Non mi sa aiutare nessunaElastygirl ha scritto:Ciao a tutte!
Ho una domanda pr le esperte di muco & co. Ho sempre avuto muco da ovulazione tutti i mesi da che io ricordi, adesso questi ultimi due mesi sembra sia in sciopero totale (e te pareva, ora che mi serviva). Credo che tutto sia cominciato quando ad aprile ho avuto un'irritazione simil candida (mai sofferto in vita mia!), dico simil perchè non ne sono proprio certa, anche se....perditine ricottose inodore, bruciore, sensazione come se avessi taglietti...credo che lascino poco spazio all'immaginazione
Comunque mi è sparito tutto nel giro di una settimana (ho usato Saugella Intilac Plus e la crema Gyno-canesten) e credevo di essermi lasciata il problema alle spalle...Infatti non ho più avuto alcun fastidio, però, appunto, mi è scomparso il mio amato muco
![]()
Può dipendere dai fastidi che ho avuto tre mesi fa? E come faccio a ripristinare la situazione? Il mio gine (ovviamente) è in ferie...
Bevo tanta acqua e succhi di frutta, oltre a mangiare frutta e verdura in quantità, ma tanto più o meno sono sempre state le mie abitudini... Di più non so che fare...Consigli?
Ah, dimenticavo: nei due cicli scorsi l'ovulazione dovrebbe esserci stata, almeno da quanto segnalato dagli stick e dai miei soliti dolorini, però non prendo la tb.
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- angela68
- Active~GolGirl®

dreamyeyes ha scritto:angela68, se gli stick sono scaduti, da due anni per giunta, credo non abbia veramente proprio senso usarli.![]()
Grazie Dreamy sei sempre gentilissima a rispondere!!!
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
- Jennyna
- Master~GolGirl®

ciao ragazze posso fare una domanda?
allora il 9/7 è arrivato il muco quello trasparente filante (egg se nn mi sbaglio) poi è scomparso e 11 o 12/7 quello bianco/giallino grumoso tipo crema (che dovrebbe essere quello da ovulazione)
nei giorni precedenti al 9 ha cominciato a farmi male il seno (tipo dolore premestruale) e mal di pancia (sempre tipo pre mestruale) ora il mal di panci a è passato ma il seno continua a farmi male, anzi il dolore aumenta, è normale? cioè l'ovulazione può dare questi sintomi? il dolore al seno l'ho sempre avuto come sintomo pre-rosse ma al massimo cominciava una settimana prima che arrivasse il ciclo così x il dolore di pancia. Ho sempre avuto le fitte alle ovaie (e da qui capivo che stavo ovulando o c'ero vicina) ma il seno mah....
grazie
allora il 9/7 è arrivato il muco quello trasparente filante (egg se nn mi sbaglio) poi è scomparso e 11 o 12/7 quello bianco/giallino grumoso tipo crema (che dovrebbe essere quello da ovulazione)
nei giorni precedenti al 9 ha cominciato a farmi male il seno (tipo dolore premestruale) e mal di pancia (sempre tipo pre mestruale) ora il mal di panci a è passato ma il seno continua a farmi male, anzi il dolore aumenta, è normale? cioè l'ovulazione può dare questi sintomi? il dolore al seno l'ho sempre avuto come sintomo pre-rosse ma al massimo cominciava una settimana prima che arrivasse il ciclo così x il dolore di pancia. Ho sempre avuto le fitte alle ovaie (e da qui capivo che stavo ovulando o c'ero vicina) ma il seno mah....
grazie
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

Elastygirl, L'infiammazione o l'infezione, con relative cure, non hanno influito sulla quantità del muco. Ogni mese è diverso e probabilmente in questi mesi hai avuto una produzione di muco meno evidente. Piu' di bere molta acqua non puoi fare, molte ragazze bevono tanto succo di pompelmo.

ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®