GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Avatar utente
gamma80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 666
Iscritto il: 22 mar 2008, 9:06

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da gamma80 » 24 nov 2008, 18:15

danlore 77 non ti so aiutare mi dispiace......

Io volevo porre una domanda.
in un ciclo anavulatorio, nel quale ho assunto il clomid, senza aver avuto alcuno effetto, quando dovrebbero arrivare le rosse? in genere io ho un ciclo di 29 giorni....
Aspettiamo il nostro miracolo da 4 anni e 3 mesi

Avatar utente
ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5222
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:00

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da ely68 » 24 nov 2008, 18:20

non sono sicura, ma credo che duri più o meno come un ciclo normale
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

Avatar utente
elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4884
Iscritto il: 3 mag 2006, 15:53

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da elevia » 24 nov 2008, 19:10

Allora, penso di essere un caso strano io....
Fino a 2 mesi fa e per 2 anni di seguito ho monitorato al TB ed ho sempre avuto rialzo da ovulazione ed una FL di circa 10 giorni, tranne 2 volte che la FL è stata di 13-14 giorni. Da diversi dosaggi ormonali il mio livello di progesterone è sempra risultato bassissimo: cattiva ovulazione dice il gine, proviamo con CLomid a migliorarla.
1° ciclo di Clomid, buona risposta folicolare: ciclo bifasico netto e FL di 13 giorni.. "ok" mi son detta "è la strada giusta, ora ovulo veramente!"
2° ciclo di Clomid, ottima risposta follicolare: ciclo bifasico netto e FL...... 9 giorni scarsi!!! noooo, allora cosa c'è adesso!? Io penso che forse non siano scoppiati i 3 follicoli che avevo e magari si sono luteinizzati portando l'innalzamento della TB come se avessi ovulato.. possibile?
Ho già la scatola del 3° ciclo clomid e penso che farò anche la punturina per aiutare lo scoppio questa volta...
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Avatar utente
ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5222
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:00

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da ely68 » 24 nov 2008, 21:55

non è detto che si risponda sempre allo stesso modo alle stimolazioni
anche a me è capitata una fase luteale corta con clomid in un ciclo, non è una cattiva idea farti aiutare anche con il gonasi :ok
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

Avatar utente
elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4884
Iscritto il: 3 mag 2006, 15:53

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da elevia » 25 nov 2008, 8:56

speriamo... grazie Ely
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Avatar utente
danlore77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 198
Iscritto il: 6 ago 2007, 16:11

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da danlore77 » 25 nov 2008, 12:50

piccolo aggiornamento post monitoraggio: ho ovulato!! :ok
il gine ha visto il corpo luteo quindi almeno un follicolo è scoppiato, gli altri sono regrediti! ha detto che una piccola speranza per questo ciclo c'è :incrocini
il prossimo ciclo invece non mi darà il clomid, perchè ho risposto fin troppo, solo la metformina per le ovaie multifollicolari, facciamo monitoraggi su ovulazione spontanea e casomai gonasi per "pilotare"l'ovulazione!!
bhè, speriamo di non averne bisogno delle cure il prossimo ciclo!!!
sabato 24pm devo fare i dosaggi ormonali per vedere il livello d progesterone...
comunque adesso non mi resta che :incrocini
L'Aurora è arrivata il 02 ottobre 2012

Avatar utente
puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1535
Iscritto il: 2 feb 2007, 9:36

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da puzzina » 25 nov 2008, 14:05

gamma80 ha scritto:danlore 77 non ti so aiutare mi dispiace......

Io volevo porre una domanda.
in un ciclo anavulatorio, nel quale ho assunto il clomid, senza aver avuto alcuno effetto, quando dovrebbero arrivare le rosse? in genere io ho un ciclo di 29 giorni....

GAMMA 80 a me allungava la fase pm...quindi ovulavo anziche al 15 pm al 17 pm...per tutti e tre cicli di assunzione. Quindi il mio ciclo da 28 è passato a 30 gg..
perche non vai di tes?!?!?!
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

Avatar utente
puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1535
Iscritto il: 2 feb 2007, 9:36

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da puzzina » 25 nov 2008, 14:16

Lascio la mia esperienza. Premetto che io ovulo gia di mio...ma il gine dice che causa estrogeni alti il mio ovulo non sempre è buono...quindi serophene(che è come clomid)

DOSAGGIO: 100 mg per 5giorni.
ASSUNZIONE: dal 5° al 9° giorno di ciclo, una pillola la mattina ed una il pomeriggio
RISPOSTA FOLLICOLARE: ovulo sempre. (gia lo facevo di mio...con il serophene poi!)
EFFETTI COLLATERALI:diversi. In tutti e tre i mesi avevo dolori forti all'ovulazione che duravano epr un paio di giorni....da quando scoppiava fino al giorno dopo. e pancia gonfissima. Il primo mese poi mi sono riempita di brufoli (bubboni) al mento.
Il terzo mese invece, mi sono aumentate le tette di due taglie nel po...ma forse questo era dovuto al progesterone.
Poi pero mi sono spaventata eprche ho sentito qualcosa al seno...sono andata a fare un'eco e mi han detto che ho il seno fibrocistico e che le tre cistine possono essere state causate da tutti quegli ormoni...
STRATEGIA DI CACCIA: rapporti mirati dal 9° al 18° a giorni alterni (per il primo ciclo) e per gli altri due tendenzialmente alternati ma se sentivo l'ovulazione nel giorno NO maratonavamo lo stesso
HA FUNZIONATO? No :che_dici
LO RIPRENDERESTI? Non so...ora attendo l'esito dello spermio e poi torneremo da lui...spero non me lo faccia riprendere
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

Frange80
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 135
Iscritto il: 13 ott 2008, 13:51

Re: INFO SU CLOMID

Messaggio da Frange80 » 25 nov 2008, 19:41

Elin ha scritto:Visto che ne parlate...potrei kiedere xkè a me il gine non l'ha prescritto??Ma mi ha prescritto direttamente i monitoraggi al 4°gg di ciclo???Lui mi ha parlato di punturine,possono essere della stessa composizione delle Clomid?
Scusate se mi sono intromessa in questo post,ma si parla di info e ne ho approfittato.
:prrrr

Ciao Elin,
domanda superpertinente...in realtà mi ero messa in questo topic proprio x cercare d saperne d più, dato che tante ragazze nel forum ne parlano e neanche a me è stato prescritto. A me però non ha neppure parlato di punturine. Sono in cerca da 10 mesi e sia gli esami ormonali che lo spermio danno risultati buoni, eppure...
A me la gine ha consigliato di provare a prendere la tb (gli stick mi creavano stress). Tu ne hai diretta esperienza? La cosa che mi bloccava a riguardo della tb era il dover alzarsi ogni mattina presto x misurarla, ma pare che stiano sperimentando 1 nuovo prodotto x misurarla automaticamente. Ho quindi deciso d partecipare al trial in Inghilterra...sono eccessiva? Forse la disperazione mi porta lontano...

Avatar utente
ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5222
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:00

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da ely68 » 26 nov 2008, 14:30

frange, non so se ci fai o ci sei

hai messo la stessa domanda in un sacco di post diversi

qui non c'entra nulla, non so se hai visto il titolo del post, ma si parla di clomid, non di tb :che_dici
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

antocor
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 13
Iscritto il: 28 nov 2008, 12:07

Re: INFO SU serofene

Messaggio da antocor » 4 dic 2008, 13:49

Ciao Girls,
il mio gine due gg fa mi ha prescritto il serofene dal 3 al 7 giorno + 1 puntura (ma non ricordo il nome del farmaco- sono in ufficio e non ho la ricetta con me) da fare al 12^ giorno del ciclo da ripetere x 3 cicli ma non mi ha "prescritto" monitoraggio... sono un po' preoccupata per gli effetti collaterali che ho letto... Ho 40 anni e oggi alterno mom di positività a mom di tristezza e scoraggiamento. Anto

Avatar utente
ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5222
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:00

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da ely68 » 4 dic 2008, 17:00

anto, prova a chiedere se ti fa i monitoraggi
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

Frange80
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 135
Iscritto il: 13 ott 2008, 13:51

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da Frange80 » 7 dic 2008, 16:20

ely68 ha scritto:frange, non so se ci fai o ci sei

hai messo la stessa domanda in un sacco di post diversi

qui non c'entra nulla, non so se hai visto il titolo del post, ma si parla di clomid, non di tb :che_dici

Gentile Ely,
probabilmente in questo momento ci faccio...
Ho passato ore leggendo il forum e cercando 1 risposta alle mie domande, purtroppo senza successo.
Allora ho iniziato a pensare d esplorare metodi alternativi come il clomid...la mia domanda sulla TB è riemersa perchè ho pensato che queste amiche prima magari hanno fatto ricorso alla TB? Sto solo cercando aiuto...

Avatar utente
karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6692
Iscritto il: 5 set 2006, 23:57

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da karabà » 8 dic 2008, 12:02

Ciao,
volevo sapere se il Clomid (50mg dal 3pm per 5gg) altera il risultato del FSH e del 17 B-estradiolo che dovrei fare il 3pm ed il 10pm .

Il ginek mi ha prescritto sul ciclo che sta per iniziare il Clomid, ma anche gli esami ormonali che secondo lui servono per verificare la bontà dell'ovulazione ...se li faccio mentre assumo il Clomid hanno senso ?

Ho appuntamento con un'altra ginek il 22 dic. ma vorrei andarci con esami corretti ed indicativi della mia situazione non "doppati" da medicinali ... cosa ne pensate ?

Grazie :ok
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

Avatar utente
ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5222
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:00

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da ely68 » 8 dic 2008, 21:59

secondo me non ha senso farli durante la cura con clomid, anzi, non sarebbero da fare nemmeno il giro successivo, perchè potrebbero essere influenzati dalla stimolazione precedente
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

Avatar utente
ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5222
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:00

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da ely68 » 8 dic 2008, 22:05

Frange80 ha scritto:
ely68 ha scritto:frange, non so se ci fai o ci sei

hai messo la stessa domanda in un sacco di post diversi

qui non c'entra nulla, non so se hai visto il titolo del post, ma si parla di clomid, non di tb :che_dici

Gentile Ely,
probabilmente in questo momento ci faccio...
Ho passato ore leggendo il forum e cercando 1 risposta alle mie domande, purtroppo senza successo.
Allora ho iniziato a pensare d esplorare metodi alternativi come il clomid...la mia domanda sulla TB è riemersa perchè ho pensato che queste amiche prima magari hanno fatto ricorso alla TB? Sto solo cercando aiuto...
se leggi l'ABC ci sono diverse spiegazioni sulla TB, sul metodo che segnalavi tu non ci sono state risposte perchè non è conosciuto evidentemente
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

Avatar utente
elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4884
Iscritto il: 3 mag 2006, 15:53

Ciste o fitte funzionali?

Messaggio da elevia » 9 dic 2008, 14:49

Domanda: sabato scorso avevo un follicolo da 20mm ed il gine mi ha prescritto Gonasi 5000, ma io non me la sono sentita di farmi la puntura. Ho avuto fitte leggere tutto il weekend e anche oggi le ho, specie se cammino.... leggendo il rischio di cisti che si possono formare prendere Clomid ho paura che i dolorini lievi che sento siano qualcosa del genere, è possibile? o è più probabile che l'ovaia stia lavorando perchè le cisti non fanno male?
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Avatar utente
ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5222
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:00

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da ely68 » 9 dic 2008, 15:10

l'unica volte che mi si è formata una cisti funzionale non ho sentito differenze con i soliti dolori da ovulazione
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

Avatar utente
elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4884
Iscritto il: 3 mag 2006, 15:53

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da elevia » 9 dic 2008, 15:26

ely68 ha scritto:l'unica volte che mi si è formata una cisti funzionale non ho sentito differenze con i soliti dolori da ovulazione
Allora sarebbe meglio che mi facessi vedere dal gine se i doloretti non passano, vero? il mio gine è superficiale e non mi vuole vedere fino al prossimo giro... :domanda
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Avatar utente
ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5222
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:00

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da ely68 » 9 dic 2008, 22:09

se la cisti è funzionale, non serve farsi vedere ora, ma dopo il ciclo
alcune cisti tendono a riassorbirsi con il ciclo :ok
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”