quando ti è capitato di misurarla le altre volte probabilmente era prima dell'ovulazione..
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro
- lullaby
- Bronze~GolGirl®

Re: Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro
pikolastellina, la tb presa due giorni non ha nessun significato, nel senso che l'andamento è significativo. Non puoi sapere se sia alta o se si stia abbassando, non avendo altre misurazioni.
quando ti è capitato di misurarla le altre volte probabilmente era prima dell'ovulazione..
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

pikolastellina, purtroppo una misurazione non è indicativa e ogni ciclo la tb può cambiare.
Tieni conto che la tb scende solitamente il giorno in cui arrivano le rosse e a me è capitato anche, 2 o 3 volte, di non avere nemmeno il calo della tb l'ultimo giorno.
Non ti resta che aspettare e non perdere la speranza e la fiducia di farcela

Tieni conto che la tb scende solitamente il giorno in cui arrivano le rosse e a me è capitato anche, 2 o 3 volte, di non avere nemmeno il calo della tb l'ultimo giorno.
Non ti resta che aspettare e non perdere la speranza e la fiducia di farcela
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- terry77
- New~GolGirl®

buongiorno a tutte, stamattina ho fatto uno stick è finalmente la dx è maggiore della sx. Volevo chiedervi avendo maratonato ieri e l'altro ieri, mi consigliate anche oggi di maratonare o riposare e maratonare domani? So che è una domanda idiota, ma vi prego aiutatemi.
terry77
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

terry, non farmi ripetetre tutti i giorni le stesse cosedreamyeyes ha scritto:terry, trovi una spiegazione sulle linee degli stick e la loro interpretazione nell'ABC![]()
comunque..
lo stick è positivo SOLO se la destra supera la sinistra
Solitamente e attenta! ho scritto "solitamente" l'andamento delle linee sullo stick somiglia ad una OLA: quindi la destra comincia a fare capolino e i giorni sucessivi o anche il giorno dopo diventa sempre piu' marcata fino a superare la sinistra finchè non arriva al picco, dopo va a scemare.
Concentra i tuoi rapporti nei giorni che precedeno il picco perchè sono a fertilità crescente - il giorno del picco - in cui si è al massimo della fertilità e i tre giorni successivi al picco che sono con fertilità decrescente.
- terry77
- New~GolGirl®

- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

- panda
- Basic~GolGirl®

scusate se ho inserito la domanda nel posto sbagliato
...cmq volevo dire il 10 giorno pm....stamattina 13 pm sempre solo linea sinistra...ma meno evidente....
arriverà questa benedetta ovulazione????
...cmq volevo dire il 10 giorno pm....stamattina 13 pm sempre solo linea sinistra...ma meno evidente....
Giovanni è nato il 7 novembre alle 18.08 3 kg 660, 51 cm
- anelel
- Original~GolGirl®

Ciao
cosa succede se c'è vaginite in corso? Come riconoscere il muco visto che le perdite hanno altre cause?
Mi sono curata un miliardo di volte. Poi ho deciso di smettere di imbottirmi di antibiotici visto che era l'unica cosa, con gli ovuli, che i dottori mi prescrivevano, e senza risultati. Ho convissuto con perdite e pruriti. Periodi tranquilli si son intervallati con altri meno tranquilli.
Poi è arrivata Alice, senza problemi e senza studiare il ciclo.
Adesso che vorrei il secondo vorrei imparare a conoscermi meglio ma c'è quel punto di domanda
grazie
cosa succede se c'è vaginite in corso? Come riconoscere il muco visto che le perdite hanno altre cause?
Mi sono curata un miliardo di volte. Poi ho deciso di smettere di imbottirmi di antibiotici visto che era l'unica cosa, con gli ovuli, che i dottori mi prescrivevano, e senza risultati. Ho convissuto con perdite e pruriti. Periodi tranquilli si son intervallati con altri meno tranquilli.
Poi è arrivata Alice, senza problemi e senza studiare il ciclo.
Adesso che vorrei il secondo vorrei imparare a conoscermi meglio ma c'è quel punto di domanda
grazie
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

anelel, leggi l'ABC, dove è spiegato molto bene come riconoscere il muco ovulatorio 
- dipsi
- New~GolGirl®

buongiorno a tutte
mi aiutate a risolvere questo rebus?
Prendo la Tb e uso stic persona, sono l 17 pm ieri 16 pm ho avuto un ribasso della tb ( 36.5) e stik con presenza di dx e sx di uguale intensità, oggi 17 pm la tb si è alzata (36.8) e lo stik mi ha dato la dx chiara e nitida mentre la sx e assente.
QUESITO: ho ovulato ieri o sto ovulando oggi?
tb e stik non dovrebbero simultaneamente indicare l'ovulazione?

mi aiutate a risolvere questo rebus?
Prendo la Tb e uso stic persona, sono l 17 pm ieri 16 pm ho avuto un ribasso della tb ( 36.5) e stik con presenza di dx e sx di uguale intensità, oggi 17 pm la tb si è alzata (36.8) e lo stik mi ha dato la dx chiara e nitida mentre la sx e assente.
QUESITO: ho ovulato ieri o sto ovulando oggi?
tb e stik non dovrebbero simultaneamente indicare l'ovulazione?
mamma di mattia nato il 24/02/06

[/url]

[/url]
- ely68
- Master~GolGirl®

dallo stick dovresti ovulare domani
a volte la tb risale il giorno prima dell'ovulazione, per cui domani dovresti avere un ribasso e un rialzo dopodomani
vediamo come va nei prossimi giorni
a volte la tb risale il giorno prima dell'ovulazione, per cui domani dovresti avere un ribasso e un rialzo dopodomani
vediamo come va nei prossimi giorni
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

tb e stick NON indicano simultaneamente l'ovulazione.
Lo stick la predice
e la tb la conferma

Lo stick la predice
- Babbala
- Master~GolGirl®

Ragazze scusatemi ancora...qualche gg fa vi chiedevo circa lo scoppio del follicolo ma ora ho un dubbio...
Martedì all'eco avevo un follicolo di 19 mm e la gine diceva sarebbe scoppiato entro giovedì, quindi io x venerdì massimo mi aspettavo un rialzo della tb. Questa la situazione:
12/2 (giorno dell'eco) 36.90
13/2 36.87
14/2 36.91
15/2 36.95
16/2 37.02
17/2 37.16
18/2 37.20
Non riesco a capire se e quando ho ovulato. Premetto che causa mia figlia la notte sono costretta ad alzarmi e non prendo la temp sempre alla stessa ora.
nei gg 12, 13 e 14. Vorrei sapere se è possibile che abbia ovulato tipo sabato...
Martedì all'eco avevo un follicolo di 19 mm e la gine diceva sarebbe scoppiato entro giovedì, quindi io x venerdì massimo mi aspettavo un rialzo della tb. Questa la situazione:
12/2 (giorno dell'eco) 36.90
13/2 36.87
14/2 36.91
15/2 36.95
16/2 37.02
17/2 37.16
18/2 37.20
Non riesco a capire se e quando ho ovulato. Premetto che causa mia figlia la notte sono costretta ad alzarmi e non prendo la temp sempre alla stessa ora.
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)
- dipsi
- New~GolGirl®

grazie per le risposte. Eli credo che tu abbia proprio ragione oggi infatti la tb si è nuovamente abbassata, quindi la situazione è questa
16pm tb 36.5 stik dx=sx
17pm tb 36.8 stik dx intensa
18pm tb 36.65 stik sx intensa
Significa che ho ovulato oggi?
16pm tb 36.5 stik dx=sx
17pm tb 36.8 stik dx intensa
18pm tb 36.65 stik sx intensa
Significa che ho ovulato oggi?
mamma di mattia nato il 24/02/06

[/url]

[/url]
-
vavly80
- New~GolGirl®

ciao a tutte,
mi avicino ora per la prima volta all'idea di una gravidanza.
io e mio marito il mese scorso abbiamo fatto gli esami del sangue prescritti dalla gine, io st aspettando il risultato del pap test e ho fatto la visita ginecol.
da ottobre,inoltre, avendo qualche kg di troppo, mi sono messa a seguire una sana alimentazione e a fare attività fisica perdendo 3 kg e sconfiggengo la parola sovrappeso del mio BMI.
Ora, pur sapendo che non è facile o scontato rimanere incinta (anche se 2 miei amiche sono stat fortunate al 1 mese!!) volevo sapere se mi consigliate di usare gli stick (o se esiste qualcos'altro in commercio proponete pure) fin dal primo mese. Io e mio marito magari passano giorni senza che si faccia nulla e non vorrei sprecare i giorni buoni! anche perchè ho smesso la pillola il mese scorso, non ho mai avuto cicli regolari e non ho parametri per calcolare i periodi buoni.
è esagerato il costo degli stick di cui parlate.?..(sono influenzata e morirei dalla voglia di andare in farmacia ma non posso uscire di casa..)
grazie a chi mi volesse rispondere,
vavly
mi avicino ora per la prima volta all'idea di una gravidanza.
io e mio marito il mese scorso abbiamo fatto gli esami del sangue prescritti dalla gine, io st aspettando il risultato del pap test e ho fatto la visita ginecol.
da ottobre,inoltre, avendo qualche kg di troppo, mi sono messa a seguire una sana alimentazione e a fare attività fisica perdendo 3 kg e sconfiggengo la parola sovrappeso del mio BMI.
Ora, pur sapendo che non è facile o scontato rimanere incinta (anche se 2 miei amiche sono stat fortunate al 1 mese!!) volevo sapere se mi consigliate di usare gli stick (o se esiste qualcos'altro in commercio proponete pure) fin dal primo mese. Io e mio marito magari passano giorni senza che si faccia nulla e non vorrei sprecare i giorni buoni! anche perchè ho smesso la pillola il mese scorso, non ho mai avuto cicli regolari e non ho parametri per calcolare i periodi buoni.
è esagerato il costo degli stick di cui parlate.?..(sono influenzata e morirei dalla voglia di andare in farmacia ma non posso uscire di casa..)
grazie a chi mi volesse rispondere,
vavly
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

vavly80, l'unico consiglio sensato è quello du leggere per benino l'ABC in rilievo 
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

Babbala, la temperatura può non alzarsi immediatamente il giorno successivo all'ovulazione. Questo perchè a far alzare la tb è il progesterone emesso da corpo luteo, cioè da quello che resta del follicolo dopo l'ovulazione.
Ci possono volere anche due o tre giorni
Ci possono volere anche due o tre giorni
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

dipsi, non puoi sapere se hai ovulato se non predi la tb 
- Babbala
- Master~GolGirl®

Dreammy ma mi sai dire entro quanto dall'eco doveva scoppiare il folly? A questo punto spero entro venerdì visto che giovedì è stata l'ultima volta che 
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

Babbala, i follicoli crescono alla media di circa 2mm al giorno e scoppiano solitamente intorno ai 20 - 22 mm.