GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
kikaemax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....

Messaggio da kikaemax » 15 apr 2011, 12:25

Ciao a tutte, posso chiedere una cosa sul periodo di ovulazione? Domenica sugli stikkini persona ho iniziato a vedere la sx più chiara è durata così per tre giorni, poi due giorni fa è arrivata anche la dx,ieri non ho stikkato e oggi ho dx maggiore di sx, ora per rivedere la sx maggiore quando devo stikkare? Sono molto avanti con il ciclo e nella mia testa passano tante cose, però l'ovetto questo mese non l'ho visto quindi dò colpa alla primavera e penso ad un ciclo lunghissimo anche se sinceramente sono anni che non mi capitava una cosa del genere. Potete aiutarmi? E' il posto giusto dove chiedere queste cose vero? Se no scusate... :sberla:
Cristian 19/01/2008 Mattia tc 11/06/2010
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 15 apr 2011, 13:05

Io ho dovuto smettere di registrare la TB questo mese causa continui risvegli notturni di mio figlio per cui sono perlmeno 15 gg che non dormo più di 2 ore consecutive :buuu
Avevo pensato di prenderla nelle primissime ore, quando è più probabile che l'eventuale risveglio sia successivo a 3 ore circa di sonno :ahaha tipo attorno alle 5...può essere attendibile?E comunque anche io come coyote (se nn sbaglio) faccio alcune manovre per prendere il termometro, e nove su dieci mi sveglio di semisoprassalto per svariati motivi...che faccio?
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 15 apr 2011, 13:21

e sii cara mamaman.. purtroppo anche io faccio dei forti spostamenti..non ho il comodino subito accanto..e in piu il termometro lo devo tenere un po nascosto perchè ho il cane che altirmenti me lo mangia.. :che_dici
Pero' mi ha un po consolato la mia dottoressa di base che mi ha detto che lei ha fatto 3 cicli di TB a suo tempo..e lei di notte ( a sentire il marito che dorme con lei) fa quasi sempre forti movimenti che sembra stia facendo la box... e comunque sia ha preso comunque la tb e ha trovato il suo periodo e in 3 mesi è rimasta incinta.
Forse sara' stato un caso..boo..
Comunque sperando in un lavoro con meno risvegli da parte mia ..voglio riprovare anche sto mese , giusto per curiosita'..visto che il 27 mio marito avra' lo spermiogramma..e naturalmente il mio periodo fertile cade proprio in quei giorni.. :che_dici le nostre solite fortune..
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 15 apr 2011, 13:24

Alexxandra ha scritto:Coyote l'unica fase costante del ciclo in una donna è quella luteale. la follicolare e quindi l'ovulazione possono variare da ciclo a ciclo anche di parecchio. Anche se poi questo non è detto....
ok.. vorra' dire che riprovero' anche sto mese con stik.. e per quello che riesco la tb..visto il lavoro che faccio.. mi porta ad alzarmi spesso presto.. :impiccata: quindi ogni mese puo' cambiare la fase follicolare.. come sono contenta.. .. quindi bisogna che mi concentri dal 10pm al 16 pm.. visto che mi è successo di avere ovulazione controllato con la gine anche al 9pm e altre volte al 13 pm ..
speravo che se lo stik una volta dava il segno positivo per l'ovulazione e coinbaceva con la tb..fosse sempre cosi.. ma era da immaginare che fosse solo un miracolo.. :che_dici pazienza...

Mirka

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 18 apr 2011, 10:00

buongiorno

Alexx le rosse sono arrivate, prerosse sabato sera, non ti dico che delusione :buuu :buuu

ora, ciclo permettendo devo fare sempre l'isteroscopia, ma bisogna farla per forza i giorni dell'ovulazione?? non vorrei sprecare un mese.

un :bacio cara
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 18 apr 2011, 11:29

Cinzia mi spiace... comunque per quanto riguarda l'isteroscopia puoi farla in qualsiasi momento del ciclo... visto che capita anche che ovuli prestissimo dovresti cercare di organizzarla i primissimi giorni del ciclo per non perdere l'occasione altrimenti devi avere rapporti protetti... comunque magari questo ciclo è stato solo un caso.. dopo un raschiamento può succedere di avere un paio di cicli inusuali.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 19 apr 2011, 19:14

ciao a tutte... son tornata :fischia con le mie domande.... :fischia
allora... oggi sono al 13 pm. stamattina alle 7 stick persona linea di sn evidentissima e linea dx appena accennata, ma proprio impegnandomi riuscivo a intravederla...
alle 18.30 del pomeriggio linea sn chiarissima e cicciosa, e ... :-D linea dx evidentissima e marcata nonchè cicciosissimaaaaa
è il picco???
io ho avuto rapporti sabato e domenica...
che faccio??? compiti stasera e domani sera?
considerando che ho il socio che in settimana è spesso stanco.... :nonegiusto e non so se mi regge due sere di fila....
o meglio domani sera????
:pensieroso
mi pare di ricordare che l'ovulazione può avvenire anche 36 ore dopo il picco... (e visto che stamattina la linea dx era quasi inesistente, il picco non può esserci da molte ore)quindi potrei ovulare tra stasera e domani notte??? giusto??? :perplesso

grazie da ora per l'aiuto....
Voglio te, voglio te, voglio te fino all'ultimo sguardo, all'ultimo istante, all'ultimo giorno che avrò!!!
FRANCESCO 13/12/2011 nato a 35+5 3,100 kg 49 cm.... il miracolo di mamma e papà

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 19 apr 2011, 20:25

si in teoria si...io farei stasera ... domani no e dopo domani.. :incrocini

Mirka

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 19 apr 2011, 21:42

ciao, con la mia solita s@@@a stamattina mi sono svegliata alle 7 per prendere la tb, termometro inserito ma mi sono addormentata e svegliata alle 8.
quindi nel grafico ho messo tb con orario fuori dai soliti inseriti, e relativo pallino bianco è comparso. e in questi giorni credo di stare ovulando, visto muco ecc.
poi di corsa al lavoro perché ero in ritardissimo, e nel tentativo di mettere a posto il termometro mi è caduto e si è rotto.
oggi non sono potuta andare a comprarlo, quindi domani mattina niente tb.
un paio di domande:
- la temperatura di stamattina, anche se un'ora dopo, la lascio inserita o mi crea solo confusione?
- non mettendo quella di domani mattina, il grafico riuscirà poi a dirmi se ho ovulato? (stasera ho avuto dolori alle ovaie)
- ha senso continuare questo mese a prendere la tb visto che cambio termometro?
- dovendolo cambiare, continuo con quello classico a mercurio o meglio passare al digitale?
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 20 apr 2011, 11:05

viviana79 ha scritto:ciao a tutte... son tornata :fischia con le mie domande.... :fischia
allora... oggi sono al 13 pm. stamattina alle 7 stick persona linea di sn evidentissima e linea dx appena accennata, ma proprio impegnandomi riuscivo a intravederla...
alle 18.30 del pomeriggio linea sn chiarissima e cicciosa, e ... :-D linea dx evidentissima e marcata nonchè cicciosissimaaaaa
è il picco???
io ho avuto rapporti sabato e domenica...
che faccio??? compiti stasera e domani sera?
considerando che ho il socio che in settimana è spesso stanco.... :nonegiusto e non so se mi regge due sere di fila....
o meglio domani sera????
:pensieroso
mi pare di ricordare che l'ovulazione può avvenire anche 36 ore dopo il picco... (e visto che stamattina la linea dx era quasi inesistente, il picco non può esserci da molte ore)quindi potrei ovulare tra stasera e domani notte??? giusto??? :perplesso

grazie da ora per l'aiuto....
SCUSATE, MI AUTO-QUOTO PER DARVI UN AGGIORNAMENTO....

stamattina stick ...

linea sn presente , più colorata di ieri... e dx sempre presente e un pochino più evidente della sn...
tanto per capirci, la dx superava ancora come ieri la sn ma si stava sbiadendo...mentre la sn ha acquistato colore....
quindi...

il picco è stato proprio ieri sera???

io stanotte alle 3 ho maratonato... :spiteful:

e stasera provo a ri-blindare il socio... :spiteful: :incrocini :incrocini

questo mese zero totale muco e zero totale doloretti all'ovaia... (al contrario del mese scorso) :perplesso
Voglio te, voglio te, voglio te fino all'ultimo sguardo, all'ultimo istante, all'ultimo giorno che avrò!!!
FRANCESCO 13/12/2011 nato a 35+5 3,100 kg 49 cm.... il miracolo di mamma e papà

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 20 apr 2011, 17:16

Viviana..guarda.. mica sempre ci sono i doloretti ...e il muco..come dice la mia doc.. anche se non si vede..non è detto che non ci sia.. :fischia
comunque..se non vuoi fare stasera..fai domani .. oppure domattina...cosi lasci anche il tuo compagno un po tranquillo.. :risatina:

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 20 apr 2011, 17:18

cipollarossa ha scritto:ciao, con la mia solita s@@@a stamattina mi sono svegliata alle 7 per prendere la tb, termometro inserito ma mi sono addormentata e svegliata alle 8.
quindi nel grafico ho messo tb con orario fuori dai soliti inseriti, e relativo pallino bianco è comparso. e in questi giorni credo di stare ovulando, visto muco ecc.
poi di corsa al lavoro perché ero in ritardissimo, e nel tentativo di mettere a posto il termometro mi è caduto e si è rotto.
oggi non sono potuta andare a comprarlo, quindi domani mattina niente tb.
un paio di domande:
- la temperatura di stamattina, anche se un'ora dopo, la lascio inserita o mi crea solo confusione?
- non mettendo quella di domani mattina, il grafico riuscirà poi a dirmi se ho ovulato? (stasera ho avuto dolori alle ovaie)
- ha senso continuare questo mese a prendere la tb visto che cambio termometro?
- dovendolo cambiare, continuo con quello classico a mercurio o meglio passare al digitale?
secondo me.. puoi lasciare tutto e continuare a prendere la tb anche con un termometro diverso... sempre al mercurio pero'.. Non sara' preciso al decimo di grado.. ma l'importante è che rilevi l'abbassamento..
che sia 36.5 o 36.4 .. non ti cambia molto.. l'importante è che dopo vada piu su di 2 -3 punti.. cosi vedi il cambio della tb.. Io la penso cosi..poi senti le piu esperte.. :hi hi hi hi

Mirka

mammabarbara72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammabarbara72 » 20 apr 2011, 17:21

ciao a tutte.....vorrei sapere com'è il muco dopo il po se hai beccato la cika!!!!!!deve essere come quello ovulatorio,non deve esserci,può essere come quello post ovulatorio!!! :pensieroso
lo so ho già tre bimbi,ma non mi ricordo proprio!!!!! :fischia
GRAZIE :sorrisoo
Sara(15/11/02 ore16 per kg 3,220) Matteo(5/09/05 ore3 per kg 3,120)Andrea(13/12/08 ore3 per kg 3,560)
Matteo...nato in strada!!!

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 20 apr 2011, 18:08

ciao a tutte :ciaociao dunque io non prendo la tb, vado solo di stick e muco...domanda: oggi sono al 18 po ma ancora niente ovulazione, muco presente da due giorni ( questo è positivo) ma la cosa strana è che faccio gli stick due volte al giorno e la mattina la linea sx è sempre più debole della sera e il contrario con la dx, mi sapete dire qualcosa? Grazie
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 20 apr 2011, 18:51

ops ho sbagliato :fischia sono al 19 pm!!!
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 21 apr 2011, 15:22

DOMANDA:
ma il serofene può incidere su tb e stik, assie :thank_you:
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 21 apr 2011, 15:49

mammabarbara72, il muco nel po non è indicativo di nulla, c'è solo da aspettare il giorno giusto e fare un test :ok
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 21 apr 2011, 15:50

LISA88, anche io ho solitamente i persona postitivi nel pomeriggio piuttosto che la mattina. Consiglio: è inutile fare stick ogni momento, sticca solo o al mattino o al pomeriggio, una volta al giorno basta e avanza :sorrisoo

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 21 apr 2011, 15:52

Kylie, il serofene se non mi sbaglio è clomid, se così è no, non incide su tb e stick :ok

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 21 apr 2011, 15:56

dreamyeyes ha scritto:Kylie, il serofene se non mi sbaglio è clomid, se così è no, non incide su tb e stick :ok
:love_c
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”