GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
lallina76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro

Messaggio da lallina76 » 4 giu 2009, 15:09

Grazie Dream... in effetti in me cresce un po' la speranza, anche se ho il terrore di rimanerci troppo male!
Sto guardando un po' di foto di stick e test e ci sono casi (credevo di meno) con stick positivo e test negativo.... e soprattutto proprio i test ultra sensibili (dicono loro :domanda ) che ho comprato su internet si positivizzano in molti casi oltre il 14-15PO.
Non mi rimane che aspettare... quindi anche tu escludi un'ovulazione mi sembra di capire...giusto?

Cianci mi dispiace, a volte la cika gioca davvero dei brutti scherzi :buuu
Giorgia 31/12/2005
Chiara 11/12/2010

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 4 giu 2009, 15:18

dreamyeyes ha scritto:phoebe2, non sapevo nulla.. mi dispiace tanto.. :cuore
grazie...
al momento stanno invetigando per capire cosa fare in futuro.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 4 giu 2009, 16:46

lallina76, non la escludo perchè senza la tb è impossibile farlo, però mi affido a un certo sesto senso.. :sorrisoo
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 4 giu 2009, 16:47

CUCCIOLA78 ha scritto:Dream perdonami...
Siccome non ho stikkato prima del 3 ( quando dx= sx ) può essere che abbia ovulato il 2 ( in concomitanza con i compiti :spiteful: )?
Ieri mattina fatta la pipì avevo una liana che scendeva...saranno stati 10 cm di roba :x:
E stando allo stick di ieri e a quello di oggi direi che il picco c'era già stato!
O no?
no, finchè hai muco egg vuol dire che non hai ancora ovulato :sorrisoo

alisea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alisea » 5 giu 2009, 11:09

:fischia
dopo la temperatura di oggi ff mi ha tolto l'ovulazione
http://www.fertilityfriend.com/home/258f76" onclick="window.open(this.href);return false;
e io che aspettavo solo il ciclo :che_dici

questi: forum/viewtopic.php?f=4&t=34174" onclick="window.open(this.href);return false;
ci aiutano a capire qualcosa?
Immagine

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 5 giu 2009, 11:17

alisea, è molto facile che farai come lo scorso mese che hai ovulato intorno al 40°.
Per i dosaggi io non ti so aiutare perchè non sono esperta, però se vuoi possiamo provare a spostare il topic in SOS dove ci sono molte ragazze che ti sapranno dare una opinione :sorrisoo

alisea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alisea » 5 giu 2009, 11:37

:emozionee magari grazie
Immagine

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 5 giu 2009, 11:44

alisea, :ok

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 5 giu 2009, 13:21

Per favore, qualcuno mi dica che non sono l'unica a rimanere perplessa davanti alle lineette di un test per l'individuazione dell'ovulazione... :aargh
Ho iniziato con quelli mirati, specifici... NIENTE!!! Per due cicli niente ovulazione, secondo i risultati.
Allora sono passata al computerino Persona, che sì, mi segnala i giorni con l'ovetto sul monitor; ma la linea destra sul test, che in quei giorni dovrebbe essere bella cicciotta, è poco più che accennata :buuu ...
Sono imbranata io o pensate che sia meglio far monitorare il ciclo dal mio ginecologo?

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 5 giu 2009, 17:03

dreamyeyes ha scritto:
CUCCIOLA78 ha scritto:Dream perdonami...
Siccome non ho stikkato prima del 3 ( quando dx= sx ) può essere che abbia ovulato il 2 ( in concomitanza con i compiti :spiteful: )?
Ieri mattina fatta la pipì avevo una liana che scendeva...saranno stati 10 cm di roba :x:
E stando allo stick di ieri e a quello di oggi direi che il picco c'era già stato!
O no?
no, finchè hai muco egg vuol dire che non hai ancora ovulato :sorrisoo
Dream...la liana è stato l'ultimo muco che ho visto...poi basta!
Io l'ho interpretata come la fine dell'ovulazione...mi capita tutti i mesi che poi non vedo più nulla...poi ho sommato la dx=sx del 3, la sx>dx di ieri e oggi lo stikkettino mi dà la sx bluissima e la dx quasi invisibile...
Finiti i dolori finito tutto.
Ora mi auguro di aver ovulato tra il 2 e il 3! in questo modo i compiti sono stati perfetti!
Maratons anche odierne! :congratulations:
Vi saprò dire... :incrocini :incrocini
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 6 giu 2009, 19:39

stick persona:
dunque, l'ho fatto ora e una volta chiuso, tenendolo in mano con la dx dal cappuccio (quindi a sinistra c'è l'angolo tagliato) leggo:

linea SX spessa, linea DX mooolto leggera....
cosa significa???
che oramai è passato per questo mese il periodo fertile?? o che deve ancora arrivare?? è la prima volta che sticco!!!

Il ciclo mi è iniziato il 14 maggio, non sono regolare, a volte 28 altre 30,33ecc..

Filippo il secondo bimbo l'ho concepito un paio di giorni prima che mi sarebbe dovuto arrivare il ciclo nuovo...

Grazie
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

buba73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

SX sempre > di DX in un ciclo cosa significa?

Messaggio da buba73 » 7 giu 2009, 10:11

Ciao a tutte,
oggi sono al 4PM dopo che le rosse sono arrivate al 15PO... :ahah mi ero già illusa anche se non avevo fatto stick di conferma perchè non ne avevo più e poi speravo di comprare direttamente un test di gravidanza. Vabbè, tutto da rifare questo mese ma volevo farvi una domanda: è possibile che in un ciclo, così come mi è successo lo scorso mese, nei giorni presunti di ovulazione gli stick segnino la SX> della DX?
Credo comunque di aver ovulato il 19PM, anche se lo stick mi dava SX>DX. il 18 PM SX>DX e la DX era meno spessa rispetto al 19PM. La presenza di muco trasparente e filante il giorno stesso e il giorno prima me lo hanno dimostrato. Il 20PM c'era quasi esclusivamente la SX.
Non prendo la tb e i segnali del mio corpo mi confondono perchè avendo l'ovaio destro con micropolicisti ho spesso dolori. I miei cicli vanno dai 30 giorni, 31,33 e quest'ultimo 34.
Spero di essere stata chiara.
Grazie
Camilla 18.12.06 e in arrivo una seconda stella*
http://bd.lilypie.com/mrbqp1.png

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: SX sempre > di DX in un ciclo cosa significa?

Messaggio da natalia » 7 giu 2009, 13:16

Può darsi che tu non abbia ovulato quando credi di aver ovulato. Può darsi che quando ti sono venute non era il 15po ma più avanti, perchè forse hai ovulato prima...
Per avere un quadro più chiaro ti consiglio di prendere la temperatura basale, ti aiuterà a capire bene quando ovuli e di quanto è la tua fase luteale.
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

buba73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da buba73 » 7 giu 2009, 14:09

Natalia grazie mille.
Posso iniziare da domani mattina 5PO a prendere la tb? se non sbaglio esiste anche un grafico su cui riportare la temperatura.
Da quello che mi dici in risposta quindi non è possibile che ci sia solo la SX>DX per cui ci deve essere stato un giorno in cui la DX>SX. in realtà, anche se avevo fatto per 8 gg consecutivi gli stick, i primi 3 gg, a partire dal 14PM, avevo sbagliato perchè li avevo fatti con la prima urina del mattino.
questa volta starò più attenta.
Camilla 18.12.06 e in arrivo una seconda stella*
http://bd.lilypie.com/mrbqp1.png

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 7 giu 2009, 14:34

buba73, E' inutile ce tu inizi a prendere la tb ora, inizia dal prossimo ciclo, quando siano finite le mestruazioni. Le temperature puoi inserirle in un grafico di FertilityFriend, c'è un topic con tutte le indicazioni in italiano.
E' possibile che la sx sia maggiore della dx, ma significa che in quel momento non hai avuto il picco di LH.
Se hai iniziato a stickare poco dopo la fine delle mestruazioni periodicamnete e non hai ancora visto dx maggiore di sx, allora non hai ancora ovulato..
Comunque, il tuo post verrà sicuramente aggiunto al topic apposito per le domande su temperatura basale, stick e quant'altro da uno dei mod. :sorrisoo
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 7 giu 2009, 14:37

potresti anche non aver ovulato, oppure ovulato tardi.
Io ho l'ovaio micropolicistico ed fatto decine e decine di stick sempre negativi, magari quel ciclo era anovulatorio.
Il ciclo con cui sono rimasta incinta ho avuto l'ovulazione tipo al 20 pm, beccata solo perchè ho fatto una visita ginecologica
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 7 giu 2009, 17:45

Una domanda di cui temo la risposta:
l'assunzione di antibiotici e di cortisone (ho una tonsillite con placche....sono messa male) altera l'ovulazione?
ho avuto il ciclo il 29 maggio cioè domani è l'11pm e volevo iniziare a stikkare ma non so se è inutile
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 7 giu 2009, 22:30

ricollegandomi alla domanda di prima...non è possibile che io abbia beccato di kiulo la cica nei compitini che abbiamo fatto il 28-29-30 maggio?? se lo stick (primo che ho fatto in tutta la mia vita) ieri sera, come ho scritto sopra segna sx marcata e dx debolissima??
scusate ma anche se ho letto l'abc non è che capisco molto :che_dici
Grasssie

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 7 giu 2009, 22:45

Nell'ABC leggo:
"Gli stick persona possono essere utilizzati anche come test di gravidanza a partire dal 13 p.o. e, in caso di gravidanza, la linea dx si ripresenterà come durante il picco ovulatorio."

quindi, considerando che mi erano arrivate il 14 maggio, se presumibilmente (non avevo sticcato) ho ovulato intorno a fine mese e io i compiti li ho fatti in quei giorni, il fatto di aver sticcato ieri non ha nessun significato, era troppo presto per usarlo come test di gravidanza giusto???

Dreamy scusa i vari msg ma non ci capisco davvero nulla, mi stò facendo un sacco di storie mentali :aargh

Vea
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vea » 8 giu 2009, 8:02

http://www.fertilityfriend.com/ttc/index.php" onclick="window.open(this.href);return false;

secondo voi ho ovulato????? aiuto nn ci capisco nulla. Stasera visita dal gine lui saprà dirmi qualcosa?

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”