GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Caccia serrata alla pennuta!!! (parte seconda)
-
- Basic~GolGirl®
Re: Caccia serrata alla pennuta!!! (parte seconda)
grazie emma! allora lo rifaccio domani pomeriggio!

- Gioy87
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte ragazze!
Letizia, si si è normale che prima diventi tutto rosa e poi sbiadisca.. Io di solito aspettavo 10 minuti.. Vedendo l'intensità della tua riga, io la rifarei direttamente domani sera, ma se vuoi stare più tranquilla, per essere sicura che l'ovulazione non scappi, rifalla anche domani a pranzo!!
Arya, se ne hai in casa, puoi provare a farlo! Ti dico, io ho un ciclo di 26/28, non le aspettavo per giovedì scorso e il martedì non ho resistito e l'ho fatto, e anche se ero al 24pm, una linea sbiaditissima si intravedeva già.. Io l'avevo fatto perchè ne avevo 10 di quelli arrivati insieme agli stick di ovulazione e ho pensato che uno potevo anche buttarlo.. E invece mi ha fatto la sorpresa!
Letizia, si si è normale che prima diventi tutto rosa e poi sbiadisca.. Io di solito aspettavo 10 minuti.. Vedendo l'intensità della tua riga, io la rifarei direttamente domani sera, ma se vuoi stare più tranquilla, per essere sicura che l'ovulazione non scappi, rifalla anche domani a pranzo!!
Arya, se ne hai in casa, puoi provare a farlo! Ti dico, io ho un ciclo di 26/28, non le aspettavo per giovedì scorso e il martedì non ho resistito e l'ho fatto, e anche se ero al 24pm, una linea sbiaditissima si intravedeva già.. Io l'avevo fatto perchè ne avevo 10 di quelli arrivati insieme agli stick di ovulazione e ho pensato che uno potevo anche buttarlo.. E invece mi ha fatto la sorpresa!
Achille, il mio principe!
1.12.2015
1.12.2015
- Gioy87
- Basic~GolGirl®
Aggiungo, però l'avevo fatto con la prima urina della mattina.. Quindi, sono d'accordo con Emma, aspetta domattina!

Achille, il mio principe!
1.12.2015
1.12.2015
-
- Active~GolGirl®
Gioy ciaooooo...
come stai??? hai fatto le beta??? sintomi??
un grande bacio!!!!
come stai??? hai fatto le beta??? sintomi??
un grande bacio!!!!

- Clair
- New~GolGirl®
Aryaaaaaaa ma tu hai quelli che si trovano con gli stick canadesi, con sensibilità 10mu/ml?!
se ce l hai puoi farlo secondo me.. domattina!
io per farlo dovrei comprare il clearblue o simile.. che ha una sensibilità di 25mu/ml!
quindi mi tocca aspettare...
se ce l hai puoi farlo secondo me.. domattina!
io per farlo dovrei comprare il clearblue o simile.. che ha una sensibilità di 25mu/ml!
quindi mi tocca aspettare...

-
- New~GolGirl®
Ciao ragazze, ci sono ricascata...oggi, al 25 p.m., ho rifatto un altro test di gravidanza. NEGATIVO
Avendo un ciclo di 29-30 gg suppongo che, qualora fossi stata incinta, qualcosa avrei dovuto vedere...
Che tristezza, terzo tentativo in fumo...Sia io che mio marito siamo giù di morale...Ci abbiamo davvero dato stavolta...per quasi 10 giorni di fila...come possiamo non aver beccato il momento giusto??? uindi dobbiamo pensare che qualcosa non va. Comunque domani chiamerò la mia gine. E' ora di approfondire con lei la situazione. Per evitare di perdere un altro mese, è opportuno secondo voi che prenda appuntamento PRIMA che mi ritorni il nuovo ciclo?? Gli esami di laboratorio quali sono e in qual momento del ciclo si fanno??
Abbraccio forte chi è nella mia stessa situazione...la situazione psicologica è davvero frustrante...si mette in discussione tutte le scelte fatte finora...Se ci avessi pensato prima...(ho 33 anni e mezzo)...se non avessi aspettato il matrimonio...se non avessi aspettato il tempo indeterminato...e via dicendo...

Che tristezza, terzo tentativo in fumo...Sia io che mio marito siamo giù di morale...Ci abbiamo davvero dato stavolta...per quasi 10 giorni di fila...come possiamo non aver beccato il momento giusto??? uindi dobbiamo pensare che qualcosa non va. Comunque domani chiamerò la mia gine. E' ora di approfondire con lei la situazione. Per evitare di perdere un altro mese, è opportuno secondo voi che prenda appuntamento PRIMA che mi ritorni il nuovo ciclo?? Gli esami di laboratorio quali sono e in qual momento del ciclo si fanno??
Abbraccio forte chi è nella mia stessa situazione...la situazione psicologica è davvero frustrante...si mette in discussione tutte le scelte fatte finora...Se ci avessi pensato prima...(ho 33 anni e mezzo)...se non avessi aspettato il matrimonio...se non avessi aspettato il tempo indeterminato...e via dicendo...

-
- Basic~GolGirl®
Lavinia senti la gine per un controllo generico ma non fasciarti la testa. Davvero, cresciamo con il terrore di rimanere incinte ma in realtà non è affatto così facile. Per la nostra età l'attesa media è di 6 mesi, è ancora troppo presto perchè tu ti debba seriamente preoccupare di qualcosa.
Per quanto riguarda l'aspetto psicologico invece: che tu sia al 1° o al 12° tentativo la botta è sempre quella. Io ti auguro di non riceverne altre ma ti parlo della mia esperienza (io sono all'11°), a volte ci si sente perse, altre te lo aspetti, altre ti butta davvero a terra. In tutte la tristezza è disarmante. Devi solo farti forza, affidati ad una gine e segui quello che ti consiglia. La mia per esempio mi ha prescritto ora gli esami, fino ad un anno di tentativi non prescrive nulla perchè è "normale" attendere 1 anno per concepire.
Fatti forza
Per quanto riguarda l'aspetto psicologico invece: che tu sia al 1° o al 12° tentativo la botta è sempre quella. Io ti auguro di non riceverne altre ma ti parlo della mia esperienza (io sono all'11°), a volte ci si sente perse, altre te lo aspetti, altre ti butta davvero a terra. In tutte la tristezza è disarmante. Devi solo farti forza, affidati ad una gine e segui quello che ti consiglia. La mia per esempio mi ha prescritto ora gli esami, fino ad un anno di tentativi non prescrive nulla perchè è "normale" attendere 1 anno per concepire.

Fatti forza
-
- Basic~GolGirl®
Lavinia non è detta ancora l'ultima... i test di gravidanza fatti 4/5 giorni prima del ciclo hanno poca attendibilità!!! Aspetta a buttarti giù! dai 

-
- Basic~GolGirl®
Gioy grazie del consiglio!! come stai????
Lavinia
Patty... se non hai problemi in famiglia di tiroide sballata, diabete o quant altro possa minare la fertilità, allora la ginecologa non ti prescriverà niente di che' e ti assicuro che la batosta è sempre la stessa.... bisogna portare pazienza...
Lavinia

-
- New~GolGirl®
Letizia, Emma, Gioy grazie per i suggerimenti!
Mi sto trattenendo per ora... Credo sia meglio aspettare davvero il primo giorno di ritardo... Anche perché il test che ho io l'ho preso al supermercato è Confidelle (la scatola con dentro due test), c'è scritto che è precoce e vede il risultato addirittura fino a 6 giorni prima, bla bla bla... Però non mi fido molto! Da quello che sento dire da voi i più sensibili sono quelli degli stick canadesi (che per il momento non uso...). Sapete quanto è davvero sensibile 'sto Confidelle?
Lavinia secondo me hai fatto il test un po' presto... La stessa cosa che stavo per fare io. Prova ad aspettare ancora qualche giorno e rifallo... Inoltre, a me la gine ha detto che ci vogliono anche 2 anni per concepire e di non ripresentarmi dopo almeno un anno di tentativi! Quindi cerca di non preoccuparti, secondo me è tutto normale! Detto questo, probabilmente ci rimarrò molto male anch'io se anche questo mese dovesse andar male... Quindi ti capisco!

Lavinia secondo me hai fatto il test un po' presto... La stessa cosa che stavo per fare io. Prova ad aspettare ancora qualche giorno e rifallo... Inoltre, a me la gine ha detto che ci vogliono anche 2 anni per concepire e di non ripresentarmi dopo almeno un anno di tentativi! Quindi cerca di non preoccuparti, secondo me è tutto normale! Detto questo, probabilmente ci rimarrò molto male anch'io se anche questo mese dovesse andar male... Quindi ti capisco!
-
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte, rubo un attimo il cell al socio, io ho terminato i giga di internet.. Lavinia, qui siamo tutte nella stessa situazione, perciò tutte ti capiamo benissimo. Ogni volta è una batosta, ogni volta è un dolore che solo chi come noi lo sta provando può capire. L'unica consolazione è la speranza che prima o poi tutte proveremo quell'enorme gioia, o perlomeno dovrebbe essere così. In ogni caso qui si trova un conforto tremendo. È bellissimo.
Incrocini per chi è in attesa del verdetto.
Io sono nei giorni clou... questo mese proviamo la tecnica "tutti i giorni", vediamo se quest ovetto continua a svignarsela.
Piuttosto volevo farvi una domanda... che voi sappiate, c'è un momento della giornata in cui si dice che sia più giusto farlo? Mattina, sera o notte? O è lo stesso?
Per ora è tutto, vi abbraccio tutte... Roby
Io sono nei giorni clou... questo mese proviamo la tecnica "tutti i giorni", vediamo se quest ovetto continua a svignarsela.
Piuttosto volevo farvi una domanda... che voi sappiate, c'è un momento della giornata in cui si dice che sia più giusto farlo? Mattina, sera o notte? O è lo stesso?
Per ora è tutto, vi abbraccio tutte... Roby
- Palluccella
- New~GolGirl®
Quoto ROBERTINA parola per parola! Qui mi sento davvero confortata! Non mi sento troppo una "bestia rara" e mi fa bene.Robertina90 ha scritto:Ciao a tutte, rubo un attimo il cell al socio, io ho terminato i giga di internet.. Lavinia, qui siamo tutte nella stessa situazione, perciò tutte ti capiamo benissimo. Ogni volta è una batosta, ogni volta è un dolore che solo chi come noi lo sta provando può capire. L'unica consolazione è la speranza che prima o poi tutte proveremo quell'enorme gioia, o perlomeno dovrebbe essere così. In ogni caso qui si trova un conforto tremendo. È bellissimo.
Pensate che stamattina mi sono impigrita ed ho saltato il mio allenamento. Poi vi ho lette, ho letto dei contapassi, della fatica per nuove abitudini e per perdere peso...tutto per quel grande scopo che ci unisce. Mi sono detta che ero una stupida e anche se ho mangiato pochissimo e male, in palestra questo pomeriggio ci sono andata. E son tornata contenta. Quindi grazie grazie grazie

ARYA il Confidelle, se non sbaglio è da 25Ul! Mentre non ricordo chi parlava del Clearblue: ma non è da 15/20?
-
- New~GolGirl®
Grazie a tutte, ragazze, per il conforto! Beh, sì, mi dichiarerò sconfitta solo all'arrivo delle rosse previsto per il week-end. Ma a quanto dite, gli stick canadesi ci prendono quasi sempre...quindi sono preparata psicologicamente alla terza battaglia persa...Due anni di tentativi?!? Spero proprio di no...Potrei morire...Forse se avessi avuto dieci anni di meno non mi sarei preoccupata di un'attesa così lunga...ma a 33/34 anni (37 mio marito) mi sento male al pensiero!!!
- Palluccella
- New~GolGirl®
Lavinia siamo praticamente coetanee anche con i soci!
Io 32, lui 36!
Che dire: spero che questa nuova gine abbia gli stessi parametri della vecchia che mi diceva sempre che la media per la nostra età è di 6 mesi di tentativi. Anche lei parlava di programmazione più serrata dopo il primo anno!
Io 32, lui 36!
Che dire: spero che questa nuova gine abbia gli stessi parametri della vecchia che mi diceva sempre che la media per la nostra età è di 6 mesi di tentativi. Anche lei parlava di programmazione più serrata dopo il primo anno!
-
- New~GolGirl®
6 mesi sono tollerabili...ma 24
SPERIAMO BENE.....................

- Genista
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte...posso dirvi che il mio gine pure mi aveva avvertito che un anno di tentativi è un tempo normale per concepire...e quoto chi ha detto che cresciamo nel terrore di restare incinte e poi non è affatto così scontato!
Matteo 41+1 - 22.01.2013 kg 3,800 cm 52 Gennarina 13
-
- New~GolGirl®
In effetti 2 anni di tentativi è sembrato un po' tanto anche a me, forse me l'ha detto perché sono ansiosa ed ha paura che torni da lei troppo presto
Spero comunque anch'io di metterci di meno... 

-
- Basic~GolGirl®
Ciao ragazze!!
Penso che possiate spostare anche me ad apriLe perché credo che dovrei ovulare verso fine settimana x cui finirò sicuramente ad aprile. .accidenti al mio ciclo di 40 giorni
Però pensandoci bene aprile è il mese del mio compleanno. .potrei ricevere un bel regalo. .speriamo
anche se ci credo poco!!
Cme Lavinia confermo..ogni mese è sempre una botta..sia al primo che al quinto decimo o ventesimo tentativo. .solo noi qui possiamo capirci e farci forza!!
Tanti
a tutte voi che siete in attesa del verdetto!!!forza forza forza..attendiamo buone news! !
Ah ragazze. .ieri ho ordinato gli stick..mi ricordo che qualcuna disse che arrivavano in una scatola anonima ma mi sorge un dubbio..
quando arrivano e devi firmare il foglio della consegna nn c è scritto sopra il contenuto? ?

Penso che possiate spostare anche me ad apriLe perché credo che dovrei ovulare verso fine settimana x cui finirò sicuramente ad aprile. .accidenti al mio ciclo di 40 giorni

Però pensandoci bene aprile è il mese del mio compleanno. .potrei ricevere un bel regalo. .speriamo

Cme Lavinia confermo..ogni mese è sempre una botta..sia al primo che al quinto decimo o ventesimo tentativo. .solo noi qui possiamo capirci e farci forza!!
Tanti

Ah ragazze. .ieri ho ordinato gli stick..mi ricordo che qualcuna disse che arrivavano in una scatola anonima ma mi sorge un dubbio..

- Genista
- Basic~GolGirl®
Quanti tentativi hai fatto fino a ora?
- Genista
- Basic~GolGirl®
Di solito non c'è scritto il contenuto sul foglio..qualunque sia.Stecchino ha scritto:Ah ragazze. .ieri ho ordinato gli stick..mi ricordo che qualcuna disse che arrivavano in una scatola anonima ma mi sorge un dubbio..quando arrivano e devi firmare il foglio della consegna nn c è scritto sopra il contenuto? ?