GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....
La TB la puoi misurare lo stesso. E' l'andamento generale che deve essere valutato. Sugli stick non c'è nessun effetto.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- kamila69
- New~GolGirl®
Buongiorno. Ieri 12 pm, sono andata dalla ginecologa per monitoraggio (prendo clomid e ovulo in anticipo da qualche mese )e non vede follicoli, ma l'ovaio destro come se l'ovulazione fosse avvenuta da lì a pochissimo, buon spessore endometriale.In effetti muco e dolori si sono arrestati bruscamente. Sull'ovaio sinistro vede un ingrossamento ma dice che verrà riassorbito. Ma non capisco una cosa: ieri stick persona riportavano 2 linee forti uguali e oggi ds solitaria fortissima. Temperatura basale ha registrato un lieve rialzo..stamattina..(da 36,48 a 36,54) Se l'ovulazione fosse avvenuta ieri come sembrava da ecografia, la temperatura non avrebbe dovuto segnalarmelo? Come mai la linea ds oggi e non ieri? Sono confusa..
Se qualcuna mi aiuta a capire..grazie 

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Kamila purtroppo le cose non sono mai matematiche: può succedere di ovulare anche prima di rilevare il picco nelle urine in quanto è il picco a livello plasmatico che scatena l'ovulazione. Lo stesso picco a livello urinario può essere rilevato anche diverse ore più tardi..... Anche la TB non sempre schizza in alto subito dopo l'ovulazione, ma in alcune persone ha una crescita lenta per alcuni giorni (di solito 1-2). Per questo si dice che si è fertili da 3 giorni prima a 3 giorni dopo il picco agli stick, perchè lo stick ti rileva solo il periodo fertile ma non determina con matematica certezza il momento dell'ovulazione. Idem la TB: la TB si legge a FINE ciclo, perchè ti serve solo per individuare se hai ovulato, non per determinare il giorno dell'ovulazione.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- kamila69
- New~GolGirl®
Grazie, c'è sempre da imparare. 

- Alikucciola
- Master~GolGirl®
Domanda: Ma quando noi avvertiamo i dolori da ovulazione.. io per esempio il giorno del picco solitamente ho male alle ovaie.... è l'ultimo momento prima dello scoppio dei follicoli per cui le ovaie sono gonfie e fanno male? oppure è lo scoppio vero e proprio che provoca il dolore alle ovaie???
abbiate pazienza è...
sto ancora studiando come funziona tutto!!
prima o poi ce la farò a capire è.....
forse ....

abbiate pazienza è...

prima o poi ce la farò a capire è.....

forse ....

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Ali è impossibile da dire..... in genere però è un dolore post ovulatorio perchè lo scoppio del follicolo è indolore, mentre quello che causa i dolori di solito è il liquido parzialmente ematico che esce dal follicolo e irrita lievemente il peritoneo!
- Alikucciola
- Master~GolGirl®
acacchio
quindi il dolore è post ovulatorio in teoria....
e se corrisponde anche col picco può essere che ovulo .. ho dolore... e picco tutto nello stesso giorno..... solitamente mi succede così...
ma perchè io non ho mai una e dico una cosa che funzioni normalmente come tutti?
picco --> ovulazione --> dolore
no io ho tutto insieme :ahah
va beh... me ne faccio una ragione... sono fatta storta
Alex.. graziemillissime come sempre!!!

e se corrisponde anche col picco può essere che ovulo .. ho dolore... e picco tutto nello stesso giorno..... solitamente mi succede così...

ma perchè io non ho mai una e dico una cosa che funzioni normalmente come tutti?

picco --> ovulazione --> dolore
no io ho tutto insieme :ahah
va beh... me ne faccio una ragione... sono fatta storta

Alex.. graziemillissime come sempre!!!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Ali se ti può consolare....
anche per me è così!!!! Normalmente dolore dopo qualche ora dal picco!!!

- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
io ho avuto dolore 2 sabati fà tra la sera e la domenica mattina (sempre 2 dom fà), il picco gli stick lo hanno rilevato il sabato mattina, fatto compitini mattina e sera del sabato e sera della domenica...Alexxandra ha scritto:Ali se ti può consolare....anche per me è così!!!! Normalmente dolore dopo qualche ora dal picco!!!

mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Fatina ti ho cancellato i messaggi extra!
Comunque sì la tempistica è stata ad hoc.... !

- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
oggi 10/11 po la tb si è alzata, ma credo sia l'effetto del progesterone se ho un così bel grafico vero?... che ridere ff mi ha regalato per qualche gg il servizio vip, sotto il mio grafico vedo -5 4 3 2 1 TEST :ahah mi sembra di aspettare il lancio della navicella spaziale :ahahAlexxandra ha scritto:Fatina ti ho cancellato i messaggi extra!![]()
ho degli stick persona, lo sò che bisogna aspettare almeno il 13 po giusto? la mia fl però non capisco da 12 è passata a 14... negli ultimi 2 cicli perchè avevo sempre spotting molto prima del ciclo

posso azzardare uno stick domani che sarebbe il 11/12 po? io il progesterone devo prenderlo ancora per altri 2 gg
- kamila69
- New~GolGirl®
Il rialzo dopo l'eventuale ovulazione dev'essere costante?
Al 2 presunto po,oggi, crollata a 36.33 da 36.54 che era al 1 po e 36.48 il giorno presunto ovulazione....a me sembra un abbassamento strano. Può dipendere che l'ho presa un'ora e mezza prima del solito?

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Si Kamila.... più è rilevata presto la TB più è bassa... tieni conto che raggiunge il minimo intorno alle 5 del mattino... 1 ora e mezzzo di differenza è davvero troppo, è consentito fino al massimo mezz'ora... non considerare quella di oggi....vediamo domani!
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Fatina azzardalo pure ma tenendo conto che potrebbe essere presto!
- kamila69
- New~GolGirl®
Stamattina tb schizzata 36.77..Ho ritardato nell'assumere progesterone quindi oggi comincerò.. Non so cosa pensare, la ds quasi solitaria lunedì dove ecograficamente sembrava l'ovulazione avvenuta e da quel giorno è diventata forte uguale alla sinistra, ma mai diminuita, fino a ieri sera che era quasi addirittura leggermente maggiore..Il clomid so che non influenza gli stick. Ma è stato un mese incasinato tra tb e stick..non riesco a capire.. 

- kamila69
- New~GolGirl®
Aggiungo che stamattina di nuovo la ds è solitaria, e questo mi incasina con l'assumere progesterone.. 

- phoebe2
- Expert~GolGirl®
scusa, ma e' da lunedi che hai la linea accanto al tampone, giusto??
a che giorno del ciclo sei??
a che giorno del ciclo sei??
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
- kamila69
- New~GolGirl®
Oggi sono al 15, preso il clomid dal 5 al 9 e dal monitoraggio si suppone che io abbia ovulato proprio al 12..quel giorno l'ovaio ds era da post ovulazione e sul sn c'era un rigonfiamento che col progesterone, mi han detto, dovrebbe riassorbirsi. Quindi avrei già dovuto cominciare il progeffik, ma questi stick..
sn e ds forti uguali dall'11 giorno, il 12 ds più forte, il 13 sono tornate forti uguali, ieri pure forti uguali, oggi di nuovo la ds più forte..La temperatura però stamattina ha avuto finalmente un rialzo significativo, ma un rialzo c'era stato pure il 12 giorno..anche se non così incisivo..Non mi è mai capitata una cosa del genere..

- phoebe2
- Expert~GolGirl®
comunque, credo che meglio di un'ecografia niente piu' essere piu' sicuro, ma vedi altre risposte.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011