GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....

Messaggio da campanara80 » 14 set 2010, 9:17

dreamyeyes ha scritto:campanara80, è il primo ciclo che monitorizzi con il persona?

no no, è un anno e mezzo che lo uso. Ed è la prima volta che mi succede. Oggi mi ha dato giorno verde (ed è il 19°) Di solito io ovulo tra il 10° e l'11 giorno. questo mese se devo riferirmi al muco, l'ovetto è scoppiato più tardi.
Adesso guarderò se arrivano le rosse, che questo ciclo qui sono state ben strane: 2 giorni e mezzo solo.
Se le rosse non ci sono... :fischia
Mia madre mi ha detto che quando ha scoperto di aspettarmi era nella mia stessa situazione.... :spiteful:
Cosa ne pensate?? :domanda
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 14 set 2010, 10:14

dreamyeyes, quindi dovrei continuare per te, ok. Si, so che non serve ad evitare l'arrivo delle mestruazioni, ma come hai detto tu, allunga la fl.
Se io smettessi il prog. la tb sarebbe attendibile dal giorno dopo? o il prog. resta ancora in circolo per un pò condizionandola ancora per qualche giorno?
grazie ancora! :bacetto
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 14 set 2010, 13:50

NAT, si continua a mettere prog :ok
DREAMY, domandina... stick quasi positivo due giorni fa, ieri picco (ore 12) + qualche dolore da ovulazione e minore sensazione bagnato/scivoloso verso sera. Secondo te è plausibile che abbia ovulato ieri sera (come credo) oppure oggi?
Oggi niente muco.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 14 set 2010, 13:50

NAT, si continua a mettere prog :ok
DREAMY, domandina... stick quasi positivo due giorni fa, ieri picco (ore 12) + qualche dolore da ovulazione e minore sensazione bagnato/scivoloso verso sera. Secondo te è plausibile che abbia ovulato ieri sera (come credo) oppure oggi?
Oggi niente muco.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 14 set 2010, 15:20

grazie frab :bacio
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 14 set 2010, 15:39

campanara80 ha scritto:
dreamyeyes ha scritto:campanara80, è il primo ciclo che monitorizzi con il persona?

no no, è un anno e mezzo che lo uso. Ed è la prima volta che mi succede. Oggi mi ha dato giorno verde (ed è il 19°) Di solito io ovulo tra il 10° e l'11 giorno. questo mese se devo riferirmi al muco, l'ovetto è scoppiato più tardi.
Adesso guarderò se arrivano le rosse, che questo ciclo qui sono state ben strane: 2 giorni e mezzo solo.
Mia madre mi ha detto che quando ha scoperto di aspettarmi era nella mia stessa situazione.... :spiteful:
anche a me capito cosi in mezzo a cicli dove mi segnava sempre ovulazione, tanti gg rossi ma non segno il cerchietto dell'ovulazione....
ci affidiamo all'esperianza della mamma e ti lascio tanti :incrocini :incrocini :incrocini
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 14 set 2010, 15:59

frab, finchè c'è la sensazione di bagnato scivoloso, anche se in misura minore, vuol dire che non hai ancora ovulato.
Per sapere se hai ovulato oggi o se ovulerai domani dovresti affidarti alla tb :ok

natalia, la tb viene influenzata dal progesterone anche quando smetti di prenderlo perchè, come giustamente hai ipotizzato, resta in circolo e continua ad agire :ok
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 14 set 2010, 16:32

grazie! :ok

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 14 set 2010, 19:26

ma se io ieri avevo la sensazione di bagnato/scivoloso e oggi no, vuol dire che ho ovulato tra ieri e oggi? o che potrò ovulare tra 48 ore?
la sensazione di asciutto indica ovulazione avvenuta?
questa cosa non mi è chiara :perplesso

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 14 set 2010, 19:49

in teoria il muco è collegato al periodo fertile...per mia esperienza il muco fertile inizia anche 48 ore prima dell'ovulazione individuata con stick e dura 48 ore dopo......ma poi ognuno è diverso..... :incrocini

il mio quesito di oggi è questo...stick ovulatorio positivo venerdì pomeriggio.......sabato verso sera dolori ovaio destra....fitte vere e proprie non riuscivo a camminare.......purtroppo il marito KO con febbre....e così unica maratona piazzata oggi pomeriggio.....tra l'altro facendomi una sorpresa.... :fischia :fischia tornata da lavoro lui è ancora in mutua per oggi...mi dice che dici???? facciamo un tenativo?? :thank_you: :ahaha
Siamo a casa in 4!!!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 14 set 2010, 20:04

frab ha scritto:ma se io ieri avevo la sensazione di bagnato/scivoloso e oggi no, vuol dire che ho ovulato tra ieri e oggi? o che potrò ovulare tra 48 ore?
la sensazione di asciutto indica ovulazione avvenuta?
questa cosa non mi è chiara :perplesso
Frab, se sai interpretare correttamente il muco si :ok

il muco reagisce in tempo reale alle modificazioni ormonali, se anche nei prossimi giorni la sensazione che avrai è di asciutto allora si può ragionevolmente pensare che tu abbia ovulato :sorrisoo

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 14 set 2010, 20:05

grazia67, si è fertili sia nei 3 giorni precedenti che nei 3 giorni successivi il picco, quindi la maratoncina a sorpresa potrebbe portare un bella notizia :incrocini

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 15 set 2010, 8:06

dreamy, secondo te la tb è attendibile dopo 2 ore di sonno? mi sono dovuta alzare...

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 15 set 2010, 8:10

io non me ne intendo molto di tb...ma secondo me non è molto attendibile.....cmq aspettiamo l'esperta :fischia :bacio
Siamo a casa in 4!!!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 15 set 2010, 9:18

natalia, fammi capire hai dormito solo 2 ore??

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 15 set 2010, 9:35

didda73 ha scritto:
campanara80 ha scritto:

anche a me capito cosi in mezzo a cicli dove mi segnava sempre ovulazione, tanti gg rossi ma non segno il cerchietto dell'ovulazione....
ci affidiamo all'esperianza della mamma e ti lascio tanti :incrocini :incrocini :incrocini
vediamo cosa capita...
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 15 set 2010, 9:51

dreamyeyes ha scritto:natalia, fammi capire hai dormito solo 2 ore??
No, ho dormito normalmente. poi è arrivato il marito alle 5 (per la cronaca, non era andato in discoteca, ma a prendere mia madre all'aeroporto :ahaha ) mi sono alzata per aprire la porta e poi sono tornata a dormire fino alle 7.30, ora in cui prendo sempre la tb. L'ho già inserita nel grafico... la tengo come buona secondo te? anche se prendendo il prog, ora che ci penso, non è affidabile comunque... :che_dici

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 15 set 2010, 9:59

grazia67, grazie della risposta :sorrisoo

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 15 set 2010, 10:06

NATALIA io invece credo che sia attendibile, non sono necessarie le 3 ore, l'importante è prenderla alla stessa ora (DREAMY docet :ahaha ) però aspettiamo Dreamy per conferma

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 15 set 2010, 10:13

gRAZIE DREAMY, anche oggi sensazione asciutto :ok
questo mese comincio il progesterone, dici che posso già cominciarlo stasera? FF mi segna 1 po, ma secondo me sono al 2 PO :perplesso

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”