GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TOPICS RIUNITI - Domande su TB e STICK

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TOPICS RIUNITI - Domande su TB e STICK

Messaggio da ely68 » 19 ott 2007, 21:16

Elyblond ha scritto:ragazze, domandina, il mio ticker oggi segna ovulazione, ma io ho trovato un pò di muco (scusate, fa schifo pure a me) circa 1 settimana fa, ho sticcato tutti i giorni da mercoledì scorso con sx e dx presenti tutte e due, ieri di nuovo tanto muco, e stamattina praticamente solo sx, vuol dire che l'ovulazione è finita, giusto?

quindi i compiti sono stati: lunedì 8, venerdì, sabato, domenica, lunedì, martedì.... dite che può andare?
direi che può andare benone :ok
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 19 ott 2007, 21:24

klabomb ha scritto:come faccio a dire a fertilityf che ho fatto 2 test????
innanzitutto congratulazioni :sorrisoo

nella stessa finestra dove segni gli stick, c'è l'indicazione "pregnancy test"
se sono test di farmacia, selezioni +
se si tratta di beta positive, selezioni blood +
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 21 ott 2007, 15:44

Ciao a tutte ragazze! :sorrisoo Volevo chiedere a chi usa gli stick canadesi se potevano togliermi un dubbio. Intanto non ho ancora capito se gli stick canadesi verdi sono affidabili e poi mi è successo questo: Sto mese intanto ho preso il Clomid dal 3° al 7° giorno, lo stick verde al 14 pm era positivo il giorno dopo quasi non si vedeva la linea del'ovulazione e ieri era piu' marcata, oggi meno, in pratica altalenante.. :buuu Secondo voi considero buono quello del 14? La sin era quasi uguale alla linea di controllo ma questi non sono come i persona, basta che sia netta per essere positivo. Boh!
Non so se continuare a stikkare o smettere, tra l'altro la sera del 14° ho avuto forti dolori all'ovaio sin da non camminare e dal gg dopo male bestia ai capezzoli, ancora adesso che sono al 16 pm
Pareri please???? :bacio Luana :bacio grazie a tutte!
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 21 ott 2007, 21:32

scusate ma sul vecchio gol c'era la traduzione perfetta dell'utilizzo degli stik canadesi, siccome dovevo stamaprla a mia cognata, non è che qualcuna potrebbe dirmi come fare a ritrovarla?????
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

CANADESE CON SX MA TB ALTA???

Messaggio da ariel2 » 26 ott 2007, 19:18

Ragazze, mi succede questa cosa, magari qualcuna di voi può aiutarmi.
8 - 11 PM canadese solo dx, TB 36,4
12 PM canadese con lieve sx TB 36,4
13 PM canadese con sx marcata e TB 36,3
14 PM canadese ancora con un po' di sx, rialzo TB 36,5 (1 PO)
15 PM canadese solo dx, rialzo TB 36,8 (2 PO)
16 PM TB 37 (3 PO)
...e qui FF mi dà l'ovetto il 13 PM
17 PM TB 36,9 (4 PO)
OGGI 18 PM TB 36,9 ma... vado in bagno, vedo muco creamy... ed ho anche dolorini al seno. x curiosità faccio un canadese e... linea sx. (MA NON DOVREI ESSERE AL 5 PO??? O STO OVULANDO ORA???) :pistole
ragazze, ma se la TB è alta perchè il canadese segna l'ovetto???
qual è l'ovetto giusto??
quello del 13 PM o quello di oggi?
non capisco... aiutatemi ad interpretare!
la mia vita nel palmo di una mano...

marmellata
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Temperatura che non sale dopo ovulazione

Messaggio da marmellata » 27 ott 2007, 15:56

Ho bisogno dell'aiuto delle esperte di tb.
Ho regolarmente ovulato e avuto maratone nei giorni dell'ovulazione. Dopo 6 gg ho avuto spotting (probabilmente da impianto), però la mia temperatura continua a rimanere sotto i 37, a parte un unico picco a 37,2 avuto il primo giorno di spotting.
Sono oggi al 13 PO e la situazione è sempre la stessa.
Potrei essere incinta o la temperatura post ovulazione in caso di gravidanza deve essere necessariamente sopra i 37?
Ovvio che appena posso vado a comprarmi un test...
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Temperatura che non sale dopo ovulazione

Messaggio da fatinadeiboschi » 27 ott 2007, 19:28

marmellata ha scritto: Ho regolarmente ovulato e avuto maratone nei giorni dell'ovulazione. Dopo 6 gg ho avuto spotting (probabilmente da impianto), però la mia temperatura continua a rimanere sotto i 37, a parte un unico picco a 37,2 avuto il primo giorno di spotting.
Sono oggi al 13 PO e la situazione è sempre la stessa.
Potrei essere incinta o la temperatura post ovulazione in caso di gravidanza deve essere necessariamente sopra i 37?
Ovvio che appena posso vado a comprarmi un test...
ciao vorrei ricordarti alcune cose:
1) la percentuale di concepimento nel momento più fertile del mese in condizioni fisiche di fertilità ottima è solo del 25 % ... (quindi non dare per scontato di avercela fatta solo xchè hai beccato i gg giusti)
2) spotting nel po non vuol dir assolutamente "impianto"
3) la tb è personale e non esistono valori assoluti o "standard" di gravidanza.. se guardi su ff ci sono degli esempi di grafici con cikka e potrai verificare la diversità delle tb
4) consiglio personale... prima di fare un test.. aspetta un ritardo

non voglio buttarti a terra, anzi ti faccio un milione di :incrocini .. xò ricordati di "non dare per scontato" quanto scritto sopra... altrimenti poi ti fai male quando cadi dalla nuvoletta

(te lo dice un'esperta :fischia )

:bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

pinkina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pinkina » 31 ott 2007, 12:01

proferina ha scritto:scusate ma sul vecchio gol c'era la traduzione perfetta dell'utilizzo degli stik canadesi, siccome dovevo stamaprla a mia cognata, non è che qualcuna potrebbe dirmi come fare a ritrovarla?????
servirebbe pure a me.
inoltre leggendo dalla prima pagina di questo topic c'è scritto "Se volete, la nostra amica Pippa ha tradotto tutte le istruzioni per la compilazione del grafico della tb su fertility e le trovate qui:
Clikka qui per le istruzioni del ff " ma non fa cliccare.
io non so come fare per compilarlo.
AIUTO :buuu
Immagine

LisaT79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LisaT79 » 31 ott 2007, 15:48

CHE CONFUSIONEEEEEE!!!!
Ragazze ho bisogno di voi :urka ,ho bisogno di certezze!!!
Allora il mio dubbio è questo: quello che ho capito leggendo l'ABC è che un rialzo della tb di almeno 3 gg indica che l'ovulazione è avvenuta...Giusto no??? Questo mese ho fatto il mio 1° ciclo di clomid e ho preso la temperatura come al solito...da ieri la tb da 36.7 è salita a 37...non ci sono ancora i famosi 3 rialzi ma penso di aver ovulato il 29 o al massimo al 30...quello che vi chiedo è questo:il rialzo della tb se non è influenzato da altri fattori (influenza,bibite alcooliche ecc.)indica con SICUREZZA che l'ovetto è stato sganciato? Avevo aperto un post e mi è stato detto che potrebbe anche non esserci stata...Ma allora se gli stick predicono ma non assicurano che l'ovulazione sia avvenuta cosa che dovrebbe invece accertare la tb una come fà a regolarsi un pò?
Non è che si possano continuamente fare monitoraggi ecografici :x:
Vi prego toglietemi sto dubbio!!! :bacio
Lisa SCIMMIETTA D.O.C."THE POWER OF WHITE MUTANDA'S MEMBER"
29.06.2009 - Alessandro ora è con me!
05.09.2011 - Inaspettatamente Matteo!

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 31 ott 2007, 18:35

LisaT79 ha scritto:CHE CONFUSIONEEEEEE!!!!
Ragazze ho bisogno di voi :urka ,ho bisogno di certezze!!!
Allora il mio dubbio è questo: quello che ho capito leggendo l'ABC è che un rialzo della tb di almeno 3 gg indica che l'ovulazione è avvenuta...Giusto no??? Questo mese ho fatto il mio 1° ciclo di clomid e ho preso la temperatura come al solito...da ieri la tb da 36.7 è salita a 37...non ci sono ancora i famosi 3 rialzi ma penso di aver ovulato il 29 o al massimo al 30...quello che vi chiedo è questo:il rialzo della tb se non è influenzato da altri fattori (influenza,bibite alcooliche ecc.)indica con SICUREZZA che l'ovetto è stato sganciato? Avevo aperto un post e mi è stato detto che potrebbe anche non esserci stata...Ma allora se gli stick predicono ma non assicurano che l'ovulazione sia avvenuta cosa che dovrebbe invece accertare la tb una come fà a regolarsi un pò?
Non è che si possano continuamente fare monitoraggi ecografici :x:
Vi prego toglietemi sto dubbio!!! :bacio
vuoi un consiglio?? lascia perdere tb e stick... maratona a giorni alterni e divertiti

lo "stress da monitorazione" sballa l'ovulazione... lo sapevi?

poi.. fate vobis!! :fischia

:bacio :incrocini

annaba71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

help interpretazione stick nel PO

Messaggio da annaba71 » 2 nov 2007, 9:36

Ciao a tutte!
è la prima volta che entro in questo forum... e mi scuso già per la domanda forse un po' banale per voi ma che per me è un po' un rebus!
Dunque, premesso che è il primo mese di ricerca della cicogna e che non credo di essere così fortunella da averla beccata subito... sto usando per la prima volta gli stick persona... nel PM li ho usati per individuare l'ovulazione e mi sembra di aver fatto le cose per benino... ora che sono al 10 PO ho provato a fare uno stick e non so bene cosa voglia dire a questo PO ma ci sono entrambe le linee, la SX lievemente più scura, ma di poco... ne avevo fatto uno anche ieri, 9 PO, e la SX era più scura mentre la DX c'era ma meno scura di stamattina....
Secondo voi è un buon segno?

Grazie e un bacio!

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: help interpretazione stick nel PO

Messaggio da fatinadeiboschi » 3 nov 2007, 19:03

annaba71 ha scritto:Ciao a tutte!
è la prima volta che entro in questo forum... e mi scuso già per la domanda forse un po' banale per voi ma che per me è un po' un rebus!
Dunque, premesso che è il primo mese di ricerca della cicogna e che non credo di essere così fortunella da averla beccata subito... sto usando per la prima volta gli stick persona... nel PM li ho usati per individuare l'ovulazione e mi sembra di aver fatto le cose per benino... ora che sono al 10 PO ho provato a fare uno stick e non so bene cosa voglia dire a questo PO ma ci sono entrambe le linee, la SX lievemente più scura, ma di poco... ne avevo fatto uno anche ieri, 9 PO, e la SX era più scura mentre la DX c'era ma meno scura di stamattina....
Secondo voi è un buon segno?

Grazie e un bacio!

ti faccio tantissimi :incrocini . ma per il momento è presto per gli stick.. per avere un risultato abbastanza "certo" devi farli non prima del 13 po ossia un giorno prima del "presunto ritardo"
cmq sia
1) se vai sull'ABC ASPIRANTI" c'è spiegato tutto :sorrisoo
2) consiglio personale.. se non vuoi svenarti economicamente ed avere false speranze.. aspetta almeno un giorno di ritardo prima di stikkare.. :fischia

sia ben chiaro che io tutte queste cose le ho già fatte prima di te... :hi hi hi hi e proprio per questo ti dò questo consiglio :fischia

:incrocini

:incrocini

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 3 nov 2007, 19:18

annaba mi dispiace :domanda
la destra deve crescere,se accade il contrario
ALTRO GIRO ALTRA CORSA
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

marmellata
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Aiuto su tb

Messaggio da marmellata » 4 nov 2007, 19:40

Ragazze ho bisogno del vostro aiuto.

Questa è la mia tb:
[IMG=http://i17.tinypic.com/4r0vk84.jpg] CLICCA [/IMG]

Il caso:
1) a mio parere ho ovulato al 18° giorno, giorno in cui abbiamo anche maratonato. Oltre al dato riscontrato in temperatura ho notato anche del muco
2) ho avuto spotting dal 24° al 28° giorno
3) al 32° giorno ho fatto un test di gravidanza (first response, che solo dopo ho letto fosse poco sensibile) risultato negativo.

La temperatura però resta stazionaria, anzi tendenzialmente sembra un po' salire.
Il gine mi ha detto che il first response fatto 14 giorni dopo il concepimento dovrebbe essere già attendibile.
Voi cosa ne pensate? Sottolineo che il mio ciclo è purtroppo irregolare.

Grazie
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009

marmellata
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Aiuto su tb

Messaggio da marmellata » 4 nov 2007, 19:46

marmellata ha scritto:Ragazze ho bisogno del vostro aiuto.

Questa è la mia tb:

Il caso:
1) a mio parere ho ovulato al 18° giorno, giorno in cui abbiamo anche maratonato. Oltre al dato riscontrato in temperatura ho notato anche del muco
3) al 32° giorno ho fatto un test di gravidanza (first response, che solo dopo ho letto fosse poco sensibile) risultato negativo.

La temperatura però resta stazionaria, anzi tendenzialmente sembra un po' salire.
Il gine mi ha detto che il first response fatto 14 giorni dopo il concepimento dovrebbe essere già attendibile.

Grazie
Scusate, ho sbagliato il tag.
Ecco la mia tb CLICCA

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Aiuto su tb

Messaggio da fatinadeiboschi » 4 nov 2007, 21:35

marmellata ha scritto:
marmellata ha scritto:Ragazze ho bisogno del vostro aiuto.

Questa è la mia tb:

Il caso:

Grazie
Scusate, ho sbagliato il tag.
Ecco la mia tb CLICCA

ho visto il tuo grafico, xò a mio parere l'ovulazione è avvenuta quando ff la segna.. e quindi ora ti troveresti solo al 6 po.. presto per un qualsiasi test...
oppure essendo che non vedo un chiaro e netto andamento bifasico non c'è ancora stata ovulazione.. bisognerà aspettare le tb dei prossimi giorni per capirci qlc...

dalla mia esperienza personale (guarda sono un mito... ho avuto le ultime mestruazioni dopo ben 52 gg credendo di essere incinta e non capendo xchè i test erano negativi.. - alla fine di tutto è risultato che l'ovulazione era avvenuta molto tardi... :che_dici ) e così a primo impatto quel grafico assomiglia tanto al mio ed è stato proprio dopo questo che ho deciso di mandare a quel paese stik e tb.. e questo mese ho :emozionee uno sì e 2 no.. e sono anche riuscita a beccare il giorno x (d'altronde con questo metodo è difficile non prendere il periodo giusto..anche se poi può non voler dire nulla putroppo :x: ).. cmq spero per te che non sia così :incrocini .. in ogni caso :emozionee non si sà mai :hi hi hi hi

marmellata
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marmellata » 4 nov 2007, 21:59

Grazie, Fatina, devo imparare meglio a leggere la mia tb. Non mi è ancora chiara la lettura.
UN BACIO

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 4 nov 2007, 22:12

marmellata ha scritto:Grazie, Fatina, devo imparare meglio a leggere la mia tb. Non mi è ancora chiara la lettura.
UN BACIO
:sorrisoo

chi ci capisce qlc è bravo!!

cmq sia consiglio personalissimo...... lascia perdere la tb e gli stick.. se sai riconoscere o almeno individuare la sensazione di bagnato.. è più che sufficiente e vivi molto meglio... almeno se hai voglia.. provaci per un pò.. poi mi dirai cosa preferisci :ok

:incrocini :bacio

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 6 nov 2007, 12:41

Ciao ragazze ho bisogno del vostro aiuto per interpretare la mia TB!
Dunque il 21° temperatura 36.5 e stik con dx superiore a sx. 22° temperatura 36.2, 23° 36.4, 24° 36.6, 25° 36.6 ed infine oggi 26° 36.7. Secondo voi è avvenuta l'ovulazione o devo aspettare ancora qualche giorno per poterlo capire? Nel caso in cui avessi ovulato secondo voi dovrei cominciare a contare il PO dal 24° (primo rialzo della temperatura)?
Grazie
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 6 nov 2007, 21:45

yullen ha scritto:Ciao ragazze ho bisogno del vostro aiuto per interpretare la mia TB!
Dunque il 21° temperatura 36.5 e stik con dx superiore a sx. 22° temperatura 36.2, 23° 36.4, 24° 36.6, 25° 36.6 ed infine oggi 26° 36.7. Secondo voi è avvenuta l'ovulazione o devo aspettare ancora qualche giorno per poterlo capire? Nel caso in cui avessi ovulato secondo voi dovrei cominciare a contare il PO dal 24° (primo rialzo della temperatura)?
Grazie
l'ovulazione dovrebbe essere avvenuta il 23° pm visto il calo del 22 ° pm ... :incrocini

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”