GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caccia serrata alla pennuta!!! (parte quinta)

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Stecchino
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Caccia serrata alla pennuta!!! (parte quinta)

Messaggio da Stecchino » 11 ago 2015, 23:05

Ciao ragazze..scrivo poco ma vi leggo sempre..stiamo attraversando un periodo no e nn voglio trasmettervi il nostro pessimismo . .io nn so quando aspettare il ciclo ma credo fine prossima settimana. .questo mese nn ho capito bene quando ho ovulato..

Baci a tutte :bacio :bacio :bacio

volovia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da volovia » 12 ago 2015, 8:47

Ciao Lady, io sono un'assistente sociale...ti ho detto tutto.
State tranquilli e siate voi stessi senza forzature, questa è la cosa più importante...
Ti penso molto.

Stecchino ti capisco...anche io brutto periodo, stanca per mancanza di ferie, sfiduciata, mille problemi.
Ma voglio pensare che tutto il bello stia ad aspettarci dietro quell'angolo che non abbiamo ancora girato.

Quindi facciamo un bel respiro, sorridiamo e ndiamo avanti con forza coraggio e amore.
Vi abbraccio tutte.

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gioianna » 13 ago 2015, 9:15

Buongiorno!siete tutte via ragazze!!!

Mi è successa una cosa strana ieri e non so cosa pensare...Ho avuto una perdita di sangue rossissimo poi più nulla......mutande bianche...Ho pensato che il ciclo mi stesse arrivando in anticipo visto che mancano ancora 6 giorni. Che fosse per caso perdita da impianto? :domanda non so cosa pensare anche perche non so dire esattamente quando ho ovulato....Secondo voi cosa puo essere??

volovia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da volovia » 13 ago 2015, 11:02

Ciao Gioianna,

io ci sono...ancora al lavoro :bomba :bomba :bomba
Io direi che potrebbero anche essere perdite da impianto...stiamo a vedere.
Intanco, come sempre, incrocio tutto l'incrociabile... :bacetto

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gioianna » 13 ago 2015, 12:51

Grazie... Sono un po' preoccupata... Ma forse non è nemmeno il termine giusto...sono triste...ecco forse è quello...Sto iniziando a perdere le speranze...
Io ce la sto mettendo tutta,integratori,compitini fatti bene, mi tengo in forma,son sempre positiva...
Ma intanto qui il tempo passa e siamo a 15 tentativi..
Quello che è successo ieri mi lascia con un punto interrogativo....devo sperare?? ma per cosa? Per vedere un'altra delusione?
So che oggi va così,magari sto meglio,anzi quando rientra il marito voglio parlargli di come sto...cerco sempre di non assillarlo.con questi discorsi,mi faccio vedere forte davanti a lui, ma non ce la faccio più....
Scusate losfogo...

volovia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da volovia » 13 ago 2015, 14:45

Cara, lo sfogo è normale, sennò cosa stiamo qui a fare...?
Fai bene comunque a parlarne anche con lui, è giusto che sappia e condivida con te.
Per il resto lo so, o si spera o ci si dispera, non esiste la via di mezzo.
Io mi sento incinta per due settimane al mese, dall'ovulazione all'arrivo del nuovo ciclo.
E' ina follia che si ripete ogni volta perchè ricasco sempre nelle stesse idiozie.
Non sono l'unica, lo so. Ma dobbiamo smetterla, tutte. Subito.
Adesso calma, sangue freddo, un bel pianto se serve e poi via, verso orizzonti più sereni.
Davvero ragazze. Sennò ci avveleniamo l'esistenza.
E ve lo dice una che si è già intossicata abbastanza...
:bacetto :bacetto :bacetto

Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mousse » 13 ago 2015, 14:55

Buongiorno ragazze.. mi dispiace sapervi pensierose. . Ma mi rendo conto sia inevitabile..
A me dovevano arrivare tra ieri e oggi.. ancora nulla.. ma non so.. ci credo poco..
Un anno fa a quest'ora avevo appena fatto il test che preannunciava la presenza di Emma.. e non ho voglia di pensare ad altro.. almeno per oggi..

Vi abbraccio tutte!! Arriverà il sole per ognuna di noi! ! :)
Emma nel cuore.. La nostra bambina farfalla.. -21/02/2015-

Immagine

emma87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da emma87 » 13 ago 2015, 18:23

Ciao a tutte ragazze!!!!!!!!!!!

Mousse :cuore :cuore

Gioianna :bacio

io aspetto con ansia martedì, così potrò controllare la mia ovulazione dal gine!!
intanto le rosse mi sono finite ieri...
se ce la faccio domani metto la lista aggiornata!! adesso sono con il cell e mi rimane difficile... se qualcun'altra la vuole mettere... :ok
non so più chi c'è adesso che non le aspetta.

:bacio :bacio a tutte!!

ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ladydreamer87 » 14 ago 2015, 7:30

Buongiorno dolcezze.
Come state??

Mousse :incrocini :cuore ci spero così tanto!!!

GIOIANNA il tuo sfogo è più che comprensibile! La tua stanchezza ci sta e anche la voglia di capire perché è così difficile. Io ti auguro con tutto il cuore che siano perdite da impianto e che questo sia il mese giusto. :cuore :incrocini

EMMA dai che manca pocoooo!!!!

VOLO grazie per le tue parole :bacetto

Ragazze è da un po' che la cicogna non si ferma qui da noi, direi che è anche ora che torni qui eh!!! Su cicogna, muoviti a venire anche qui che ci sono delle ragazzuole che ti aspettano :pistole
Immagine

Ci sono viaggi così grandi e piedini così piccoli che per compierli devono spuntare le ali

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da befania » 14 ago 2015, 9:02

Emma, Stecchino, Mousse, Gioianna, Leti, PattyLu e tutte le altre (ma quante siete! :gruppissimo: ) forzaaaaa. Voglio un positivo da tutte. I momenti di sconforto capitano, penso sia normale. Ma ogni volta ci rialziamo e siamo più forti di prima. Perché ne vale la pena!
Lady vedrai che il colloquio andrà benissimo. :cuore
Io ho ritirato ieri il protocollo. Sarò in pista ad ottobre (mi hanno anticipato di una settimana! :-D ). Ora aspetto le ferie e poi... mancherà poco ad iniziare! :sdraio:

ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ladydreamer87 » 14 ago 2015, 9:27

BEFANIAAAAAA alla grande. Ottobre è alle porte! Evviva!!!!!
Per i colloqui mi sento tranquilla, spero solo non siano troppi incontri e che si finisca il tutto in pochi mesi.. Ma per ora, finché non chiamano, devo attendere e la cosa è snervante.
Immagine

Ci sono viaggi così grandi e piedini così piccoli che per compierli devono spuntare le ali

MrsTata
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MrsTata » 14 ago 2015, 12:55

Salve a tutte, nuova iscritta... posso chiedere se questo è il thread giusto per un'inesperta alla ricerca della prima gravidanza in ansia? Sì, ok, ho descritto il 200% delle donne nella medesima situazione! :fischia
Sono in disperata attesa di NON vedere il ciclo e per giunta mi è capitata la batosta di un test negativo, non so neanche se l'ho eseguito come si deve. Tutte le persone a me care mi dicono di stare rilassata e non avere fretta (ovviamente, poverini), ma com'è possibile che sia così tremendamente difficoltoso pensare ad altro e continuare a farsi gli affari propri, specialmente se il tuo corpo ti piglia per i fondelli con segnali strampalati? :domanda
Vi ringrazio fin d'ora se non mi caccerete via... :-D :cuore

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gioianna » 14 ago 2015, 17:34

Benvenuta mrsTata! Sei nel posto giusto!!!
Ci pensavo proprio un minuto prima di entrate nel forum,tutti questi fantasintomi maledizione! Io non le aspetto fra 5 giorni (a proposito dicci per quando non le aspetti e da quanti mesi sei in caccia così ti aggiungiamo alla lista!)
Ho continuavoglia di fare pipi,seno gigante e doloroso,stanchezza abnorme...
Ieri ho avuto uno sfogo con mio marito ho pianto lacrime infinite...ho cercato di spiegarmi,non sono del tutto sicura che abbia capito come mi sento...per lui non c'è da starei ansia...sa che avremo un figlio prima o poi,sa che arriverà,quindi per lui non è un problema di tempo...
Non capisce come mai la prendo così male ogni mese (e pensare che davvero non faccio trasparire niente proprio perché so che si infastidisce)
Quasi quasi mi sento sbagliata io...ma poi leggo di voi,che state esattamente come me e penso che non sono sbagliata per niente,non siamo sbagliate.
Ho solo voglia di diventare mamma e quando c'è questo richiamo non si può far nulla.......

Stecchino
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stecchino » 14 ago 2015, 20:53

Lady e Befania :cuore :cuore

Gioia io ti capisco perfettamente. .questo x noi è proprio un periodo no e non sono più sicura di farcela. .mio marito anzi è già convinto che nn ce la faremo mai..cmq nn voglio trasmettervi il nostro pessimismo..e nn sarebbe forse neanche il posto giusto..qui tutte avete molta speranza..noi invece la stiamo perdendo..basta guardarsi attorno x vedere che avere un figlio è ma cosa naturale. .tutte le persone che conosciamo ce l hanno fatta al primo colpo o cmq entro pochi mesi..noi sono 12 mesi che ci proviamo stando attenti a tutto e non è servito a nulla..chi ce lo dice che ce la faremo?

Scusate x lo sfogo. .tanti :incrocini :incrocini a tutte

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da befania » 14 ago 2015, 21:11

Stecchino, siamo qui anche per poterci sfogare, quindi non preoccuparti. Ma se siete psicologicamente a questo punto, perché non vi rivolgete ad un centro che fa pma? Una mia amica dopo 4 anni di tentativi inutili, si è rivolta ad un centro che fa pma di secondo livello. Gli esami che hanno fatto non hanno scoperto nessuna causa. Dopo due ui, è in attesa di due gemelli, risultato della loro prima fivet. Non dico che la pma sia la soluzione, perché purtroppo non va a tutti bene. Però non arrendetevi. Lottate, perché questo è il vostro sogno. Siamo tutte qui per questo. E come hai letto, ci sono molte strade e molte difficoltà. Pensa a Lady o a Mousse. Prima di gettare la spugna, credo serva provarle tutte. Per non avere rimpianti e perché questo desiderio è talmente grande che altrimenti rischia di fagocitare tutto, anche le cose belle che abbiamo. Un mega abbraccio. Ti siamo vicine

MrsTata
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MrsTata » 15 ago 2015, 0:29

Grazie Gioianna, hai delineato un quadro che credo sia comune a tutte: ci facciamo prendere da un'ansia smisurata, che certamente non ci giova, ed è difficile per i nostri cari, per quanto comprensivi, capire appieno cosa accade veramente in noi.

Ok, cercherò di essere concisa con la mia "storia":

Siamo al primo tentativo "serio"; sono un'irregolare, le mie ovaie sono tendenzialmente micropolicistiche, il ginecologo mi ha vista in primavera consigliandomi di perdere un po' di peso, di fare esercizio fisico e di provare a restare incinta, almeno una volta, prima di fasciarmi la testa... e che per il resto ero ok. Fatto, fatto e fatto.

Ho passato da poco i 35, finora non c'è stata la situazione logistica adeguata per accogliere un terzo membro della famiglia... desideratissimo... non fumo, non bevo e ultimamente ho eliminato tantissime schifezze dalla dieta.

I rapporti incriminati io e mio marito li abbiamo avuti tra 24 e 26 luglio; non adopero alcun aiuto per l'ovulazione; non assumo medicinali, pillola anticoncezionale, niente.

Dopo un paio di giorni, a casa, ho iniziato a sentirmi la testa ovattata, come in un principio di emicrania e, insieme, una strana sensazione all'ovaio destro, non fitta dolorosa, ma come se "tirasse".
Quasi subito mi sono resa conto che alcuni sapori erano cambiati, l'illuminazione mi è venuta dal caffè! Io vivo per svegliarmi la mattina e gustarmene una tazza, mi sembrava amaro, acido, con un fastidioso odore di bruciato e zero aroma. Mi hanno confermato tutti che non era cattivo affatto.
Al mattino avevo una sensazione di bolo amaro in bocca, anche per il resto della giornata, appena alzata fino a pranzo un "naso-radar" che mi faceva sentire a distanza un sacco di odori, senza nausea però, soprattutto sugo, caffè, cipolla, pesce... in concomitanza, sentivo i sapori sballati, mi è venuta voglia di cose che non mangio (che sono poche, ma in compenso le scanso senza pietà) e a noia altre che consumo abitualmente. Il tutto condito con un'inappetenza a me nuova (tragedia, fare una dieta...) e un vago senso di acido e subbuglio allo stomaco, con brontolli in orari inaspettati e anche dopo averlo riempito, cosa che mi ha portata a nutrirmi quasi esclusivamente di crackers.
Questi fatti, che per me potevano anche essere autosuggestione (benché non ne fossi a conoscenza, "prima"), sono stati riconosciuti soprattutto dalle parenti donne e mamme, anche se in generale i miei cari mi hanno continuato a ripetere di non avere fretta e di stare tranquilla e serena (CERTO!^^').

Tra 5 e 7 agosto, spotting rosa pallido (misto a muco giallo) sulla carta igienica, una macchia al giorno e stop. In tutto ciò, la mia cara amica leucorrea è spa-ri-ta, cioè non ho mai avuto gli slip asciutti e puliti da che sono diventata donna...
Si è poi inserito un prurito/bruciore intimo da grattarsi a sangue, insopportabile, che ancora oggi è un mistero, perché così come è venuto se n'è andato, portandosi via anche le ipotesi di una feroce candida (asciutta...) per la quale ho visitato il medico di base che, per non saper nè leggere nè scrivere, non mi ha prescritto nulla, non mi ha sciolto alcun dubbio e mi ha rimandata al mio ginecologo previo test, se proprio volevo darmi pace anche se era presto...

Sempre in questo lasso tra luglio e agosto, è sopraggiunta una sonnolenza al limite della narcolessia, che mi portava ad addormentarmi nei momenti e nei posti più disparati, con faticose ore di veglia nel mezzo costellate da sbadigli... complice il fatto che, ahimè, sono disoccupata, crollavo ineluttabilmente su ogni superficie "dormibile"... questo stato veniva rotto solo da improvvise insonnie notturne.

Seno: ogni maledetto, benché raro, ciclo, un pre-ciclo che include un seno duro e pesante, ma qui mi è diventato soffice, come gonfiato, con piccole vene di traverso sui capezzoli, e se solitamente è sensibile fino al fastidio ora lo definirei nella pace dei sensi. L'unica cosa, ho provato dei "bruciori" (una volta ci ho sparato perfino acqua gelida per placarli) da dentro, e delle fitte come quando mi stava crescendo, da piccola. Ve le ricordate?

Non conto l'umore, su di me non è affidabile. Poi capirete anche come mai possa essere cambiato...
Una stanchezza esagerata anche per attività minime (es: stendere la biancheria) con continuo mal di schiema... e dire che vengo da una lunga terapia posturale che mi ha rimessa al mondo...^^ qualche capogiro, "vampate" (anche brividi, a volte).
Le mie urine hanno preso ad avere odore "forte"... tipo brodaglia ^^'
Di corollario: occhi secchi, pelle più unta in alcune zone, desquamata in altre, brufoli piccolini in posti bizzarri (braccia) e quelli soliti spariti.

Le fitte ovariche dei primi 10 gg si sono spostate verso l'interno vagina dopo lo spotting. Così è facile immaginarsi un quadretto felice. Tanto che ancora oggi mi dico "Va bene i fantasintomi, ma se sono perfino REALI devo essere internata subito".
Ho costretto il mio corpo a farli accadere?? o_O'

Il tutto è durato fino a pochi giorni fa, quando ho deciso fosse il caso di fare un test. Ho scelto Clearblue digitale e ho aspettato i 19 giorni consigliati a "quelle che non sanno quando cappero hanno il ciclo", più qualcosina per sicurezza.
Il 14 agosto mattina faccio il test e ta-dà! Non incinta.
Ok, l'ho anche fatto male, lo ammetto. Però secondo loro ti dovrebbe dare errore sul display. Giuro, io non sono riuscita a centrare quel coso... ho bagnato un po' ovunque e, peraltro (forse voglio solo incafonirmi sulla mia idea...) la sera prima ho deciso di bere mezza bottiglia d'acqua, perché...? Perché, siccome bevo poco, avevo paura di non riuscire a fare pipì per tutto il tempo necessario... idiota che sono, ho letto che le urine diluite possono fare cilecca (credo, spero)!!!

Ora, benché mio marito mi abbia esortata a non fasciarmi la testa, dicendomi che era presto, troppo presto, ancora presto, stasera è diventato lunatico. So che è deluso.
Come so che il prossimo consiglio sarà: fai gli esami del sangue, gli esami del sangue sono Dio.

In ultimo, sarà stata la dose di paranoia che mi è presa, i miei sintomi sembrano spariti (avvalorando la mia tesi che sono pazza da legare), perfino il caffè mi sembra accettabile, la stipsi se n'è andata, mi è solo venuta la pancia gonfia gonfia con tanta aria, e un sordo pizzico/fittarella al basso inguine, sempre destro, che va verso la gamba... e senso tipo cistite che si affaccia...

Ho letto di gravidanze extrauterine, sarebbe stato meglio non farlo (ti capita così, zack ti tagliano la tuba, una in meno, ciao?!).
Alcuni dicono che le fitte ovariche sono SEMPRE allarmanti, altri che sono normali. Le mie sono rimaste a quei giorni, al limite si sono trasformate in altro. Mai avute ovulazioni dolorose, ma se doveva essere ora, duravano 10 giorni?
No, non ho l'appendicite, a giugno mi ero anche fatta fare la palpazione per dolori in zona colon (assolutamente non quelli di cui sopra) e non c'era niente.

E ora mi tranquillizzo e aspetto di vedere rosso... tanto le mie 60 giorni di assenza li fanno LISCISSIME...-_-
Dal gine non posso andare sulla base di niente...
Scusate se mi sono dilungata.

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gioianna » 15 ago 2015, 8:35

Buongiorno a tutte e buon ferragosto!
MrsTata ci piacciono le storie dense di particolari!

Io stamattina mi son svegliata col chiodo fisso del test...da qualche giorno ho sempre lo stimolo della pipi e questo mi ha fatto sperare...
Nonostante manchino 4 giorni all'arrivo del ciclo ho voluto farlo....negativo....
Da considerare che non è di quelli sensibili anche prima del ritardo.. Quindi potrei anche averlo fatto troppo presto... Chi vivrà vedrà.....Buona giornata a tutte

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 15 ago 2015, 15:38

Ciao a tutte non ho molta voglia di scrivere in questo periodo però vi leggo sempre. Buon ferragosto a tutte e un bacio Gabry
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Snoopy85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Snoopy85 » 15 ago 2015, 18:13

:zonnen: ciao ragazze e buon ferragosto, era un po' che non mi affacciavo e mi sono dovuta mettere in pari :risatina:
Abbiamo fatto compitini e non le aspetto per il 17/8 ma mi sono riempita di brufoli e non ho sintomi quindi penso nulla di fatto :che_dici
Scusate ma in questo periodo anche io sono un po' giù e non vi sarei di nessun aiuto :impiccata:
Vi mando comunque un abbraccio forte :bacetto
Sono in ferie e mi sto rilassando, almeno quello :ghigno

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gioianna » 15 ago 2015, 22:42

Gabrina tesoro,ti penso tanto e ti abbraccio virtualmente... Mi spiace per quello che ti è capitato,accidenti queste cose non dovrebbero succedere uff...fatti coccolare adesso,io quando mi è successo andavo spesso da mio marito per cercare un abbraccio come a volermi sentire al.sicuro tra le sue braccia...
Quando avrai voglia noi siamo qui...
Snoopy,siamo qui anche per te quando vuoi...per ora buone ferie!

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”