GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

in attesa che non arrivi il ciclo....

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: in attesa che non arrivi il ciclo....

Messaggio da DafneProietti » 26 nov 2014, 10:30

Eh. Io le sto ancora aspettando, e con oggi siamo a 11 giorni dall'ovulazione, sono contenta già così, significa che abbiamo quasi raddoppiato l'ultimo corpo luteo, che era durato circa 7 giorni!! Oggi sono al 28pm, è un successone :vaiii: .
Però.
Ieri sera siamo usciti per una passeggiata e sono quasi svenuta per strada, senza motivo, sudori freddi e tremori. Non mi succedeva da 10 anni, o più. Avevo una gran nausea. Il seno è gonfio e il ventre pesa. La notte non mi addormento, soffro d'insonnia terribile da una settimana. Non voglio essere negativa come al solito, tutto può essere, perciò questo fine settimana, che passeremo a Parigi, se il ciclo non si sarà ancora manifestato, faremo un test.
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fedycarpediem » 26 nov 2014, 14:04

Dafne.. INCROCISSIMISSIMI PER TE :cuore :incrocini :cuore
Attendiamo news!!
.. E' tutto un equilibrio sopra la Follia ..

Immagine

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fedycarpediem » 26 nov 2014, 14:05

Frenghy :congratulations: per il tuo esame!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Immagine

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 26 nov 2014, 15:02

Ciao, ammetto che ogni tanto vi spio :risatina:
Anche io come voi aspetto che non arrivi il ciclo :incrocini :incrocini :incrocini abbiamo riaperto la caccia da poco e sto ancora allattando, per cui ho il ciclo un po' ballerino.
Io sono mamma già di un piccolo ometto di 2 anni.
Vi lascio tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 26 nov 2014, 18:37

Ragazze ho ritirato il referto dei dosaggi. Considerato il fatto che ho fatto il prelievo il giorno prima dell'ovulazione (dovevo farlo dopo, ma questo mese ho ovulato tardi e non me ne sono accorta), gli unici valori fuori norma sono i seguenti:

Prolattina 26 (3-25)
Omocisteina 10.6 (>10)

Sballano di pochissimo, davvero. Tutti gli altri sono a posto, FSH ed Estradiolo hanno un valore riportabile al periodo del "picco", perciò a metà tra fase follicolare e luteale, mentre Progesterone e LH sono ambigui, rientrano entrambi sia nella fase follicolare che in quella luteale. Ho chiamato la gine e dice che non appena rientrerà dall'esterò mi incontrerà per spiegarmi il referto. Aspetto il parere anche dell'endocrinologa che mi segue da 10 anni. In tutto ciò il mio ciclo non si è ancora fatto vedere, ed è la prima volta dopo il raschiamento che riesco a trovarmi al 29pm. :yeee
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

PattyLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PattyLu » 27 nov 2014, 9:45

Evvai Dafne!! Sono ottime notizie! :ok :ok

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 27 nov 2014, 10:44

Vabbè, dai, sono ottime notizie. Anche se mi è appena tornato il ciclo. :buuu

Frenghy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Frenghy » 27 nov 2014, 10:48

ciao ragazze..una domanda ma come si fa a capire se si hanno problemi nella fase luterale follicare ecc???? io non ci capisco nulla...

ps rosse dietro la porta..lo sento... :aargh

PattyLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PattyLu » 27 nov 2014, 11:03

Dafne mi spiace :coccola . Ma rimani positiva, il tuo corpo si sta assestando finalmente! Vedrai che arriverà presto il fagiolino!! :incrocini :incrocini

Frenghy... per me è arabo. Nemmeno io capisco niente.

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fedycarpediem » 27 nov 2014, 12:18

Dafne.. il ciclo regolare è il primo passo verso la conquista..
Come sempre sei nei miei pensieri e nel mio :cuore

Un abbraccione a tutte voi cacciatrici!

Immagine

Frenghy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Frenghy » 27 nov 2014, 15:48

rega non so perchè mi sta salendo un ansia da arrivo ciclooooooooooooooooooo

cioè vorrei fare un test...ma non voglio perchè "mi sento" che non è....visto l'altra volta..che dopo 4 giorni di ritardo ho fatto il test stavolta se non vengono aspetto di più....
ma da una parte non vorrei aspettareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :stonk :stonk :stonk :stonk

Frenghy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Frenghy » 27 nov 2014, 15:49

domani deve arrivare....

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 27 nov 2014, 15:57

Frenghy, la fase luteale è quella che va dall'ovulazione all'arrivo delle mestruazioni, se è troppo corta l'eventuale ovulo fecondato non ce la fa neanche a impiantarsi, viene spazzato via...

PattyLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PattyLu » 27 nov 2014, 17:45

Come ti capisco Frenghy! A me devono NON tornare martedì, e in questi giorni che ho ricominciato a "pensare" ecco comparire puntualissimi i fantasintomi. Maledetti...

Anche io non mi sento di esserci riuscita, ma alla fine mi conosco, martedì farò il test. Se non addirittura lunedì. Io penso che è inutile crucciarsi, togliti il pensiero e via.

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 27 nov 2014, 18:26

Dafne, che dire...esultiamo per i risultati almeno....è già un ottimo traguardo!...quindi raggiunto questo, il prossimo lo conosci!! :incrocini

Frenghy, :clap auguri per lo scritto!! ora su....la preparazione all'orale potrà essere una buona scusa per tenere la testa impegnata! Riguardo alla fase follicolare e luteale hai fatto un mix....la follicolare precede l'ovulazione e dura in media 14 giorni; con la rottura del follicolo, esso si trasforma in corpo luteo e da qui, inizia la fase luteale, chiamata anche post ovulatoria ( che in un ciclo normale varia da 11 a 16 giorni).
Io utilizzo gli stick canadesi per individuare l'ovulazione e tramite il rilevamento della temperatura basale ho la certezza!!!.....in 7 mesi di ricerca mi sono spulciata tutti i siti, articoli, forum a disposizione....pur di ingannare il tempo....pur d'uccidere l'ansia :botte_martello_1: !! e sono sicura che nonostante la ricerca morbosa, mi sono persa qualcosa!! :uaua
All'inizio non ci capivo assolutamente nulla, specie perchè spesso i termini che si utilizzano nei forum sono acronimi!....nel leggere facevo certe facce!! :perplesso :risatina:

Patty, hai per caso dimenticato che il motto è MU-TAN-DA BIANCA, MU-TAN-DA BIANCA !? :olee e poi 'ste cacchio di bustine puzzone faranno pur qualcosa!! ( quando le apro mio marito se si trova nei paraggi simula conati di vomito per solidarietà lo strunz!!)

Ciao Enebria!!
Immagine

sibijulia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sibijulia » 28 nov 2014, 0:47

Ciao ragazze!!! Eccomi di nuovo qui...speravo di leggere qualche bella notizia ma per alcune è ancora presto per il NON arrivo delle rosse!!! Dafne vedrai che dopo tutte questi controlli e con i consigli giusti presto ce la farai!!! Io incrocio sempre le dita x voi...siete nei miei pensieri...mi raccomando se avete belle notizie scrivete subito :) dopo la famiglia siete state le prime a cui ho dato la notizia! Un abbraccio

PattyLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PattyLu » 28 nov 2014, 10:03

Gretel marò come puzzano quelle bustine! Che poi l'assurdo è che sanno di aranciata quando le bevi. Ma l'odore all'apertura è orripilante davvero.
Domanda: vanno prese sempre vero? Non vanno interrotte dopo l'ovulazione o roba simile...

Per tutte: BUON SAN VENERDì!!!

Frenghy... novità?! Ti stiamo pensando!

Frenghy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Frenghy » 28 nov 2014, 13:51

Ciao ragazze...x ora...ancora nulla....neanche dolori..m solo sbalui d'umore... ieri sera mentre davo il cibo ai mici...ho cominciato a canticchiare e mio marito "ma se domani ti deve venire il ciclo domani non dovresti essere depressa??" Ahahhahahah cmq non mi faccio illusioni perché col discorso aborto dell'altro mese ho paura che ci sia stato uno sballo boh....

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fedycarpediem » 28 nov 2014, 14:06

Frenghy.. ma il ciclo post aborto l'hai già avuto?
:emozionee

Immagine

Frenghy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Frenghy » 28 nov 2014, 14:24

si si..ma è stata una cosa molto semplice..nel senso non un proprio e vero aborto..l'ovuletto era fecondato ma non ha attecchito..non c'era neanche la camera gestazionale..io ho avuto un ciclo normale, solo più doloroso...il gine mi ha detto che se non fossi stata un'orologio svizzero col ciclo neanche me ne sarei accorto..io ho fatto il test giovedi..da sabato ho cominciato il progesterone per i dolori...poi l'ho smesso martedi (dopo aver fatto l'ecografia e aver visto che utero e tube erano vuote)...e il venerdi 31 notte ho avuto il ciclo..se non avessi preso il progesterone molto prob il ciclo mi sarebbe arrivato in ritardo si ma prima...
quando ho rifatto l'ecografia per controllo (il giovedi 30 prima del ciclo scorso) il gine mi ha detto che era tutto apposto e che l'ovaia sx si stava preparando..quella destra invece essendo stata fecondata ha prodotto il ciclo del giorno dopo... dnq in teoria già da questo ciclo poteva avere un'altra gravidanza....

scusate..forse non sono stata chiara!!! ahahaah :bohh: :bohh:

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”