GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
gamma80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro

Messaggio da gamma80 » 6 mag 2009, 16:24

Ciao a tutte,
il 17 aprile mi è stato fatto un raschiamento per un polipo endometriale (avevo il ciclo da un mesein maniera quasi ininterrota) Sto aspettando l'esito l'istologico per fare la visita di controllo e ora non so in che fase del ciclo sono. ho notato che ho gloi slip bagnati con muco tipo crema. Ora questo mi può aiutare a capire in che periodo sono e quando mi dovrebbero arrivare? inoltre, durante il raschiamento la gine dice di avere avuto difficolta a causa di uno "scalino" all'inizio dell'utero. Cosa potrebbe essere? Grazie.
Aspettiamo il nostro miracolo da 4 anni e 3 mesi

sara1971
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sara1971 » 7 mag 2009, 9:52

Ciao dreamyeyes!!! :sorrisoo
Grazie tantissime per la tua risposta :cuore … ieri (non ce l’ho fatta proprio….l’ansia mi attanaglia…. :-D :-D ) ho fatto l’ULTIMO STICK PERSONA della scatola al 6 po… lo so che è una pazzia :martello ma l’ho fatto e il risultato è:
dx =sx sbiadite entrambi…
cosa vuol dire? NULLA VERO?

Altra cosa mi scrivevi che dovrò fare lo stick in 12-13 po ovvero il 27° giorno del ciclo… solitamente ho cicli un po’ irregolari ma sempre entro il 27° giorno, a quel punto potrei fare un test di gravidanza (sperando che nel frattempo non arrivino le rosse). Visto che le cose stanno così e che il po=0 era il 30 aprile, posso fare lo stick il 10 aprile (ovvero 10° po)?
grazie mille per la tua risposta!!!!!
Mamma di una bimba stupenda (30/9/2005) e due angeli volati in cielo (17/10/2008 e 31/12/2008) Aspirante mamma bis... e perchè no TRISSSS......Endometriosina mono tuba

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 7 mag 2009, 15:10

gamma80, no, mi dispiace, il muco creamy non può fornirci alcuna indicazione riguardo alla data di presunto arrivo delle metruazioni, l'unica cosa che può indicare è che non sei in periodo ovulatorio.

se quello che ha riscontrato la gine è un setto uterino al tuo posto ci andrei a fondo, spesso è la causa di mancati annidamenti e di aborti in fase precoce. Con una operazione si può sistemare tutto ma senti ovviamente dal tuo gine. :ok
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 7 mag 2009, 15:12

sara1971, al 6po non è una pazzia ma semplicemente inutile, hai solo buttato via uno stick.
Io ho sempre destra e sinistra flebili nel post ovulazione e non sono mai rimasta incinta, quindi come vedi non è un segnale positivo nè negativo.

Al 10po lo stick è inattendibile, ma se ti va di buttarne via un altro, fallo pure :sorrisoo

Se invece proprio non puoi resistere al 10 po con i test di gravidanza molto sensibili puoi già avere il risultato.

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 7 mag 2009, 15:58

Dreamy...

non so se chiedo nel posto giusto...ci provo comunque eventualmete perdonami!!! :sorrisoo

ho le ovaie vicine alle pensione :pistole
e devo fare i dosaggi (fsh, lh, E2, prolattina) al 2°/3° giorno del ciclo ma ancora (poco per la verità) allatto.

Aspetto le mestruazioni per domani o sabato. Pensi che potrò fare il dosaggio o il risultati potrebbero essere falsati dall'allattamento?

Un'altra domanda:
ho fatto uno stick ovulazione al 9pm ed era positivo (con linea non marcatissima però).
Se le mestruazioni mi vengono dopo 14 giorni può in qualche modo significare che ho ovulato? Cioè, intendo proprio ovulazione con tanto di ovetto... :spiteful: mi sono spiegata?

Insomma...io devo fare questi dosaggi e vorrei che i risultati fossero attendibili il + possibile :impiccata:

Grazieee :bacio

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 7 mag 2009, 16:15

fioccorosa, sinceramente riguardo agli esami non ti so rispondere, ne sa molto piu' di me ely68, secondo me la prolattina sarà falsata dall'allattamento. Ma la tua gine? che dice? :domanda

Per l'ovulazione lo stick ti indica un picco di LH e quindi questo vuol dire che le ovaie stanno lavorando, ma senza la tb non possiamo sapere se questo picco ha effettivamente portato all'ovulazione.
:sorrisoo

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 7 mag 2009, 16:19

dreamyeyes ha scritto:fioccorosa, sinceramente riguardo agli esami non ti so rispondere, ne sa molto piu' di me ely68, secondo me la prolattina sarà falsata dall'allattamento. Ma la tua gine? che dice? :domanda
il bello è che gliel'ho anche chiesto ma sinceramente non mi ricordo che mi ha risposto :che_dici
Per l'ovulazione lo stick ti indica un picco di LH e quindi questo vuol dire che le ovaie stanno lavorando, ma senza la tb non possiamo sapere se questo picco ha effettivamente portato all'ovulazione.
provare la tb con un piccola peste :emozionee che si sveglia 2-3 volte per notte è praticamnete impossibile!!!
:emozionee :emozionee :emozionee presto anche voi sarete alle prese con i risvegli notturni del vostro cucciolo :emozionee :emozionee :emozionee

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

domanda su come funzionano stick

Messaggio da didierre » 7 mag 2009, 21:10

ciao a tutte
premesso che solo da poco mi sto informando, e che ho letto tutto quello che c'è nell'ABC, mi resta una curiosità: in un topic non ricordo chi afferma che la tb rivela l'ovulazione con 3 gg di scarto e quindi troppo tardi...io avevo capito che l'ovulazione avviene in genere subito dopo che la temperatura è scesa al livello minimo (rilevato ovviamente su piu' mesi, si puo' sapere quale è per ognuna di noi il livello minimo...) è così? ho capito bene? cosa c'entrano i 3 gg di scarto?
grazie per le info, capisco che c'è un ABC dettagliatissimo ma se uno non capisce...è meglio avere una risposta specifica :fischia
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: domanda su come funzionano stick

Messaggio da laura s » 7 mag 2009, 21:22

Non tutte le carte mostrano un picco minimo, e non tutti i mesi... se si ha la fortuna di avere un minimo molto basso è come dici tu, dopo alcuni mesi si può prevedere l'ovulazione, ma per chi non ha un minimo netto l'ovulazione si deduce solo a posteriori, e temo sia la larga maggioranza...
Vai sul sito fertilityfriend.com : se ti iscrivi puoi vedere molti grafici di TB (come quello che vedi cliccando sul mappamondo sotto il mio avatar) e farti un'idea più precisa, inoltre puoi inserire giorno per giorno le tue TB e avere il tuo grafico, cosa utile perchè se no all'inizio è difficile piazzare l'ovulazione, mentre così te lo fa il computer... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 8 mag 2009, 8:07

ciao dreamy ma ora che inizia il caldo, ed a me è successo che mi sveglio accaldata la tb è valida? oppure è meglio spuntare discared?

grazie :bacio
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: domanda su come funzionano stick

Messaggio da dreamyeyes » 8 mag 2009, 8:32

didierre ha scritto:ciao a tutte
premesso che solo da poco mi sto informando, e che ho letto tutto quello che c'è nell'ABC, mi resta una curiosità: in un topic non ricordo chi afferma che la tb rivela l'ovulazione con 3 gg di scarto e quindi troppo tardi...io avevo capito che l'ovulazione avviene in genere subito dopo che la temperatura è scesa al livello minimo (rilevato ovviamente su piu' mesi, si puo' sapere quale è per ognuna di noi il livello minimo...) è così? ho capito bene? cosa c'entrano i 3 gg di scarto?
grazie per le info, capisco che c'è un ABC dettagliatissimo ma se uno non capisce...è meglio avere una risposta specifica :fischia

Perchè la tb si alzi e rimanga anche stabilmente alta occorre che venga emessa una certa quantità di progesterone.
Il progesterone viene rilasciato dal corpo luteo, che è quello che resta del follicolo dopo che è scoppiato rilasciando l'ovetto.
Quindi, fa conto che ad esempio tu ovuli stasera, la mattina successiva sarà sicuramente troppo presto perchè il corpo luteo ha si cominciato a secernere progesterone ma ne serve una certa quantità e questa quantità deve essere metabolizzata per poter influire sulla tb.
Capirai che quindi è tutto un problema di tempo, c'è chi metabolizza velocemente e quindi il giorno dopo ha la tb già bella altina e chi invece ci mette due giorni.

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 8 mag 2009, 8:33

iris71 ha scritto:ciao dreamy ma ora che inizia il caldo, ed a me è successo che mi sveglio accaldata la tb è valida? oppure è meglio spuntare discared?

grazie :bacio
la tb è validissima non ti preoccupare. E' importante però che tu la prenda sempre alla stessa ora :bacio

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 8 mag 2009, 9:39

Lei è al 14 pm e persona non le ha mai segnato l'ovulazione.
Ha avuto un rapporto non protetto 3 giorni fa.
Dream ha avuto un rapporto la notte tra il 10 PM e l'11.
Ovulazione abituale segnata da persona attorno al 18 PM.
Sino ad ora non ha mai messo in dubbio persona, che però questo mese ancora non le segna l'ovetto.
Se la gine non avesse fatto l'eco avrebbe definito il ciclo come anovulatorio.

Ma l'eco quanto è attendibile?

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 8 mag 2009, 9:58

Peperita ha scritto:
Ma l'eco quanto è attendibile?
tanto quanto la bravura di chi esegue l'ecografia :hi hi hi hi

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 8 mag 2009, 10:03

ah ecco!!!
pensavo ci fossero dei segni inequivocabili!
ll dubbio allora è:
è più bravo persona o la gine :ahaha
La mia amica è tranquilla, se fosse incinta alla fine lo terrebbe...
ma mi dice che col primo hanno penato e quindi sarebbe una super bdc

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 8 mag 2009, 23:09

ragazze è possibile che il 14 po lo stick sia dx evidente ma minore della sx e non ci sia gravidanza? tb è ancora alta ma non come i gg precedenti...corro in bagno a fare pipì ogni due per tre
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

LOREDANA79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LOREDANA79 » 9 mag 2009, 11:10

Ciao avrei bisogno delle esperte per un piccolo chiarimento.
Allora stiamo cercando un bimbo e questo mese ho avuto rapporti nei giorni prima dell'ovulazione, poi poco muco e ora a due settimane dal presunto arrivo delle rosse (speriamo di no) sento tensione al seno e piccoli dolorini al basso ventre. Posso sperare o niente? Ci sono dei sintomi del concepimento?
So che è presto per fare il test e aspetto ma è un pensiero fisso e le ore sembrano giorni!
Il mio angelo e' lassù, ti prego torna da me...

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 9 mag 2009, 13:04

mammy81, hai buone possibilità, prova a rifare uno stick domani :ok

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 9 mag 2009, 13:06

LOREDANA79, non esistono sintomi di gravidanza, men che meno 14 giorni prima delle mestruazioni e ancora meno sintomi da concepimento (questi proprio non esistono). Sembrano piu' sintomi da ovulazione o da ovulazione appena passata :ok

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 9 mag 2009, 15:26

Grazie dremeyes
Ho una curiosità sulla durata "minima" del ciclo: io ho sempre avuto cicli rapidissimi (in genere 23- 24 giorni) ad eccezione dell'ultimo ciclo che è durato 30 gg e mi ha indotto pesantemente in errore (ma venivo da un mese di pillola e forse ha influito)
Prima della mia prima gravidanza avevo avuto il ciclo il 2 dicembre e ho avuto (DI QUESTO SONO CERTA) l'unico rapporto il giorno 11 dicembre (e mia figlia è nata esattamente 9 mesi dopo il concepimento, il 12 settembre): devo per forza di cose aver ovulato il 10pm o al max il 12 pm, giusto? mi chiedo: ma è possibile ovulare addirittura mentre sono in corso le mestruazioni??? con un ciclo così rapido, mi chiedo se sia possibile...
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”