GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

In attesa che non arrivi il ciclo (parte seconda)

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
Arya14
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: In attesa che non arrivi il ciclo (parte seconda)

Messaggio da Arya14 » 16 feb 2015, 9:58

Nooo Emma! Mi dispiace davvero tanto... Ma quanto ritardo hai? Forse hai ovulato più tardi?

Ti capisco, quando sei circondata da amiche con bambini è dura. Cerca di non deprimerti troppo, ho riscontrato su altre persone che quando ci si pensa troppo non arriva... Pare che sia vero!
Coraggio :coccola

ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ladydreamer87 » 16 feb 2015, 10:09

Ti capisco, pensa che oggi avrei dovuto partorire la mia bambina.. Quindi ho il morale a pezzi. Essere circondate da panzute non aiuta e non è facile perchè sembra essere un promemoria al nostro "fallimento".
Hai fatto qualche esame?
Immagine

Ci sono viaggi così grandi e piedini così piccoli che per compierli devono spuntare le ali

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 16 feb 2015, 10:09

Emma :coccola....aspettiamo con calma cosa succede...io preferisco non gasarti....sentirsi dire " sei incinta, sei incinta forza...ce l'hai fatta....speraci" fa ancora più male....si sale vertiginosamente alle stelle e poi la caduta fa male....(per esperienza personale e non per giudicare nessuno, sia chiaro!!)

sophie auguri :clap !! spero sia stata una giornata meravigliosa!!
Stecchino mancano ancora un bel pò di giorni... :forza:
Gioy io li ho comprati sia su ebay che su amazzon, ma quest'ultimi li ho trovati migliori!
Arya :incrocini
Lucilla benvenuta!
Patty tra qualche giorno parte il nostro conto alla rovescia!! :spiteful: ....ed il pensiero è fisso, lo confesso!

Dafne sei proprio una diva!!!! :risatina:

p.s. sono mancata qualche giorno e avete scritto tantissimo!! così vi voglio!!! :yeee :yeee
Immagine

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 16 feb 2015, 10:18

Ragazze per quanto sia difficile, perchè ovviamente anch'io come voi, sono sulla stessa barca...tanti tentativi falliti e in mezzo a tanta gente che continua a fare sempre le stesse domande invadenti e commenti stupidi :martello , credo che dobbiamo smettere di guardarci intorno e confrontarci con chi al primo colpo ci è riuscito; mettiamoci in testa che non è semplice, PUNTO! riflettete un attimo....quante siamo qui??....quante ci sono riuscite al primo colpo? ok, fatta questa considerazione, non credete che forse sia la norma?....i pesciolini arriveranno, arriveranno per tutte!! in qualche modo dobbiamo pur reagire!!! :cuore
Immagine

emma87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da emma87 » 16 feb 2015, 10:23

Arya il mio ultimo ciclo è stato il 09/01/2015 e mi dovevano arrivare l' 11 febbraio....
posso aver ovulato più tardi, ma 2 test negativi sono troppi....
non ho spotting ne male alle ovaie solamente il seno dolorante, da ormai 2 settimane!!
Lady mi dispiace tanto per te !!
aspetto questo ciclo per poter fare lo spermiogramma al mio ragazzo, poi farò gli esami anche io.. intanto il mio ginecologo mi ha detto che prima deve fare l'esame lui... Anche se non me lo dice,so che è molto preoccupato per questo esame e mi dispiace tanto vederlo giù!

Lagretel befania e tutte voi , vi ringrazio per le belle parole !! siete un gruppo fantastico!!!!!

Anche se non lo scrivo mai, io faccio il tifo per tutte voi!!!!
Adesso le aspetto con ansia... per poter , così, iniziare tutti gli esami della situazione.. magari mi sentirò più tranquilla..

PattyLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PattyLu » 16 feb 2015, 10:26

Emma ti sono vicinissima, con il cuore, la testa e l'anima anche! Come direbbe Lorelai (uno dei miei telefilm preferiti è "Una mamma per amica") oggi "ABBRUTTISCITI". Non fare nulla, piangi, stai sul divano, non fare niente. Butta fuori tutta la frustrazione che hai e cerca di rimetterti in piedi. Siamo combattenti, c'è poco da fare. Vorrà dire che quando toccherà finalmente a noi lo ameremo ancora di più. Saremo super-mamme! :coccola
Ti capisco talmente bene che so anche che queste per te, ora, sono solo parole vuote. Ma domani andrà meglio, passerà, tornerai a sperare... che poi a questo punto è una cosa che fa paura quasi come fare i test. E' la speranza che ci azzoppa.

Gretel... già! Come ti capisco. Io continuo a ripetermi anche che ho ovulato in ritardo. Quindi non devo iniziare a dare di matto quando non arriveranno subito. Che poi magari arrivano ugualmente ma inizio a prepararmi. E ovviamente fallirò nel mio tentativo di rimanere sana di mente. :che_dici

Dafne :cuore :cuore , passa più spesso, un bacione grande!

Gioy mi spiace che ti siano già arrivate. Ma anche per te il consiglio è: vedila positiva! Io sono al 10° tentativo e ti assicuto che adesso preferisco di gran lunga che arrivino con un giorno di anticipo che con uno in ritardo. Almeno sai già che non è andata. E' l'attesa che uccide, come sta succedendo a Emma.

Ho provato ad aggiornare la lista, vedete se ho fatto tutto giusto:

NELL'ATTESA DEI POSITIVI DI FEBBRAIO :cicogna:
11 Emma (10° tentativo) :tafazzi: :incrocini
17/18 Arya14 (1° tentativo) :tafazzi: :incrocini
19 Gioianna (7° tentativo)
20/21 Stecchino (7° tentativo)
22/23 Lagretel (10° tentativo)
22/23 PattyLu (10° tentativo)
25/26 Robertina (11° tentativo)
25/26 FrancyFra (1° tentativo)
?? Lucilla (6° tentativo)

NELL'ATTESA DEI POSITIVI DI MARZO :cicogna:
2 jesha (4° tentativo)
5 ladydreamer87 (2° tentativo)
6 Letizia86 (4° tentativo)
13/14 Befania (8° tentativo)
??? Gioy87 (3° tentativo)

PS. Ho tolto gli incrocini dai nomi perchè erano diventati troppi e non mi faceva spedire. Li lascerei solo a chi è in procinto del responso. Che dite?

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da befania » 16 feb 2015, 10:31

emma87, io ho fatto il primo esame del sangue sabato, quando mi è arrivato il ciclo. Dovrò ripeterli per quattro volte nell'arco del ciclo... e dire che sono terrorizzata da medici e ospedali. Anche il mio compagno è "riluttante" a fare i suoi esami (il ginecologo ce li ha dati direttamente per tutti e due, dicendo che nel 40% dei casi l'infertilità è dovuta a cause maschili). Oggi dovrebbe finalmente prenotarlo (finalmente ha la ricetta del medico, anche se non so se gli servirà!!! :martello )... chissà quanto ci vorrà poi per il seguito (come lagretel scriveva, se non ricordo male, nel suo caso... temo il mio sarà simile, visto come sta andando). Io cerco di spiegargli che non penso che lui abbia problemi, ma che sapere che è tutto a posto mi tranquillizzerebbe o magari il problema è banale e di facile soluzione, ma se non facciamo gli esami come possiamo saperlo??? :impiccata: Se avete qualche suggerimento per la strategia... :spiteful:

ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ladydreamer87 » 16 feb 2015, 10:40

Ah questi uomini... Noi dobbiamo star sempre li a farci guardar la patata da medici e ci infilano dentro eco tamponi pap test ecc ecc..
Loro si fanno mille paranoie per un lavoretto di mano fai da te ahahahhahahahaha

PATTYLU Perfetto con gli incrocini imminenti!
Immagine

Ci sono viaggi così grandi e piedini così piccoli che per compierli devono spuntare le ali

emma87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da emma87 » 16 feb 2015, 10:44

Ciao Patty ... grazie anche a te per le belle parole...
leggendo i vostri messaggi, credetemi, mi sto già riprendendo...

Befania che esami ti ha dato il ginecologo per te??
la mia paura più grande è quella di avere le tube chiuse... non so perchè ma questa cosa mi sta assillando già da un paio di mesi... :buuu

per quanto riguarda il mio ragazzo, io non l'ho dovuto convincere , però l'ho "aiutato" dicendogli che , nel caso in cui, ci fosse qualche cosa che non è al massimo (spermini lenti etc) , nella maggior parte dei casi si può risolvere... (assumendo integratori o latro etc..) .. premetto che ho solo letto su internet..
credo che anche lui si sia documentato e infatti lo vedo un pò più tranquillo ....

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da befania » 16 feb 2015, 10:52

emma, il ginecologo mi ha fatto lui la l'ecografia e mi ha detto che era tutto a posto. Ma a quanto ho capito da una conoscente (hanno adottato una bimba) per vedere la storia delle tube bisogna fare un altro esame più invasivo e non molto simpatico (non ricordo il nome, ma c'era del liquido di contrasto... :martello )
Mi ha prescritto controllo FSH, LH, PRL e TSH da ripetere il primo e il quinto giorno del ciclo. Poi la sola prolattina (PRL) da ripetere il 20, 22 e 24esimo giorno del ciclo. Infine la ricerca degli anticorpi anti clamidia. Per il mio compagno, lo spermiogramma con test di capacitazione e la spermiocoltura (se riesco a tradurre la sua scrittura correttamente). Mi ha raccomandato un centro in cui farlo perché secondo lui se non è fatto con determinate modalità è inutile. Una volta fatti tutti gli esami vedremo di tornare da lui.

Lucilla83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lucilla83 » 16 feb 2015, 10:54

Coraggio Emma!
leggendovi capisco che siamo tutte nella stessa barca...quando io e mio marito abbiamo cominciato a cercare una gravidanza mi sono ripromessa che sarei stata serena...però, come dite voi, quando i mesi passano e i pancioni di tante persone intorno a noi aumentano...non è facile mantenere la calma. Anche se il ginecoloco dice che un anno di tempo per concepire è normale anche in una coppia senza problemi...razionalmente lo sappiamo ma il cuore va in un'altra direzione...

io per aggiornarvi ancora nulla...le ho avute il primo gennaio, fatto il test il 12 febbraio e negativo...se non mi arrivano questa settimana farò un secondo test sabato
Emma ti capisco...preferirei anche io che mi arrivassero subito se proprio proprio mi devono venire...un po' per l'ansia che crea questo ritardo un po' perchè un ritardo così grande (almeno il mio) di sicuro non mi agevola nel cercare un bimbo!

Auguro una buona giornata a tutte! :cuore

FrancyFra78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da FrancyFra78 » 16 feb 2015, 11:04

Ragazze, mattinata in riunione, ma dovevo leggervi e sapere le vostre novità. .. vi abbraccio tutte!

Robertina90
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Robertina90 » 16 feb 2015, 11:05

Ciao a tutte ragazze e buongiorno... emma non ho capito, ma hai fatto anche il secondo test?

Sophie90
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sophie90 » 16 feb 2015, 11:07

Emma ma prima di iniziare la ricerca hai fatto un'eco o qualcosa? Perché un ciclo così lungo non è molto normale... Domani sei al quarantesimo giorno se non sbaglio. Magari hai l'ovaio policistico o problemi di tiroide... La mia migliore amica ha entrambi e infatti ha tutti i cicli sballati! L'ovaio policistico con una semplice ecografia si vede.

Sophie90
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sophie90 » 16 feb 2015, 11:12

Comunque a me il gine prima della ricerca disse chiaro e tondo che un anno è la norma anche per chi è giovane giovane, mi ha anche detto che poi salendo con l'età possono volerci anche due anni e non è considerato patologico... infatti mi ricordo che disse di non osare presentarmi da lui prima di 8 mesi/un anno di tentativi perché non mi avrebbe visitata.

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 16 feb 2015, 11:14

Befania, l'esame di cui parli per capire se le tube sono aperte o meno è l'isterosalpingografia, uno scioglilingua che quando ho chiamato in ospedale per capire le tempistiche era un'impresa riuscire a dirlo in maniera corretta!! :ahaha :grande_risata :grande_risata
Di quest'indagine me ne parlò la mia ginecologa ( ma ancora non l'ho fatta! ancora temporeggio!) e mi consigliò vivamente di non indagare su internet riguardo al procedimento perchè avrei trovato una marea di cazzzate che mi avrebbero terrorizzata; lei mi spiegava che in realtà ha la durata di 5 minuti di orologio, forse anche meno, non affatto doloroso, e me l'ha confermato anche un'amica che l'ha fatto da poco!
In compenso se le tube sono chiuse, il liquido ha l'effetto di Mister Muscolo idraulico...sturante!!! :risatina:....unico accorgimento a cui bisogna stare attenti, è che non ci sia un'infezione in corso (candida o altro) ma ovviamente il ginecologo che lo prescrive sa esattamente l'iter!

Ragazze....FORZA!!!! :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:
Immagine

Letizia86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Letizia86 » 16 feb 2015, 11:18

Buongiorno a tutte!!!
Un supermega abbraccio a chi è triste oggi... non vi abbattete, ci siamo qui noi!! :coccola

Io sono nella settimana migliore... nel trombatour!!!! :tafazzi: anche se mio marito è partito per lavoro per 2 giorni....sembra lo faccia apposta!!!
Una domanda... ma è normale avere le perdite di muco chiare e sensazione di bagnato a 12PM??? Le ho notate ieri sera, eppure dovrei ovulare il 20/21.... :perplesso
Immagine

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da befania » 16 feb 2015, 11:19

lagretel, visto che io non ricordo mai i nomi... adesso capisco perché QUEL nome non me lo ricordavo. Impossibile! :fischia

emma87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da emma87 » 16 feb 2015, 11:27

Ciao Sophie io il mio ciclo è stato sempre di 30/31 gg ... dicembre e gennaio 32/33 gg ... come questo mese non mi era mai capitato!!
sono andata a novembre dal gine ed era tutto ok!!!
ovaie e utero nella norma...
quindi non saprei .... è la prima volta che mi capita.. magari sarà l'ansia o lo stress.. non so che dirvi..

Robertina si oggi ho fatto il secondo test ..... e mi ha dato sempre esito negativo...

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da befania » 16 feb 2015, 11:29

Letizia86, a quanto ho capito io, l'ovulazione varia da ciclo a ciclo, anche per la stessa persona. Io lo scorso mese ho ovulato al dodicesimo giorno. Quindi direi che è possibile. :sorrisoo

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”