GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caccia serrata alla pennuta!!! (parte settima!)

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Caccia serrata alla pennuta!!! (parte settima!)

Messaggio da befania » 14 ott 2015, 9:38

emma87, non proprio in forma. Pensavo che l'inizio fosse più facile, invece sto già piuttosto male (tanta nausea e tanta stanchezza). E ieri notte hanno pure ricoverato mia suocera. :impiccata: Sarà dura

TitinaCri
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da TitinaCri » 14 ott 2015, 12:04

:triste buongiorno fanciulle..nonostante la tristezza da una parte mi rincuoro,domani vado a fare gli esami del sangue per i dosaggi ormonali.. :perplesso vedremo..vi tengo aggiornate..un bacio a tutte meraviglie

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 14 ott 2015, 12:35

Buongiorno a tutte!

Mi ha richiamata il centro PMA. Lunedì avevo subito chiamata x fix app e andare a parlare x capire e decidere se è cosa fare. L'appuntamento x il 3/11; mi ha richiamata e domani mattina app con medico che mi ha sempre seguita, ci sarà anche sua assistente che è ostetrica così potremo parlare. Spero di farcela!

Intanto sta mattina sto facendo tante scoperte interessanti.
A seguito dell'aborto sto scoprendo tante cose che non sapevo, come l'importanza del valore TSH non solo x concepimento ma anche x vita del feto
http://www.tiroide.com/gravidanza/cerch ... a-tiroide/
Il mio prima del transfer credo fosse ok: 1.528. Durante gravidanza non so perchè non me lo hanno fatto dosare. Mi viene il dubbio: si sarà alzato? Un nuovo dubbio che si aggiunge alla lista degli errori da non ripetere
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gioianna » 14 ott 2015, 14:55

Buongiorno anche qui mi son decisa e ho preso appuntamento con una nuova ginecologa e mi vede il 29 ottobre quindi fra due settimane dove, potenzialmente, dovrei anche essere in ovulazione così si vedrà anche come stanno funzionando queste mie ovaie micropolicistiche.... Mi farà il pap test che son 5 anni che non lo faccio....
Fra due giorni dovrebbe arrivarmi il ciclo é sono sicura che arriverà perché ho già il maledetto spotting premestruale. Tutte cose che esporrò alla ginecologa e spero risponderà a tutte le mie domande...sono,ancora una volta, fiduciosa....se il ciclo arriverà avrò un nuovovpunto di partenza.spero di convincere anche il socio a fare lo spermiogramma....

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da befania » 14 ott 2015, 15:04

Non so se può aiutare a convincere i soci, ma a noi l'andrologo ha detto che i casi di infertilità per cause maschili (noi ricadiamo in questa categoria) sono passati dal 4% del totale a circa il 40% del totale (due colleghe hanno fatto il mio stesso percorso e anche loro per cause maschili...). Quindi fare uno spermiogramma è essenziale. E nel nostro caso... avrebbe potuto essere troppo tardi. Il mio compagno è molto vicino allo 0 (che potrebbe raggiungere, anche se non è detto!), ma per fortuna "siamo arrivati" quando ancora qualcosa c'era!
A noi l'andrologo ha fatto fare spermiogramma con test di capacitazione (se dovesse servire la pma da' indicazione su quale sia la tecnica più idonea) e spermiocoltura (qui ci vuole un po' per i risultati, ma se è tutto a posto non lo fanno ripetere). Magari riuscite a farvi fare la ricetta dal medico ed eventualmente (sperando che non serva) si può consultare un andrologo con i risultati in mano.
gioianna, tu hai già una bimba (se non ricordo male), quindi dubito che il tuo compagno abbia particolare problemi, ma.... che gli tocca controllare??? :risatina:
:cuore

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da befania » 14 ott 2015, 15:05

Mi raccomando, informatevi sul laboratorio, altrimenti rischiate di doverlo ripetere (se dovesse presentare qualche anomalia ve lo faranno comunque ripetere, per evitare errori di laboratorio, ma penso che in quel caso il socio non faccia storie a rifarlo :fischia )

emma87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da emma87 » 14 ott 2015, 15:50

Befania grazie per tutte le informazioni che ci dai..
scusami posso chiederti una cosa: tuo marito ha problemi con il numero di spermatozooi o con la motilità?

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da befania » 14 ott 2015, 15:52

emma87, il problema più grosso è con il numero (circa 100mila :impiccata: ). Non è possibile fare gli altri esami perché sono troppo pochi. Quando ha congelato, la biologa però gli ha detto che ce ne erano di mobili (e secondo lei era un buon segno). Purtroppo non ha problemi agli organi (tipo varicocele, per esempio) solo che non li produce (perché è tutto a posto). L'andrologo ci ha quindi sconsigliato ulteriori indagini, tanto non ci sarebbe una cura. :buuu

emma87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da emma87 » 14 ott 2015, 16:23

Grazie Befania...
mi dispiace molto... ti faccio un grosso in bocca al lupo per il percorso che stai affrontando! :cuore :bacio :bacio

Rorobi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rorobi » 14 ott 2015, 17:27

Buongiorno a tutte,

sono appena approdata in questo forum. Vi ho lette e mi è subito piaciuto...anch'io sono a caccia della pennuta! :incrocini
Ormai da 1 anno! La mia prima bimba è arrivata subito...ora stiamo penando un pochino, anzi comincio a pensare che forse non arriverà. :domanda
Vedremo...
Un caro saluto a tutte
Trova sempre un posto dentro di te in cui nulla è impossibile!

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gioianna » 14 ott 2015, 18:06

Befania grazie! Si, io ho già una bimba, avuta al quarto mese di tentativi quindi teoricamente dovremmo essere apposto entrambi...ma se io,ora,dopo 17 mesi di tentativi, devo farmi rivoltare,perché non può farlo anche Lui??possono essere cambiate anche delle cose in questi 5 anni...

nanny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nanny » 14 ott 2015, 18:57

Effettivamente per gli uomini è un'onta pensare che il problema sia loro. Anche mio marito ai tempi non voleva fare esami...poi però si è convinto, anche perché quando ti affidi alla pma i controlli li fanno a tutti e due, quindi sei obbligato. Poi si è scoperto che il problema era suo :martello .Fate bene ad insistere, i figli li volete tutti e due ed è giusto che i sacrifici li facciate insieme.
Per aggiornarvi su di me.. martedì farò la prima visita per vedere se c'è veramente qualcosa :emozionee non vedo l'ora! Spero tra l'altro che si veda...in teoria sarò alla 7 settimana, sempre ché non sia da ridatare come con le mie due figlie.

:bacetto a tutte e tanti :incrocini
fatina-11/12/02-40+2-3250gr-50cm
folletto-02/07/08-40+2-3930gr-52cm
sirenetta-23/07/13-40+2-4160gr-53cm
le mie piccole meteore...15/10/15 - 17/12/15
03/08/2017 fagiolino per sempre nel cuore

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da befania » 14 ott 2015, 19:04

gioanna a maggior ragione gli farei fare anche la spermiocoltura. Magari ha qualche infezione asintomatica. Non è successo al marito di Robertina? (Se non ricordo male, ma non sono sicura).
Qualcuna a notizie di Dafne o lagretel?

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 14 ott 2015, 19:07

Scusate fanciulle se intervengo pur non essendo del gruppo delle cacciatrici di cika, ma leggo Gioianna in giro per il forum e anche qui.
gioianna, hai più che ragione a voler fare accertamenti, sia a te che al tuo uomo. Però riguardo ai mesi di ricerca, l'aborto che hai avuto - nonostante per te non cambi il fatto che state cercando da 17 mesi - cambia dal punto di vista clinico. Per esempio potrebbe fare escludere che ci siano problemi alle tube, cosa che si potrebbe già escludere avendo concepito una bambina, ma a volte dopo il parto possono crearsi aderenze.
Io ho impiegato 4 (dicansi quattro) anni per concepire il secondo bimbo e mi sono fatta rivoltare come un calzino. E lui pure. Alla fine un problemino l'avevamo entrambi, niente che con terapie farmacologiche mirate non si sia potuto sistemare e ci abbia permesso di concepire il nostro secondo bambino.
Ora vai con ottimismo da questa nuova ginecologa, io ne ho cambiati proprio tanti prima di approdare al ginecologo che mi ha curata... non ti arrendere e credici. Non è detto che la strada, anche se più tortuosa del previsto, non arrivi alla meta. Prendi forza dalla tua bambina, pensa cosa significherebbe affrontare questo percorso se fosse per il primo bimbo e non per il secondo. Io ho sempre tratto grande grande energia dal mio bimbo. Cercavo di pensare di non essere sfortunata a non riuscire ad avere il secondo, ma di essere fortunata ad essere riuscita ad averne almeno uno, se in effetti i problemi c'erano (io ho una storia di endometriosi alle spalle).
In becco alla cica a te e a tutte le ragazze del gruppo.

emma87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da emma87 » 15 ott 2015, 9:21

Buongiorno a tutte ragazze....
Befania , Dafne ho visto sul topic delle settembine 2016 che ha partorito un maschietto...
Lagretel non lo so prima seguivo il topic delle novembrine dove c'è Gioy, Jesha .. però lei non ha scritto più nulla da un bel pò!

:bacio :bacio a tutte!

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gioianna » 15 ott 2015, 9:40

Primomaggio ma come sei carina! E ti ringrazio perché in effetti hai dato fiato ad alcunimiei dubbi come quello se le mie tube potessero aver problemi anche se ho già avuto una figlia...Grazie davvero per la tua testimonianza,non sai (o forse si!) quando sia utile avere un confronto con chi ci è passato prima di noi...oggi ciclo arrivato ma come ho detto sono serena e tranquilla in vista della visita ginecologa e non vedo l'ora che passino queste due settimane! Mi sento piena di fiducia, non può essere tutto nero,le schiarite arriveranno... È solo molto faticoso stare a guardare questo cielo nero...ma come hai detto tu,ho la mia bimba ed è la mia forza. Ringrazio ogni giorni che ci sia lei,non sarebbe stato così facile altrimenti.....
(tra parentesi due giorni fa ,arrabbiata con me,é venuta a darmi colpi sulla pancia e mi ha detto: sono arrabbiata con te perché tu sei solo cicciona e non hai una fratellina nella pancia.........)

Comunque grazie davvero primomaggio!

MrsTata
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MrsTata » 15 ott 2015, 11:43

Buongiorno a tutte, come state?
Scusate se mi affaccio poco, ma non ho molte novità! Qui il ciclo è ancora assente, sono 51 giorni di ritardo... sebbene non sia certo la prima volta, inizio a rompermi...
Gioianna, per risponderti no, non ho mai fatto l'esame che dicevi, non mi è mai stato proprosto. Per fare mente locale, io sarei quella che non deve "preoccuparsi" di nulla e provarci fino a prova contraria, tanto la mia PCO c'è e se ne sta lì e ciccia al secchio (citando grossomodo l'interpretazione del mio medico circa i miei "problemi"). Penso comunque che questi disagi derivino principalmente, se non esclusivamente, dalla suddetta condizione di PCO... uff. Tu come stai? :cuore
Ragazze, che dire, potrei diventare estremamente monotona quando vi aggiorno su di me... per ora, non ho la minima idea di quando le aspetto da qui a "x".
Come ho già sentito da alcune di voi e come ho letto su internet, una soluzione che pare sia efficace e senza rischi è l'inositolo. Quando ho letto che i gine lo danno come cura quando hai ovaie come le mie (benché si parli di sollievo, perché non si curano effettivamente), mi è salito il fastidio... inoltre, noi siamo a rischio di diabete futuro, insomma, cosa gli costa aiutarci? Casomai costa a noi poveracce, ne ho parlato con mio marito, sarebbe d'accordo, dice di non preoccuparmi dei costi, ma onestamente ogni mese di inositolo x noi è come un terzo abbonamento ai mezzi pubblici. E in tutto ciò si dovrebbe anche fare attività fisica (quindi, palestra).
Voi come lo reperite, l'inositolo? Qual'è il modo meno "indolore", economicamente parlando? Su che marca mi oriento? Scusate le mille domande, però onestamente in questi ultimi tempi i miei scompensi iniziano a pesare fisicamente, stanchezza, nausea, oltre al fatto ovviamente che mi impediscono di capire quando poter concepire... vi abbraccio tutte. :bacetto

jessicagegiaj
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jessicagegiaj » 15 ott 2015, 11:44

ragazze vi leggo sempre...
oggi sembra essere ultimo giorno di ciclo...

sono contenta di sentire che anche voi NANNY e MRS DATA avete i cicli incacolabili come me... io non le aspetto credo per fine novembre... mah chissa!!
Questo mese vado ... a caso... non calcolo nulla e nessuno stick!!
chiuso il discorso
(almeno questa è la mia convinzione di oggi - domani si vedrà)

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 15 ott 2015, 12:26

MrsTata ha scritto:Buongiorno a tutte, come state?
Scusate se mi affaccio poco, ma non ho molte novità! Qui il ciclo è ancora assente, sono 51 giorni di ritardo... sebbene non sia certo la prima volta, inizio a rompermi...
Gioianna, per risponderti no, non ho mai fatto l'esame che dicevi, non mi è mai stato proprosto. Per fare mente locale, io sarei quella che non deve "preoccuparsi" di nulla e provarci fino a prova contraria, tanto la mia PCO c'è e se ne sta lì e ciccia al secchio (citando grossomodo l'interpretazione del mio medico circa i miei "problemi"). Penso comunque che questi disagi derivino principalmente, se non esclusivamente, dalla suddetta condizione di PCO... uff. Tu come stai? :cuore
Ragazze, che dire, potrei diventare estremamente monotona quando vi aggiorno su di me... per ora, non ho la minima idea di quando le aspetto da qui a "x".
Come ho già sentito da alcune di voi e come ho letto su internet, una soluzione che pare sia efficace e senza rischi è l'inositolo. Quando ho letto che i gine lo danno come cura quando hai ovaie come le mie (benché si parli di sollievo, perché non si curano effettivamente), mi è salito il fastidio... inoltre, noi siamo a rischio di diabete futuro, insomma, cosa gli costa aiutarci? Casomai costa a noi poveracce, ne ho parlato con mio marito, sarebbe d'accordo, dice di non preoccuparmi dei costi, ma onestamente ogni mese di inositolo x noi è come un terzo abbonamento ai mezzi pubblici. E in tutto ciò si dovrebbe anche fare attività fisica (quindi, palestra).
Voi come lo reperite, l'inositolo? Qual'è il modo meno "indolore", economicamente parlando? Su che marca mi oriento? Scusate le mille domande, però onestamente in questi ultimi tempi i miei scompensi iniziano a pesare fisicamente, stanchezza, nausea, oltre al fatto ovviamente che mi impediscono di capire quando poter concepire... vi abbraccio tutte. :bacetto
Ciao io prendevo l'inofert costa circa 20 €. alla scatola sono 20 buste e vanno prese per i primi 20 gg. del ciclo e poi mi avevano consigliato l'estratto di ribes nigrum che sembra sempre aiuti le ovaie a regolarizzrsi costa cirva 8 €. alla boccetta e dura circa un mese prendendone 40 gocce al giorno tutti i giorni senza interruzioni.....
io ho provato e sembravano funzionare.....
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gioianna » 15 ott 2015, 14:28

MrsTata guarda,io ti capisco benissimo... Inoltre non è proprio un periodo roseo economicamente quindi prima di spendere tanti soldi mi informo molto su internet sulle varie possibilità. Inofert e similari durano 20 giorni e costano decisamente molto...
Ho "scoperto" che se vuoi risparmiare è meglio comprare tutto in polvere. Ok, poi devi attrezzarti con bilancino di precisione per pesare ma io mi trovo benissimo.
Ho trovato mioinositolo che è quello particolarmente indicato per le ovaie micropolicistiche.La confezione si chiama "myolife"della natural point e contiene 130g di prodotto. Considerando che la dose giornaliera consigliata sono 2g, ho stimato una durata di 2 mesi abbondanti e il prezzo della confezione non ricordo esattam ma non supera i 15€! Ovviamente devi sempre associarlo a 4mg di acido folico ma questo penso tu lo sappia già.... Se hai altre domande fai pure,ormai sono esperta!!!

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”