GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

chi si ricorda com'è avvenuto il concepimento?

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: chi si ricorda com'è avvenuto il concepimento?

Messaggio da Sam72 » 16 nov 2010, 22:57

Salve, questo post mi è piaciuto, così ho pensato di scrivere anche io come è venuto Filippo :emozionee !
Avevamo passato un'estate tempestosa, dopo anni di convivenza stavamo ognuno a casa propria, sembrava finita lì....poi a giugno mi ha cercata di nuovo, abbiamo cominciato a vederci , a riflettere, parlare, spiegare e in luglio abbiam deciso di allargare la famiglia. Il mio doc mi disse che visto che avevo già 35 anni e lui 44, non dovevamo preoccuparci se non rimanevo incinta subito, disse: calcola almeno 6 mesi/un anno, magari poi se non arriva facciamo qualche esame!
Ok, dico io, allora tranquilli, si parte......a fine agosto siam partiti per le ferie e io, che di solito non ho problemi a camminare, avevo sempre il fiatone, avevo sonno...e mi son saltate :che_dici .....tornati a casa i primi di settembre faccio il test e....positivo!!!!!!
Io ho sempre avuto un ciclo regolare, ovulazione regolare....e so, perchè me lo sentivo, che ho concepito tra il 25 e il 27 agosto :congratulations: , non so perchè, ma avevo la sensazione di avere qualcosa di diverso.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 17 nov 2010, 9:23

Era il mio compleanno. Torniamo a casa un po' ciucchi, da cosa nasce cosa...l'idea era di aspettare ancora un po' per mettere in cantiere un cucciolo, ma io avevo fatto i miei calcoli e dico: Vai tranquillo!!!! :ok ..............................non sono mai stata brava in matematica :emozionee
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 17 nov 2010, 10:20

noi eravamo reduci da 4 ann di tentativi a vuoto una sentenza di forte oligosperia ( e pre forte intendo meno di 500.000 spermini) e avevamo iniziato il percorso dell'adozione, avevamo tentato sei mesi prima una cura con la medicina cinese ma ancora non era successo niente.
Una sera ma non ricordo il giorno, vedo la macchiolina rosa che da dopo aver fatto la cura mi annunciava l'ovulazione. Ho acchiappato il marito e abbiamo fatto l'amore ( lui non si fa problemi se è a comando o no basta farlo!!). Il giorno prima non l'avevamo fatto e quindi avevo pensato anche al discorso del giorno si e giorno no. E ricordo che dopo ho pensato, se non succede questa volta non sucecde più.... è successo!!
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

valeria85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valeria85 » 20 nov 2010, 11:24

Per me è stato l'11 o il 12 di settembre...entrambi i giorni il rapporto è avvenuto il pomeriggio e ricordo che è stato bello come tutte le volte che facciamo l'amore...avevo anch'io la sensazione di essere incinta ma era da un anno che lo cercavamo e che spesso mi fasciavo la testa per nulla...ma questa volta era tutto vero... :yeee :yeee :yeee
Immagine

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 20 nov 2010, 12:10

:emozionee
Dafne l'abbiamo concepita l'11 dicembre 2004. Era inaspettata, ma dai calcoli solo quella poteva essere la data.... e non vi dico dove l'abbiamo concepita :fischia Il 31 dicembre siamo andati a passare la notte in albergo :emozionee (eravamo ancora fidanzatini) e io me lo sentivo che eravamo in tre :cuore E' nata il 16 settembre 2005 :cuore

Tommy l'abbiamo concepito il 1° luglio 2007 sul nostro lettone, di sera. avevo pure fatto la candela! Lo cercavamo da 1 anno e io ho sentito subito che qualcosa era successa... :emozionee :cuore E' nato il 5 marzo 2008 :cuore

Questa volta l'abbiamo concepito il 29 settembre 2010, di pomeriggio. Anche qui candela :ok Lo cercavamo da 1 anno e mezzo.. e anche qui ho sentito qualcosa di speciale :cuore :incrocini

Anche le volte che poi sono andate male ho avvertito qualcosa :cuore
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 20 nov 2010, 23:23

Che bello questo post!
Dunque per Elisa non so il giorno preciso perchè era agosto, era il primo mese di caccia e l'abbiamo fatto quasi ogni giorno ... comunque considerando che monitoravo l'ovulazione è stata concepita tra il 14 e il 17 agosto 2006.
Mentre questa volta lo so con certezza.
6 marzo '10 raschiamento per aborto interno
14 aprile '10 ritorna il ciclo finalmente
22 aprile '10 controlla dalla gine che mi conferma che tutto è a posto e possiamo metterci in caccia quando vogliamo!
Ci diciamo ... non pensiamo e lasciamo che vada come deve, in fondo dopo una brutta esperienza ci importava che rimanesse con noi non che arrivasse subito per forza.
29 aprile '10 coccole :emozionee
12 maggio '10 dovrebbero arrivare ma niente ... aspetto, dopo il raschiamento qualche ciclo sballato potrebbe starci, poi il 16 mi decido a fare un test perchè se fosse la gine mi ha detto di avvisarla per prendere subito progesterone ... lo compro molto poco convinta e quando vedo la linea rosa scoppio a piangere ...
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 22 nov 2010, 17:52

non ho assolutamente idea di quando ho concepito i miei figli

del nano si faceva tutti i giorni, 2-3 volte al giorno, dai conti fatti e dalle sensazioni per l'ovulazione dovrebbee ssere successo la notte che l'italia ha vinto ai mondiali, ma non posso esserne certa
del gamberetto invece causa stanchezza mortale da mancanza cronica di sonno (mia, il nano non ha mai dormito...) s'è fatto a giorni alterni, più o meno, ma vai a sapere quando è stato il giorno buono

niente sensazioni particolari, niente candele, niente di niente, tranne tanta speranza ed un test positivo dopo qualche giorno di ritardo
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Girella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Girella » 22 nov 2010, 20:55

Io il giorno preciso non me lo ricordo: ricordo solo che l'abbiamo concepito tra il 10 e il 17 luglio...mattinate, pomeriggi e nottate di fuoco su COSTA CROCIERA :spiteful: !
Immagine

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 23 nov 2010, 18:29

Ciao io mi ricordo era il 18 ottobre 2004 la sera che sono rimasta incinta :cuore
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”