GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
"Se ci pensi non arriva"....ma è vero?
- katia1974
- Master~GolGirl®

Re: "Se ci pensi non arriva"....ma è vero?
secondo la mia esperienza, io penso che la testa influisca... eccome.
soffro di endometriosi di IV livello, piuttosto grave quindi...il ginecologo mi ha consigliato vivamente di provare ad avere un figlio subito...dopo un anno e qualche mese (con pianti ed isterismi vari per la paura di non poter concepire naturalmente) decido di fare la laparoscopia per vedere cos'aveva combinato l'endometrio nel frattempo...Quindi ho messo via il pensiero...il mese successivo...test positivo.
Il ginecologo mi ha parlato di miracolo...quindi, abbiamo detto, vabbè se arriva bene, altrimenti pace. Dopo il capoparto sono rimasta incinta e subito. Probabilmente è solo fortuna...però per me è così.
soffro di endometriosi di IV livello, piuttosto grave quindi...il ginecologo mi ha consigliato vivamente di provare ad avere un figlio subito...dopo un anno e qualche mese (con pianti ed isterismi vari per la paura di non poter concepire naturalmente) decido di fare la laparoscopia per vedere cos'aveva combinato l'endometrio nel frattempo...Quindi ho messo via il pensiero...il mese successivo...test positivo.
Il ginecologo mi ha parlato di miracolo...quindi, abbiamo detto, vabbè se arriva bene, altrimenti pace. Dopo il capoparto sono rimasta incinta e subito. Probabilmente è solo fortuna...però per me è così.
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
- katia1974
- Master~GolGirl®

dimenticavo... il vero è dilemma è ...come si fa a non pensarci quando vuoi così ardentemente una cosa?
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
- grandeattesa
- Master~GolGirl®

Ciao Ecca
Io ci pensavo....e ci provavo...da un anno e mezzo, ed è successo....okay non me ne facevo una malattia (CERTI GIORNI.......
) e provavo a vivere la mia vita riempiendola di cose belle ma.....la più bella per me era questa e la desideravo eccome....
UN ENORME IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!
Io ci pensavo....e ci provavo...da un anno e mezzo, ed è successo....okay non me ne facevo una malattia (CERTI GIORNI.......
UN ENORME IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!
Mamma di Jacopo e Viola
- Smilla03
- Original~GolGirl®

ti porto anche la mia esperienza.
Con questo non ti so dire se il pensarci influisco o meno, magari il mio è solo un caso.
Io e mio marito abbiamo cercato il nostro cucciolo per 7 mesi, nulla in confronto a chi priva da anni, ma a noi sembrava tantissimo, e stavamo andando così in para, che avevamo deciso di far fare dei controlli a mio marito, dopo aver appurato che io fossi a posto.
Un primo test lo aveva già fatto, ed il risultato era stato: soldatini lentissimi!!!!
Oltretutto, il tutto era corredato dalle domande insistenti delle zie che volevano sapere se fossi incinta o no, e continuavano a dirmi "non pensarci"
All'inizio dell'ottavo mese di prova, avevamo prenotato una mini vacanzina a Copenhagen, al ritorno dalla quale, mio marito avrebbe dovuto portare gli esami.
Essendo a ridosso del Natale, mi ero detta: "ffangala" tutto, mi godo questa vacanzina e poi vedremo che risultati ridarà il test.
Quei giorni ho fatto tutto quello che mi ero negata i mesi precedenti ed ero rilassatissima. Non pensavo minimamente al fatto che sarei potuta essere incinta, perchè mi dicevo: figurati, non sei stata ferma un secondo,hai sbevazzato birra e fumato, non sei stata attenta alla temperatura basale...
Invece sono tornata e..
Probabilmente sarà stato solo un'insieme di coincidenze..ma chissà, forse anche la mia testa aveva contribuito..
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010
- Sissi1966
- Active~GolGirl®

Mah sinceramente non so se sia vero ne' che arriva, ne' che non arriva se non ci pensi, a me e' arrivato dopo 24 mesi di rapporti non protetti, ma il mio gine dai primi mesi mi aveva gia' detto che l'eta' (ho 41 anni) e lo stress sono delle cavolate, se non arriva c'e' sempre a monte qualche problema dice lui, sia che si capisca quale sia o che non lo si capisca.
Nel mio caso mio marito ha degli spermatozoi che rendono praticamente impossibile se non molto improbabile un concepimento spontaneo (morfologia normale 2%, velocita' zero, numero quasi normale) eppure sono rimasta incinta, e non e' la prima volta (un altro l'ho perso 6 anni fa') quindi non so se pensarci influenza in qualche modo, sicuramente non fa' bene all'umore, io essendo fatalista ho lasciato fare alla natura, mi hanno proposto la ICSI, ma sincramente non era una cosa per me....credo che la serenita' interiore e l'ottimismo sia la condizione migliore cmq per riuscire, non credo ai conteggi, ai rimedi della non na e ai rapporti cosidetti mirati ........ ma credo anche ognuno debba seguire la strada piu' congeniale per se, e non tutti siamo uguali
Tantissimi in bocca al lupo
Sissi
Nel mio caso mio marito ha degli spermatozoi che rendono praticamente impossibile se non molto improbabile un concepimento spontaneo (morfologia normale 2%, velocita' zero, numero quasi normale) eppure sono rimasta incinta, e non e' la prima volta (un altro l'ho perso 6 anni fa') quindi non so se pensarci influenza in qualche modo, sicuramente non fa' bene all'umore, io essendo fatalista ho lasciato fare alla natura, mi hanno proposto la ICSI, ma sincramente non era una cosa per me....credo che la serenita' interiore e l'ottimismo sia la condizione migliore cmq per riuscire, non credo ai conteggi, ai rimedi della non na e ai rapporti cosidetti mirati ........ ma credo anche ognuno debba seguire la strada piu' congeniale per se, e non tutti siamo uguali
Tantissimi in bocca al lupo
Sissi
INCREDIBILMENTE INCINTA NATURALMENTE CON SPERMATOZOI RINC@@@@ 2% FORME NORMALI
Lucrezia 4.10.2008 3,250 kg. x 51 cm
allattatrice indefessa da 11 mesi e 0 settimane
Lucrezia 4.10.2008 3,250 kg. x 51 cm
allattatrice indefessa da 11 mesi e 0 settimane
- clizia
- Silver~GolGirl®

Secondo me ormai è una frase degna dei luoghi comuni.
Un cono è essere seriamente stressati un altro è innervosirsi o pensare o desiderare. Ed è ovvio che il tempo ci pare molto meno scorrevole. sono solo sensazioni ma di qui a dire . dai non ci pensare e arriverà, mi pare una gran cag... mio figlio è arrivato proprio perchè ci ho pensato. per benino.
Un cono è essere seriamente stressati un altro è innervosirsi o pensare o desiderare. Ed è ovvio che il tempo ci pare molto meno scorrevole. sono solo sensazioni ma di qui a dire . dai non ci pensare e arriverà, mi pare una gran cag... mio figlio è arrivato proprio perchè ci ho pensato. per benino.
Streghettasaetta
- sun
- Master~GolGirl®

io con la prima ci ho pensato....facevo tutto normalemnte, ma ci pensavo eccome...ci ho messo 4 mesi
adesso faccio le stesse cose dell'altra volta, ci penso allo stesso modo, ma non rimango incinta...
adesso faccio le stesse cose dell'altra volta, ci penso allo stesso modo, ma non rimango incinta...
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma
Mamma con la toga e bis-mamma
- claudia@
- Master~GolGirl®

io ho "programmato" l'inizio della caccia almeno 7/8 mesi prima...quindi ci pensavo da mesi...acido folico, mi ero letta ed iscritta a vari forum, fatto visita dal gine con esami vari..avevo fatto anche le prove con gli stick il mese precendente la caccia e quello della caccia effettiva...x non parlare degli stick PO iniziati al 7
direi che ci pensavo no?...dirò di più...visto che di solito non mi vanno dritte subito le cose mi ero già informata su cosa fare nel caso non fosse arrivato entro un tot di mesi
nonostante tutto...è arrivato al primo tentativo
ora vedo di far le stesse cose con il secondo e vediamo...inizieremo anche lo stesso mese
direi che ci pensavo no?...dirò di più...visto che di solito non mi vanno dritte subito le cose mi ero già informata su cosa fare nel caso non fosse arrivato entro un tot di mesi
nonostante tutto...è arrivato al primo tentativo
ora vedo di far le stesse cose con il secondo e vediamo...inizieremo anche lo stesso mese
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- Deb
- Bronze~GolGirl®

- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Grazie ragazze per le parole "di conforto" profuse...
In fondo, questo argomento è in qualche modo il nocciolo della questione per moltissime di noi.
Peccato che probabilmente non ne verremo mai a capo
, a questo punto prendiamola con un pizzico di filosofia. Almeno proviamoci.
Sicuramente non riusciremo a non pensarci, ma non colpevolizziamoci almeno.
Un bimbo è come il Natale...quando arriva, arriva.
In fondo, questo argomento è in qualche modo il nocciolo della questione per moltissime di noi.
Peccato che probabilmente non ne verremo mai a capo
Sicuramente non riusciremo a non pensarci, ma non colpevolizziamoci almeno.
Un bimbo è come il Natale...quando arriva, arriva.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
-
cinghiala71
- New~GolGirl®

Sentite, dopo 1 anno di pare, e problemi, mi sento di dirvi che piuttosto la frase và corretta. Non è tanto "se ci pensi non arriva", ma piuttosto, "se non ti rilassi non arriva". Con le dovute eccezioni ma non siamo tutte uguali. E' moooooooooooooooooooooooooooolto soggettivo. Ognuna di noi ha una sua soglia di stress per determinate cose.
Anni fà ebbi un incidente d'auto, non mi sono fatta nulla ma la paura del momento mi ha bloccato le rosse a metà. Il giorno dopo non c'erano piu.
E' un evento estremo, ma c'è una relazione tra benessere-sistema immunitario- equilibrio ormonale.
Dopo pianti e scoraggiamenti di tutto quello che stiamo passando (non si capisce bene che problema ha il mio socio) e valutiamo poi di pescare del seme per fare una facondazione assistita, mi sto preparando psicologicamente come ad andare in battaglia ma a mente ghiacciata. Ci penso certo, ma senza patemi. Ho deciso di farlo. La qualità della mia vita, in agitazione, scoramento mi fà danni.
So che mi serve, perchè devo essere al meglio. Basta con gli sfoghi, ne ho dati a sufficienza. Ora mi preparo al peggio e sapete? Adesso me ne frego totalmente dell'idea dell'aspetto umano in un ospedale. Penso solo all'obbiettivo pratico e se dovrò fanculare qualcuno per un comportamento disumano al momento opportuno lo farò. Anche tirandogli dietro una sedia. BASTA tiriamo fuori le ovaie!
Scusate la divagazione personale.....ma secondo me, il disagio e lo stress incidono negativamente.
Anni fà ebbi un incidente d'auto, non mi sono fatta nulla ma la paura del momento mi ha bloccato le rosse a metà. Il giorno dopo non c'erano piu.
E' un evento estremo, ma c'è una relazione tra benessere-sistema immunitario- equilibrio ormonale.
Dopo pianti e scoraggiamenti di tutto quello che stiamo passando (non si capisce bene che problema ha il mio socio) e valutiamo poi di pescare del seme per fare una facondazione assistita, mi sto preparando psicologicamente come ad andare in battaglia ma a mente ghiacciata. Ci penso certo, ma senza patemi. Ho deciso di farlo. La qualità della mia vita, in agitazione, scoramento mi fà danni.
So che mi serve, perchè devo essere al meglio. Basta con gli sfoghi, ne ho dati a sufficienza. Ora mi preparo al peggio e sapete? Adesso me ne frego totalmente dell'idea dell'aspetto umano in un ospedale. Penso solo all'obbiettivo pratico e se dovrò fanculare qualcuno per un comportamento disumano al momento opportuno lo farò. Anche tirandogli dietro una sedia. BASTA tiriamo fuori le ovaie!
Scusate la divagazione personale.....ma secondo me, il disagio e lo stress incidono negativamente.
in caccia da metà 2006, situazione clinica quasi chiara dal maggio 2008. Guerra aperta
- roberta85
- Silver~GolGirl®

è impossibile non pensarci!!!
soprattutto quando vedi che i mesi passano e tutte quelle che conosci sono incinte!!!!
e ricollrgandomi al discorso di claudia appena abbiamo deciso di iniziare la caccia ho cominciato a comprare riviste!!!!!!! ora ho piu di 60 rivoste tutte riposte che ogni tanto rileggo!!! soprattuto alla fine del ciclo.....
sono cronica......
soprattutto quando vedi che i mesi passano e tutte quelle che conosci sono incinte!!!!
e ricollrgandomi al discorso di claudia appena abbiamo deciso di iniziare la caccia ho cominciato a comprare riviste!!!!!!! ora ho piu di 60 rivoste tutte riposte che ogni tanto rileggo!!! soprattuto alla fine del ciclo.....
sono cronica......
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...