GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
gabry75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro

Messaggio da gabry75 » 25 nov 2008, 16:53

so che non abbiamo la sfera di cristallo, magari..ma credimi le aspettative, le paure e le false illusioni viaggiano di pari passo..volevo solo sapere se fosse probabile visto il ciclo regolare e il fatto che non ho ancora provato gli stick..quindi cercavo di confrontarmi con voi e con persone che magari hanno avuto la mia stessa esperienza..per quanto riguarda i disturbi al basso ventre che possono essere quelli mestruali è vero quello che dici infatti ti dico che quando a giugno ero rimasta incinta, il giorno prima della data del probabile ciclo avevo gli stessi dolori ed ero convinta che mi stesse arrivando...invece feci il test di gravidanza che risultò positivo..grazie lo stesso gabry

Frange80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Frange80 » 25 nov 2008, 19:47

Ciao ragazze,
credo finalmente di aver trovato il topic adeguato!
Ho una domanda sui metodi per misurare la temperatura basale. Sono in cerca da 10 mesi e sia le analisi ormonali che lo spermio hanno dato risultati confortanti, eppure nada...
Tempo fa prendevo gli sticks, ma li ho abbandonati x mancanza di costanza (mi provocavano stress). Una amica inglese (ho vissuto in Inghilterra fino a poco fa) mi ha inviato un articolo su un nuovo prodotto che apparentemente prende la tb AUTOMATICAMENTE! Sono tentata d partecipae al trial, ma dovrei spostarmi in inghilterra,,,che ne pensate?
Qsiasi consiglio, non solo su tb ma anche su metodi alternativi, è più che accetto!
Frang

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 26 nov 2008, 8:46

gabry75 ha scritto:so che non abbiamo la sfera di cristallo, magari..ma credimi le aspettative, le paure e le false illusioni viaggiano di pari passo..volevo solo sapere se fosse probabile visto il ciclo regolare e il fatto che non ho ancora provato gli stick..quindi cercavo di confrontarmi con voi e con persone che magari hanno avuto la mia stessa esperienza..per quanto riguarda i disturbi al basso ventre che possono essere quelli mestruali è vero quello che dici infatti ti dico che quando a giugno ero rimasta incinta, il giorno prima della data del probabile ciclo avevo gli stessi dolori ed ero convinta che mi stesse arrivando...invece feci il test di gravidanza che risultò positivo..grazie lo stesso gabry
Gabry, ti avevo risposto: NO, non è è possibile sapere a meno di due giorni dalla presunta ovulazione e dai rapporti non protetti, se si è o meno in gravidanza. Non lo si può sapere perchè non c'è ancora stato alcun tipo di impianto.

nell'ABC c'è scritto:

Se si è verificato il concepimento l’ovulo fecondato impiega dai 2 ai 4 giorni per arrivare all’utero e dopo ulteriori 2 giorni circa inizia a impiantarsi.
L’impianto però non è un processo immediato, diciamo quindi che inizia intorno al 6° - 7° giorno dal concepimento e si conclude intorno al 14° - 15° giorno.

Quindi diciamo che dal giorno del concepimento, l’annidamento non si verifica prima di una settimana circa e anche dopo l’impianto servono alcuni giorni affinché l’Hcg, cioè l’ormone della gravidanza, venga rilevato dallo stick (che lo scambia con l’LH).

Il test si positivizza quando nelle urine si rileva una certa quantità di Hcg.
quindi prima inizia l’impianto (a prescindere dalla durata della fase luteale) e prima c’è la possibilità che l’accumulo di hcg sia sufficiente da essere rilevato.
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

gamma80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gamma80 » 26 nov 2008, 16:03

ciao a tutte, non so se se sto postando la domanda nel giusto posto, ma vorrei sapere a quanto dovrebbe essere il progesterone in un ciclo anovulatorio? MI spiego meglio il 24 giorno del ciclo ho fatto il dosaggio e ho un valore di 11. ma dal 29mo giorno ho delle piccole perdite marroni. pensavo che in ciclo non ovulatorio il progesterone fosse più basso, ma forse sono io che non ho capito nulla..........
Aspettiamo il nostro miracolo da 4 anni e 3 mesi

gabry75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gabry75 » 26 nov 2008, 17:40

salve ragazze, vorrei da voi un'opinione, so che la domanda che sto per porvi potrebbe avere una risposta soggettiva, ma vorrei capire e sperare..quando si cerca un bimbo e si hanno dei rapporti non protetti nei giorni fertili potrebbe succedere che si verifica il concepimento...e l'iter è: Se si è verificato il concepimento l’ovulo fecondato impiega dai 2 ai 4 giorni per arrivare all’utero e dopo ulteriori 2 giorni circa inizia a impiantarsi. la mia domanda è: nei giorni in cui l'ovulo fecondato fa il suo viaggio per arrivare all'utero e nella fase dell'impianto, si possono avere dei dolori al basso ventre? per farmi capire simili a quelli mestruali? grazieeeeeeee :martello

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 26 nov 2008, 18:38

a mia domanda è: nei giorni in cui l'ovulo fecondato fa il suo viaggio per arrivare all'utero e nella fase dell'impianto, si possono avere dei dolori al basso ventre? per farmi capire simili a quelli mestruali?

si, certo, però anche quando si avranno le mestruazioni si hanno i doloretti alla pancia.

Gabry, perdonami, ma tu hai idea di quanto sia grande un ovulo? prendi una matita, temperala finchè la punta è ben temperata (scusa la ripetizione ma non mi venva in mente altro termine) e poi mettila in verticale su un foglio bianco: ecco, quel puntino che intravedi è grosso modo della stessa grandezza dell'ovulo.
Una cosa così piccola non può determinare alcun dolore durante il suo viaggio. Però è anche vero che è giusto sperare, quindi aspetta con serenità il 13 po e prova a sticcare.
:sorrisoo

byte
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da byte » 26 nov 2008, 18:43

Ragazze scusate, cosa ne pensate degli stick canadesi verdi positivi a 4 giorni dalle presunte rosse?????Ma il test vero e proprio di gravidanza negativo?????
In tutti i mesi che ho usato gli stick non mi è mai capitato di vederli positivi se non in fase di ovulazione!!!!!!!!!!!! E io ho ovulato 13 giorni fa!!!!
Immagine

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 26 nov 2008, 18:47

byte, hai forse usato un test di gravidanza poco sensibile?

byte
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da byte » 26 nov 2008, 18:52

Ho usato "Secur Test" cosa ne pensi????? Conta che però non sono ancora in ritardo.... dovrebbero venirmi o domani o dopo.... ma visto che è da Lunedì che ho delle perdite marroni che escono a fiumi e poi si bloccano per un giorno... poi ricompaiono e poi spariscono....Mi sto un pò spaventando!!!!! E facendo dei film..... :fischia
Immagine

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 26 nov 2008, 19:26

non è tra i piu' sensibili, vedi lista nell'ABC, non ti resta che riprovare a farlo domani :ok

Per quanto riguarda i canadesi ti posso dire che ne ho viste di tutti i colori, casi come il tuo che poi si sono rivelati vere gravidanze ma anche casi in cui gli stick davano positivo ma poi il test negativo e sono arrivate le rosse.
Non mi fido molto dei canadesi per questo motivo.
Sui persona sono piu' sicura e se fosse stato positivo un persona non avrei avuto dubbi.
:bacio

byte
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da byte » 26 nov 2008, 19:33

Ah... vado a leggere...... e invece di queste perdite altalenanti, cosa ne pensi?????
In realtà se fosse spotting pre mestruale sarebbero in aumento... non trovi????? Si lo sò che mi sto un pò fissando però mi sembra tutto strano....Senza contare che a Febbraio ho fatto una laparoscopia per endometriosi....e che comunque soffro ogni mese per il crampi alla pancia e adesso non ho neanche un filo di dolore....... :hi hi hi hi
Immagine

gabry75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gabry75 » 26 nov 2008, 21:23

infatti, mi sono fatta coraggio e stamane ho comprato gli stick, ne ho fatto uno e la linea di picco era più sbiadita di quella di controllo..beh, credo sia giusto perchè oggi siamo al 26 e la mia ultima mest l'ho avuta il 10, quindi avendo un ciclo di 27 g avrei ovulato tra il 20 e il 24 g, giusto????cmq gazie dei consigli, e per le risposte alle mie domande elementari.. ammetto di avere delle lacune!!! :ahaha

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 26 nov 2008, 22:20

non funziona così Gabry :nonono

non ha senso basarsi sui giorni perchè ogni ciclo è a sè e non si ovula necessariamente nello stesso giorno. Il conteggio parte dal giorno dell'ovulazione che viene contato come giorno zero, da lì ha inizio la fase luteale e quindi per sapere quando puoi cominciare a sticcare devi contare 13 giorni dal giorno zero, cioè quello in cui presumi di aver ovulato.

gabry75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gabry75 » 26 nov 2008, 22:45

cioèèèèèèèèèèèèèèèèèèè :grrr sulla confezione c'è scritto che per una che ha un ciclo di 27 g provare a stik dal 10 g dopo il ciclo e continuare fino a che non appare la linea di picco uguale a quella di controllo..quindi, in questo mese che ho avuto il ciclo il 10, avrei dovuto cominciare il 20 e vedere quotidianamente, alla stessa ora..non ho comprato gli stick con il computerino ma quelli senza!!

byte
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da byte » 27 nov 2008, 11:26

Buongiorno..... oggi ho rifatto uno stick canadese appena alzata e la linea che ho visto ieri non c'era più..... era sbiadita!!!!! Oggi sarebbe il 14° giorno..... le perdite marroni vanno e vengono... e niente dolore... anche se per come sono fatta, se mi stessero x arrivare dovrei contorcermi dal dolore.....!!! Temperatura sempre intorno a 36.7..... Non sò più cosa pensare...Secondo te ho ancora un minimo di speranza o lo stick negativo smorza tutto l'entusiasmo?????
Immagine

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 27 nov 2008, 11:29

fai un test a questo punto.....
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

byte
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da byte » 27 nov 2008, 11:32

Non sò se hai seguito la mia vicenda ... ma il test l'ho fatto ieri.... ed era negativo.....
Quindi sono molto negativa.... aspetterò le malefiche..... :buuu :buuu
Grazie lo stesso......
Immagine

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 27 nov 2008, 11:45

byte, hai un grafico da mostrarmi?

byte
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da byte » 27 nov 2008, 12:43

No,mi dispiace ma le segno in un foglio......
Immagine

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 27 nov 2008, 14:08

gabry75, hai ragione. per fare i test, credo tu parli di test d'ovulazione nati per questo scopo, si fa il conteggio dei giorni del ciclo, si segue il foglietto all'interno che indica QUANDO iniziare, finche' il test diventa positivo. per un ciclo di 27 giorni, probabilmente, il picco di Lh sarebeb intorno al giorno 11-13 del ciclo.

forse DEAMY si riferisce a quando fare un test di gravidanza oppure a quando aspettarsi il nuovo ciclo.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”