GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Caccia serrata alla pennuta!!! (parte seconda)
- lagretel
- Active~GolGirl®

Re: Caccia serrata alla pennuta!!! (parte seconda)
infatti fermati Gioy!!!! cmq io continuo a pensarla a modo mio.... 

-
lavinia81
- New~GolGirl®

Grazie ragazze per la calorosa accoglienza! Come mi dispiace nel leggere di certe situazioni! Vi abbraccio tutte tutte!!!
Volevo chiedere una cosa alle più ' tecniche'. Se mentre si fanno i compitini si ha dolore al basso ventre (a me sempre e solo a sinistra), quello può essere sintomo di ovulazione?! Se sì, potrei quindi interpretarlo come un buon segno accorso durante l'ultimo tentativo di cui attendiamo l'esito?! O devo pensare piuttosto a qualcosa che non va?! Perché poi il dolore è sempre a sinistra?! Vi chiedo scusa per la mia ignoranza a riguardo! Per me la situazione è nuova e più misteriosa di quanto potessi immaginare! Grazie di cuore a tutte!
Volevo chiedere una cosa alle più ' tecniche'. Se mentre si fanno i compitini si ha dolore al basso ventre (a me sempre e solo a sinistra), quello può essere sintomo di ovulazione?! Se sì, potrei quindi interpretarlo come un buon segno accorso durante l'ultimo tentativo di cui attendiamo l'esito?! O devo pensare piuttosto a qualcosa che non va?! Perché poi il dolore è sempre a sinistra?! Vi chiedo scusa per la mia ignoranza a riguardo! Per me la situazione è nuova e più misteriosa di quanto potessi immaginare! Grazie di cuore a tutte!
- Gioy87
- Basic~GolGirl®

Lagretel, comincio ad avere anche io i dubbi, lo ammetto.. La linea sui test (quelli blu, non di ovulazione) si intravedeva anche stamattina.. Cavolo, su due test entrambi fallati??? Sarei davvero un po' sf... Ma resto ancora con i piedi per terra.. Domani mattina vediamo..
lavinia, io quando ovulo ho molto spesso dei dolori alla parte bassa della pancia, a volte a destra e a volte a sinsitra.. Ma a me fa proprio un male cane, una volta mi faceva male a destra e pensavo fosse l'appendicite.. Invece era l'ovulazione..
lavinia, io quando ovulo ho molto spesso dei dolori alla parte bassa della pancia, a volte a destra e a volte a sinsitra.. Ma a me fa proprio un male cane, una volta mi faceva male a destra e pensavo fosse l'appendicite.. Invece era l'ovulazione..
Achille, il mio principe!
1.12.2015
1.12.2015
- lagretel
- Active~GolGirl®

[quote="Gioy87"]Lagretel, comincio ad avere anche io i dubbi, lo ammetto..
ehmmm, Gioy, forse non è chiaro....io dubbi non ne ho...

ehmmm, Gioy, forse non è chiaro....io dubbi non ne ho...

-
Eruvaer
- New~GolGirl®

Buonasera a tutte,
sono nuova anch'io. Mi chiamo Elisa e ho 28 anni. Ho preso un pó di coraggio e mi sono iscritta finalmente anch'io. é bello sapere di non essere l'unica in questa situazione frustrante. Per molto tempo continuavo ( e continuo..) a chiedermi perché io?!..cosa ho fatto di male per meritarmi questo?!..La mia storia é un pó lunga, mi scuso già adesso..
Io ed il mio socio ci proviamo ormai da 2,5 anni, ma niente..il tutto ovviamente é reso ancora piú complicato dal fatto che soffro della sindrome dell'ovaio policistico ( quindi niente ciclo regolare..
) e di vari gine incompetenti.
Ho sempre voluto dei figli da giovane, la prima volta che abbiamo parlato seriamente di figli é stato verso i 23-24 anni, ma per motivi vari abbiamo sempre rinviato la cosa. 3 anni fa la nostra situazione si era stabilizzata e così abbiamo deciso di tentare, sapendo giá in partenza che sarebbe stato più complicato per via dell'ovaio policistico. beh passano vari mesi, ma purtroppo tutti intorno a me "figliavano" tranne che io.
La prima volta che ne parlai alla mia gine, disse che doveva passare un anno senza risultati prima che si potesse fare altro, ma voleva stabilizzare il mio ciclo, dandomi cosa?! esatto, di nuovo la pillola..cosi ho dovuto prenderla per altri 5-6 mesi, ma ovviamente non é servito a niente. venivano sempre in ritardo, anche di 3-4 mesi ( il massimo in "gioventù" é stato di 8 mesi, vi lascio immaginare..). continuava a non succedere niente e la gine non voleva ancora fare ulteriori esami, ne niente.
così alla fine su consiglio di una mia amica ho cambiato la gine e a settembre 2014 ho avuto la prima visita da lei, che mi ha subito ordinato di fare delle analisi del sangue a giorni precisi del ciclo, 5°gg e tra il 25° e 28°gg.. beh sf**a volendo, il primo 5°gg fu una domenica, niente analisi..quello seguente? 08.12., figuriamoci..il socio già scherzava sul fatto che a quanto pare ste analisi "non s'hanno da fare". oltretutto, scherzo del destino, l'8.12. é nata la bimba dei nostri migliori amici.. Finalmente il 02.03.'15 arriva il seguente ciclo così settimana scorsa ho fatto finalmente ste benedette analisi!! in più la gine mi ha già prescritto del progesterone per provare a regolarizzare il ciclo, da prendere dopo le ultime analisi.
il tutto correlato da mille dubbi e paure. ogni volta che ci proviamo e poi vedo l'esito negativo del test ho una voglia di piangere assurda.
Scusate per lo sfogo, ma ormai sono arrivata a dei livelli per me insopportabili e avevo bisogno di parlarne con qualcuno che é nella mia stessa situazione.
Grazie! e buona serata a tutte!
sono nuova anch'io. Mi chiamo Elisa e ho 28 anni. Ho preso un pó di coraggio e mi sono iscritta finalmente anch'io. é bello sapere di non essere l'unica in questa situazione frustrante. Per molto tempo continuavo ( e continuo..) a chiedermi perché io?!..cosa ho fatto di male per meritarmi questo?!..La mia storia é un pó lunga, mi scuso già adesso..
Io ed il mio socio ci proviamo ormai da 2,5 anni, ma niente..il tutto ovviamente é reso ancora piú complicato dal fatto che soffro della sindrome dell'ovaio policistico ( quindi niente ciclo regolare..
Ho sempre voluto dei figli da giovane, la prima volta che abbiamo parlato seriamente di figli é stato verso i 23-24 anni, ma per motivi vari abbiamo sempre rinviato la cosa. 3 anni fa la nostra situazione si era stabilizzata e così abbiamo deciso di tentare, sapendo giá in partenza che sarebbe stato più complicato per via dell'ovaio policistico. beh passano vari mesi, ma purtroppo tutti intorno a me "figliavano" tranne che io.
La prima volta che ne parlai alla mia gine, disse che doveva passare un anno senza risultati prima che si potesse fare altro, ma voleva stabilizzare il mio ciclo, dandomi cosa?! esatto, di nuovo la pillola..cosi ho dovuto prenderla per altri 5-6 mesi, ma ovviamente non é servito a niente. venivano sempre in ritardo, anche di 3-4 mesi ( il massimo in "gioventù" é stato di 8 mesi, vi lascio immaginare..). continuava a non succedere niente e la gine non voleva ancora fare ulteriori esami, ne niente.
il tutto correlato da mille dubbi e paure. ogni volta che ci proviamo e poi vedo l'esito negativo del test ho una voglia di piangere assurda.
Scusate per lo sfogo, ma ormai sono arrivata a dei livelli per me insopportabili e avevo bisogno di parlarne con qualcuno che é nella mia stessa situazione.
Grazie! e buona serata a tutte!

- lagretel
- Active~GolGirl®

volevo aggiungere un'osservazione; i test di gravidanza di tipo canadese, non perchè costano una cifra ridicola, non sono affidabili...rilevano l'ormone hcg a 10mUI/ml, quindi non sono sensibili, ma di più!! il meccanismo è lo stesso di quelli che per fama sono affidabili.....poi è ovvio che se al prodotto di base aggiungiamo la pubblicità, la plastica dell'involucro, la ca***ta del display, il farmacista e la casa farm famosa...bhè il costo lievita, e non si paga la qualità, ma tutto il resto......
Lavinia credo che un pò tutte abbiamo sofferto di ignoranza!!!
...tante cose prima si ignoravano...
...ora la conoscenza è diventata ossessiva!!
Per quanto riguarda l'ovulazione, si dovrebbe alternare a mesi alterni, ma non è una regola; certo la cosa insolita è che tu senta il "fastidio" all'ovaio durante i rapporti....bhè, o avete un tempismo perfetto o non è dolore ovulatorio...
Lavinia credo che un pò tutte abbiamo sofferto di ignoranza!!!

-
gioianna
- Active~GolGirl®

Buongiorno
Eruvaer benvenuta!
Mentre leggevo il racconto mi dicevo "ma perché non cambia ginecologo?? " poi alla fine l'hai fatto ma che fastidio, sembra che ti abbiano fatto perdere del tempo prezioso... Pensandoci poi di sicuro il vecchio ginecologo ti vedeva giovane e quindi non voleva approfondire...
Comunque ora ci hai messo un punto e stai iniziando da zero e finalmente monitorata con le analisi. Vedrai che ora andrà bene!!! E poi questo gruppo porta bene:-)
Gioyyyy allora?? Dacci news del test di stamattina...
Eruvaer benvenuta!
Mentre leggevo il racconto mi dicevo "ma perché non cambia ginecologo?? " poi alla fine l'hai fatto ma che fastidio, sembra che ti abbiano fatto perdere del tempo prezioso... Pensandoci poi di sicuro il vecchio ginecologo ti vedeva giovane e quindi non voleva approfondire...
Comunque ora ci hai messo un punto e stai iniziando da zero e finalmente monitorata con le analisi. Vedrai che ora andrà bene!!! E poi questo gruppo porta bene:-)
Gioyyyy allora?? Dacci news del test di stamattina...
-
Arya14
- New~GolGirl®

Buongiorno ragazze e benvenute alle nuove arrivate, Lavinia ed Eruvaer!
Gioy ci sono novità??
Gioy ci sono novità??
-
FrancyFra78
- New~GolGirl®

Benvenute a Lavinia ed Eruvaer: vi troverete benissimo in questa gabbia di matte!
Gioy dove sei????
Buona giornata, dai che ormai la settimana lavorativa è agli sgoccioli!!!
Gioy dove sei????
Buona giornata, dai che ormai la settimana lavorativa è agli sgoccioli!!!
- Gioy87
- Basic~GolGirl®

Buongiorno ragazze!
Fatto il terzo test stamattina (sempre quelli della one step) e anche l'Analysis che avevo in casa..
Nel One Step, la linea è più evidente delle altre mattine ma non ancora bella rossa..

Nell'Analysis invece si intravede un ombra (almeno mi pare)..

Adesso mando il mio ragazzo a prendere un Clear Blu Digitale.. Così mi tolgo proprio tutti i dubbi (anche se inizio ad averne pochi....!)
Sto iniziando a staccarmi da terra..
Fatto il terzo test stamattina (sempre quelli della one step) e anche l'Analysis che avevo in casa..
Nel One Step, la linea è più evidente delle altre mattine ma non ancora bella rossa..

Nell'Analysis invece si intravede un ombra (almeno mi pare)..

Adesso mando il mio ragazzo a prendere un Clear Blu Digitale.. Così mi tolgo proprio tutti i dubbi (anche se inizio ad averne pochi....!)
Sto iniziando a staccarmi da terra..
Achille, il mio principe!
1.12.2015
1.12.2015
-
PattyLu
- Basic~GolGirl®

Gioy per me è ufficiale!! Non lo dico più sottovoce:
CONGRATULAZIONIIIIIII!!!!!!!

CONGRATULAZIONIIIIIII!!!!!!!
-
emma87
- Active~GolGirl®

Buongiorno a tutte e benvenute Eruvaer e Lavinia !!
Gioy allora??? vogliamo una foto del test!!!!
Lagretel come stai ?? sintomi??
Gioy allora??? vogliamo una foto del test!!!!
Lagretel come stai ?? sintomi??
-
emma87
- Active~GolGirl®

Gioy ho scritto e non avevo visto che avevi pubblicato!!!!!
alla fine mandaci anche la foto del clear blue digitale!!!!
alla fine mandaci anche la foto del clear blue digitale!!!!
-
FrancyFra78
- New~GolGirl®

Gioy la penso come Patty!!!

- ladydreamer87
- Active~GolGirl®

GIOYYYYY congratulazioni! Sei incintissima!!

Ci sono viaggi così grandi e piedini così piccoli che per compierli devono spuntare le ali
- Clair
- New~GolGirl®

Gioyyyyyy evvivaaaa!
evviva marzo! evviva la primavera!!

evviva marzo! evviva la primavera!!
- jesha
- Basic~GolGirl®

Benvenute alle nuove!!
giovy direi che e'positivo si!!! Congratulazioni! Urcaaaa la primaveeeeera!!!
giovy direi che e'positivo si!!! Congratulazioni! Urcaaaa la primaveeeeera!!!
- Palluccella
- New~GolGirl®

Eruvaer benvenuta anche a te
Ehm...ho capito tutto ragazze! State tentando di lasciarmi sola soletta in lista
Gioyyyyy ci credi se ti dico che ho le farfalle nello stomaco come se dovessi farlo io quel clearblue?
Mamma mia...
Ehm...ho capito tutto ragazze! State tentando di lasciarmi sola soletta in lista
Mamma mia...
-
Letizia86
- Basic~GolGirl®

Buongiornoooo!! E benvenute alle nuove iscritte!!!
Gioy dai che ci sei!!!!!!! magari hai le beta un po' bassine (niente di preoccupante)!!!!!!!
Speriamo che marzo porti tante panzoneeeee!!!! (compreso la mia eh!!!)
Io ho iniziato ufficialmente la dieta... la carica iniziale si è trasformata in una piccola delusione quando ho letto la dieta... non perchè è drastica...ma proprio il contrario!! mi sembra di mangiare più di quanto mangio di solito... e non si differenzia molto dalle altre fatte in precedenza.... vedremo! magari con i controlli e la motivazione giusta funziona!!!! Se quest estate non arrivo panzuta almeno ci voglio arrivare strafiga!!!! ahahahah

Gioy dai che ci sei!!!!!!! magari hai le beta un po' bassine (niente di preoccupante)!!!!!!!
Speriamo che marzo porti tante panzoneeeee!!!! (compreso la mia eh!!!)
Io ho iniziato ufficialmente la dieta... la carica iniziale si è trasformata in una piccola delusione quando ho letto la dieta... non perchè è drastica...ma proprio il contrario!! mi sembra di mangiare più di quanto mangio di solito... e non si differenzia molto dalle altre fatte in precedenza.... vedremo! magari con i controlli e la motivazione giusta funziona!!!! Se quest estate non arrivo panzuta almeno ci voglio arrivare strafiga!!!! ahahahah

- Palluccella
- New~GolGirl®

Ahahah LETIZIA mi hai fatto morire
E' normale che ti sembri di mangiare di più: la differenza si fa nei condimenti e nella diversa suddivisione dei macronutrienti.
Poi non è detto: magari mangi davvero di più e non è male, anche se all'inizio vorrà dire aumentare un minimo. Questo perché se in passato mangiavi poco, il tuo metabolismo potrebbe essersi rallentato. A questa maniera avrai una scossa, ma dovrai pazientare affinché il tuo corpo decida che è ora di bruciare un po' di più.
Non so se lo stai già facendo, ma prova ad abbinarci qualche esercizio muscolare che farà sì che, anche se lentamente, potrai differenziare la tua massa aumentando la percentuale di magra a dispetto della grassa. Di conseguenza il tuo metabolismo basale si alzerà e tutto funzionerà
Alla fine, ti parlo per esperienza e perché sulla mia pelle ho studiato abbastanza, un regime alimentare ipocalorico e ipolipidico non cambia da dottore a dottore. L'importante è riuscire a cucirselo su se stessi ;)
In bocca al lupo!!!
E' normale che ti sembri di mangiare di più: la differenza si fa nei condimenti e nella diversa suddivisione dei macronutrienti.
Poi non è detto: magari mangi davvero di più e non è male, anche se all'inizio vorrà dire aumentare un minimo. Questo perché se in passato mangiavi poco, il tuo metabolismo potrebbe essersi rallentato. A questa maniera avrai una scossa, ma dovrai pazientare affinché il tuo corpo decida che è ora di bruciare un po' di più.
Non so se lo stai già facendo, ma prova ad abbinarci qualche esercizio muscolare che farà sì che, anche se lentamente, potrai differenziare la tua massa aumentando la percentuale di magra a dispetto della grassa. Di conseguenza il tuo metabolismo basale si alzerà e tutto funzionerà
Alla fine, ti parlo per esperienza e perché sulla mia pelle ho studiato abbastanza, un regime alimentare ipocalorico e ipolipidico non cambia da dottore a dottore. L'importante è riuscire a cucirselo su se stessi ;)
In bocca al lupo!!!