GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caccia serrata alla pennuta!!! (parte seconda)

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Clair
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Caccia serrata alla pennuta!!! (parte seconda)

Messaggio da Clair » 11 mar 2015, 11:20

Buondi donzelle! :byeee
Gioy che intendi per perdite biancastre acquose? Sono simili a quelle dell ovulazione?
Ho letto da qualche parte che perdite a chiara d uovo simili a quelle di ovulazione sono sintomo di gravidanza, ovviamente se avute in prossimità del ciclo! :pensieroso
Pallu ma tu non eri quella che doveva fare un test?! :ahaha
Benvenuta Sandy, l unico consiglio che riesco a darti se proprio non hai sintomi quando ovuli, è affidarti agli stick ovulatori!

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da befania » 11 mar 2015, 11:27

Grazie per la solidarietà, ma sono davvero troppo giù. Anch'io ho almeno 10kg da perdere, 15 sarebbero meglio. Il lavoro sta andando male. I segni del ciclo in arrivo sono inequivocabili. Gli esiti del mio compagno non sono ancora arrivati...se è tutto a posto, perché ci mettono così tanto? E ieri giusto come ciliegina ho parlato con il mio vicino, neo papà da lunedì. E anche qui, il primo negativo dopo lista di positivi...pure al primo colpo. Sono contentissima per tutti, l'infelicità altrui non farebbe la mia e non auguro davvero a nessuno di passare quello che sto pasando da lunghi mesi, ma per me è troppo. Vorrei solo riuscire a rassegnarmi e smetterla di chiedermi cosa ci sia di sbagliato in me per meritarmi anche questo. Ho avuto un'infanzia difficile e sono arrivata con fatica dove sono. Perché non posso avere anche io qualcosa di facile? Perché non posso avere anche io quella famiglia che non ho mai avuto? Sarei davvero una madre così pessima da non meritarmi di avere un figlio? Scusate lo sfogo. Purtroppo non riesco a rinunciare e il prossimo mese sarò ancora qui. E sarà sempre peggio.

emma87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da emma87 » 11 mar 2015, 11:36

Buongiorno ragazze!!
Benvenuta Sandy!

Befania mi dispiace tantissimo per il periodo che stai passando. posso aiutarti dicendoti di stare tranquilla per quanto riguarda gli esami del tuo compagno.. quelli del mio sono arrivati lo stesso giorno e qualcosa che non andava c'era comunque (nulla che adesso non si possa risolvere, con tutte le tecniche che ci sono)...
anche per me non è stato un periodo bello.. il lavoro ce l'ho e non mi posso lamentare.. ho dovuto però affrontare due lutti importanti nella mia famiglia nel giro di 2 mesi..
mi sentivo persa e vuota..
tutti mi dicono che ho una gran forza e questo mi ha permesso di andare avanti e cercare un figlio che da circa un anno, purtorppo non arriva..
mi sono fatta un sacco di domande : perchè proprio a me ? guarda gli altri come sono felici .. etc..
adesso mi sto riprendendo bene.. sono molto fiduciosa e non vedo l'ora che il nuovo gine mi riabalti come un calzino e mi faccia fare più esami possibili.
hai fatto bene a sfogarti con noi... ci siamo apposta!!! :bacio :bacio

PattyLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PattyLu » 11 mar 2015, 11:58

Befania questi periodi sono davvero odiosi, ci ricadiamo ciclicamente tutte. Guarda avanti e cerca di ritirarti su, perchè è l'unica cosa che puoi fare. Non c'è un perchè purtroppo, capita a noi e stop. Senza un motivo, anche se non ce lo meritiamo. E' la vita che è così. :triste

FrancyFra78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da FrancyFra78 » 11 mar 2015, 12:32

Pattylu è sempre la più saggia!

Befania è proprio vero: spesso non c'è un perchè quando i nostri sogni non si avverano o quando ci assale un momento no, noi però dobbiamo sempre cercare di farci forza per non farci travolgere dalla negatività, che rovina anche quello che funziona.
Ti abbraccio fortissimo!

Palluccella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Palluccella » 11 mar 2015, 12:38

Clair ha scritto:
Pallu ma tu non eri quella che doveva fare un test?! :ahaha
!
CLAIR :fischia :fischia :fischia

Sgamata alla grande :ahaha
Ho guardato l'ora del tuo messaggio: ci credi che corrisponde alla stessa ora ho guardato l'orologio perché, dopo l'allenamento ero in fila in farmacia?
Mi sono fatta coraggio e ne ho preso uno (un Pic che mi dicono affidabile, però dal bugiardino ho letto che rileva 20mcg).
Ora dovrò trovare il coraggio...e farlo!

Tra l'altro pensavo che se viene di nuovo fuori negativo (come sospetto visti gli incontri radi e lo stress di sto mese), posso chiamare la gine e farmi mettere appuntamento settimana prossima, giorni in cui, orientativamente, se ovulo, dovrei poterlo vedere (sempre in teoria sabato 21, sarei al 13°PM)

BEFANIA ho scritto esattamente le stesse cose sul mio blog ieri pomeriggio. E ieri sera con il socio è venuto fuori lo stesso discorso del "perché dobbiamo sempre lottare per tutto? Perché mai una botta di...?".
Non abbiamo risposte, perché forse non ce ne sono, ma periodi del genere sono ciclici, quindi ammaccati e buoni, ne usciremo. :cuore

FrancyFra78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da FrancyFra78 » 11 mar 2015, 12:54

PALLU :incrocini
passa un po' della tua pazienza a Gioy :risatina:

Palluccella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Palluccella » 11 mar 2015, 12:55

Chiedo immensamente perdono: ho riletto il mio messaggio e altro che zingarelli in testa...tutta la treccani dovrebbero! :dizionario :dizionario :dizionario

Forse è meglio se vado a cucinarmi il pranzo :risatina:

Palluccella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Palluccella » 11 mar 2015, 12:56

FrancyFra78 ha scritto:
PALLU :incrocini
passa un po' della tua pazienza a Gioy :risatina:
Ahahah FRANCY direi che abbiamo due modi diametralmente opposti di rispondere allo stress da test :ahaha :ahaha :ahaha

Robertina90
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Robertina90 » 11 mar 2015, 13:19

Benvenuta Sandy!!

Anche a me capita spesso di chiedermi "perchè propro a me?"... quando vedi gente in giro con pance e bambini che sicuramente nemmeno lo hanno desiderato. Però allo stesso tempo a volte penso: "forse non è ancora il mio momento... arriverà!" e con questa speranza mi si riapre il cuore.

I momenti bui capitano a tutte... ma siamo DONNE e nessuno come noi è capace di rialzarsi più forte di prima... magari con qualche livido in più, ma sicuramente PIU' FORTE.

Daje Pallu con sto test :vaiii: :vaiii: :vaiii: Aspettiamo la tua risposta.

E tu Giovy... quanto hai deciso di aspettare?

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gioianna » 11 mar 2015, 14:14

Ragazze sono un paio di giorni che non scrivo...passo,vi leggo costantemente ma non ho avuto il coraggio... Ieri é stata una giornata proprio NO. Morale sotto terra, anche qui il lavoro non va bene, sono ormai tanti mesi che non prendo stipendio, é davvero tosta...quindi tutto si somma e sono davvero nervosa, non sopporto più niente, sono irritabile,irascibile, pazienza pari a zero
...Non mi sento capita dal socio.. Insomma uno schifo ultimamente...
Ma ragazze leggere i vostri messaggi, le vostre storie...bé mi fanno sentire vicina a voi, quando leggo di tutte le difficoltà vorrei abbracciarvi forte e darvi il mio supporto.. Vorrei cancellare tutta la sofferenza perché nessuna di voi (noi) si merita tutto questo...

Gioy87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gioy87 » 11 mar 2015, 17:02

Non so quanto ho deciso di aspettare.. Cioè a dir la verità non mi sento incinta per niente.. Sto provando a notare qualche cambiamento nel mio corpo ma non vedo nulla.. Mi fa malissimo il seno ma è lo stesso dolore di tutti i mesi, ora sembra che si stiano sgonfiando, e se è così è un brutto segno perchè quando si sgonfiano nel giro di poco le malefiche arrivano.. Ho la pancia gonfia e sono un po stitica, ma come poi tutti i mesi.. Boh non so..
Voi che mi dite quando lo rifaccio il prossimo test? Domani sono al 26pm.. Uff :pensieroso

Ma poi, i test di gravidanza della one step, quando tempo vanno "tocciati"?? 10 secondi o 5?? Sulla confezione c'è scritto 10 e sul foglio che c'era dentro il pacco c'è scritto 5.. E bisogna aspettare fino a 10 minuti poi?? Così mi assicuro di non averli fatti in modo sbagliato..
Achille, il mio principe!
1.12.2015

lavinia81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lavinia81 » 11 mar 2015, 17:22

Ciao colleghe!!! Mi sono appena iscritta! Mi chiamo Lavinia e ho 33 anni. Come quasi tutte voi sono a caccia della pennuta. Ho una paura incredibile...Per tanti motivi (tra studio e lavoro) io e mio marito abbiamo rimandato la ricerca del bebè...e ho ora siamo qui ad aspettare gli esiti del 3 tentativo. Abbiamo provato a gennaio senza troppo impegno, febbraio pensiamo di essere andati un po' troppo oltre i "giorni giusti", mentre in quest'ultimo tentativo abbiamo proprio maratonato e pensiamo di averpreso il periodo... Ho un ciclo medio di 30 giorni, ultima mestruazione il 20 febbraio. Aspetto con ansia il 20 marzo...ma, ripeto, ho un'ansia incredibile...terrore di non farcela e rimorsi per scelte di vita che si potevano fare diversamente :triste
Premetto che non mi sono fatta ancora seguire dalla gine, ci andrò certamente tra due settimane se non avrò risultati :buuu

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gioianna » 11 mar 2015, 18:27

Ciao Lavinia e benvenuta in questo gruppo di matte! Di sicuro qui troverai supporto, comprensione e tanto altro ancora!
Gioy mi dispiace ma io non me ne intendo di quel test...

Palluccella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Palluccella » 11 mar 2015, 20:07

Io il test l'ho lasciato lì, nella sua bustina della farmacia, sul tavolo della sala da pranzo. Non ho nemmeno il coraggio di spostarlo in bagno e aspetto solo che il socio se ne accorga.
Penso comunque di farlo nel we se non me la faccio troppo sotto!

Gioy che dirti: il mese scorso io avevo tutti i fantasintomi del mondo, ma proprio tutti! Anzi no: mi mancava il seno dolorante!
Ieri la madre della solita amica che fa il tifo per me, mi guarda e mi fa: hai le pupille dilatate. Hai fatto il test?
Ecco, la cosa delle pupille mi mancava :che_dici
Le ho spiegato che le ho già di mio un po' più grandi della norma :P
Comunque a questo giro, oltre alla poca speranza, c'è anche l'assenza dei sintomi! Solo oggi, forse dopo aver "sfruculiato" la situazione, ho un po' di dolore alle ovaie ed appena appena dei dolorini all'utero.

Gioianna dai che superiamo tutto :bacetto :vaiii:

Lavinia , ma benvenuta!!! La paura accomuna un po' tutte noi, anche senza reali motivi. Tu respira e vieni qui :ghigno

Palluccella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Palluccella » 11 mar 2015, 20:13

Aggiornato la lista con l'entrata di LAVINIA!
Buona serata girls!

I POSITIVI DI FEBBRAIO :cicogna:
22/23 Lagretel (POSITIVO) :congratulations:

NELL'ATTESA DEI POSITIVI DI MARZO :cicogna:
2 jesha (4° tentativo) :congratulations:
7 Morettina27 (?? tentativo) :incrocini :tafazzi:
8 Palluccella (2° tentativo) :incrocini :tafazzi:
9 stars15 (1°tentativo) :congratulations:
12 Gioy87 (3° tentativo) :incrocini :tafazzi:
13 Befania (8° tentativo) :incrocini :tafazzi:
18 Gioianna (8° tentativo)
18 Clair (9° tentativo)
18/19 Arya14 (2° tentativo)
20 Lavinia (3° tentativo)
21 Emma (11° tentativo)
24 PattyLu (11° tentativo)
24/25 FrancyFra (2° tentativo)
24?? Hope0830 (3° tentativo)
27 Fiore484 (2° tentativo)
31 ladydreamer87 (3° tentativo)
?? Stecchino (8° tentativo)
?? Ci0cc0lat083 (4° tentativo)

NELL'ATTESA DEI POSITIVI DI APRILE :cicogna:
2 Robertina (12° tentativo)
1/2 Letizia86 (5° tentativo)

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 11 mar 2015, 21:38

buonasera ragazze e benvenuta Lavinia! :thank_you:

Pallu, sei un mito!! :uaua :uaua :uaua

Gioy, i test della one step che ho io, vanno "pucciati" nell'urina per 10 secondi e per la lettura considera che non c'è un tempo massimo entro il quale devi leggerlo; tutti quelli che ho fatto fin'ora non si sono modificati nel tempo.....

Befania vorrei realmente abbracciarti forte...mi si stringe il cuore ogni volta che rileggo il tuo post! :coccola
Immagine

Gioy87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gioy87 » 11 mar 2015, 21:44

Befania :bacetto

Grazie Lagretel..

Cmq ho fatto un altro test di ovulazione stasera (tanto perchè non riesco a stare con le mani in mano e sti stick sono diventati una droga :ahaha ) e la seconda linea è molto più evidente di ieri sera.. Quasi alla pari della riga di controllo..

Quindi o mi stanno prendendo per il chiulo per bene, altrimenti....
Domattina farò un altro test, tanto ormai ho l'appuntamento mattutino :uaua
1.12.2015

Gioy87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gioy87 » 11 mar 2015, 21:45

Anzi diciamo che mi sto trattenendo dal farne un altro prima di andare a letto.. :argh
1.12.2015

Stecchino
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stecchino » 11 mar 2015, 21:51

Ciao ragazze e benvenuta Lavinia! ! :thank_you:
Siamo tutte nella stessa barca e vedrai che ti troverai benissimo qui!!! :gruppissimo:

Befania e gioianna Forza Forza Forza.. :coccola :coccola. Vi capisco perfettamente e mi sento un Po anche io nella stessa situazione ma ci siamo qua tutte noi per sostenerci a vicenda e sono sicura che dopo le nuvole il do le tornerà a splendere x tutte.. :bacetto

Io domani sera vado dalla gine. .vi aggiorno. .baci a tutte :cuore

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”