GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro

Messaggio da dreamyeyes » 6 ago 2008, 9:11

avogado, non esistono solo i dolori da ovulazione :sorrisoo ci sono anche i dolori premestruali e i dolori dovute alle piccole contrazioni uterine della gravidanza iniziale.
Come vedi può essere tutto e niente :sorrisoo
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 6 ago 2008, 21:15

Domanda.........
Io sono una ripetente..... e che ripetente!!!! :fischia
Assodato che il picco del LH non vuol dire di certo che abbiamo ovulato, ma occorre per la certezza prendere la tb, è possibile ovulare senza aver individuato il picco del Lh e quindi presumere che non ci sia stato????
Suppongo di no, vero?
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 6 ago 2008, 22:34

criker cara, detta così direi di no, non può non esserci un picco di LH ed avere l'ovulazione, però è possibile non riuscire ad individuarlo. Diciamo che però almeno uno stick positivo anche se LOW negli stessi giorni dovresti vederlo.Poi prendendo la Tb ti aiuti ad individuare "il picco mancato". :bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

nicol73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nicol73 » 6 ago 2008, 23:30

ciao a tutte, approdo qui perche' ho tanto bisogno di un parere ... :hi hi hi hi piu' di uno veramente dalle esperte..
piccola premessa, arrivo da una stimolazione per fivet a giugno purtroppo interrotta ...per iperstimolo.. il 6 precisamente... cosi' dal 14 giugno ho avuto perdite per 15 giorni...sino afine mese.
ora ieri in assenza del ciclo per tutto luglio mi son recata dal mio gine che dopo eco mi ha detto che avevo ovulato da poco.. vista la presenza di un corpo luteo non scoppiato su ovaio dx .. e che da li a 8 9 gg mi sarebbe arrivato il ciclo....
ora vi spiego...
... domenica...27 luglio mi sono alzata con un dolore molto forte all'ovaio dx e li .. quqlche dubbio mi era venuto .. cosi' ho iniziato a stikkare... la dx .. e' stata debole debole per una settimana... tutta la scatola di stick.. :che_dici non ho mai visto muco a chiara d'uovo , ma solo perdite bianche ..
cosi' i primi di agosto ho iniziato cosi' per una prova a prendere la tb per via rettale :x: che ancora ad oggo risulta essere 37.3...
non ci capisco un granche' di stick.. e muco devo dire la verita' visto il mio percorso pma causa aderenze .. ma volevo in questi mesi.. capire se ovulo regolarmente visto che al centro non mi hanno mai richiesto esami ormonali e li ho fatti io di testa mia un anno fa ed erano ok.. anche se non ho mai dosato il progesterone..
quindi vi chiedo .. e concludo .. non mi uccidete vi prego...
secondo voi ho ovulato anche in aseenza di muco a chiara d'uovo. e senza il benche minimo dolore al seno??
e il corpo luteo non scoppiato??
perche' gli stick non mi hanno mai dato .. nenache in passato la dx da sola .. ma sempre in presenza della sx??
e' vero che in passato nel periodo ovulatorio la dx diventava piu' blu .... e cicciotta della sx . ma quest'ultima non e' mai sparita..
voglio rifare i dosaggi ormonali secondo voi vista la stimolazione di giugno sarebbero falsati???
si fanno al 3 pm vero???
ho oridnato il computerino persona, mi potrebbe aiutare a capirci qulcosa in piu'??

vi chiedo scusa se mi sono dilungata... ma in attesa della mia nuova fivet.... spero tanto in un miracolo....
grazie a tutte.. :bacio :bacio :cuore
4 fivet all' attivo .....ma nn mollo......
non puo' piovere per sempre

saby72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saby72 » 7 ago 2008, 9:38

ciao nicol per i dosaggi aspetterei, dato che dopo una stimolazione solitamente sono falsati almeno per un 2-3 mesi, per quanto riguarda l'ovulazione non ho capito bene: il tuo gine ha visto un corpo luteo non scoppiato? che vuol dire? Il corpo luteo ' cio che si forma dopo lo scoppio del follicolo e quindi dopo l'ovulazione, in quel caso ti dovrebbero venire dopo circa 14gg, altrimenti non so che dirti. Comunque io appena arriva il ciclo, piu' che i dosaggi al 3 pm farei il dosaggio del progesterone al 21 e 23 pm circa (dipende da quando ovuli o presumi di averlo fatto) e cosi' puoi avere una ragionevole certezza che l'ovulazione avvenga.
Il muco non so...magari hai tutto un po' sballato per via della sovrastimolazione di giugno. Facci sapere :incrocini
Sophia, fiore di maggio, tutta la mia vita

9/10/09 Ma dove sei volato senza ali....

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 7 ago 2008, 10:09

dreamyeyes ha scritto:avogado, non esistono solo i dolori da ovulazione :sorrisoo
:domanda :domanda :domanda
come non esistono Dreamy? Io li sento sempre... Ho dei dolori allucinanti all'ovaio destro o sinistro in base a dove avviene l'ovulazione, ogni mese. Ieri ho avuto male all'ovaio destro e quindi suppongo di avere ovulato.

Comunque mi presento: ciao a tutte, sono Serena, ho 25 anni e questo mese ho ricominciato la caccia alla cika (13 mesi dopo il parto di Martino). Sono qui per chiedere alle piu esperte una cosa che riguarda il muco. Io questo mese ho avuto del muco in prossimità dell'ovulazione (ho iniziato a vederlo 4,5 giorni fa, prima avevo una completa secchezza)...questo muco era molto acquoso, mi sentivo sempre una sensazione di bagnato. Ieri (che ho avuto anche dolore all'ovaio destro) il muco era abbondantissimo, mi sembrava di avere sempre la pipì negli slip! In bagno ho controllato come fosse questo muco, ed era sempre acquosissimo e limpido. Ma non filante! :domanda E' questo che non capisco. In realtà, il muco piu vicino all'ovulazione..non dovrebbe essere filante oltre che acquoso e limpido???
Secondo i miei calcoli di dolore all'ovaio e di abbondanza di muco, ho ovulato ieri.
Oggi il muco è sparito completamente. Già da stamattina non ce n'è piu e ho sensazione di assoluto asciutto.

Non ho preso la tb, quindi non posso avere un riferimento. Vi chiedo solo se secondo voi, potrebbe essere stato un muco fertile, anche se non era filante...

Grazie in anticipo. :bacio
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

saby72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saby72 » 7 ago 2008, 10:12

ma avevi la sensazione di scivoloso? se quella c'era va bene lo stesso anche se non hai visto muco filante, anche a me capita dei mesi in cui ne vedo tanto e dei mesi in cui ne vedo meno, dipende dall'assetto ormonale di quel mese. Io comunque in linea di massima direi che hai ovulato, dato che il muco è sparito di botto.
Sophia, fiore di maggio, tutta la mia vita

9/10/09 Ma dove sei volato senza ali....

gamma80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gamma80 » 7 ago 2008, 10:13

stelladelnord ha scritto:
dreamyeyes ha scritto:avogado, non esistono solo i dolori da ovulazione :sorrisoo
come non esistono Dreamy? Io li sento sempre... Ho dei dolori allucinanti all'ovaio destro o sinistro in base a dove avviene l'ovulazione, ogni mese. Ieri ho avuto male all'ovaio destro e quindi suppongo di avere ovulato.

dreamy ha detto che non esistono SOLO i dolori da ovulazione, ovvero
che oltre all'ovulazione i dolori possono dipendere da altri fattori....
per l'altro attendi le più esperte... :bacio
Aspettiamo il nostro miracolo da 4 anni e 3 mesi

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 7 ago 2008, 10:18

Ciao Saby...si in effatti era scivoloso...come se strofinandolo fra le dita scivolasse. Non come l'acqua per intenderci. Aveva un altra consistenza dell'acqua pura. E' difficile però descrivere perfettamente queste cose.
Spero tanto di avere ovulato.. :incrocini grazie saby

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 7 ago 2008, 10:19

gamma80 ha scritto:
stelladelnord ha scritto:

dreamy ha detto che non esistono SOLO i dolori da ovulazione, ovvero
che oltre all'ovulazione i dolori possono dipendere da altri fattori....
per l'altro attendi le più esperte... :bacio
Ah...ok...ho capito. Scusatemi, alle volte leggo male le cose e cosi non le capisco... :martello

nicol73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nicol73 » 7 ago 2008, 11:10

Saby, grazie.... :bacio
allora dosero' il progesterone...
si il gine ha detto prprio hai ovulato a dx.. c'e' un corpo luteo non scoppiato, si riassorbira' col ciclo,, :domanda
ma che vorra' dire, che non ho ovulato...????
a giorni mi arrivera' il computerino persona.. ho letto sulle info in rete che il primo mese mi richiedera' 16 stick.. per capirci qulcosa..... aspetto vista la stimiolazione ... o posso usarlo gia' dopo questo ciclo... :domanda
grazie ---

ps.... a me capita spesso durante ovulazione di non vedere muco filante ma di avere perdite acquose...
non so pero' dirti se va bene.. o no ... :che_dici
:bacio :cuore

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 8 ago 2008, 9:21

nicol73 ha scritto: secondo voi ho ovulato anche in aseenza di muco a chiara d'uovo. e senza il benche minimo dolore al seno??
Si, è possibilissimo. Il muco puoi anche non averlo visto oppure era di minore quantità e quindi è rimasto all’interno. Il dolore al seno non è indicativo di ovulazione.
nicol73 ha scritto: e il corpo luteo non scoppiato??
qui c’è un po’ di confusione. E’ il follicolo a non essere scoppiato. Il corpo luteo è quello che resta del follicolo dopo l’espulsione dell’ovulo. Quindi se c’è il corpo luteo l’ovulazione è avvenuta.
Se invece ti riferivi al follicolo non scoppiato, si, può accadere e in quel determinato ciclo di parla di anovulazione, cioè non scoppia, non ovuli e viene riassorbito.
nicol73 ha scritto: perche' gli stick non mi hanno mai dato .. nenache in passato la dx da sola .. ma sempre in presenza della sx?? e' vero che in passato nel periodo ovulatorio la dx diventava piu' blu .... e cicciotta della sx . ma quest'ultima non e' mai sparita..
Non è importante avere la destra sola, non è indicativo di nulla. Anche se è insieme alla sinistra va benissimo, l’importante è che per essere positivo la destra sia maggiore della sinistra.
nicol73 ha scritto: voglio rifare i dosaggi ormonali secondo voi vista la stimolazione di giugno sarebbero falsati???
si fanno al 3 pm vero???
I dosaggi si fanno il 3pm
Il 7pm
Il giorno dell’ovulazione
7 giorni dopo l’ovulazione

è stranissimo che il centro che ti sta seguendo non ti abbia prescritto gli esami ormonali… :domanda
nicol73 ha scritto: ho oridnato il computerino persona, mi potrebbe aiutare a capirci qulcosa in piu'??
Quasi tutte usiamo gli stick persona ma senza computerino, io l’ho comprato diversi anni fa e da quando ho conosciuto GOL è sempre rimasto chiuso in un cassetto.
Comunque ricordo che le istruzioni sono chiarissime. Vedrai che non farai alcuna fatica a comprenderle.

:sorrisoo

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 8 ago 2008, 9:27

stelladelnord ha scritto: il muco piu vicino all'ovulazione..non dovrebbe essere filante oltre che acquoso e limpido???
Non necessariamente. Anche il muco cosidetto watery (acquoso) è considerato fertile.
Piu' che l'aspetto conta la sensazione. Fintanto che hai avuto la sensazione di bagnato o di bagnato/scivoloso non avevi ancora ovulato e comunque eri potenzialmente fertile.
Dalla sensazione di secco POTRESTI (perchè non ne abbiamo riscontro alcuno) aver ovulato.
:ok

nicol73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nicol73 » 8 ago 2008, 10:39

Dreamy.... mamma mia.....sei stata perfetta... precisa.....mi sembrava di leggere un libro... :-D
grazie sei stata preziosa....
no il gine, ha parlato di ovulazione avvenuta prprio per la presenza del corpo luteo... :bacio

grazie.... :
ps una cosa secondo te per i dosaggi mi conviene aspettare vista la stimolazione di giugno???
anche il computerino nelle istruzioni c'e' scritto che se si sono effettuate terapie ormonali bisogna aspettare 2 cicli.....io la stimolazione l'ho fatta dal 27 maggio al 6 giugno .... aspetto quindi questo ciclo..... stikko da sola e secondo te a settembre lo posso programmare????
thanks

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 8 ago 2008, 10:47

Per i dosaggi ti conviene sentire dal centro che ti sta seguendo. Io non so quale terapia ti era stata data per stimolare e quanto tempo resta in circolo, potrebbe falsare i risultati e tu ti ritroveresti ad aver fatto i prelievi per niente.

Se fossi in te proverei a sticcare senza computerino, leggi le istruzioni nell'ABC su come leggere gli stick :ok se poi avrai dei dubbi noi siamo qui :sorrisoo

nicol73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nicol73 » 8 ago 2008, 10:57

GRAZIE 100000------------ :bacio :ok

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 8 ago 2008, 13:10

dreamy domanda!

ho una fase luteale di 16gg, oggi sono all'11po da quando posso provare a fare uno stick?
ps oggi era negativo....ma è "8" e speravo in un miracolo, proprio il gg 8....nn :martello
:hi hi hi hi azie! :bacio
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

danielina81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danielina81 » 8 ago 2008, 14:39

Ciao a tutte!
Io e il maritino siamo in caccia da settembre dell'anno scorso! A causa della mia policistosi ovarica ho cicli irregolari e lunghi (anche di 35 giorni), ultimo ciclo 14 luglio, il 1 agosto lo stick canadese ha rilevato (speriamo) l'ovulazione.
La domanda è: visto che in questi giorni faccio anche fatica a digerire (ma questa potrebbe essere solo suggestione...) cosa possono significare delle perdite trasparenti (che ho visto poco fa) con una striatura rosata???? di solito il ciclo mi incomincia con perdite scure!!!
grazie e XXXXXXXXXX per tutte!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 9 ago 2008, 10:43

avogado, puoi cominciare a sticcare dal 12/13 po in avanti :ok
danielina81, il muco nel po non vuol dire nulla, a me capita ogni tanto di avere perdite trasparenti e filanti uguali uguali a quelle ovulatorie poco prima delle rosse :sorrisoo

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 9 ago 2008, 23:38

AIUTO.
Sono al 3° gg di ritardo...
Sullo stick persona sx marcatissima e dx quasi assente.

Come può essere?
Di solto ho un ciclo che va dai 27 ai 33 gg.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”